Ash Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Constatando che le monete d'oro non hanno attirato l'attenzione di nessuno, ne prendo possesso. Dato che siete tutti impegnati con scartoffie e bevande... Questi li prendo io... Impugno poi alcune delle bacchette che posseggo e le punto verso gli altri. Mani in alto! Bidibi Bodibi Bu! Adavra Kedavra! Impugno poi il bastone e lo do con allegria in testa al contadinotto Hakuna Matata! ...il metodo Rafiki funziona sempre. ...prima di reimpugnare la mia spada, dare sfoggio delle mie abilità, e chiedere con aria incerta ... ma adesso questo baule come lo trasportiamo? Uso la bacchetta di vigore inferiore su chi ha più ferite (che non sia Drakkon o Desmond) Uso la bacchetta di riparare danni su Drakkon, due volte. Uso il bastone di guarigione su Desmond. Uso un turno per recuperare le manovre. Uso cinque turni per pensare a come portarmi dietro il baule.
HITmonkey Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Ueistov Speis Ciò che leggo nella pergamena non attira il mio interesse, ma vedendo che ce n'è una terza parte vado avanti per finirla. «Ehi, un olio per sparire si?? Gnum... a casa mia di olio usiamo solo quello per friggere! Gnum... questo perché una volta il Capoccia stava cucinando un Pollo Titanico che avevamo catturato con tanta fatica (si vede subito che voi non avete mai combattuto un Pollo Titanico!! Non potete capire!! no no!!), ma quel furbone di Stil Tutmi ha scambiato l'olio che frigge con quello che fa sparire!! Gnum gnum!! E' sparito davanti a tutto il villaggio vi dico! Gnum! E così Stil se l'è rubato! Ruba tutto quello eh! Attenti se lo trovate!! Così solo lui s'è potuto ingozzare con la carne del Pollo Titanico, quel canaglia!!... Beh, insomma, da quella volta l'olio che fa sparire è bandito dalla mia terra... soprattutto dalle cucine!!!» Dopo che ho finito di raccontare l'interessantissima storia piroetto fuori dal baule, e chiedo a faccia di drago «Ehi, puoi mica fare la stessa cosa con la bacchetta, si?? Gnum... vorrei sapere a cosa serve, sisi!!» DM: Terzo round: identifico anche la terza parte della pergamena Quarto round: perso a raccontare la "sicuramente interessantissima per tutti" storia del Pollo Titanico rubato! Quinto round: ricarico le manovre Fine, per me si può andare avanti.Se però coi round che gli rimangono puoi far identificare la bacchetta al PG di Darth Ronin non sarebbe cosa brutta.
Drimos Inviato 19 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Dopo che Finderus ha tentato per un'ultima volta con insperato successo di utilizzare la bacchetta e Calcifer ha imitato le sue azioni per arrecare un po' di sollievo a Leonteus e Drakkon, mentre gli altri tentano di fare il punto della situazione o di riprendersi, un forte scricchiolio seguito da uno schianto fa spaccare in due la porta dall'altro lato della stanza rispetto al lato da cui siete entrati, dietro la quale vedete solo una luce bianchissima prima di essere strattonati verso di essa e perdere di nuovo ogni cognizione del tempo e dello spazio. Quando tutto si ferma, vi ritrovate in un altro luogo, e la prima cosa che avvertite è un intenso freddo che sembra arrivarvi fin nelle ossa. Stato: Ueistov Arma infuocataLeonteus 26 danni, -9 alla Forza, intralciato, arma infuocata, vigore inferiore (8 round)Calcifer Arma infuocata (9 minuti, 2 round), armor of flames (99 minuti, 2 round)Finderus, 24 danni, arma infuocata, scudo di fuoco (1 round), veleno accumulato nell'armaDrakkon 27 danni, arma infuocataDesmond 65 danni Azioni: Finderus Prova di Utilizzare Oggetti Magici23 (13+10) Riuscita25 (7,8+10) punti ferita curati Ueistov Prova di Sapienza Magica26 (6+20) Riuscita Identifichi l'ultima parte della pergamena come frastornare mostri Desmond Healing belt25 (7,2,5,7,3,1) punti ferita curati Calcifer Bacchetta di vigore inferiore su LeonteusBacchetta di ripara danni leggeri su Drakkon3 (2+1) punti ferita curati6 (5+1) punti ferita curati Drakkon Azione standard per attivare magic insight. Davanti a voi, in una enorme stanza circolare coperta di neve congelata dal tetto a forma di cupola, si trova una grossa protrusione di ghiaccio, sulla cui cima piatta una donna umanoide dalla pelle scarlatta e dotata di corna, vestita solo di una tunica bluastra con decorazioni in argento, sta chiaramente recitando formule magiche attorno a un cerchio mistico, mentre nell'aria comincia a crearsi una distorsione nerastra che inghiotte la luce; rune luminescenti azzurre sul pavimento brillano sotto i vostri piedi. Due creature immonde dotate di ali membranose da pipistrello, dalla pelle grigia liscia e vestite con abiti sontuosi, il cui volto è privo di lineamenti, fatta eccezione per una bocca colma di zanne, fluttuano pigramente nell'aria. La vista più inquietante è comunque quella di tre candidi lupi di proporzioni immani, alti quasi tre metri al garrese e apparentemente ricoperti di incrostazioni di ghiaccio, i cui occhi azzurrissimi emanano una scintilla di intelligenza maligna. La donna, dopo avervi notato, vi si rivolge direttamente con un ghigno beffardo E voi chi siete? Pensate forse di intimorirmi? AHAHAHAHAH! Illusi! Scoprirete ben presto quali siano i miei poteri e non riuscirete a fermare la mia armata diabolica! AHAHAHAHAH! Mastini, divorateli! Mentre le due creature grigiastre commentano laconicamente A questo