Marcows Inviata 1 Luglio 2015 Segnala Inviata 1 Luglio 2015 Ciao a tutti.Non ho ancora avuto modo di provare la 5° edizione (solo campagne arenatesi prima del tempo) e poichè sembro arrivare sempre a gruppi già riempiti, attacco un bel "Gm Wanted" sulla parete e vediamo cosa salta fuori. Avrei solo alcune richieste: Personaggi di livello medio (intorno al 10 diciamo). Sappiamo bene tutti che nei pbf si cresce di 1-2 livelli/anno e sinceramente sono un po' stufo di interpretare sempre il wanna-be avventuriero di livello 3-4) Scenari avvincenti/innovativi. Riprendendo il punto sopra, ci si ritrova sempre ad esplorare il solito dungeon infinito con i soliti nemici e, per quanto le storie cambino, alla lunga diventano ripetitive. Personalmente preferirei avventure suddivise in brevi spezzoni diversificati (es. indagando nella città si finisce in uno spezzone intorno al malfamato porto che conduce ad un altro spezzone a bordo di una nave in balia delle onde etc..) con "quest" diversificate (esplorazione, spionaggio, massacro, investigazione etc..) Longevità. Può sembrare scontato ma ho spesso trovato Gm che, dopo la prima quest, cominciavano ad improvvisare malamente finendo poi per chiudere l'avventura per mancanza di tempo/voglia di andare avanti. Quando davvero ci si impegna per dar vita ed immedesimarsi in un personaggio è davvero brutto vederlo "buttare" dopo un paio di mesi Costanza. Non si può avere il punto 3 senza una certa costanza nei post. Come ritmo propongo almeno un post al giorno. Per l'ambientazione adorerei fosse su FR ma, sinceramente, mi adatto a qualsiasi cosa. Piccola precisazione: ho scritto "Cercasi Master" (e non ho nominato giocatori) perchè, oltre a me, già ci sono altri due giocatori veterani (Karsh, Landar). Nessun problema a cercarne altri ma il minimo sindacale posso già garantirlo fin da subito
Landar Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Ed eccomi che mi "allego" al topic creato dal buon Marcows. Quel che ha detto lui è pienamente condiviso dal medesimo, l'idea di poter interpretare un livello medio in questo nuovo sistema mi solletica molto.
Karsh Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 E mi accodo al mio buon amico Marcows, ho voglia di provare la 5ed, sono settimane che provo creazioni di pg.
Eru Iluvatar Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Avete già deciso che pg fare con relativo BG o siete adattabili? Premetto che la quinta la sto assaggiando ma non sono ancora arrivato ai livelli medi, quindi avrei bisogno di un periodo di rodaggio per prendere le misure. Come ambientazione sarei per un FR pre-casini (pre mezzanotte e cyric per capirci). La trama ruoterebbe attorno a una donna destinata a diventare uno dei dodici lord di Waterdeep (con ovviamente molti ostacoli e avversari). I Pg sarebbero i suoi collaboratori e sostenitori più fidati e devoti.
Ospite Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Se c'è posto per un quarto mi proporrei^^ Anch'io voglio provare per bene la 5^ a livelli medio-alti (sto masterizzando un gruppo in real al 7° ma voglio provare anche a giocarmeli^^) e le premesse mi piacciono un sacco. L'unica cosa è il post al giorno. Fino al 15 (discussione di tesi) dubito di riuscire a fare più di un post ogni paio di giorni (sempre che si inizi prima del 15^^). Dopo il 15 Luglio dovrei tornare ad essere in grado di garantirlo ma potrebbe essere che, una volta ogni tanto, salti un giorno. In questo secondo caso non ho nessun problema se il master, nel giorno mancante, vuole usare il mio PG per non fermare tutti. Se quest'ultimo punto non è un problema per il PG posso adattarmi ai bisogni del gruppo senza problemi (in caso sapeste già che PG volete fare), altrimenti propenderei per un ladro, un paladino o un bardo.
Marcows Inviato 3 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Fr pre vaccata magica? Eru tu mi vizi Per il pg sono flessibile. Ne ho già uno (con relativo BG) pronto ma era per una campagna a livelli bassi quindi dovrei comunque metterci mano.Dai le specifiche e ci dividiamo i ruoli da bravi fratellini
Karsh Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Eccellente Eru, io sono molto flessibile sul pg. Molto carina la trama. Se ci dai specifiche su come vuoi vengano fatti i pg mi ci metto a lavoro (da lavoro ;)) P.S: direi che Kithan è dei nostri. P.P.S: il post al giorno riesco a garantirlo quasi sempre. Modificato 3 Luglio 2015 da Karsh
Landar Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Ok ok, non mi spiace Grazie Eru per la proposta.Sì sarebbe il caso di iniziare a spartirci questi ruoli, io ho appena iniziato a metter su un paladino e siccome avevo dubbi tra quella classe e il guerriero qui mi butterei sulla mischia pura e cruda.
