Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Yala 

La giornata è passata rapidamente e la zona attorno al rifugio di Oleg sembra abbastanza tranquilla..bene, penso tra me e me, è giunto il momento di preparasi per domani...ci sarà da divertirsi..

"Signori, mangiamo qualcosa e poi subito a nanna...domani è il gran giorno" dico a tutti gli altri... mentre giocherello scherzosamente con Thessia...
"volete davvero trattare con loro?..." dico perplessa, mentre accarezzo il bianco pelo striato della mia amica..." non sarebbe meglio fare domande dopo averli resi inoffensivi?"...

• Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Korir Leah

Ho continuato a scrutare l'orizzonte e il terreno per tutto il tempo, apparentemente senza rilevare nulla di importante. Al rientro mi avvicino al carro, ascoltando Yala. "Io penso mi nasconderò qui e salterò fuori quando sarà il momento giusto. Se qualcuno di loro si avvicina per sollevarlo basterà che Kholas utilizzi la parola 'carro' per mettermi in allerta." mi guardo attorno "Purtroppo le catapulte sono inutilizzabili, sarebbe stato divertente fare il tiro al bersaglio ancor prima del loro arrivo. Però sarebbe il caso che qualcuno si nasconda su una torre, in primo luogo per contare i banditi e riferire dall'altra parte e poi per prepararsi a colpire da lassù magari con arco e frecce o quel che vi pare dopo averli fati entrare. Inoltre qualcuno dovrò chiudere il portone, perché non intendo farne scappare nemmeno uno." sorrido alle parole di Yala "Mi piace l'idea delle domande dopo l'azione."

Inviato

Kholas Thrune

Sono deluso dal ritrovato dell'esplorazione,sembrava che tutto il materiale lo avessero trovato la notte le donne...e non c'era traccia di nulla di ignoto. Ho dato un occhiata alle ultime cose lasciate a macerare e tutto era apposto,solo che mancava sempre quel qualcosa di interessante
Oh beh spesso le persone parlano più volentieri senza essere minacciate di spada...altrimenti non esisterebbe quella cosa chiamata dialogo...e poi come detto...ci serve anche sapere dove è il campo base di simili banditi...senza perdere tempo nel cercarlo per giorni...fidatevi...quando si vuole ottenere qualche informazine,anche in un interrogatorio si comincia con le buone e man mano si passa alle cattive...non si inizia mai con il dolore peggiore altrimenti poi gli altri non hanno effetto

Inviato

Korir Leah

Alzo le spalle "E perché? Nessuno ci mette fretta, potremo esplorare ogni centimetro quadrato di questa area senza dover per forza assaltare domani il covo dei banditi. Diamo loro modo di mandare altri uomini, attaccarci, perderne altri... sempre che domani si inizi col piede giusto ma sono fiducioso. Se loro perdono uomini dubito li possano rimpiazzare in fretta. Chi ci viene qua?" chioso ammiccando e indicando con ampie bracciate la zona circostante.

Inviato

Yala

"Korir, apprezzo la tua meticolosità, ma non c'è bisogno di troppe precauzioni...quando arriveranno Oleg li farà entrare, senza suscitare sospetti,  poi si allontanerà a prendere ciò che gli deve, e a quel punto interveniamo noi...più semplice di così" dico strizzando l'occhio..."non dovrebbero essere più di tre o quattro e non si aspettano problemi....se non si arrendono subito..." alzo gli occhi al cielo, mentre un sorrisetto compare sul mio volto.."peggio per loro..." dico guardando Thessia...

Inviato

Korir Leah

"Andrebbe anche bene, ma da dove interveniamo? Da dove usciamo?" chiedo con espressione dubbiosa "A me sinceramente non interessa se si arrenderanno o meno, se vorranno fare i lavori forzati o raccogliere le margherite. A me interessa far contento il nostro ospite. E levarceli di mezzo poco alla volta."

