Vai al contenuto

Smash! that Door

Drimos

Messaggio consigliato

Come sempre, prima di un'importante decisione, è necessario pensare alle conseguenze. Come sempre, per voi non c'è stato il tempo.

Sono passati solo pochi minuti da quando siete entrati in questa stanza, eppure il tatuaggio a forma di clessidra che vi è comparso sul torace sta già cominciando a illuminarsi di una fioca luce biancastra.

Le parole della creatura che vi ha avvicinato vi risuonano ancora nel cranio

Che ne direste di partecipare ad un gioco?

Certamente a prima vista sembrava umano come tanti altri, ma ora sapete che non può essere così. Nessun umano comune sarebbe stato capace di qualcosa del genere.

Vi basta accettare, è una specie di gara per combattenti! aveva continuato Sarà divertente! E ci sono premi fantastici!

Quasi senza che ve ne accorgeste vi aveva preso una mano

Suvvia... avete forse paura?

E senza rendervene conto vi siete trovati a stringere quella mano, ad accettare il patto di quello che avevate pensato sarebbe potuto davvero essere divertente, o almeno così vi diceva la vostra mente offuscata.

Molto bene!

Aveva continuato la voce mentre il mondo cominciava girare vorticosamente attorno a voi e i contorni si sfumavano

Ora che avete accettato vi spiegherò le regole del gioco: mentre io osserverò, voi verrete teletrasportati in stanze di sotterranei, alture, luoghi selvaggi e altri posti sparsi per il multiverso; non c'è limite a ciò che potrete incontrare, e dovrete sconfiggere coloro che vi sbarrano la strada prima di poter avanzare! Le stanze in cui vi sposterete sono collegate senza alcuna soluzione di continuità e potrete spostarvi solo in una direzione. E per evitare che bariate...

È stato in quel momento che è comparsa la figura sul vostro petto, un semplice tatuaggio raffigurante una clessidra piena

Non vi preoccupate, si svuoterà mano a mano che sconfiggerete le creature incontrate e una volta vuota potrete riposarvi per dieci ore consecutive e avrete la possibilità di ottenere nuove risorse spese. Se però vi attarderete troppo nella stessa stanza dopo aver concluso la battaglia, la clessidra comincerà ad illuminarsi e dopo qualche tempo vi teletrasporterà nel luogo successivo.

Potete tenere tutto ciò che troverete, ma se rinuncerete al tesoro gli incontri successivi prima del riposo diminuiranno... E ci penserò io a sostituire i caduti.

Queste sono le regole. Se riuscirete a sopravvivere abbastanza a lungo potrei anche spiegarvi chi sono e perché faccio tutto questo... Oppure no. Avete dieci secondi prima del primo combattimento! DIVERTITEVI!

E in quel momento ogni movimento è cessato e vi siete ritrovati qui, insieme ad altri cinque sventurati, in una stanza priva di uscite, ad eccezione di un portale, da cui esce una strana luce giallastra. È chiaro dove dobbiate andare. Ed è altrettanto chiaro che, al di là dei convenevoli, dovete prepararvi ad uno scontro.

Istruzioni:

Il format è praticamente identico alle Fosse Oscure, per chi le conoscesse. Eh già.

Avete a disposizione due round per lanciarvi addosso incantesimi, armarvi e prepararvi in qualsiasi modo riteniate necessario. Se volete entrare nel portale entrerete nello scontro prematuramente. Tenete bene a mente che non avete la minima idea di quanti scontri dovrete affrontare prima di svuotare la clessidra, né quanto questi scontri siano impegnativi, né tantomeno quanto durino le pause tra uno scontro e l'altro, quindi non sprecate tutte le vostre risorse (ma questo è solo un consiglio).

Fate pure le presentazioni e descrivete il personaggio senza contare qualsiasi discorso nel limite di tempo.

Il pensato va in corsivo blu, il parlato in grassetto, mettete sotto spoiler tutte le meccaniche per non appesantire troppo i post. Potete leggere gli spoiler diretti ad altri, a meno che non venga specificato il contrario. Per qualsiasi dubbio, fate riferimento al topic di organizzazione.

Mappa:

Schermata%202015-07-01%20alle%2009.37.24

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

Descrizione 

a95476d0954ef71c514d2a834b675676.jpg

Anche se non ho ben capito cosa stia succedendo, nè come o perchè mi trovo lì, mi pare chiaro che presto si dovrà combattere. Se le altre persone insieme a me siano alleati o avversari, sarà da vedere in futuro, per il momento è meglio preparasi ad ogni evenienza.

Mi concentro e faccio spuntare un paio di ali metalliche dalle spalle, quindi impugno l'arma e mi dirigo ad ampi passi verso il portale luminoso: - Allora, andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine:

http://i58.tinypic.com/2enne2u.png 

Descrizione:

Desmond possiede una muscolatura piuttosto sviluppata,frutto di anni di lavoro,benchè ciò possa non essere la sola causa.Pelle chiara,leggermente inscurita dal sole durante le lunghe giornate nei campi,occhi e capelli neri,desmond si erge sopra a molti altri grazie ai suoi 1,82 cm. di altezza.78 kg. di peso,un tempo indossava abiti vecchi e logori,mentre ultimamente ha deciso di optare per qualcosa di più adatto al suo...stile:pantaloni di stoffa blu con motivi fiammeggianti in rosso,con alcuni prolungamenti di stoffa che partono dalla vita fino alle spalle,assomiglianti a due strisce di tessuto beige-grigio,maniche corte e zona centrale del petto scoperto,il tutto tenuto insieme da una cintura di pelle marrone lungo la vita.Questo particolare tipo di vestiario fù pensato per evitare "effetti collaterali" dell'improvviso aumento muscolare che di solito occorre quando combatte. 

dove...dove mi trovo?

si,quella era la domanda principale:dove si trovava?

con la mano destra appoggiata leggermente all'omonima tempia,desmond ilkhamen alzò il busto e tentò di rimettersi in piedi,barcollando leggermente.La testa gli pulsava,come se avesse dato una pesante botta e ne stesse subendo gli effetti solo ora,ma ancor di più,vi erano parole ed eventi giusto fuori dalla sua portata mentale che forse avrebbero potuto spiegare la sua peculiare situazione.Ricordava...un uomo?o forse era qualcos'altro,ma ancor di più,per qualche motivo le sue parole gli sembravano cosi chiare in un mare di ricordi offuscati.Le regole,sopratutto,cosi come l'aver accettato di partecipare.Ma quand'era successo?L'ultima cosa che ricordava prima di ciò era...era il suo villaggio,greenfield.Ricordava un pericolo,un'attacco,e sopratutto tanta rabbia.Vi erano urla ed il rumore di ossa spezzate,richieste di pietà e qualcos'altro,simile al sollievo eppure cosi differente.

ma questi pensieri vennero ben presto dimenticati quando un colosso dall'apparenza metallico,forse una semplice armatura,dispiegò un...mantello?no,ali,o perlomeno la loro versione metallica.Parlò,e forse la sua voce era strana,oppure no.Al suo invito,desmond si guardò intorno e si accorse che vi erano altre persone,altri "giocatori",probabilmente giunti qui esattamente come lui.Dietro,un portale in una stanza senza apparente via d'uscita o d'entrata,almeno non convenzionale.