proposito, dobbiamo ancora discutere del pagamento per i nostri servigi... Pur tuttavia, occuparsi di questi impiccioni è ora una priorità. I lupi quindi, sentendo l'ordine della diabolista, ringhiano con ferocia, pronti ad attaccarvi, mentre le rune sotto i vostri piedi aumentano la loro luminescenza in maniera percettibile. Ueistov è lesto nel pronunciare una singola parola di potere, che trasformandosi in una scossa che lo attraversa dalla testa ai piedi lo rende più percettivo. Tuttavia, nel momento in cui vi muovete per agire, le rune sotto ai vostri piedi, con un lampo abbagliante, generano un'esplosione gelida potentissima che vi avvolge dalla testa ai piedi, ricoprendovi di cristalli trasparenti e provocandovi grosse macchie nere sulla pelle dovute all'ipotermia, danneggiando addirittura i mastini, che pure ignorano la maggior parte dell'attacco. Quella che solo ora riconoscete come una trappola sul pavimento ricomincia quindi a brillare di una fioca luce celeste e siete sicuri che presto ripeterà l'incantesimo. Intanto, osservando meglio la diabolista, notate che la sua pelle è ricoperta da una crosta di ghiaccio dai riflessi argentei e nell'aria attorno a lei diventano visibili immagini di altre sei sue copie identiche, come se fossero riflesse nel ghiaccio, l'una indistinguibile dall'altra: quella che avete visto finora potrebbe non essere quella vera. Iniziativa (in grassetto chi deve agire): Trappola Ricarica (1 round)Ueistov (10+10) 20 20 danni, colto alla sprovvista, Arma infuocataCalcifer (10+8) 18 22 danni, Arma infuocata (9 minuti, 1 round), armor of flames (99 minuti, 1 round)Desmond (9+6) 15 102 danni, rageMastini 15- 5 danniDiabolista 14 Immagine speculare, pelle di pietraFinderus (9+0) 9 64 danni, colto alla sprovvista, arma infuocata, scudo di fuoco (1 round), veleno accumulato nell'armaDrakkon (8+0) 8 47 danni, colto alla sprovvista, arma infuocataDiavoli 8Leonteus (3+2) 5 46 danni, -9 alla Forza, intralciato, colto alla sprovvista, arma infuocata, vigore inferiore (8 round) Azioni: Trappola palla di fuoco sostituto energetico freddo, 40 danni da freddo, TS Riflessi dimezzaUeistov 26 (12+14) SuperatoCalcifer 19 (10+9) SuperatoDesmond 18 (5+13) FallitoFinderus 13 (10+3) FallitoDrakkon 20 naturale SuperatoLeonteus 20 (10+10) SuperatoMastini Superato, resistito Ueistov Conoscenze Piani 31 (10+21) e 34 (18+16)Arcane 21 (3+18) Riconosci i diavoli come amnizu, responsabili dei patti coi Nove Inferi e abili manipolatori; il loro tocco può cancellare la memoria e sono in grado di rigenerare ogni danno dagli attacchi non allineati con il bene. La diabolista è chiaramente una tiefling, un esterno, nonostante l'apparenza umanoide, con una bassa resistenza al calore e al gelo e la capacità di far calare un'oscurità soprannaturale.Non riesci a ricordare nulla a proposito dei mastini, anche se sei sicuro si tratti di bestie magiche. Calcifer Sapienza Magica 28 (8+20) Superata40 (20+20) Superata Riconosci due incantesimi attivi sulla diabolista, immagine speculare e pelle di pietra Note: La parte centrale su cui si trova la diabolista è rialzata di circa due metri, i diavoli volano a circa 6 metri di altezza e il pavimento in generale sembra molto scivoloso. A causa di questo, chi non ha almeno 5 gradi in Equilibrio è colto alla sprovvista.
HITmonkey Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ueistov Speis «Waaa! Che freddoooo! Gnum!!.... Aaaaaarrgh!!» esclamo quando l'esplosione ci colpisce inavvertitamente «Ehi, come si scivola bene! Gnum.... Ehi, ma che bei diavoletti! E pure tre Cani Freddolosi!! Un gioco più bello di prima, no??» «Diamo inizio alle danze! Gnummmm....» e mentre dico queste parole faccio una piroetta e con una musica che parte in sottofondo (almeno nella mia testa, gli altri mica so se la sentono) ed eseguo un perfetto moonwalk in stile Jek Maicolson (famosissimo gnomo bardo specializzato in canto e ballo) e nello stesso istante canticchio qualche parola magica remixando un po' la situazione nella stanza. I miei compagni spariscono e riappaiono sull'altura con la tiefling, e in quel momento urlo «CARRAMBA CHE SORPRESA!!» e infine non contento mi lancio anche un incantesimo di volo e mi libro in aria libero e felice, come una farfalla.AZIONI: Standard: Lancio Dimesion Shuffle (LI 11) con bersaglio tutti i miei compagni tranne me e anche i 3 lupi (se riesco con il range tutti e 3, altrimenti solo quello in fronte). Uso Cunning Surge (3 PI) e guadagno un'azione standard extra Standard 2: Lancio Volare su me stesso. Movimento: Mi sposto volando fino a M11 a 8m da terra (dovrebbero bastarmi il movimento, valuta che volando posso muovermi 21m a round)._____________ Nuove posizioni dopo Dim. Shuffle: Leonteus - L8Finderus - M8 Drakkon - M7Calcifer - M12Desmond - L12Mastino 1 - K e L / 1 e 2 - TS Volontà Nega VS CD 24Mastino 2 - Q e R / 7 e 8 - TS Volontà Nega VS CD 24Mastino 3 - I e J / 18 e 19 - TS Volontà Nega VS CD 24 Real Time PG Stats: Ueistov SpeisPF 93 / 113CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)TS Tempra +11TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)TS Volontà +16Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance); Volare 21m (18m +3m Spatial Awareness)Punti Ispirazione: 6 / 9 NOTE: - Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).- Adesso volando non ho più la condizione Colto alla Sprovvista.