Inviato

Kholas Thrune

Ospiite che potrebbe mentire...prima di schierarsi Korin bisogna ben vedere entrambe le versioni,dopotutto qui parliamo della parola di un uomo che ha chiesto i nostri documenti senza mostrarci i suoi
faccio sperando che capisca il discorso dietro
Non credo che ci stia truffando,ma non sono così sicuro su una sua innocenza generale...tutti nascondiamo qualcosa quando chiediamo aiuto...molto spesso è il perchè è cominciato il tutto

Inviato

Korir Leah

"Tutti?" una breve pausa "Dici tutti abbiamo da nascondere qualche cosa quando chiediamo aiuto? Bene. Ricordami di ricordarmelo, anzi credo lo ricorderò." dico con un mezzo sorrisetto "Guarda Kholas, lui è ancora là. Hai tutta la notte per capire se stia davvero mentendo, se sia davvero il padrone di questo posto o se anche stia nascondendo qualche cosa che vada oltre il semplice odio contro della feccia. Forse è il caso di assicurarsene prima di chiederlo a dei banditi." ancora con la mano allungata a indicare la porta della casa dei coniugi "A me la situazione sembra così chiara... e sinceramente la richiesta dei nostri documenti è stata lecita, meno i dubbi sulle nostre qualità ma è un altro discorso." alla fine alzo le braccia "Però domani i banditi saranno tutti tuoi in un primo momento. Potrai fare loro tutte le domande che desideri per avere anche tu chiara la situazione. Ah! E... io non mi sono affatto schierato con nessuno se non con il Re e la mia Nazione."

Inviato

Kholas Thrune

Hai mai visto nessuno chiedere aiuto senza nascondere qualcosa ? Ti serve un aiuto per portare un messaggio...perchè ? il messaggio è pericoloso ? o lo è il viaggio ? Serve aiuto per esplorare una zona nuova...ma incredibilmente ci sono dei banditi e c'era una richiesta di soldati contro quei banditi,ma meglio ottenere un aiuto che usare dei fondi...perfino mentre chiediamo aiuto per essere scivolati in un crepaccio stiamo nascondendo di non aer fatto attenzione o del perchè siamo lì...l'uomo non dice mai la verità completa perchè non crede sia necessario che gli altri la sappiano...alla fine i motivi per cui ognuno di noi è qui sono realmente conosciuti solo da se stessi
faccio pensieroso per concludere
Umh...chissà poi perchè dei banditi si sono spinti fin qui...per quanto la sicrezza sia poca lo è anche il bottino,sopratutto per dodici persone...forse non sono tutti sconosciuti a Oleg prima che arrivasse qui e lo hanno seguito...debiti ? vendetta ? Mai fermarsi alle apparenze...altrimenti puoi confondere una vipera con una biscia...e non sarebbe piacevole

Inviato

Yala

Sto per andarmene a dormire, quando Korir e Kholas iniziano una discussione piuttosto animata....poso i gomiti sul tavolo appoggiando il mento tra le mani aperte, mentre li guardo con aria distante...uomini...si vede proprio che non hanno niente da fare quando sono a casa... penso con un sospiro scuotendo lievemente il capo mentre attendo  curiosa la fine della disputa filosofica che hanno iniziato..

Inviato

Korir Leah

Inarco un sopracciglio "Oppure serve aiuto semplicemente perché da soli non si è grado di fare un determinato lavoro, sporco o duro che sia." sollevo le spalle sperando di aver chiuso il dibattito. Continuo ad ascoltarlo e... "Che domande fai? Secondo te perché siamo qui? Esplorazione e banditi. Forse toccherà proprio a noi capirlo, per questo anche ieri suggerivo un approccio meno diretto generando loro perdite di volta in volta. Nel frattempo esploreremo l'area e magari troveremo risposte."

Indico la porta del nostro alloggio per far capire a tutti che avrei sistemato le mie cose prima di presentarmi a tavola.

Inviato

Vincent Velain

Ascolto interessato la discussione e quando Kholas nomina i metodi di interrogatorio scoppia in una risata interna che all'esterno manifesto ancora di più

Davvero amico, sei una dannata sagoma! Quanti interrogatori hai fatto nella tua vita? No perché da come parli sembri proprio uno che la sa lunga e a queste parole ruoto le mani per evidenziare ancora di più il mio sarcasmo Stiamo parlando di banditi, se non l'avessi capito. Persone che derubano i cittadini e uccidono senza troppi scrupoli; pensi davvero che qualche buona parola o una minaccia di morte li spaventi? Se vuoi scrutare nei pensieri di qualcuno devi prima capire come ragiona. Sono uomini che fra una vita in cella e poi l'impiccagione scelgono una morte rapida. Credi davvero che avrai più possibilità "dialogando"? Vedremo se la penserai così quando, mentre tu parli, ti ritrovi una spada piantata nel petto. 