...si.

fù l'unica risposta che desmond riusci a dare.Quella creatura gli metteva un pò di paura,aveva un'aspetto decisamente pericoloso.In ogni caso,se quello che l'uomo aveva detto fosse stato vero,probabilmente non gli avrebbe fatto del male fin quando non fossero usciti da li...no?

GM:

essenzialmente,desmond si mette in prima linea e cerca di fare i vari check percettivi per capire la situazione,specie nell'immediato dopo il teletrasporto.Se qualcuno si muove verso il portale e/o simile,lo seguente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finderus è un draconico umano: scaglie rosse coprono il suo viso, l'unica parte del corpo che non sia sotto uno spesso strato d'armatura. Le sue mani artigliate imbraccano una scimitarra e uno scudo pesante. Porta una mantella color cremisi, e al petto un ciondolo che raffigura un volto piangente. Ha anche un paio di pozioni e una bacchetta infoderata.

«Ma che... oh, non di nuovo!» sbraito in Draconico, guardandomi attorno: gente strana intorno a me, e su tutti il simbolo della clessidra addosso. Ecco, diamine, la seconda volta che accetto da bere da un tizio strano alla locanda e guarda in che m****io di situazione mi ritrovo... spero solo non ci siano anche qui tizi nudi armati di frusta...

«Vuoi giocare, porco? Eccoti accontentato, ma non ti lamentare quando verrò a sculacciarti!» urlo in Comune in direzione del portale. «Voi» mi rivolgo poi ai presente «vedete di non farmi scherzi strani... me ne voglio solo andare, e se c'è da pestare per tornarneme a casa non chiedo di meglio!»

Approfitto del tempo rimasto per lanciare due incantamenti. «Anzitutto, giusto per far vedere che non parlo a vanvera...» borbotto qualche parola e schiocco le dita; dopodiché attorno al mio corpo appaiono delle fiamme azzurree. Subito dopo, passo la mano sulla lama della scimitarra: dal palmo ferrato cola un liquido verdastro, che subito viene assorbito dal potere magico dell'arma. «Direi che sono pronto!»

GM:

Primo round: scudo di fiamma, infliggo 1d6+14 danni da fuoco a chi mi colpisce, dura 9 round.

Secondo round: lancio veleno (Tempra CD 19) e la immagazzino sull'arma che ha la qualità accumula incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione 

Ueistov sembra essere uno gnomo, anche se la sua pelle è olivastra.
Ha una zazzera di capelli neri e folti, che nonostante siano mediamente lunghi se ne stanno scompigliati per aria totalmente scompigliati.
Sulla fronte, proprio al centro, porta tatuata la lettera W.
Indossa abiti scuri, semplici e comodi, tipicamente da viaggio, dalle maniche lunge, che terminano ampie a livello dei polsi.
Al volto un paio di occhiali tondi dalle lenti spesse aderenti al volto grazie ad un cinturino di cuoio che stringe attorno alla testa.
Al braccio destro è legato un raffinato buckler in mithril, con inciso un simbolo a forma di tartaruga. Il buckler, bello ed elegante, stona non poco col resto della piccola figura, disordinata e pure poco graziosa.
Nella mano sinistra una grossa ampolla da laboratorio, che però pare contenere un liquido fin troppo simile alla birra.
Alla cinta gli vedete solo un paio di bacchette, un paio di borsellini e un portapergamene.

Dietro gli occhiali uno sguardo stralunato, con gli occhi fissi che roteano veloci qua e là a guardare tutti quanti i presenti e il luogo.

«Bau, bau, whof!!» esclamo, con la lingua a penzoloni e la schiena curva.

«Ah no, spe'... ho sbagliato lingua!!» e schiocco la lingua un paio di volte emettendo un rumore fastidioso «Eppure ero sicuro di aver stretto la zampa ad un cane sequenziale che mi aveva proposto un gioco strano poco fa, gnum gnum...» mugugno parlando tra me e me fregandomene che agli altri nella stanza probabilmente non frega un accidenti di quanto dico.

Torno quindi ben eretto sulla schiena e piego la testa guardandomi attorno con un occhio sgranato.
«Ma questo è il gioco forse, no? Gnum gnum...» finite queste parole guardo l'ampolla e me la scolo in un sorso, gettandola poi vuota alle mie spalle senza alcun riguardo mandandola così in frantumi, e anzi annuendo di compiacimento con la testa, come avessi fatto qualcosa che andava fatto.

«Che strani voi... gnum, siete tutti così alti... troppo alti! gnum gnum...» quindi infilo una mano in una tasca ed estraggo un paio di foglie verdi, che infilo in bocca e inizio a masticare vigorosamente «Uhm, meglio, si?» dico continuando a masticare «Siete qui per giocare con me quindi?» chiedo rivolto agli altri «Andiamo dentro quel portale, gnum... ormai è fatta, no?! Me lo diceva sempre mia zia Seig di non parlare coi cani sequenziali!» Faccio spallucce e sorrido continuando a masticare imperterrito.

DM (Che sta per Drimos Master ovviamente)

Primo round: Mi scolo un'ampolla di "Birra Gnomica tipo A2"
Secondo round: Mi metto in bocca e comincio a masticare delle foglie di "Erba Grulla"

Entrambe cose che non hanno il ben che minimo effetto, ovviamente!
Ma Ueistov è convinto che gli siano di una qualche misteriosa utilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

La persona che vi sta davanti indossa una pregiata armatura di metallo, che gli ricopre buona parte del corpo. Il viso, scoperto, rivela una pelle bronzea ed è incorniciato da accesi capelli rossi, in netto contrasto con degli occhi dall'intenso colore blu. Ai lati della testa due orecchie a punta tradiscono le origini elfiche del soggetto, la cui muscolatura visibilmente possente di distacca parecchio dagli standard della sua razza.

Al fianco porta una spada ad una mano e mezza, mentre alle sue spalle, incrociati dietro la schiena, ha due bastoni di legno. Ad uno sguardo un po' più attento non sfugge il fatto che le sue vesti, sotto l'armatura, e soprattutto i suoi stivali siano sporchi di sabbia e formino una sottile scia al suo passaggio.

Oh... è la prima esclamazione che mi esce dalla bocca. Mi guardo attorno e noto che nessuno sembra essere contento di trovarsi qui.