Karsh Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 un ladro o un bardo effettivamente ci stanno bene nella trama. Il paladino magari condivide gli stessi principi e la causa della donna. Potrei pensare ad un mago o a un chierico a questo punto. Aspetto magari i dettagli da Eru prima di decidere.
Landar Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Intendevo dire che il paladino lo gioco altrove e quindi qui preferirei fare un guerriero. Poi se sarà necessario il paladino lo farò completamente diverso dall'altro
EmiDel Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 ciao sto materizzando una campagna in real e mi piacerebbe provare la 5° come player. se c'è ancora un posticino mi aggrego volentieri
Ospite Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Che bello sono dentro!! xD Comunque attualmente sono indeciso tra ladro, paladino, warlock e bardo. Aspetto specifiche ed info per decidere bene. Se qualcuno volesse fare una di queste classi me lo dica che la cedo senza problemi (e diminuisco i dubbi xD). Giusto per sapere: accetti anche roba homebrew (senza esagerazioni ovviamente e previo controllo/accettazione)? Per vedere se darci un'occhiata (sono sempre curioso io xD) o lasciar direttamente perdere.
Marcows Inviato 3 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Io stavo guardando un bel guerriero sviluppato su destrezza ed armi a distanza.A seconda degli altri pg il concept potrebbe variare dall'ex alto ufficiale dell'esercito\nobile (puntando su skill sociali) o su una specie di spia. Non un qualunque rogue da "lavori sporchi" ma un veterano che, per necessità, si è addossato il carico di proteggere la futura lord di Waterdeep con ogni mezzo necessario. Oppure un sorcerer/warlock. Un passato reso oscuro da un'ossessiva ricerca di potere, da giovanili scelte sbagliate, fino all'incontro con la Lady in questione. Lei è a conoscenza del suo passato ed è stata come un raggio di luce nell'orscurità che stava avvolgendo il personaggio.Non è acculturato come un mago, forte come un guerriero o di buone maniere come un paladino eppur ha i suoi mezzi. Conosce i suoi compiti e, così come per l'uso della magia, la natura gli ha donato un'innato carisma. In molti sono caduti nei suoi inganni e nelle sue macchinazioni. I pochi ad aver provato ad opporsi ai suoi scopi, hanno scoperto che la lingua non era la sua arma più pericolosa. Entrambi li vedrei come umani, possibile eccezione per lo stregone come mezz'elfo.
Eru Iluvatar Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Perdona EmiDel, ma per ora quattro sono sufficienti data la mia scarsa esperienza in masteraggio della quinta. Homebrew a sto giro li lascerei stare, vorrei vedere in azione la quinta "liscia" per vedere come gira. La png si chiama Alianorah Laumee, figlia di un ricco mercante di Neverwinter. Alla sua nascita un indovino girovago bussò alla porta di casa Laumee annunciando di essere venuto a rendere omaggio alla futura lord di Waterdeep. Il padre rise ma l'indovino prima di andarsene gli disse di attendere il quinto compleanno della bambina. E accadde che alla base del collo di Alianorah comparve una voglia, o forse un marchio, a forma di stella a dodici punte. Seguenti visite da medici, chierici e maghi rivelarono che la stella emanava una debole aura magica, ma nessuno sapeva che incantesimo celasse. La famiglia ricordò le parole dello strano indovino e decise di dare alla figlia un'educazione di tipo militare e diplomatico, per aiutarla nella sua ascesa predestinata. Alianorah si dimostrò una avida studentessa e un'ottima spadaccina. Si trovava curiosamente a suo agio in ambienti di stampo militare e dimostrò ben presto di possedere un carattere forte e deciso. Ad alcuni sembrava fredda e spietata, ad altri un'automa capace solo di obbedire agli ordini.All'età di soli 16 anni venne ordinata paladina di Tyr.La ragazza era ammirata e temuta per il suoi modi di fare taglienti e diretti. Esteriormente appariva determinata a fare prevalere i dettami di Tyr senza pietà, ma chi la conosceva da molti anni sapeva che il suo animo poteva anche essere gentile. Non troppo, e non sempre.Nei due anni seguenti si distinse tra le guardie cittadine e partecipò in prima linea in una battaglia contro un piccolo contingente di orchi che aveva cercato di infiltrarsi nella città per saccheggiarla.Al suo ventesimo compleanno iniziarono i guai. Una serie di incidenti potenzialmente mortali iniziarono a tormentare la vita di Alianorah, capace di salvarsi spesso per il rotto della cuffia anche grazie alle guardie