Drimos Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Con un sonoro "POP" vi ritrovate improvvisamente a vedere la stanza da un'altra prospettiva: ora siete più in alto dei mastini che prima torreggiavano su di voi e adesso vi osservano spaesati da distanza, inoltre il terreno dell'altura è composto da neve più compatta e meno scivolosa. Iniziativa: Trappola Ricarica (1 round)Ueistov (10+10) 20 20 danni, Arma infuocata, volare (9 minuti, 1 round)Calcifer (10+8) 18 22 danni, Arma infuocata (9 minuti, 1 round), armor of flames (99 minuti, 1 round)Desmond (9+6) 15 102 danni, rageMastini 15- 5 danniDiabolista 14 Immagine speculare, pelle di pietraFinderus (9+0) 9 64 danni, colto alla sprovvista, arma infuocata, scudo di fuoco (1 round), veleno accumulato nell'armaDrakkon (8+0) 8 47 danni, colto alla sprovvista, arma infuocataDiavoli 8 in voloLeonteus (3+2) 5 46 danni, -9 alla Forza, intralciato, arma infuocata, vigore inferiore (8 round) Azioni: Ueistov Dimension shuffle, TS Volontà negaMastino 1 22 FallitoMastino 2 18 FallitoMastino 3 21 Fallito Note: Calcifer, individui con la tua percezione cieca un muro invisibile, che copre i quadretti da I-7 a I-17 (il massimo dell'estensione della tua percezione, quindi probabilmente prosegue) ed è alto all'incirca tre metri. Si trova allo stesso livello dell'altura di 2 metri ed è continuo, quindi lascia uno spiraglio a livello del suolo di circa 2 metri, ma blocca completamente il passaggio da un lato all'altro dell'altura, a meno di aggirarla.
Muraxmax Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Desmond ilkhamen improvvisamente,proprio mentre desmond stava per rispondere al colpo infertogli dal tipo con la bacchetta,una delle porte che conducevano fuori dalla stanza si ruppe,e l'intero gruppo venne trascinato via in un luogo differente e...freddo?riapri gli occhi non appena il giramento di testa smise,e fece giusto in tempo a notare gli enormi lupi dinnanzi a sè e le creature volanti,riservando solo un'occhiata alla creatura meno pericolosa della stanza(ehi,era un contadino,i tipi grandi e grossi lo preoccupavano di più!)che nel frattempo aveva detto qualcosa di non meglio specificato,ma sufficiente a fargli capire l'ostilità in essa. Purtroppo,questo fu quanto riusci a comprendere prima dell'enorme esplosione glaciale che avvolse il gruppo o quasi.Conosceva l'inverno,e conosceva la morte che ogni anno portava a bestie e piante,ma di certo non aveva mai provato qualcosa come quello:un freddo tale da uccidere e distruggere le sue carni pur lasciandolo vivo,lentamente risucchiando la sua vita ed il suo calore fin quando nulla sarebbe rimasto.E cosi,ancora una volta,il mostro si erse dalle carni del contadino,e con un balzo,il primo fiondò il secondo contro le grandi bestie di ghiaccio davanti a sè...prima che il mondo cambiasse. Quando lo gnomo cambiò le posizioni,desmond si ritrovò mooolto più vicino alla donna,abbastanza da poterla quasi mietere li dov'era.Atterrò quindi nelle vicinanze in modo definitivamente sgraziato,rotolando di schiena e testa fino ad arrivare alle ginocchia della suddetta o quasi,e rialzandosi di scatto emise un ruggito ed un urlo misto in uno. oh,avete presente quando ho detto che il suo precedente ruggito era d'immane potenza?beh,ho mentito:questo fù il ruggito la cui potenza era immane,tale non solo da riverberare per tutta la stanza,ma da frantumare le ossa e schiacciare le carni!In quel momento,il suo istinto omicida era tale da essere quasi come una lama contro la coscienza ed il concetto stesso di vita.E cosi,le parole finali vennero pronunciate: TU.MORIRAI.ORA. ok master,azione veloce per entrare in rage(+4 str/for)per 1 minuto poi,azione standard per usare Post-Traumatic Brutality Roar(Paroxysmal Demon-God Clangor),che essenzialmente sarebbe un tentativo di demoralizzare(+40)entro 30 m. con imperious command(se demoralizzato,cower for 1 round,shaken nel seguente)vs. nemici inoltre,un cono di 9 m. da 5d4 danni sonici con tempra 23 nega,il cono parte da J10 infine,azione di movimento per avvicinarsi alla diabolista in J10,si ricordi che avrei supernatural instincts and mage slayer,giusto in caso(eventuali attacchi di opportunità sarebbero dedicati alla lotta) p.s.:in caso,desmond tenta di rivolgersi direttamente alla figura reale piuttosto che ad una delle copie,magari usando un braccio e dito per maggior precisione,nel caso le immagini non siano sovrapposte troppo
Ash Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Che accoglienza fredda e inospitale.Credo di avere l'incantesimo giusto per... come dire... rompere il ghiaccio, ma non vorrei sembrare troppo espansivo. Magari tra un po'. Così dicendo lascio che le fiamme da cui sono avvolto sciolgano il ghiaccio dell'esplosione ed evoco un paio di ali infuocate, spiccando il volo. Devo ammettere però che la vista da qui non è tanto male, anche se preferisco di gran lunga paesaggi più tropicali. Casto Fire Wings e mi levo in volo. Mi sposto in I-10 e dovrei essere a circa 30 ft da terra. Ah, quasi dimenticavo. Davanti a lei dico indicando la tiefling c'è un bel muro invisibile. Tenetelo a mente.