Ascolto le parole degli altri, e noto come alcuni se la stiano prendendo con tutta calma, mentre altri siano ansiosi di menar le mani. Rivolgendomi poi al tizio avvolto dalle fiamme, dico Non c'è motivo di scaldarsi tanto... e così dicendo, con un rapido cenno della mano e qualche parola arcana mi lascio avvolgere dalle fiamme a mia volta, sfoggiando un ghigno alquanto sinistro.

Rivolgendomi agli altri, esclamo con fare disinvolto non preoccupatevi, conosco un tipo a cui è successa una cosa del genere. Da quanto ne so, ci sono buone probabilità che di noi ne muoiano solo quattro. Forse di più se ci sono ragni e tartarughe di mezzo, ma sono dettagli... Comunque sia, vedetela in modo positivo, ognuno di noi ha una possibilità su tre di uscirne vivo!

Bene, ora che vi ho sollevato il morale, direi che siamo pronti per andare. Mi incammino verso il portale sguainando la spada, ma pochi passi prima di entrare mi fermo improvvisamente, bisbigliando qualcosa e allargando le braccia per bloccare il passo a chiunque. Mi volto, e con l'espressione di uno che la sa lunga, poco prima che le armi di tutti vengano avvolte dalle fiamme, dico quasi dimenticavo, occhio alle armi... scottano! 

Lancio Armor of Flames e Mass Burning Weapon con Searing Spell e Fiery Spell ed una carica del Ring of Mystic Fire.

Ho +6 di deviazione alla CA, +2 ai TS contro effetti di freddo e sono più figo dell'altro tizio che si è dato fuoco.

Le armi di tutti prendono fuoco ed infliggono 7d6+7 danni da fuoco non riducibili dalla resistenza al fuoco e dimezzati dall'immunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

«Whaaag! Brucia!!» esclamo iniziando a saltellare trafelato quando vedo per un istante una fiammella sul mio polso, che però scompare subito.

Ci metto un attimo ad accorgermi dell'errore «Ah no! Gnum gnum... fiuuuuu!» tiro un sospiro di sollievo.
«Non brucia, no?! Bene, gnum... le zampe arrosto non mi piacciono!
Mia zia Seig le cucinava sempre quando ero piccolo, ma io mica le volevo! No no!!» 

Poi, con fare curioso, e un movimento di polso talmente rapido da essere quasi impercettibile,
la mia mano sinistra impugna di colpo un piccolo coltello, più piccolo di un pugnale, avvolto ora dalle fiamme.
Con un altro movimento rapido lo faccio sparire in un istante e la mia mano è di nuovo vuota.

Lo estraggo e rinfodero in questo modo 2/3 volte, fingendo anche un paio di velocissimi fendenti che terminano
con la sparizione sistematica della lama, e ammirandone ogni volta la piccola scia di fuoco lasciata dall'arma,
come un bambino che ha un giocattolo nuovo tra le mani.

«Bello! Gnum... Ora mi vien voglia di provarlo, su! Voi no?!» guardo gli altri ridendo e facendo una piroetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che possiate rispondere allo gnomo, avvertite uno strattone al petto, come se qualcosa vi avesse afferrato, tirandovi in avanti con violenza. La forza dello spostamento vi mozza il respiro, mentre venite sbalzati in un attimo all'interno del portale. Una luce accecante vi inonda e, ancor prima di poter formulare un pensiero sull'accaduto, udite un forte schiocco e una brusca frenata del vostro movimento rischia di farvi cadere a terra.

Vi ritrovate all'interno di una stanza molto più grande della precedente, rettangolare, arredata in maniera semplice, con dei bracieri alle pareti e qualche componente di mobilio: un tavolo circondato da sedie occupa uno degli angoli dal lato opposto al vostro, mentre delle botti coprono l'altro. Due grosse porte sbarrate, una dietro di voi e un'altra all'altro capo della stanza - con ai lati due armature da parata - collegano apparentemente l'ambiente ad altri luoghi. Un baule serrato vicino alla porta lontana da voi completa il quadro.

La stanza è occupata da svariati orchi armati di ascia e protetti da un'armatura metallica e tre troll dotati di enormi artigli, di cui uno talmente grande da toccare perfino l'altissimo soffitto (di quasi cinque metri), occupati a parlottare e sgranocchiare ossa di dubbia origine. Un orco in particolare cattura la vostra attenzione: la sua pelle è bluastra invece che color cuoio come quella degli altri orchi e, ad eccezione di uno spadone alla cintola, non porta armi o armature, ben visibili, invece, sugli altri umanoidi presenti. Il suo corpo è adornato da una veste lussuosa e la sua pelle è scevra di cicatrici, mentre i capelli sono perfettamente curati e legati da un cerchietto. Non appena vi vede apparire l'orco vi apostrofa con parole secche, ma incredibilmente ricercate.

Non c'è dunque limite all'impudenza del Duca? Quando terminerà la sua vana ricerca di impossessarsi nuovamente di questi luoghi? Immagino voi siate mercenari. Bah! Gente di tal fatta non può scalfire la potenza della Mano Guantata!

Dopodiché, vi indica con un gesto altezzoso e si rivolge ai suoi alleati

Andate, miei fidi! Ordunque, vanificate il loro assalto!

Tutti gli orchi e i troll si voltano verso di lui, inclinando la testa e grugnendo dubbiosi. Con un sospiro spazientito, l'orco bluastro gonfia il petto, alza le mani e mostra gli artigli, gridando

GRWAAAAAAAAAAARGH!

All'udire l'urlo di battaglia tutti gli altri orchi e i troll si mettono a ululare, sfoderando le asce e schiumando di rabbia.

Selvaggi...

Mormora il leader dello strano gruppo passandosi una mano inanellata sul volto.

Fate appena in tempo a vedere due orchi ammantellati nascondersi tra i barili e solo alcuni di voi riescono a seguirli con lo sguardo.

Mappa:

Schermata%202015-07-02%20alle%2017.29.17

Iniziativa (in grassetto chi deve agire):

Orchi furtivi 25
Ueistov 20 (15+5), Arma infuocata
Leonteus 19 (15+4), Arma infuocata
Calcifer 18 (10+8), Arma infuocata, armor of flames
Orco carismatico 16++
Troll enorme 16+
Finderus 16 (16+0), Arma infuocata, scudo di fuoco, veleno accumulato nell'arma
Troll 15
Orchi generici 10
Drakkon 9 (9+0), Arma infuocata
Desmond 8 (2+6), Arma infuocata

Azioni

Orchi furtivi
Nascondersi ???

