Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tojan97 Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2015 adesso devo anche scegliere il talento bonus ero propenso tra le pozioni oppure gli oggetti magici.....mi piacerebbe di più creare gli oggetti ma al mio livello attuale quanto mi sarebbe realmente utile? consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Le pozioni generalmente sono viste come degli oggetti magici inutili. Gli oggetti meravigliosi, al contrario, danno una marea di opzioni, ma al 3° livello difficilmente avrai una ricchezza sufficiente per sfruttare il talento a dovere. Probabilmente ti conviene prendere qualche altro talento, magari per rispettare dei requisiti di una classe di prestigio. Ti lascio il link alla guida al mago, così puoi farti un'idea delle opzioni a tua disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tojan97 Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2015 sono interessato al Dweomerkeeper ma non lo trovo sul manuale del perfetto sacerdote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2015 SI trova in un pdf che puoi scaricare dagli archivi della WotC. È un'aggiunta di qualche pagina al manuale originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tojan97 Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2015 grazie mille non l avrei mai trovato... comunque dato che siamo alla nostra prima campagna pensavo di andare sul classico anche mantenendo il mago puro anche se stato pensando di fare un livello da ladro.... sarebbe utile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Un livello da ladro piazzato in mezzo a 19 da mago non serve a molto. Se vuoi un personaggio furtivo, ci sono ottime classi di prestigio per un mago/ladro: Arcane Trickster (Guida del Dungeon Master, SRD), Unseen Seer (Complete Mage) e Spellwarp Sniper (Complete Scoundrel). Tutte e tre ti danno la progressione da incantatore praticamente come un mago puro e forniscono vari privilegi utili per potenziare l'attacco furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tojan97 Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2015 dopo molto tempo sono finalmente salita di livello(lv3) ora però il problema è che non so scegliere il talento....pensavo a Capacità magica rafforzata (Fosche tenebre pag 49) va bene o avete consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2015 dopo molto tempo sono finalmente salita di livello(lv3) ora però il problema è che non so scegliere il talento....pensavo a Capacità magica rafforzata (Fosche tenebre pag 49) va bene o avete consigli? Per prendere quel talento hai bisogno di una capacità magica, ma i tuoi incantesimi non sono capacità magiche.Se vuoi aumentare le CD degli incantesimi, c'è il talento Incantesimi Focalizzati sul Manuale del Giocatore (ma si applica ad una sola scuola di magia). Per farti un'idea delle opzioni a tua disposizione, potresti dare un'occhiata alla sezione sui talenti della guida al mago o alla guida alla metamagia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tojan97 Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2015 una curiosità l' incantesimo raggio rovente che non ha tiri salvezza come funziona? devo comunque fare un tiro per colpire e superare la CA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2015 Questo è il testo dell'incantesimo (SRD): Scorching Ray Evocation [Fire] Level: Sor/Wiz 2 Components: V, S Casting Time: 1 standard action Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Effect: One or more rays Duration: Instantaneous Saving Throw: None Spell Resistance: Yes You blast your enemies with fiery rays. You may fire one ray, plus one additional ray for every four levels beyond 3rd (to a maximum of three rays at 11th level). Each ray requires a ranged touch attack to hit and deals 4d6 points of fire damage. The rays may be fired at the same or different targets, but all bolts must be aimed at targets within 30 feet of each other and fired simultaneously. Ho evidenziato la parte rilevante: ogni raggio richiede un attacco di contatto a distanza. Un attacco di contatto a distanza si risolve come un normale attacco a distanza, ma, invece della normale CA dell'avversario, deve superare la CA di contatto dell'avversario. La CA di contatto si calcola come la normale CA, ma senza considerare il bonus di armatura, di scudo e di armatura naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2015 (modificato) Come da descrizione dell'incantesimo raggio rovente richiede un attacco di contatto a distanza, quindi sì un tiro per colpire da parte tua (usando la Destrezza visto che è a distanza) contro la CA a contatto del bersaglio (quindi non somma scudo ed armatura, tra le altre cose). Modificato 5 Settembre 2015 da Alonewolf87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tojan97 Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2015 grazie mille....per il talento pensavo ad Miser with magic [Kingdoms of Kalamar Player’s Guide] che se ho capito bene non servono slot aggiuntivi e non devo nemmeno preparare l incantesimo con tale talento....non capisco la parte relativa al tiro fallito di 5 o più ...c e scritto che si perde l incantesimo , ma se io l ho gia lanciato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2015 Miser With Magic è un talento che ti permette di recuperare un incantesimo dopo averlo lanciato. Quando