Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Io mi sa che farò un chierico di Tyr.

EDIT: potrei protendere verso altre divinità. Ma stavo pensando che avere la nostra protetta paladina di Tyr e nel gruppo un paladino/ladro o chierici di divinità avverse può portare a dei disastri non da poco.

Modificato da Karsh

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Un paladino ladro ancora non l'avevo visto. Ruba e poi si flagella per espiare? :D

Almeno le volte che non riesce a disarmare una trappola non ci resta secco sul colpo.

Vedendo la composizione del party propendo più verso la soluzione arcana per quanto temo ci mancherà un pg con intelligenza e danni/controllo ad area

Inviato (modificato)

Rubava da giovine, ora non ruba più xD

Comunque ripeto che viro più sul ladro o più sul paladino in base alle vostre scelte. 

Se Karsh va di chierico e marcows di stregone mi concentro più sul ladro, diventando più skill monkey (molto skill monkey^^). Se invece marcows va di warlock più skill monkey (o comunque più incentrato sulle utilities) io mi concentro più sul paladino, diventando più protettore (ma sempre con una base da skill monkey).

L'idea base comunque è quella di una spia agente divino, più spia o più combattiva a seconda del gruppo.

Per la questione religione io pensavo di non legarmi a Tyr ma comunque ad una divinità buona. Non dovrebbe creare problemi interni al gruppo finché c'è rispetto per la divinità altrui e la mia ladra/paladina non è certamente una bigotta bacchettona xD

Inoltre potrebbe far partire interessanti discussioni religiose xD

Modificato da Ospite
Inviato

Io ho inviato il BG e quasi terminato la scheda anche se non so come comportarmi con l'equipaggiamento.

Per conoscenza di tutti il mio personaggio è stato con Alianorah negli ultimi 8 anni, una sorta di guardia del corpo.

Inviato

Scheda quasi terminata, BG ancora da finire ma siamo in dirittura d'arrivo.

Eru, alcune domanduzze tecniche:

• La paladina viaggerà con noi?
  • A quanti oggetti magici "uncommon" possiamo avere accesso?
  • Possiamo customizzare i Background del manuale? (non crearne dal nulla ma modificarli leggermente per adattarsi meglio al concept)
Inviato

Per gli oggetti io ne prenderei tendenzialmente 2 o 3 uncommon (più o meno come indicato sui manuali per il livello 10). Master facci sapere un numero accettabile di tali oggetti magici.

Per la scheda invece ho avuto dei ripensamenti notte tempo, più che altro perché non so quante skill sulle conoscenze abbiamo in gruppo. Inoltre non credo ci sia nessuno che possa identificare oggetti magici o quant'altro con facilità. Ho quindi deciso di cambiare il mio dominio della Luce in quello della Conoscenza ma sono davvero indeciso sul mio allineamento e sulla divinità (che mi conceda quel dominio). In sostanza devo solo limare il pg e delineare un bg.

Inviato

@Markows 

No, voi viaggerete con lei :D
Oggetti 2 uncommon e 2 common
BG di l manuale ok. 

@Karsh 
Ricorda che la quinta è tendenzialmente low magic, non è così fondamentale l'identificazione di oggetti magici. 

Inviato

Ok. I rituali come funzionano? Nello specifico la loro acquisizione: devono essere incantesini conosciuti o si possono comprare (a patto che rientrino in quelli disponibili per la classe? Nel secondo caso abbiamo limiti al numero di rituali che possiamo avere? (Stile oggetti magici)

Questa Sarà in assoluto il mio primo pg arcano ^^

Inviato

Brevemente: i rituali sona magie come le altre (es: dardo incantato), però non consumano slot quando sono lanciati (ma hanno un termpo di lancio di 10 minuti o più).

Un mago basta che abbia il rituale sul libro per poterlo fare.

Per le altre classi, devono averlo tra le magie preparate.

"Comprare" le magie è molto difficile nella quinta. Il mago deve passare di livello oppure investire tempo in studio&ricerca o trovare libri/pergamene di altri.

Inviato (modificato)

Beh, invero li prenderò tramite la feature del warlock (book of the damned) quindi non ho restrizioni di classe.

A parte quelli che mi arrivano subito e quelli comprati (nel caso ne potrei avere? Quanti?) non mi è chiaro come ottenerli :/

Modificato da Marcows
Inviato

Ok, dopo le info passatemi dagli altri vi confermo il Ladro/Paladino, più ladro che paladino.

Sarò prevalentemente skill monkey (e alcune abilità di conoscenza pensavo di prenderle, giusto perché mi piace avere PG che ne sanno^^) con qualche abilità di protezione (le basi da paladino, spada e scudo, stile protection). Ora inizio a pensare bene alla scheda.

Come razza sono indeciso tra elfo, mezzelfo e umano.

A livello BG ho passato gli ultimi 10/15 anni (dipende da un po' di cose) al fianco della paladina che mi ha salvato da una vita di crimine e violenza. Sono diventata sua consigliera fidata (sì. il PG è donna), confidente e sua "spia personale". Fondamentalmente mi occupo di cercare info, sapere cose e svolgere tutti quei lavori che macchierebbero l'onore della protetta. Segretamente innamorata di lei (mi piacerebbe che lei non ne sapesse nulla, anche se gli altri PG possono esserne a conoscenza se vogliono^^) è quasi ossessionata dal proteggerla ed aiutarla, non lasciando il suo fianco se non obbligata. 

Caratterialmente è instabile: unisce momenti in cui è radiosa, comica e scanzonata a momenti in cui diventa cupa, tenace e rompico*****. Questi ultimi soprattutto quando si tratta di lavoro o quando la paladina è in pericolo. 

Mo mi metto a pensare alla scheda.

Inviato (modificato)

Anche lo chierico è un ritual caster.

Ma leggevo qui e la che se non identifico un oggetto tramite incantesimo apposito ma con la regola stile 4° edizione, rischio di non capire se l'oggetto è maledetto.

Comunque il dominio conoscenza devo ammettere che mi garba, almeno ho accesso a skill di conoscenza con bonus proficiency raddoppiato (in modo da non dover investire in Intelligenza).

Modificato da Karsh
Inviato

Beh, invero li prenderò tramite la feature del warlock (book of the damned) quindi non ho restrizioni di classe.

A che pagina è questa cosa?

Da quanto capisco dalle regole, il warlock ha un numero fisso di magie conosciute,un po' come lo stregone della 3.5/pathfinder.

Monete: 500 gp + 1d10*250 (equipaggiamento mondano a parte, quello che volete senza esagerare!)

Inviato

Spe spe...
allora equipaggiamento mondano ce lo regalano, io penso ci metterò del mio sopra perché plate+warhorse mi sembra "esagerare" o no?
poi 2 common e 2 uncommon magici
e quei soldi? che ci compriamo con quei soldi? o_O cmq mi sa conviene tirarli a me manca solo l'equipaggiamento mondano.