del corpo che il padre le aveva affidato. Qualcuno la voleva morta, questo fu presto accettato da tutti. L'indovino ricomparve.Questa volta nessuno la prese sul ridere e tutti ascoltarono attentamente le sue parole.Il marchio di Alianorah era temuto da molti, perchè capace di smascherare anche il più astuto malintenzionato.Dietro consiglio dell'indovino, la ragazza con alcuni fidati seguaci, partì per scoprire la verità sul suo marchio.Per otto anni viaggiò per il Faerun vivendo molte avventure. Scoprì che la sua stella era legata a doppio filo con i 12 lord attualmente in carica a Waterdeep. Ogni punta rappresentava un lord, e quando qualcuno affiliato a un lord era nelle sue vicinanze, la punta corrispondente cambiava colore. Oro: persona di buon cuore affidabileNero: persona neutrale, compie il suo dovere senza infamia e senza lodeRosso: persona malviagia, traditrice, spia, o peggio...Bianca con striature oro, nere o rosse: identifica il lord stesso.Soprattutto questa ultima colorazione è molto invisa ai lord.Alianorah ha incontrato Piergerion Paladinson. La seconda punta è diventata color bianca e oro. Stessa cosa con un certo Durnan, un locandiere, la quarta punta.. Lei e i suoi seguaci hanno giurato di non rivelare a nessuno che egli è uno dei lord. Una volta a a Waterdeep la quinta punta è diventata bianca e rossa. Stessa cosa successe per la nona durante un periodo a Baldurs Gate. Purtroppo questi fatti avvennero in mezzo a strade affollate e non fu possibile capire a chi appartenessero.Una cosa però era cerca. Almeno due lord di Waterdeep sono corrotti e malvagi, e Alianorah è ben determinata a smascherarli.La vostra storia inizia la mattina di Pratoverde (tra aprile e maggio) a Waterdeep. Siete alloggiati presso il tempio di Tyr con Alianorah di pessimo umore perchè le sue ricerche si sono rivelate finora infruttuose, le punte della sua stella non hanno più cambiato colore.Decidete voi come incastrarvi col suo passato e che rapporto avere con lei (parenti, mercenari, seguaci devoti alla sua causa, innamorati ecc)Alianorah (28 anni) è un paladino di 10° livello, alta 1,72, gira con corazza di maglia, spada lunga, scudo, arco lungo e cavallo da guerra. Come equipaggiamento mondano prendete quello che volete, paga il paparino.Per quello magico ne parliamo, dato che la quinta tende a essere parca con gli oggetti. Magari ditemi cosa vi piacerebbe e vediamo. Modificato 3 Luglio 2015 da Eru Iluvatar
Ospite Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Inizio con le domande^^ Che rapporto abbiamo con Alianorah? Nel senso di "quante confidenza possiamo prenderci" per capirci. Posso essere un suo grande amico o comunque, anche se io mi ritengo suo amico, tra noi il vero rapporto è capo-subordinato? Che genere sarà la campagna? Per decidere il PG. Sarà prettamente combattiva, investigativa, esplorativa, social, un mix di alcune delle precedenti, ecc... Per evitarmi di fare un pg basato su persuasione e controllo mentale in un'avventura con poche interazioni sociali o un combattente straca**uto in un'avventura con un combattimento al mese^^ Specifiche tecniche? Livello, caratteristiche, ecc... E riguardo alla questione oggetti magici fin dove possiamo dare un'occhiata? (comuni, non comuni, rari...)
Eru Iluvatar Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Livello 10, serie standard. Come detto scegliete voi il vostro rapporto con lei. Mi va bene dall'amico d'infanzia fino al mercenario arruolato la mattina stessa. Potete anche essere parenti stretti volendo. Avventura mix di tutto (o almeno ci proverò :D) Oggetti magici fino a uncommon
Ospite Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Ottimo^^ Io allora mi giocherei un Paladino/Ladro. In base alle scelte degli altri sarà più paladino o più ladro, in modo da bilanciare un po'. Landar: tu il guerriero come pensavi di strutturarlo? Così da non rubarci il lavoro a vicenda xD
Landar Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 @Khitan Dopo aver letto l'interessantissima storia della signorina penso farò un guerriero con spada a due mani Battle master. Un ragazzone cresciuto "militarmente" assieme ad Alianorah e della quale ha seguito tutte le vicende. Una sorta di fratello gemello acquisito che chiaramente però forse prova qualche cosa di più per lei.
EmiDel Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Perdona EmiDel, ma per ora quattro sono sufficienti data la mia scarsa esperienza in masteraggio della quinta. Nessun Problema, mi tengo disponibile eventualmente quale riserva. buongioco
Messaggio consigliato