Aurelio90 Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Finderus Porca, porca, porca di quella viverna grassa! Non ho avuto abbastanza tempo per curarmi, e già mi ritrovo in mezzo alla neve, con lupi grossi come cavalli, immondi e vacche a due piedi che si credono delle damerine con la magia... e di sicuro è lei che ha piazzato quella stramaledetta trappola! <Ora ti aggiusto io, sgualdrina> borbotto fra me e me, poi con la bacchetta ancora in mano la punto verso di me... Uso nuovamente la bacchetta su di me (bonus prova +10). Attualmente sto con bacchetta e scudo, la spada è infoderata
Drimos Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Improvvisamente, dopo che Calcifer si è levato in volo con una folata di aria rovente che scioglie per un attimo il ghiaccio che immediatamente si ricongela in protrusioni amorfe, un urlo di rabbia ancestrale attraversa la stanza, sconquassando le pareti e instillando un terrore soverchiante nei mastini, nella diabolista e perfino nei diavoli, che per qualche secondo rimangono sopraffatti e immobili, cercando di distogliere lo sguardo da Desmond, fonte della loro paura. Grosse crepe attraversano il soppalco ghiacciato nella direzione in cui il grido si è propagato, ma una forza invisibile ha protetto la diabolista e ha interrotto la vibrazione. Frattanto, la situazione è critica per Finderus, che non riesce ad attivare la bacchetta di cura e il cui fiato corto genera grandi nuvole di vapore, mentre Drakkon si teletrasporta lontano dalla portata della trappola la cui riattivazione incombe. Iniziativa (in grassetto chi deve agire): Trappola Ricarica (1 round)Ueistov 20 danni, Arma infuocata, volare (9 minuti, 1 round)Calcifer 22 danni, Arma infuocata (9 minuti, 1 round), armor of flames (99 minuti, 1 round), fire wings (9 minuti, 1 round)Desmond 102 danni, rageMastini 5 danni, accovacciati (1 round)Diabolista Accovacciata (1 round), Immagine speculare, pelle di pietraFinderus 64 danni, colto alla sprovvista, arma infuocata, scudo di fuoco (1 round), veleno accumulato nell'armaDrakkon 47 danni, arma infuocataDiavoli Accovacciati (1 round), in voloLeonteus 45 danni, -9 alla Forza, intralciato, arma infuocata, vigore inferiore (7 round) Azioni: Calcifer Spostamento in I-10 Desmond Prova di demoralizzare60 (20+40), cono interrotto da I-10 a I-13, nessuna creatura coinvoltaDemoralizza automaticamente tutti i nemici Spostamento in J-10 Mastini Accovacciati, turno perso Diabolista Accovacciata, turno perso Finderus Prova di Utilizzare Oggetti Magici17 (7+10) Fallita Drakkon Attivazione di anklet of teleportation, teletrasporto in G-8 Diavoli Accovacciati, turno perso
rikkardo Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Leonteus Arrivato in cima alla collina, fo l'unica cosa che so fare: carico a testa bassa. Carico muovendomi in J9 e compio un attacco completo contro la diabolista con il talento attacco poderoso al massimo e la manovra headless rush : tiro per colpire +16/+11, danno 2d6+32, mia CA ridotta a 12.
Drimos Inviato 29 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Mentre il vostro compagno carica selvaggiamente, per poi far cadere una gragnola di colpi contro la diabolista, che sfortunatamente si infrangono addosso a una barriera invisibile, la trappola presente sul pavimento esplode nuovamente in una nube gelida; il mastino, pur in preda al panico, resiste all'assalto grazie alla sua struttura fisica, Finderus invece cade a terra ricoperto da una patina di ghiaccio, la sua pelle si fa pallida e le nuvole create dal suo fiato rimpiccioliscono pian piano. Iniziativa (in grassetto chi deve agire): Trappola Ricarica (1 round)Ueistov 20 danni, Arma infuocata, volare (9 minuti, 1 round)Calcifer 22 danni, Arma infuocata (9 minuti, 1 round), armor of flames (99 minuti, 1 round), fire wings (9 minuti, 1 round)Desmond 102 danni, rageMastini 5 danni, accovacciati (1 round)Diabolista Accovacciata (1 round), Immagine speculare, pelle di pietraFinderus 90 danni, morente (-2 pf), colto alla sprovvista, arma infuocata, veleno accumulato nell'armaDrakkon 47 danni, arma infuocataDiavoli Accovacciati (1 round), in voloLeonteus 45 danni, -9 alla Forza, intralciato, in carica, arma infuocata, vigore inferiore (7 round) Azioni: Leonteus Carica in J-9Azione interrotta Trappola palla di fuoco sostituto energetico freddo, 26 danni da freddo, TS Riflessi dimezzaFinderus 7 (4+3) FallitoMastino 2 Superato, resistito, nessun danno
Ash Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Come stavo dicendo, mi sembrate un po' troppo tesi, ma ho giusto l'incantesimo adatto per... rompere il ghiaccio. Così dicendo evoco nuovamente un turbinio di fiamme che si sprigiona dal terreno, avvolgendo tutti i miei nemici. Firestorm!!!! Mi sposto in I-11, per non finire tra le fiamme. Casto Firebrand con metamagia. Sono 10d6+10 danni da fuoco questo round, e 5d6+5 il prossimo. Non riducibili da resistenze. Riflessi dimezza. CD 21. +17 vs SR. Colpisco tutti i nemici e tutti e 4 i circoli magici che vedo sul terreno. Mi soffermo ad osservare i risultati del mio incantesimo...Adesso sì che abbiamo rotto il ghiaccio! E mi sembrate anche più rilassati... più... sciolti!