lanci un incantesimo, puoi decidere di usare il talento: se lo fai, devi tentare una prova di Sapienza Magica (con CD pari a 10 + il doppio del livello dell'incantesimo). Se riesci la prova, recuperi l'incantesimo (in sostanza, è come se non avessi usato lo slot e potrai riusarlo successivamente durante la giornata); se fallisci la prova, lo slot è sprecato e l'incantesimo non ha effetto.Puoi usare il talento su un numero di "livelli di incantesimo" pari al tuo modificatore di Intelligenza. Ad esempio, con Intelligenza 18 (modificatore +4), potresti recuperare un singolo incantesimo di livello 4, oppure 2 incantesimi di livello 2, oppure 4 incantesimi di livello 1, oppure una qualunque combinazione di incantesimi di livello 3, 2 e 1 la cui somma totale sia pari a 4. In ogni caso, non puoi prendere quel talento prima del 7° livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tojan97 Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2015 essendo un mago alle prime armi all inizio avevo pensato di mettere artigianato alchimia e adesso mi ritrovo al livello 3 con un abilita con +7 in alchimia che non ho mai avuto occasione di usare ....consigli su come usarla al meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2015 Qui puoi trovare le modalità di creazione degli oggetti tramite Artigianato. Tra gli oggetti base, il più utile da creare è la borsa dell'impedimento (tanglefoot bag), ma anche l'acido (acid) e il fuoco dell'alchimista (alchemist's fire) possono tornarti utili, se hai un ladro nel gruppo a cui darle: con un'arma a spargimento, se ne rispetta le condizioni, può mettere a segno un attacco furtivo, infliggendo danni da fuoco (con il fuoco dell'alchimista) o da acido (con l'acido). Se ti va di spulciarti dei manuali non base, questa è una lista degli oggetti che si possono creare con Artigianato (alchimia): Player's Handbook: Page 128Acid-DC15Alchemist's Fire-DC20Antitoxin-DC25Smoke Stick-DC20Sun Rod-DC25Tanglefoot Bag-DC25Thunderstone-DC25Tindertwig-DC20Planar Handbook:Antitrait Greese-DC20Atramen Oil-DC20Bahamut's Breath-DC25Ocanthus Knife-DC2Liquid Embers-DC25Pure Element-DC25Ebberon Campaign Setting: Page 121Acidic Fire-DC25Alchemist's spark-DC22Alchemist's Frost-DC22Noxious Smokestick-DC25Complete Adventurer: Page 119Blend Cream-DC20Focus Candle-DC25Catstink-DC20Fareye Oil-DC20Flash Pellet-DC25Freeglide-DC20Hawks Ointment-DC25Healer's Balm-DC20Keenear Powder-DC20Lockslip Greese-DC20Nature's Drought-DC25Softfoot-DC20Suregrip-DC20Arms And Equipment Guide: Page 32Bladefire-DC20Acid Bullet-DC15Candle, focusing-DC 25 Flame Bullet-DC20Restful Candle-DC25Clearbreath-DC25Darkvision Powder-DC20Defoliator-DC20Dehydrated Food-DC15Dwarfblind-DC25Farflame Oil-DC15Fleetfoot-DC25Ghost Oil-DC25Gravebane-DC25Instant Rope-DC15Longbreath-DC25Motelight-DC20Polar Skin-DC25Signal Tourch-DC15Sparkstone-DC25Stonebreaker Acid-DC20Verminebane-DC20Vicious Bleeder-DC25Complete Scoundrel: Page 111Clearwater Tablet-DC30Daystider Capsule-DC15Ferrous Aqua-DC20Forger's Paper-DC20Endurance Elixar-DC20Liquid Light-DC30Nerv-DC25Powdered Silver-DC20Rust Cube-DC30Trail Bar-DC20Toxic Tooth-DC25 Dungeonscape: Page 30Acid Neutralizer- DC 20, 17 GPBottled Air- DC 25, 17 GPFirmament Stone- DC 25, 20 GP, one 50 GP iolite gemstoneGhostwall Shellac- DC 30, 50 GPLava Stones- DC 20, 16 GPLockslick- DC 25, 60 GPTrollbane- DC 25, 30 GP Libris Mortis: Page 74Brittle Bane-DC20Enbalming Fire-DC20Ghost Oil-DC25Liquid Light-DC25Libris Mortis Positoxins (Alchemy Poisons for use against the undead!) Page 75Gravedust-DC20Boneshard Paste-DC26Sunlight Oil-DC32Blood Wine-DC22Celestial Essence-DC28Lichbane-DC34Liquid Mortality-DC40 (Highest Craft DC that I've found to date.)Faerun Campaign Setting: Page 96Alchemical Sleep Gas-DC25Disappearing Ink-DC15Scentbreaker-DC15 Races of Faerun: Page 158-160Armor Lubricant-DC15Instant Campfire-DC*(Description says it is alchemy, but no DC given)FrostBurn: Page 78 Armor Insulation-DC25Freeze Powder-DC25Frostbite Salve-DC20Ice Chalk-DC15Melt Powder-DC20Polar skin - DC25Razor Ice Powder-DC25Whale Grease-DC25Complete Mage: Page Page 134Auran Mask-DC25Crackle Powder-DC20Fast Tourch-DC20Screaming Flask-DC25Weeping Flask-DC15Underdark: Page 67Alchemis's mineral acid: DC 22Blackwater: DC 25dark oil: DC 20Darkvision-invisible paint: DC 20Shriek past: DC 20 Drow of the underdark: Page 93bile droppings - DC 15Dark vision powder - DC 20Dwarfblind stone - DC 25Shedden - DC 20Spelunker's oil - DC 20stoneburn acid - DC 22vilegrip - DC 25 Alchemy Related Equipment: Eberron Campaign SettingDarkleaf Armor-Page120Leafweave-Page120Magic Of Ebberon:Alchemy BladeBloodspikes-DC*(Pages 139-141)PrC: Alchemist SavantImpact Armor-pg 139Arms And EquipmentGnome CalculusSprayerAlchemist's ArrowsComplete AdventurerAlchemical CapsulesPlayers HandbookAlchemist's LabPlayer's Handbook IIFEAT: GrenadierFEAT:Mad AlchemistFaerun Campaign SettingAspergilliumMonster Manual 3Alchemical Golem-Page 66Magic of FaerunSmoke Powder (CWI+9 ranks Caft Alchemy)Races of FaerunHeavy AspergilliumPotion bladder Prima di ogni "blocco" di oggetti è indicato il nome del manuale da cui provengono. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoric Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 tojan ma il tuo Master non ti aiuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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