Osservare

Ueistov 15 (15+0) Fallita
Leonteus 23 (9+14) Riuscita
Calcifer 6 (4+2) Fallita
Finderus 18 (17+1) Riuscita
Drakkon 9 (3+6) Fallita
Desmond 23 (11+12) Riuscita

Ueistov
Conoscenze

Locali 24 (14+10) e 25 (15+10)

Natura 24 (6+18) e 26 (8+18)

Sei a conoscenza del fatto che gli orchi in armatura non hanno niente di particolare, a parte il sangue orchesco e una particolare vulnerabilità alla luce solare, si tratta di orchi normalissimi a prima vista. L'orco bluastro è invece uno sharakim, una sottospecie di orco più intelligente e leggermente più robusto, che condivide la sensibilità alla luce e ha anzi un'affinità con le ombre. Per quello che sei riuscito a vedere, gli orchi nascosti ti sembrano orchi normali.

I troll sono due troll delle caverne, giganti che non rigenerano come i troll normali, guariscono solo molto rapidamente. Non hai mai visto né sentito parlare del troll enorme.

Note:

Chiunque abbia iniziative adiacenti può muoversi quando preferisce. Se ad esempio ora Calcifer vuole postare prima degli altri, può farlo, poi agiranno gli altri due nell'ordine preferito, infine io muoverò i mostri, e così via; potete usare il topic di servizio per organizzarvi in tal senso. Ricordate di essere il più specifici possibile nell'elencarmi le meccaniche, è molto difficile tenere dietro a tutti voi.

Buona fortuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarà un po' troppo come party di benvenuto? Una calorosa accoglienza, sicuramente.

Senza aspettare che gli orchi prendano l'iniziativa, mi chino per toccare il terreno e subito un turbinio di fiamme si sprigiona sottoforma di colonne ai piedi dei nemici, inondando la stanza.

Casto Firebrand con metamagia, colpendo tutti i nemici.

Sono 10d6+10 subito e 5d6+5 il prossimo round, Riflessi dimezza, DC 21. Ignoro la resistenza al fuoco e faccio metà dei danni a chi è immune. Ho +17 per superare eventuali SR.

Al dissiparsi delle fiamme, mi rivolgo con aria stupefatta ad uno dei miei compagni, esclamando CHE COSA HAI FATTO??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

«Ooooh! Pelleverde!» esclamo nel vedere la dozzina di nemici che si stagliano ora davanti a noi «Eeeeeeeeeeee blu!»
Concludo sputando poi a terra il residuo delle foglie che stavo masticando.
Ma più che gli orchi son i troll a infastidirmi la vista non poco, grossi come sono!

Non ho interesse a capire perché lo sharakim abbia detto ciò che ha detto.
«Il cane sequenziale diceva la verità! Gnum gnum!» 
Quindi senza pensarci mezzo secondo agito le mani e recito una formula arcana che non ero sicuro di ricordare,
vista la testa incasinata e piena di stranezze che mi ritrovo.

L'attimo dopo una nube di polvere luccicante piove sull'ammasso più grosso di avversari,
ricoprendoli e possibilmente disturbandogli la vista.

Azioni:

Azione standard = Lancio Glitterdust, per le coordinate di origine della spell vedi PM.

Glitterdust 
Area: Creature e oggetti entro Raggio 3m
TS: Volontà nega (solo blind) CD 21
RI: No
Durata: 10 round
Effetto: Tutti ricoperti di polverina magica sbrilluccicosa che regala un -40 a Nascondersi. Inoltre chi fallisce il TS vince anche Blinded per la durata.

Azione movimento = Mi muovo in O8 (guadagnando così anche un +2 da Schivare alla CA per il turno grazie alla Stance)

Real Time PG Stat:

Ueistov Speis
PF 113 / 113
CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23
(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)
Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)
TS Tempra +11
TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)
TS Volontà +16
Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance)
Punti Ispirazione: 9 / 9

NOTE: Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).

Incantesimi disponibili:

5 - Arc of Lightning, Assay Spell Resistence, Dimension Jumper, Dimension Shuffle, Wall of Stone
4 - Resistance Greater, Heart of Earth Invisibilità Superiore, Orb of Acid, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand
3 - Armatura Magica Superiore, Dimension Step, Dissolvi Magie, Melf's Unicorn Arrow x2, Regroup, Volare
2 - Baleful Trasposition x2, Dimension Hop, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità
1 - Ectoplasmic Armor, Hail of Stone, Nerveskitter, Protezione dal Male, Ray of Clumsiness, Unto, Wall of Smoke

Capacità Magiche 1/g ognuna:

Raggio di Indebolimento, Escalating Enfeeblement, Raggio di Esaurimento

Manovre pronte:

Steel Wind, Iron Heart Surge, Soaring Raptor Strike

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

"Viva la morte!"

Urlo senza specificare la morte di chi e parto all'attacco.

@ DM 

Carico muovendomi di 7 caselle in F10  e compio un attacco completo contro l'orco 4 con il talento attacco poderoso al massimo e la manovra headless rush : tiro per colpire +21/+16, danno 2d6+32, mia CA ridotta a 12. Se colpisco, attivo il talento knockback con +30 alla prova di forza per spingerlo indietro eventualmente insieme all'orco carismatico, i quali, se finiscono contro il muro, subiscono 8d6+18 danni.

Per evitare gli attacchi di opportunità del troll 2 uso tumble +17.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'enorme vampata di fuoco erutta dal terreno avvolgendo gli orchi e bruciando gravemente la loro pelle; prima ancora che possano riprendersi, tre orchi in armatura e i due troll vengono ricoperti da una polvere luminosa che li rende perfettamente visibili e acceca col suo fulgore una delle due grosse creature e due degli orchi. L'ultimo del terzetto ha la magra consolazione di vedere in faccia la sua morte, portata tramite un vigoroso colpo di spada fiammeggiante da Leonteus, che taglia letteralmente in due parti il poveretto, il cui torso viene lanciato contro una parete dalla violenza del fendente. Sfruttando lo slancio, il vostro compagno ruota su sé stesso e conficca la lama rovente nella carne del troll accecato, che non riesce a difendersi dalla potenza del colpo e si ritrova con un enorme squarcio all'altezza dello stomaco, immediatamente cauterizzato dalle fiamme, rimanendo in piedi per miracolo.

L'orco carismatico è lesto a reagire e decide di lanciare un incantesimo per potenziare i suoi alleati: dopo aver pronunciato parole arcane, lui e tutti gli altri orchi e troll cominciano a muoversi con estrema rapidità, divenendo più reattivi. Prima di battere in ritirata lontano dalla mischia, inoltre, lancia un raggio grigio contro Leonteus, che si è scoperto attaccando, permeando il suo corpo di una innaturale debolezza.

Non ci avrete mai vivi, marrani! Grook, attacca i sicofanti in seconda posizione!

Grida, mentre il troll enorme si muove verso il vostro gruppo e, impugnando un randello grande come una quercia, colpisce ruggendo Drakkon, che viene buttato a terra del colpo, il cui rumore rimbomba sonoramente nella stanza. Vedete inoltre che le bruciature sulla sua pelle cominciano lentamente a guarire.