HITmonkey Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Ueistov Speis «Ehi! Ma allora quel muro c'è! Gnum...» l'Elfo Rosso aveva ragione,dato che vedo lo strano contadino e il soldato che vengono fermati da qualcosa di invisibile. Nel frattempo di nuovo appaiono le colonne di fuoco.«Ma sei sicuro di non essere uno Gnumo anche tu, sì?! Gnum gnum... Con tutte queste fuoco sembra uno dei nostri spettacoli vaganti!» Senza nemmeno pensarci, mi muovo andandomi a mettere alle spalle della donna, che sembra rimbambita come tutti gli altri dopo l'urlo (decisamente stonato, anche per i canoni di un gambelunghe) del contadino. «Ehi sono qua!! Gnum...» dico alla cornuta, poi guardo in direzione di quello oltre il muro e spaventato aggiungo «Ma cosa ci fate ancora là?! Gnum gnum! Non lasciatemi qui da solo!» e mentre finisco quelle parole Leonteus, Desmond, e perfino quello svenuto scompaiono dal punto in cui erano per ritrovarsi al mio fianco. Azioni: Movimento: Mi sposto in H9, abbassandomi poi fino all'altezza della tiefling (rimanendo in volo, con i piedi a pochi centimetri da terra). Parto che sono già a 8 metri di altezza circa, quindi con i 21 metri di volo che ho dovrei poterci arrivare comodamente anche nel caso in cui dovessi spendere qualche metro per scavalcare il muro. Se la tipa mi piazza un AdO quando entro (e poi mi muovo) nella sua area ovviamente uso Acrobazia (+20) per evitarlo in automatico. Standard: Lancio Regroup, prendendo come bersagli Leonteus, Desmond e Finderus. Il muro non blocca la visuale, quindi no problem (d'altronde poi questa spell è pensata proprio per situazioni del genere!). Posiziono i 3 che muovo in questo modo: - Finderus = H8- Leonteus = I9- Desmond = H10 Real Time PG Stats: Ueistov SpeisPF 93 / 113CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)TS Tempra +11TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)TS Volontà +16Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance); Volare 21m (18m +3m Spatial Awareness)Punti Ispirazione: 6 / 9 NOTE: - Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).- Adesso volando non ho più la condizione Colto alla Sprovvista. Incantesimi disponibili: 5 - Arc of Lightning, Assay Spell Resistence, Dimension Jumper, Dimension Shuffle, Wall of Stone4 - Resistance Greater, Heart of Earth Invisibilità Superiore, Orb of Acid, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand3 - Armatura Magica Superiore, Dimension Step, Dissolvi Magie, Melf's Unicorn Arrow x2, Regroup, Volare2 - Baleful Trasposition x2, Dimension Hop, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità1 - Ectoplasmic Armor, Hail of Stone, Nerveskitter, Protezione dal Male, Ray of Clumsiness, Unto, Wall of Smoke Capacità Magiche 1/g ognuna: Raggio di Indebolimento, Escalating Enfeeblement, Raggio di Esaurimento Manovre pronte: Steel Wind, Iron Heart Surge, Soaring Raptor Strike
Muraxmax Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Desmond ilkhamen In un momento,desmond si trovava da un lato del muro che stava tempestando di colpi,il rumore rimbombando per tutta la stanza ed interrotto solo dai dalla tempesta di fuoco della creatura calciforme.Nell'altro,si ritrovò dietro alla creatura alata,ed un suo pugno rivolto al muro velocemente venne reindirizzato verso di essa,mirando ad afferrarla per il collo e la gamba destra e schiantarla contro lo stesso muro che prima le faceva da scudo,una piccola ironia del tutto fuori dalla portata del mostro. +3 ai pf. per la guarigione rapida Desmond esegue attacco completo,con il primo a +19 ed il secondo a +14... Il primo che colpisce,attivo scorpion's grasp per un tentativo automatico di lottare a cui aggiungo +8 al 19 e/o 14... Se ed appena riesco ad entrare in lotta con la diabolista,attivo world-breaker grip come azione veloce per fare un'altro check di lotta e se vinco pure questo la tipa viene messa "in your grip",permettendomi di usarla come arma improvvisata(in caso passatemi i danni)senza penalità,non contare come in lotta ed impedendogli di fare altre azioni se non il tentar di liberarsi(standard,lotta oppure escape artist),nel qual caso elimina la lotta e sceglie un quadretto adiacente dove piazzarsi(il linguaggio dell'abilità indica "falling",ma credo sia descrittivo,in quanto non viene specificato prone come condizione)... Dopo il primo attacco,perpetual rage engine fa andare desmond in rage e gli dona un +1 forza per un round,portandolo a 30 forza,al secondo attacco arriva a 31... Se ho ancora un'attacco,lo utilizzo per attaccare il muro utilizzando la tipa,infliggendo metà del danno che avrei inflitto al muro alla suddetta... i danni dei colpi senz'arme sarebbero 1d4+1+15 i danni della tipa boh... comunque,alla fine del turno,se sono riuscito a danneggiarla,tentativo gratuito di sunder/trip/bull rush...il bullrush in lotta forse sarebbe possibile,ma alla fine tento col trip(+18 al check,powerful build e feat già contato)e se lei è stata colpita più volte ha un -2 per colpo dopo il primo... in quel caso,l'engine mi porterebbe a 32,aggiungendo un'altro punto di ca e danni... Nota:al primo attacco che bersaglia desmond,se la tizia è in "your grip",azione immediata per usarla come scudo con screaming meat shield:se mi colpiscono,tiro di riflessi CD 24 oppure in realtà colpiscono la tipa... Nota 2:in caso,mage slayer and supernatural instincts per eventuali incantesimi e/o simili...