Poi mi accordo di essere stato troppo duro anche per me. Alzo quindi le mani come in segno di resa

Comunque se vorrai andare te per primo io non te lo impedirò di certo.

Quando finiamo di discutere seguo gli altri per riporre l'equipaggiamento, ma mi porto sempre appresso lo spadone.

Inviato

Kholas Thrune

Ho letto qualche libro sugli interrogatori...e ne parlava spesso a corte mio padre...
faccio di risposta
Per quanto riguarda la spada in petto...beh sarebbe alquanto disdicevole lo ammetto...ma dopotutto perchè dovrebbero farlo visto che gli consegnamo ciò che vogliono ?

Inviato

Le vostre discussioni su come agire vengono interrotte dalla cena che Svetlana ha preparato per voi, manicaretti talmente buoni da farvi dimenticare ogni diverbio, almeno per il momento. Terminato il pasto, vi concedete alcune ore di riposo. Un sonno leggero ma ristoratore vi toglie parte della stanchezza della giornata dalle membra, e circa un'ora prima dell'arrivo dei banditi, Oleg vi viene a svegliare, in modo che possiate avere tempo per prepararvi.

Tutti

Ognuno di voi descriva come passa quest'ora di preparativi e dove vuole essere nel momento in cui arriveranno i banditi (sotto al carro, su una torre...)

Inviato

Korir Leah

Come al solito mangio con gusto, questa donna è speciale ed è comprensibile che Oleg se la sia sposata e portata fino a qua... un posto così sperduto che la rende ancor più speciale. Chissà quale amore grande li unisce, e quel Chelaxiano dubita di loro.
"Signora... come sempre la sua cucina è deliziosa. Questa sera però non intendo strafare così che domani all'alba sarò leggero e scattante. Con permesso." esco dalla stanza non senza salutare ancora con un profondo inchino.
Raggiunto il mio giaciglio preparo il mio armamentario così da essere subito indossabile all'indomani.

-------------

Come promesso non sembra che io abbia cambiato idea. Esamino il carro e il cortile con attenzione cercando di valutare quale sia il nascondiglio migliore: se sotto o dentro o addirittura nella stalla. Suggerisco poi alla coppia di correre al riparo appena inizia lo scontro, se inizierà E se Oleg si sente sufficientemente coraggioso di chiudere il cancello per non farli scappare, volendo anche chiudendosi fuori così da essere al sicuro.
"Io cercherò di prenderli alla sprovvista, consiglio a tutti tranne Kholas di nascondersi. L'elemento sorpresa è sempre un vantaggio e se davvero Oleg è stato sempre remissivo dubito si attenderanno una reazione." 
Indico la stalla a Yala, forse il posto migliore per lei e il gattone.

Inviato

Kholas Thrune

Mangio con tranquillità,anche se il dubbio che continui a mancare qualcosa mi fa mangiare fermandomi più volte a rimurginare
Dopo la cena preparo una delle bottiglie da consegnare con il veleno segnandola con un segno rosso nella parte interna del tappo per riuscire a dentificarla e buttarla via e una boraccia "personale" sempre di alcolici con veleno che tengo ben in vista  addosso,piazzo vicino alle merci da consegnare una sedia e un tavolo e mi metto ad aspettare mentre faccio un inventario delle cose da consegnare
Io prenderò tempo e informazioni...e ovviamente cercherò di convincerli a lasciar perdere  se riesco,se non riuscissi,ma se ne andasser senza problemi qualcuno dovrò seguirli senza farsi notare e trovare il campo,dubito andranno veloci con le robe quindi attenti....la bottiglia con tappo segnato di rosso all'interno e con un taglio sempre all'interno è avvelenata e anche la boraccia che ho quidavanti con me...quindi fate attenzione...chi li seguirà nel caso ? Yala tu riusciresti ? o tu Korir ? Io sono decisamente inadatto a questo