Mappa:

Schermata%202015-07-03%20alle%2009.36.54

Iniziativa (in grassetto chi deve agire):

Orchi furtivi 25

Orco furtivo 1 40 danni, velocità
Orco furtivo 2, velocità

Ueistov 20 (15+5), Arma infuocata
Leonteus 19 (15+4), -9 alla Forza, Arma infuocata
Calcifer 18 (10+8), Arma infuocata, armor of flames
Orco carismatico 16++ 40 danni, velocità
Troll enorme 16+ 11 danni, velocità
Finderus 16 (16+0), Arma infuocata, scudo di fuoco, veleno accumulato nell'arma
Troll 15

Troll 1 20 danni, velocità
Troll 2 110 danni, accecato, velocità

Orchi generici 10

Orco generico 1 12 40 danni, velocità
Orco generico 2 9 40 danni, velocità
Orco generico 3 15 40 danni, accecato, velocità
Orco generico 4 12 111 danni, MORTO
Orco generico 5 21 20 danni, accecato, velocità
Orco generico 6 22 20 danni, velocità

Drakkon 9 (9+0), 36 danni, prono, Arma infuocata
Desmond 8 (2+6), Arma infuocata

Azioni

Calcifer

Firebrand, 40 danni (1,5,1,2,3,5,6,4,1,2+10), TS Riflessi

Orco furtivo 1 10 Fallito
Orco furtivo 2 24 Riuscito + eludere
Orco carismatico 19 Fallito
Troll enorme 21 Riuscito
Troll 1 23 Riuscito
Troll 2 7 Fallito
Orco generico 1 12 Fallito
Orco generico 2 9 Fallito
Orco generico 3 15 Fallito
Orco generico 4 12 Fallito
Orco generico 5 21 Riuscito
Orco generico 6 22 Riuscito

Ueistov

Polvere luccicante, TS Volontà

Orco generico 3 15 Fallito
Orco generico 4 23 Riuscito
Orco generico 5 16 Fallito
Troll 1 23 Riuscito
Troll 2 7 Fallito

Leonteus

Attacco 1 contro orco generico 4 27 (6+21) Colpito
40 danni (2,2+36) più 31 danni da fuoco (3,5,2,2,1,6,5+7) MORTO (non può essere spinto)
Attacco 2 contro troll 2 18 (2+16) Colpito
42 danni (1,5+36) più 28 danni da fuoco (2,1,3,3,4,5,3+7)

Orco carismatico

Velocità su tutti gli alleati
Raggio di indebolimento rapido contro Leonteus
Contatto 13 Colpito

Penalità di -9 alla Forza

Movimento in B-14

Troll enorme

Movimento in K/L/M-13/14/15
Randello pesante su Drakkon 35 colpito
36 danni
Buttare a terra (prova contrapposta) 32 contro 13 Riuscita

Note:

Leonteus non poteva fare la prova di spingere, perché non puoi spingere un morto e non poteva proseguire la carica perché aveva già attaccato, quindi gli ho fatto usare l'attacco rimanente contro l'unico nemico in portata (troll 2).

No, non so perché il testo in certe parti sia evidenziato in nero, ed è parecchio scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sorpreso dal potere impresso sulla mia spada da Calcifier, ma non ho modo di ribattere che sento come un gancio che mi attira verso il maledetto portale...

Orchi e troll. Splendido. Bestioni fetenti, di certo bisogna pensarci due volte prima di caricarli a testa bassa. Ma ci pensa già quel coso enorme quanto un elefante a caricarci a testa bassa, mentre alcuni sono accecati dalla polverina dello gnomo e la temspeta di fuoco di un altro del grupo. Grazie al cielo non sono un idiota, ed ecco un bel trucchetto di magia...

<Ehi, Mano Guantata>  urlo in direzione dell'orco blu <assaggia questo e vedi se ti piace!> Dopodiché, con uno schicco di dita, indirizzo un portentoso dardo magico contro la sua pellaccia, dardo che poi esplode e và a colpire i vari besti. Così si fa!

Sparo "chain missile" (tratto dallo "Spell Compendium"), ed è lanciato a LI 10 grazie al talento Blade of Force (Complete Mage) . Contro Orco Carismatico sparo un dardo di forza che gli fà la bellezza di 10d4+15 danni di forza. Come se non bastasse, il dardo esplode e si creano cinque dardi incantati (danni 1d4+6 il primo, gli altri 1d4+1), e ogni dardo và a bersagliare una creatura entro 9m. Con il dardo pompato colpisco Troll 2, con quelli normali Orco 3, Orco 5, Orco 6 e Orco Furtivo 1. Se qualcuno ha RI, il mio bonus è di +11

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco carismatico viene improvvisamente bersagliato da una pioggia di dardi di forza che lo trapassano da parte a parte, devastando il suo corpo, mentre uno dei colpi rimbalza e fa scoppiare il cranio al troll già gravemente ferito, in un'orgia di interiora pulsanti. Cadendo teatralmente e tossendo sangue, l'orco blu pronuncia le sue ultime parole con il labbro corrucciato

Ah, dunque qui incontro il mio fato! Non lasciate che la mia morte sia stata vana! Soprattutto tu, che eri il mio favorito...

Dice indicando un orco a caso prima di accasciarsi a terra.

Colti di sorpresa dalla morte del loro leader, gli orchi, pur feriti in maniera devastante dalle fiamme, reagiscono entrando in preda a una furia selvaggia e caricando a testa bassa chiunque abbiano davanti; i loro colpi di ascia sono imprecisi, ma rapidissimi e devastanti e lasciano profonde ferite sulla pelle di Finderus, Desmond e perfino Leonteus, la cui carica lo ha lasciato così scoperto da essere bersaglio di uno dei due orchi accecati.

Il più pericoloso tra tutti, comunque, è il troll luccicante, che - dopo aver rigenerato alcuni danni - carica Desmond saltando come un leone e facendo piovere su di lui una gragnuola di colpi. Gli artigli si conficcano in profondità nella pelle dell'umano e strappano brandelli di carne, mentre le unghie degli arti posteriori lacerano i visceri e le gambe della vittima, che riesce a rimanere in piedi solo grazie alla sua innaturale resistenza, in una pozza del suo stesso sangue, mentre le ferite, fin troppo lentamente, cominciano a rimarginarsi. Una luce maligna comincia a brillare negli occhi del vostro compagno.