Drimos Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 All'improvviso, la stanza viene investita da un calore fortissimo, mentre colonne di fuoco si sprigionano ai piedi dei vostri nemici e li avvolgono, scogliendo il ghiaccio nelle vicinanze, che subito si ricongela. Sfortunatamente, due mastini e la diabolista escono meno danneggiati dall'esplosione, mentre un incantesimo protettivo assorbe le fiamme; il terzo mastino, per sua fortuna, riesce nonostante il terrore a scansarsi e subire solo parte del danno. Lo gnomo, intanto, si sposta vicino alla diabolista rannicchiata ed evoca i suoi alleati attorno a sé: Desmond è il primo a reagire e afferra per il collo senza possibilità di errore la vera incantatrice, che tenta inutilmente di divincolarsi insieme alle sue immagini speculari. Egli la sbatte violentemente contro il muro, anche se l'incantesimo di protezione attenua l'urto. Purtroppo i mastini, riavutisi dallla paura, si muovono superando con un balzo l'ostacolo invisibile e fissano con un lucore maligno il gruppo di personaggi ravvicinati: l'aria in linea con il loro sguardo si fa gelida e grossi cristalli di ghiaccio appaiono sui corpi degli sventurati: Finderus e Desmond vengono ridotti senza riuscire ad evitare il colpo a due statue congelate, l'uno a terra, l'altro ancora bloccato in un urlo di rabbia. Le statue vengono poi sciolte in una pozza di acqua, subito ricongelata, da due rapidissime esplosioni fiammeggianti scaturite dai diavoli, gravemente feriti ma non domati, che mettono a dura prova la resistenza degli altri membri del gruppo, avvicinandosi poi ai due incantatori con intenzioni bellicose. Drakkon, intanto, tenta senza successo di superare le difese magiche di un mastino e la diabolista si appresta a contrattaccare, pur tremando e non osando parlare, mentre getta sguardi al cadavere di Desmond. Iniziativa (in grassetto chi deve agire): Trappola Ricarica (1 round)Ueistov 71 danni, Arma infuocata, volare (8 minuti, 9 round)Calcifer 22 danni, Arma infuocata (9 minuti), armor of flames (99 minuti), fire wings (9 minuti)Desmond 126 danni, MORTOMastino 1 16 danni, 34 danni assorbiti da protezione dall'energia, scosso (1 round)Mastino 2 27 danni, scosso (1 round)Mastino 3 22 danni, 11 danni assorbiti da protezione dall'energia, scosso (1 round)Diabolista 30 danni, 11 danni assorbiti da protezione dall'energia, 19 danni assorbiti da pelle di pietra, scossa (1 round), prona, Immagine speculare, pelle di pietraFinderus 132 danni, MORTODrakkon 96 danni, arma infuocataDiavoli 40 danni non letali, scossi (1 round), in voloLeonteus 74 danni, -9 alla Forza, arma infuocata, vigore inferiore (6 round) Azioni: Calcifer Firebrand, 44 (1, 5, 3, 3, 4, 4, 1, 2, 5, 6+10) danni, RI superata automaticamente, Tiro Salvezza su RiflessiTrappola Fallito automaticamente, 14 danni dopo la durezzaMastino 1 24 superato, 11 danni, 11 assorbiti da una protezione magicaMastino 2 22 superato, 22 danniMastino 3 23 superato, 11 danni, 11 assorbiti da una protezione magicaDiabolista 21 superato, 11 danni, 11 assorbiti da una protezione magicaDiavolo 1 14 fallito, 44 danni non letaliDiavolo 2 14 fallito, 44 danni non letali Ueistov Movimento, Regroup Desmond Colpo senz'armi contro Diabolista 22 (3+19) Colpito8 (2+16-10) danniProva di lotta 34 (15+19) contro 16 riuscitaProva di lotta 25 (6+19) contro 8 riuscita Attacco contro muro 29 (10+19) Colpito18 (2+16) danni ridotti a 00 danni (18/2-10) alla DiabolistaProva di lotta 34 (15+19) contro 16 riuscitaProva di lotta 25 (6+19) contro 8 riuscita Prova di sbilanciare 26 (8+18) contro 16 riuscita Mastino 1 Prova di Saltare superata, movimento in G-H-I/1-2-3 Frigid stare, linea di 18 metri a partire da H-4, 42 danni da freddo, Tiro Salvezza sui Riflessi per dimezzareFinderus 12 (14-2) fallito, 42 danni, MORTOUeistov 24 (3+21) superato, 21 danniDesmond 19 (7+12) fallito, 37 danni, MORTOMastino 3 Superato, ridotto, 6 danni Mastino 2 Movimento in L-M-N/2-3-4 Mastino 3 Prova di Saltare superata, movimento in G-H-I/16-17-18 Frigid stare, linea obliqua a 20° gradi circa di 18 metri a partire da I-15, 49 danni da freddo, Tiro Salvezza sui Riflessi per dimezzareDrakkon 9 (6+3) fallito, 49 danni Diabolista Azione di movimento per mescolarsi tra le immagini Azione preparata Drakkon Movimento in G-6 Arma a soffio su Mastino 23 (1, 1, 5, 4, 3, 4+5) danni da fuoco, Tiro Salvezza sui Riflessi per dimezzareMastino 1 19 fallito, 23 danni, Assorbiti da una protezione magica Diavolo 1 Quickened fireball come capacità magica con punto d'origine in I-9, 34 danni da fuoco, Tiro Salvezza sui Riflessi per dimezzareUeistov 20 naturale superato, 17 danniLeonteus 18 (8+10) superato, 17 danni Movimento in G-8 Attacco di contatto contro Ueistov??? Diavolo 2 Quickened fireball come capacità magica con punto d'origine in I-9, 27 danni da fuoco, Tiro Salvezza sui Riflessi per dimezzareUeistov 23 (2+21) superato, 13 danniLeonteus 24 (14+10) superato, 13 danni Movimento in I-12 Attacco di contatto contro Calcifer 16 mancato Note Innanzitutto sono in vacanza e uso l'hotspot da cellulare mentre cuociono le meringhe, quindi scusate l'eventuale lentezza delle risposte. Se scordo qualcosa piangerò e lo editerò il prima possibile. Ho bisogno di sapere se Ueistov vuole usare abrupt jaunt o altro contro l'attacco del diavolo (eventualmente anche contro gli altri attacchi ad area, ma non so quanto gli convenga).
