Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Allora, premetto col dire che questo nuovo dragonslair mi sta confondendo un po', quindi se sto sbagliando qualcosa, come i tag aut similia, chiedo venia.

Andando al succo della discussione, il mio gruppo aveva deciso di iniziare una specie di spin off dell'attuale nostra campagna dalle tinte più "dark". Essendo noi personaggi buoni (o tendenti al buono), ci sarebbe piaciuto che i personaggi secondari fossero perdutamente malvagi. Ognuno di noi stava scegliendo razza e classe (io avevo scelto un umano necromante del terrore, una classe che, nonostante l'enorme difetto della totale assenza di versatilità, mi ha sempre affascinato moltissimo), quando il nostro master ci propone di giocare dei drow (complice il fatto che si sta leggendo la collana di libri sui drow di Salvatore): qualora scegliessimo di giocarli, il mdl +2 verrebbe annullato.

Alla fine la maggioranza ha scelto di giocare i drow, quindi a breve inizieremo la campagna nel mondo sotterraneo di Faerun, in particolare a Menzoberranzan.

Ora, il mio dubbio riguarda la classe del necromante del terrore in relazione ai drow. Personalmente non conosco benissimo la razza drow, ma da quello che leggo su internet e sui manuali, i drow si dedicano principalmente a 3 arti: quella del combattimento, quella clericale (dedicata esclusivamente alle femmine, a meno di divinità diverse da Lolth) e quella arcana (sorcere). Qualche eccezione forse per gli psion, che sono comunque rari.

Da quello che leggo, i maschi drow incantatori sono praticamente tutti maghi, generalmente specialisti in evocazione, divinazione, abiurazione, illusione ed invocazione. Sulla necromanzia non ho trovato praticamente nulla. L'unico "forse necromante" degno di nota era il lichdrow, ma anche lui era un mago. Un necromante del terrore, che praticamente nulla ha a che fare con un mago, che ruolo potrebbe avere nella società (al di là di famiglie e clan)? 

Come potrei interpretare questo necromante del terrore drow

Spero sappiate rispondermi, grazie a tutti :D

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

Inviato

In primis bisogna vedere cosa si intende per "mago", in dnd ci sono 30000 classi che usano magie, vuoi che i drow siano solo maghi (in senso di classe?) io ne dubito, penso che nella società drow sia più  un termine generico per dire "chi usa arti arcane". 

Per il come interpretarlo penso che ti debba concentrare di più su che carattere gli vuoi dare, alla fine è un incantatore arcano specializzato nei non morti, il fatto che sia un necromante del terrore e non, toh, stregone è una cosa definita più dal lato del giocatore che dal lato del personaggio (dubito esistano accademie con certificato da necromante del terrore).

Potresti essere mille cose,

 

Un drow che come ultimo affronto ai nemici che uccide (magari elfi principalmente) usa i loro cadaveri per uccidere ancora più gente nei periodici raid della sua gente.

Un drow sotto un qualche tipo di casata particolare che si spiecializza in necromanzia e quindi il grosso dei tuoi non morti saranno draw di casate rivali e vari mostri del sottosuolo

Un drow che ha vissuto come schiavo dei mind flayer per un buon tot di tempo (tanto vivi a lungo) e ha quindi imparato cose normalmente non insegnate nella società drow (magari di nascosto dal suo padrone)

Semplicemente un drow che ha dimostrato un talento arcano per la necromanzia e gli è stato permesso di svilupparlo perché considerato utile.

 

Personalmente io inizierei a farmi anche un altro tipo di problemi, come cavolo te li porti in giro i tuoi non morti? sono TANTISSIMI, dove hai recuperato i non morti più grossi che ti seguono? (ci potresti fare una storia dietro) come conti di ammortizzare i costi? 

La necromanzia nella 3.5 è assolutamente orribile e pensata male, se non l'hai già fatto ti consiglio seriamente di vedere bene col master come gestire le diverse problematiche che da.

 

In ogni caso un buon punto di partenza per dare una dimensione interpretativa al personaggio sarebbe rispondere a queste domande:

 

Come ti chiami?

Come sei diventato un necromante del terrore / come hai acquisito quel tipo di poteri?

Come vivi l'essere un cittadino drow di serie b solo perché sei uomo? (fa parte dell'ordine naturale delle cose o no? e se no hai piani per fare altro o sei rassegnato?)

Appartieni a una casata drow? Se si di quanto influente? Come sei visto al suo interno?

Qual'è il segreto che se venisse scoperto porterebbe alla tua espulsione (uccisione o peggio anche) dalla società drow?

A chi ti senti più vicino nel tuo gruppo? E a chi pensi di non piacere?

Quale parte della tua persona (fisica o caratteriale) trovi più imbarazzante?

Quale parte della tua persona (fisica o caratteriale) apprezzi di più? (se c'è)

In cosa pensi di essere migliore della maggior parte degli altri ma in realtà non sei?

In cosa pensi di essere migliore della maggior parte degli altri ed effettivamente lo sei?
 

 

 

 

  • Mi piace 2
Inviato

Mmm... alla fine il master ha detto che sarò una specie di emarginato.. in una campagna sui drow, dove la famiglia lo status sono tutto... non so quanto la cosa sia indifferente. 

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Mmm... alla fine il master ha detto che sarò una specie di emarginato.. in una campagna sui drow, dove la famiglia lo status sono tutto... non so quanto la cosa sia indifferente. 

Questo è un estratto della descrizione della classe del necromante del terrore

Among other races, dread necromancers are most common among the githyanki and the drow. The githyanki actually hold dread necromancers in high esteem, while drow society shuns them—more because they dare to worship deities other than Lolth than because of any real revulsion toward them and their practices.

A mio parere quindi se dimostrassi ampiamente e costantemente la tua fedeltà a Lolth non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Modificato da Alonewolf87

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...