Mappa:

Schermata%202015-07-03%20alle%2011.33.17

Iniziativa (in grassetto chi deve agire):

Orchi furtivi 25

Orco furtivo 1, 40 danni, MORTO
Orco furtivo 2, 3 danni, velocità

Leonteus 19 (15+4), 29 danni, -9 alla Forza, Arma infuocata
Orco carismatico 16++ 79 danni, MORTO
Troll enorme 16+ 11 danni, velocità
Finderus 16 (16+0)24 danniArma infuocata, scudo di fuoco, veleno accumulato nell'arma
Troll 15

Troll 1 12 danni, carica, velocità
Troll 2 117 danni, MORTO

Orchi generici 10

Orco generico 1 12 55 danni, velocità, ira
Orco generico 2 9 40 danni, velocità, ira
Orco generico 3 15 43 danni, accecato, velocità, ira
Orco generico 5 21 23 danni, accecato, velocità, ira
Orco generico 6 22 23 danni, velocità, ira

Drakkon 9 (9+0), 36 danni, prono, Arma infuocata
Desmond 8 (2+6)102 danni, rage, arma infuocata

Azioni:

Finderus

Chain missile, 39 danni (3,4,4,1,2,2,1,4,2,1+15) su orco carismatico MORTO, 7 danni (1+6) su troll 2 MORTO, 3 danni (3+1) sugli altri bersagli

Troll 1

Carica in I/J-8/9
Assaltare su Desmond
Artiglio su Desmond 30 colpito
19 danni
Artiglio su Desmond 24 colpito
11 danni
Artiglio (velocità) su Desmond 28 colpito
14 danni
Squartare su Desmond
25 danni
Colpo frastornante su Desmond, TS Tempra
25 (15+12) Superato
Morso su Desmond 1 naturale, mancato
Artigliare su Desmond 29 colpito
11 danni
Artigliare su Desmond 20 naturale, minaccia di critico, 18 non confermato
6 danni

Orco generico 1

Ira
Carica in L-7
Ascia bipenne su Finderus 20 naturale, minaccia di critico, 21 non confermato
24 danni
Subisce 15 danni dallo scudo di fuoco

Orco generico 2

Ira
Carica in K-8
Ascia bipenne su Desmond 21 colpito
19 danni

Orco generico 3

Ira
Movimento in E-9
Ascia bipenne su Leonteus
Occultamento 97 Riuscito
23 colpito
9 danni
Ascia bipenne (velocità) su Leonteus
Occultamento 47 Fallito
Occultamento 90 Riuscito
13 colpito
20 danni

Orco generico 5

Ira
Movimento in E-11
Occultamento 24 Fallito
Ascia bipenne (velocità) su Leonteus
Occultamento 1 Fallito
Occultamento 14 Fallito

Orco generico 6

Ira
Carica in L-12
Ascia bipenne su Drakkon 15 mancato

Note:

Non avevo notato che l'orco furtivo 1 fosse morto per il primo blast, quindi ho reindirizzato il missile di Aurelio su quello vivo.

Non fate domande sul perché la formattazione faccia quel che vuole, per pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

Due,non uno,ma due colossi più o meno metallici erano rinchiusi nella sua stessa stanza.Ed ovviamente,lo gnomo non lo aiutava a star più sicuro di ciò che stava accadendo.E che cosa diamine era un cane sequenziale?

Sfortunatamente,o forse fortunatamente,desmond ed i suoi compagni vennero...afferrati,se cosi vogliamo definirlo,e trascinati attraverso lo spazio di questo e molti altri mondi,fino ad arrivare in uno strano luogo pieno di gente altrettanto strana.Caddè quasi,ma riusci a tenersi in piedi nonostante la pessima sensazione vissuta,levando lentamente gli occhi e poggiandoli sui tanti orchi e...e cosi,deformi ed enormi,come mai ne aveva visti prima.E poi,con un modo di parlare che gli ricordava quei nobili con l'aria di superiorità che venivano da città ben più grandi di widefield,uno degli orchi attirò la sua attenzione verso di se:era blu.Si,un orco blu.Oh,desmond conosceva gli orchi,le storie sui loro gruppi di briganti che attaccavano i viaggiatori che il vecchio grom amava raccontare ai ragazzi del luogo,ma mai ne aveva visto o sentito uno blu.Grom era un orco.

in ogni caso,l'orco li accusava di essere mercenari?c'era sicuramente un'errore,e proprio mentre desmond si apprestava a rispondergli con un:

veramente,siamo stati rapiti da un uomo e-

che un'enorme colonna di fuoco si erse dal nulla ad infiammare la zona,bloccandolo a metà frase.A stento senti qualcuno urlare un'accusa,prima che dal muro di fiamme un duo di bestie lo caricarono.Il freddo tocco di una lama,e l'orribile presa di denti ed artigli affondati nelle sue carni furono tutto ciò che ebbe tempo di notare prima che qualcosa,come una bile particolarmente caustica,lo stava pervadendo.E cosi,una rossa nebbia modificò istinti e limitazioni,trasformandolo in un mostro in miniatura.

Un ruggito.Un ruggito d'immane potenza riverberò per tutta la stanza.Un movimento delle braccia verso l'esterno,quasi come se stesse cercando di spezzare delle corde,portarono i due pezzi che componevano la sua veste a districarsi dagli arti e ricadere ai lati,mentre muscoli su muscoli incominciarono ad ammassarsi.Non innaturalmente,perchè era solo naturale che tutto fosse preda del mostro,ma definitivamente sfiorando il grottesco.

Un mano.Una singola mano tentò di afferrare l'artiglio della creatura prima che si ritraesse,tentando di trascinarlo oltre di sè,di avvicinare il volto della bestia,cosi da poter avere pieno accesso alle sue carni più deboli,spiccando un balzo contro di essa per raggiungerla ancor prima.Giunto,una serie di pugni,morsi e semplici "artigliate" seguirono,tentando di strappare carne e scavarsi una via all'interno del cranio verso il suo succoso quanto probabilmente atrofizzato centro.

DM:

ok,dopo il primo colpo che desmond soffre egli entra nell'ira automatica di 

retribution will follow,guadagnando 18 pf. temporanei e riduzione del danno 

6,oltre a +4 dex/str/con(aggiunge str to ca,i pf. sono specificatamente da 

consumare prima),aumentando la sua CA di 4(23 totale)...

stando all'ordine,credo che ciò abbia fatto mancare l'attacco dell'orco 

generico 2(21 to hit),evitandogli i danni...

temo di non sapere se avete già contato la riduzione al danno,quindi in caso 

l'ho contata io,in caso contrario modifico...