Inviato

Korir Leah

Inarco un sopracciglio guardando Kholas e ascoltandolo finire l'esposizione del piano "Non intendo seguirli né chiederei a nessuno di noi altri di rischiare così tanto. Parli di pianificare, di evitare di improvvisare e poi chiedi a uno di noi di andare allo sbaraglio in un territorio del tutto sconosciuto dove loro potrebbero essere i padroni assoluti? Le cose con calma... diamo tempo al tempo." mi avvicino al Chelaxiano "Non so quanti siano i banditi di questo territorio, ma nella peggiore delle ipotesi sono molti e organizzati. Se alcuni di loro non torneranno iniziaranno a insospettirsi, se li rimandiamo indietro lo faranno ugualmente con l'unica differenza che chi li seguirà ci lascerà le penne quasi sicuramente e loro saranno ancora tutti vivi. Noi di meno, loro sempre tanti. Capisci?" allargo le braccia guardando anche Oleg e poi ancora Kholas "Oggi inizieremo una guerra. Se a modo tuo o a modo mio o di Yala o Vincent non farà alcuna differenza. Quelli non la prenderanno bene. Ne sono certo."

Inviato

Yala

La discussione a tavola si protrae per qualche minuto ancora, ma poi l'ottima cena servita da Svetlana allontana i miei pensieri dalla discussione. Mi gusto il pasto, saluto i miei compagni  e vado a riposare tranquilla, dopo aver sistemato Thessia nel cortile. Prima di andare a dormire, controllo i semi che ho piantato la mattina e rivolgo un'ultima preghiera ad Erastil.

............................

Quando le prime luci dell'alba mi svegliano, mi sento stranamente agitata, saranno le differenze di vedute dei miei compagni, sarà che sto per iniziare qualcosa di importante, ma mi sento preoccupata e tesa. Mi vesto in fretta, e dopo essermi rinfrescata guardo Kholas e Korir che sembrano avere tutta l'intenzione di riprendere la discussione della sera prima, sbuffo infastidita "Io mi sistemerò con  Thessia nella stalla, come ha suggerito Korir, non vorrei che vedendo la mia compagna si insospettissero prima del dovuto.." dico secca " tu Kholas ricevili pure come credi, ma stai tranquillo,  noi saremo pronti ad intervenire al primo cenno di pericolo...poi, per quanto riguarda seguire le loro tracce, non sarà un problema, Thessia sa fiutare le piste, sempre che non siano venuti da troppo lontano...". Faccio una piccola pausa, mentre un ultimo dubbio mi passa per la mente...
"Un ultima cosa....insisto...dobbiamo metterli fuori gioco, punto e basta...poi ci occuperemo del resto della banda..." concludo con fermezza, uscendo nel cortile e dirigendomi nel luogo stabilito, mentre inspiro profondamente l'aria fresca del mattino.....si comincia..

Inviato

Kholas Thrune

Oh beh eravi tu uno di quelli del : possiamo trovarli con calma dove si trovano...quindi seguire della gente no,ma cercarli in mezzo al nulla sì....ottima idea Korir,ottima davvero...vabbè vediamo fin quanto riesco a far sì che parlino senza problemi e quanto scopriamo...poi se attaccherete a voi la vicenda
continuo intanto con l'inventario per capire cosa avevano richiesto stavolta e farmi un idea di quanti potrebbero essere

Inviato

Vincent Velain

Dopo una notte di sonno finalmente è arrivato il giorno. Dopo le mie solite preghiere mattutine, preparo tutte le mie cose per poi scendere assieme agli altri. 

Resto indisparate assaporandomi l'intero battibecco fra le due principessina, poi intervengointervengo

Figuriamoci se Vincent Velain si nasconde da quattro cialtroni e figuriamoci se lascio andare lui da solo. Io sarò li davanti a loro, anche se lascerò fare tutto a Kholas

Voglio proprio vedermi la scena

Comunque Oleg, come sono armati solitamente quelli che vengono?

@Dm

Io mi metto armatura e porto dietro la spada. Rimango sempre vigile quando arrivano, vorrei sapere quanti sono e faccio intuizione su ogni loro parola. Vorrei capire se cascano nelle parola di Kholas o se mentono. Per il resto gli incantesimi sono quelli della scheda. Appena estraggono le spade e ci attaccano tengo l'azione preparata di colpire quello più vicino a me.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...