rikkardo Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Leonteus Prima la carica finisce contro un muro invisibile, poi magicamente mi trovo accanto alla diabolista accasciata a terra. "Grazie, gnomo!" Ma il miglior modo per ringraziare i compagni è far fuori più nemici possibile, quindi alzo l'elsa dello spadone a due mani con la punta verso il bacco e lo calo con tutte le mie forze nel tentativo di impalare l'avversario. @ DM Tiro per colpire con attacco poderoso al massimo: tiro per colpire +9/+4, danno 2d6+32+7d6+7, critico 19/20x2. Ho i talenti pierce magical concealment, che mi consente di ignorare i doppioni magici, e mage slayer.
Ash Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Notando che le mie fiamme vengono mitigate da qualche incantesimo e non risultano sufficientemente distruttive per i miei gusti, mi stizzisco Ehi! Un momento! Qualcosa non va... Perché non state prendendo fuoco come si deve??? Questo non va bene!!!Mentre mi preparo a scatenare una nuova tempesta di fuoco vengo aggredito da uno dei nemici volanti Firest... e tu che vuoi? Giù le mani! esclamo mentre schivo l'attacco. Reagendo quindi all'attacco nemico, sferro un violento colpo alla testa del mio aggressore per poi allontanarmi sollevandomi più in alto. Solo dopo essermi allontanato mi accorgo dei cadaveri dei miei compagni si sventura.Ma dai... di già? Va bene che non ho avuto tempo di fare un bel discorso motivante, ma due in un colpo mi sembra eccessivo! Sigh...Mi sa che vi conviene allontanarvi dai lupi se non volete fare la fine dei ghiaccioli. Uso Emerald Razor.Attacco a contatto a +7 per 1d10+30 danni più 7d6+7 danni da fuoco non riducibili da resistenze e dimezzati da immunità. Poi mi alzo di altri 9 metri in verticale, usando acrobazia se necessario. Ho l'impressione di star dimenticando qualcosa, al limite edito e mi appello alla bontà del master.
Drimos Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Proprio quando tutto sembra volgere al peggio, Leonteus prende il coraggio a quattro mani e attacca la diabolista. La tiefling non avrebbe mai potuto prevedere di incontrare così tanti avversari avvezzi a superare le illusioni e lo spadone del vostro compagno cala con violenza incredibile sul suo corpo originale, trafiggendone il cuore e uccidendola sul colpo, mentre le sue immagini svaniscono per sempre. Siate maledetti! sembra gridare silenziosamente con il suo ultimo respiro. Contemporaneamente Calcifer taglia la carne del diavolo con un fendente laterale, facendo precipitare il mostro a terra in una pozza di sangue violaceo che si congela a contatto con l'aria, mentre il corpo rigenera magicamente la ferita, contuso ma non ucciso grazie alla sua innaturale resistenza. Un tonfo gemello si riesce a udire nella stanza, mentre anche il secondo diavolo viene avvolto dalle ultime fiamme residue generate dall'incantesimo di Calcifer, che gli bruciano il fiato in gola e gli fanno perdere i sensi. Iniziativa (in grassetto chi deve agire): Trappola 15 danniUeistov 71 danni, Arma infuocata, volare (8 minuti, 9 round)Calcifer 22 danni, Arma infuocata (8 minuti, 9 round), armor of flames (98 minuti, 9 round), fire wings (8 minuti, 9 round)Desmond 126 danni, MORTOMastino 1 20 danni, 38 danni assorbiti da protezione dall'energia, scosso (1 round)Mastino 2 35 danni, scosso (1 round)Mastino 3 26 danni, 15 danni assorbiti da protezione dall'energia, scosso (1 round)Diabolista 81 danni, MORTAFinderus 132 danni, MORTODrakkon 96 danni, arma infuocataDiavolo 1 59 danni non letali, scosso (1 round), PRIVO DI SENSIDiavolo 2 121 danni non letali, scosso (1 round), PRIVO DI SENSILeonteus 74 danni, -9 alla Forza, arma infuocata, vigore inferiore (6 round) Azioni: Leonteus Spadone contro Diabolista 19 (10+9) Colpito51 (6+5+32+[5,5,3,2,6,5,4+7]/2-10) danni, 19 assorbiti da una protezione magica, MORTA Calcifer Spada bastarda con Emerald Razor contro Diavolo 2 12 (5+7) Colpito62 (4+30+6,1,2,2,3,2,5+7) danni non letali, PRIVO DI SENSI Firebrand (danni secondari), 19 (2,1,1,6,4+5) danni a chi ha fallito il TS, 8 danni a chi l'ha superato