Punti ferita attuali: 16/100
CA:23

Azioni:

all'inizio del suo turno recupera 3 pf. grazie a fast healing,dopodichè usa 

un'azione swift per entrare in rabbia(guadagna +4 dex/str e powerful build 

con attacchi unarmed che vanno ad 1d4,aumentando la CA a 27).Dato che il 

troll 1 l'ha colpito,retribution will follow lo marchia come priorità 1

(desmond deve attaccarlo prima di altri)e desmond fa un passo in K9 

attaccando con:

Attacco senz'armi 1(1d4+13+1 enhancement)con 19 to hit->
che sia colpito o meno,perpetual rage engine fa andare in rabbia desmond per 

1 round e dandogli un +1 di forza(30 score,20 to hit,10 mod.,28 CA)->
se colpito,scorpion's grasp per iniziare una lotta senza attacco di 

contatto(+27 grapple,già contato powerful build)->
se vince,infligge danni unarmed(1d4+15+1 enhancement)ed utilizza Attacco 

senz'armi 2(1d4+15+1 enhancement)con 15-4(attacco in lotta)=11->
che sia colpito o meno,perpetual rage engine fa andare in rabbia desmond per 

1 round e dandogli un +1 di forza(31 score,20 to hit,10 mod.,28 CA)->
se colpito almeno una volta,alla fine del suo turno desmond utilizza God-

Smashing Blow per avere un trip gratuito senza tiro di contatto e senza 

contro-trip(+18,powerful build contata,se il troll è stato colpito una 

seconda volta egli ha -2 al tiro)->
se riesce a trippare il troll,improved trip concede a desmond un attacco 

extra(1d4+15+1 enhancement)con 19(vs. prono,-4 se in lotta)da usare contro 

di esso->
se il terzo attacco avviene,che abbia colpito o meno perpetual rage engine 

fa andare in rabbia desmond per un round,dandogli +1 di forza(32 score,21 to 

hit,11 mod,29 CA).

Se la prova di lotta iniziale fallisce,desmond usa Attacco senz'armi 2

(1d4+15+1 enhancement)con 15 to hit contro il troll,tentando di stabilire 

una lotta come sopra se colpito(+27 grapple,già contato powerful build)->
se vince,infligge danni unarmed(1d4+15+1 enhancement)->
se colpito almeno una volta,alla fine del suo turno desmond utilizza God-

Smashing Blow per avere un trip gratuito senza tiro di contatto e senza 

contro-trip(+18,powerful build contata,se il troll è stato colpito una 

seconda volta egli ha -2 al tiro)->
se riesce a trippare il troll,improved trip concede a desmond un attacco 

extra(1d4+15+1 enhancement)con 19(vs. prono,-4 se in lotta)da usare contro 

di esso->
se il terzo attacco avviene,che abbia colpito o meno perpetual rage engine 

fa andare in rabbia desmond per un round,dandogli +1 di forza(32 score,21 to 

hit,11 mod,29 CA).

rabbie by perpetual rage engine:+3/9->a 9,cresce di una taglia senza 

statistiche extra
Gli attacchi senz'armi contano come magici ai fini della riduzione dei danni
Se abilità soprannaturali/castatori vengono attivate dai nemici,attacco di 

opportunità se entro minaccia.

nota:avrei cercato la spell ma temo di non averla trovata,ma in caso che 

anche gli attacchi senz'armi beneficino da essa aggiungere quei danni ai 

vari colpi.

nota 2,la vendemmia:in caso che il troll muoia,tenterei di "tenerlo in 

mano",un pò come se stessi lottando con un cadavere.

nota 3,il livorno:se mi rimangono attacchi quando il troll muore,attacco 

l'orco che mi attaccato prima.Se morto per allora,qualsiasi nemico in 

portata,altrimenti bubi.

Nota qualcosa,non mi va:se desmond subisce un qualche effetto come 

stordimento e/o accecamento,azione immediata per utilizzare fury is 

freedom,negandolo e subendo danni non riducibili pari a metà del mio 

livello(amenochè non abbia un livello d'incantesimo,quell'effetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Drakkon

----------------------------

L'assalto del troll colossale mi coglie di sorpresa, e prima ancora di rendermi conto di cosa stia succedendo mi ritrovo con la schiena per terra.

Lascio che l'ira si impadronisca di me, ma prima ancora di rialzarmi soffio un getto di fiamme contro i nemici che mi attorniano. Dopodichè, con un lampo improvviso, sparisco per riapparire istantaneamente dal lato opposto della stanza

@DM

Entro in ira (guadagno +4 a Forza e Costituzione, quindi 20 PF temporanei), dopodichè soffio fuoco in un cono di 9 metri cercando di prendere sia il troll che l'orco (NON causa AdO). Utilizzo Clinging Breath, quindi al prossimo turno subiscono metà del danno che prendono ora.

Devono fare un TS di Riflessi con CD 24 (22 di base, +2 per l'aumento di Cos, +1 per l'oggetto Dragon Spirit Cincture) , danno subito 6d6+5

Quindi uso l'Anklet of teleportation per spostarmi in N7, se possibile direttamente in piedi. Soffiare è un'azione standard, per cui dovrei ancora essere in grado di muovermi mi alzo in volo e mi sposto fino in N4

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond, nonostante le sue ferite aperte perdano fiotti di sangue, alimentato da una rabbia che arde più forte di ogni fiamma nella stanza, esplode con un ruggito contro il troll, piantando le dita come se fossero artigli nella carne robusta della bestia, aprendo grosse piaghe e facendola strillare di dolore. Senza riuscire a reggere l'assalto, a dispetto della sua mole, il mostro cade a terra sanguinando copiosamente e dibattendosi come ammattito nella morsa dell'umano.

Intanto, Drakkon soffia una vampata di fiamme contro il troll e l'orco: mentre per il primo le fiamme non causano che l'ennesima scottatura che gli annerisce la pelle, il secondo viene completamente avvolto da esse e il suo cadavere carbonizzato cade a terra insieme all'ascia coperta di caligine. Il dragonide metallico quindi svanisce per riapparire poco lontano e sollevarsi a poca distanza dal suolo con un battito d'ali.

Le fiamme sopite dell'incantesimo di Calcifer proprio in quel momento divampano nuovamente, stavolta estinguendosi, ma richiedendo il loro prezzo: tre orchi su quattro vengono avvolti e consumati dal fuoco, lanciando un ultimo grido di rabbia prima di cedere per sempre.

Schermata%202015-07-03%20alle%2022.09.00

Iniziativa:

Orco furtivo 25, 3 danni, velocità

Leonteus 19 (15+4), 29 danni, -9 alla Forza, Arma infuocata
Troll enorme 16+ 51 danni
, clinging breathvelocità
Finderus 16 (16+0)24 danniArma infuocata, scudo di fuoco, veleno accumulato nell'arma
Troll 15 78 danni, in lotta, carica, velocità

Orchi generici 10

Orco generico 1 12 84 danni, MORTO
Orco generico 2 9 69 danni, MORTO
Orco generico 3 15 72 danni, MORTO
Orco generico 5 21 37 danni, accecato, velocità, ira
Orco generico 6 22 63 danni, MORTO

Drakkon 9 (9+0), 36 danni, prono, arma infuocata
Desmond 8 (2+6)102 danni, in lotta, rage

Azioni:

Desmond

Movimento in K-9
Colpo senz'armi su Troll 25
(6+29) colpito
15 
(1+14) danni
Prova di lotta 42 (15+27) contro 20 riuscita

17 (1+16) danni
Colpo senz'armi su Troll 
13 (2+11) mancato
Prova di sbilanciare 33 (15+18) contro 23 riuscita
Colpo senz'armi su Troll 30 (15+15) colpito
20 
(4+16) danni

Drakkon

Arma a soffio, 26 danni (2,6,4,1,2,6+5), TS Riflessi

Orco generico 9 fallito
Troll enorme 10 fallito

Orco furtivo

???