HITmonkey Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Ueistov Speis «Ehiiiii noooo!» grido mentre vengo colpito da un attacco gelido dei cagnoni e vedo quello già mezzo morto e il contadino venire congelati e poi sciolti e poi ricongelati «Non si fa così! Gnum... Congela e scongela troppe volte non va bene! Non è il modo giusto di conservare la carne! Gnum...» ma dopo un istante, giusto il tempo di evitare l'attacco di uno dei diavoli sparendo e riapparendo 3 metri più su, aggiungo «Ah no, 'spe! Di carne mica ne è rimasta! Gnum....» L'attimo dopo però la situazione torna più gestibile. «Ehi ehi! Era ora!! Gnum gnum!!» esclamo vedendo cadere a terra svenuti i 2 diavoli e la diabolista diventata uno spiedino sullo spadone di uno dei tizi-in-armatura-di-cui-non-riesco-a-ricordare-il-nome. Le palle di pelo bianche sono però ancora in piedi «Troppo freddi, troppo statici! Gnum!! Volete una scossa?!» e nel dire queste parole punto il dito verso uno dei mastini e lo muovo disegnando una linea in aria. Quando fermo il dito dritto verso un altro mastino l'aria tra i 2 scricchiola per una frazione di secondo e con un lampo di luce un'arco di fulmini elettrici si scarica addosso alle due belve. Appena concluso l'incantesimo provvedo ad allontanarmi in aria, salendo di nuovo verso l'alto e spostandomi rotolando meglio di uno di quei cavoli rivestiti di stoffa che i mini-gnumi usano prendere a calci per sfogare la propria energia in crescita correndo come forsennati e cercando di calciarla dentro i buchi portatili degli avversari. Azioni: Standard: Casto Arc of Lightning (linea di elettricità che va da mastino 1 a mastino 2). Gli angoli di origine e fine della spell non serve specificarli, perché in mezzo ai due bersagli non ci sono altre cose che possono essere coinvolte. (Nota: creo la linea quasi raso terra, in modo che passi sotto la barriera) Bersagli: Mastino 1 e Mastino 210d6 danni da elettricitàTS Riflessi CD 24 per dimezzareRI no Movimento (Volare 21m al massimo): Mi muovo in P14 salendo anche a 9-10 metri di altezza. Real Time PG Stats: Ueistov SpeisPF 42 / 113CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)TS Tempra +11TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)TS Volontà +16Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance); Volare 21m (18m +3m Spatial Awareness)Punti Ispirazione: 6 / 9 NOTE: - Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).- Adesso volando non ho più la condizione Colto alla Sprovvista. Incantesimi disponibili: 5 - Arc of Lightning, Assay Spell Resistence, Dimension Jumper, Dimension Shuffle, Wall of Stone4 - Resistance Greater, Heart of Earth Invisibilità Superiore, Orb of Acid, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand3 - Armatura Magica Superiore, Dimension Step, Dissolvi Magie, Melf's Unicorn Arrow x2, Regroup, Volare2 - Baleful Trasposition x2, Dimension Hop, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità1 - Ectoplasmic Armor, Hail of Stone, Nerveskitter, Protezione dal Male, Ray of Clumsiness, Unto, Wall of Smoke Capacità Magiche 1/g ognuna: Raggio di Indebolimento, Escalating Enfeeblement, Raggio di Esaurimento Manovre pronte: Steel Wind, Iron Heart Surge, Soaring Raptor Strike
Ash Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Eh, te lo avevo detto di tenere giù le mani... mai una volta, una sola, che mi diano retta... esclamo guardando il diavolo accasciarsi al suolo.Comunque sia, anche se state rigenerando vi conto lo stesso: tre a due per noi, palla al centro. Vedo lo gnomo lanciare un incantesimo fulminante diretto a due dei lupi, ed inarcando un sopracciglio gli dicoUn momento, mettiamoci d'accordo. O li cuciniamo arrosto, o li friggiamo. Mica puoi improvvisare così con la carne, sai che pasticcio...Mentre ci pensi, io uso un'azione non da manuale, diciamo un po' fuori dalle regole perché il DM è generoso... e pigro per evitare di trovarci tre a tre. Impugno uno dei bastoni che porto dietro la schiena mentre mi avvicino al killer di Tiefling. Arrivato sopra di lui, a circa due metri da terra, procedo ad imitare il suono di un coro angelico prima di toccarlo, poco delicatamente, con il mio bastone.Adesso che ti senti meglio, va' e azzan... ehm, attacca. Va' e attacca! E mi raccomando tu, rivolgendomi al cielo con l'aria di chi la sa lunga niente battute scadenti su bastoni ed affini... Mi sposto in I-10, ad un metro e mezzo da terra, durante il movimento estraggo il bastone di Guarigione e lo uso su Leonteus.Supero automaticamente la prova di UMD e, a meno che Leonteus non provi a resistere all'incantesimo e voglia tirare su volontà per negare, lo curo di tutti i danni.Purtroppo ho notato che Guarigione non lo cura anche da quel -9 alla Forza, peccato. PS: l'onomatopea del coro angelico non la so fare. Lavorate di fantasia.
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