Calcifer

Firebrand (danni secondari), 29 danni (6,4,6,2,6+5) a chi ha fallito il TS, 14 danni a chi l'ha superato

Note:

Ho notato che le armi naturali di un teramach non sono come quelle del monaco (sia naturali che manufatte) ai fini degli incantesimi, quindi Desmond non può beneficiare dell'incantesimo per renderle fiammeggianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

Rapidamente il bilancio numerico tra le due parti viene praticamente invertito,
e così decido che è l'ora di provare la calorosa modifica al mio coltellino.

Parto velocissimo verso il più grosso di tutti, piroettando agilmente cercando di evitare i suoi colpi.
«Cucù! Chi è qua?! Gnum!» esclamo mentre gli arrivo vicino e spicco un balzo verso l'alto per colpirlo al volo
dove le sue difese mi sembrano più fragili «Zac zac!!» con un movimento di polso la mia lama mi appare in mano,
fende l'aria alla ricerca del nemico una sola volta, con una scia fiammeggiante, e poi sparisce nuovamente.

Azioni:

Movimento: mi muovo in N12, cercando di evitare gli AdO che causo per il movimento in area minacciata grazie ad Acrobazia +20 (essendo la CD 15 dovrebbe/ro riuscire in automatico); Muovendomi di almeno 3m inoltre guadagno anche questo round il +2 Schivare alla CA. Abbinato al movimento estraggo con la mano (non quella dell'arma) la bacchetta di Benign Trasposition.

Standard: attivo la manovra Soaring Raptor Strike vs Troll Enorme usando Iaijutsu Focus, Cunning Knowledge sui check di Saltare e Iaijutsu Focus (2 PI), Cunning Strike sul TxC e sul Danno (2 PI).

Il mio attacco si svolge quindi in 2 fasi:

1) Prova di Saltare +32 vs CD pari a CA Troll Enorme.
NOTE: se fallisco il check di Saltare il punto 2 non avviene.

2) TxC +26 (+8 bab +5 des +1 arma +1 taglia +4 manovra +7 intelligenza) vs CA Colto alla Sprovvista.
Danno 1d2+13d6+15+Xd6 (1d2+1 arma +7d6+7 fuoco +6d6 manovra +7 intelligenza +Xd6 Iaijutsu Focus)
Critico 19-20/x2

NOTE:
- I 7d6+7 da fuoco non sono riducibili da resistenza e sono dimezzabili con immunità
- Per il danno da Iaijutsu Focus ovviamente devi tirarmi un check: +21 (+13 gradi +8 Cun Know); la tabella del danno extra in base al risultato è questa: 10-14 / +1d6 --- 15-19 / +2d6 --- 20-24 / +3d6 --- 25-29 / +4d6 --- 30-34 / +5d6 --- 35-39 / +6d6 --- 40-44 / +7d6 --- 45-49 / +8d6 --- 50+ / +9d6 (massimo)

Real Time PG Stats:

Ueistov Speis
PF 113 / 113
CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23
(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)
Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)
TS Tempra +11
TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)
TS Volontà +16
Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance)
Punti Ispirazione: 5 / 9

NOTE: Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).

Incantesimi disponibili:

5 - Arc of Lightning, Assay Spell Resistence, Dimension Jumper, Dimension Shuffle, Wall of Stone
4 - Resistance GreaterHeart of Earth Invisibilità Superiore, Orb of Acid, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand
3 - Armatura Magica Superiore, Dimension Step, Dissolvi Magie, Melf's Unicorn Arrow x2, Regroup, Volare
2 - Baleful Trasposition x2, Dimension Hop, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità
1 - Ectoplasmic Armor, Hail of Stone, Nerveskitter, Protezione dal Male, Ray of Clumsiness, Unto, Wall of Smoke

Capacità Magiche 1/g ognuna:

Raggio di Indebolimento, Escalating Enfeeblement, Raggio di Esaurimento

Manovre pronte:

Steel Wind, Iron Heart Surge, Soaring Raptor Strike

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i vari orchi accasciarsi al suolo, carbonizzati.

Mooks... Che brutta vita la loro.

Considerato che ho fatto pulizia sul campo di battaglia, potrei prendermi una pausa. Ma ho questa strana sensazione...come se qualche potente entità avesse messo in discussione la mie fiamme...

Mi rivolgo verso il bestio troppo cresciuto, facendo cenno con la mano di aspettarmi Non ti muovere, che dopo ce n'è anche per te.

Mi avvicino con fare disinvolto al troll che si sta affettuosamente abbracciando ad uno dei miei compagni e rivolgendomi a quest'ultimo esclamo Hulk, mi sembri un po' in difficoltà. Non prendertela, a qualcuno doveva toccare tirare le cuoia per primo... ti garantirò un bel funerale vichingo, non preoccuparti. O magari ti salvi, chi lo sa. Ma adesso, passando a cose più importanti...

Appoggio una mano infuocata sul corpo del troll, avvolgendolo tra le fiamme e bruciandolo fino alle ossa, per poi rivolgere il mio sguardo  verso l'alto, in varie direzioni, puntare un dito con fare accusatorio ed esclamare stizzito Mettiamo subito in chiaro una cosa: niente arde più forte delle mie fiamme! Ci siamo capiti?

Guardo il mio compagno, rimasto con un mucchietto di ossa carbonizzate tra le braccia, ed inarco un sopracciglio.

se vuoi, puoi andare ad abbracciare quel coso troppo cresciuto.

Uso Combust con metamagia sul troll 1. Non dovrebbe essere in grado di fare AdO, ma in caso casto sulla difensiva. Stesso discorso per Acrobazia e minaccia.

Dovrei mancare solo con 1, e sono (10d8)x1,5 +10. Non riducibili, dimezzabili dall'immunità.

In realtà non c'è davvero necessità di potenziare l'incantesimo, ma è una questione di principio!

PS: Se faccio 1 appendo le fiamme al chiodo... e poi ci appendo anche il troll... e chiunque altro mi capiti a tiro.

PPS: nel malaugurato caso il troll dovesse sopravvivere, ha diritto ad un TS riflessi con CD 15 per evitare di prendere fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...