Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Su questo sono già meno sicuro, RAW no visto che l'effetto di sun scepter è un "rod of light" e per quanto si comporti come un'arma fisica non lo è effettivamente, non rispettando quindi il bersaglio di arma magica superiore.

Stavi pensando di rendertelo permanente?

Modificato da Alonewolf87
Inviato

No, veramente pensavo di renderlo persistente. Mi sembra una buona soluzione al problema delle CA eccessivamente alte. 

Sarebbe da capire se si possa considerare u  arma o meno.....

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Sì con permanente intendevo persistente, permanenza praticamente non esiste :D Comunque io da DM non lo farei valere, sarebbe come se potessi lanciare arma magica su un'arma spirituale, cosa che non puoi fare.


Per attaccare a contatto o ignorare la CA ci sono metodi migliori, ma dipende dalla build. Se sei chierico guardati ice axe sullo Spell Compendium ad esempio.

Modificato da Alonewolf87
  • Supermoderatore
Inviato

Sì ma cosa ti cambia aggiungere la Forza ai danni?Ci sono un casino di incantesimi per aggiungere +Xd6 vari ai danni, fai prima ad usare quelli. Una volta che sei tranquillo che hai il modo di colpire a contatto la Forza può anche essere ignorata. Quell'incantesimo è il metodo più facile per un chierico generico per ottenere quel risultato.

Comunque se proprio vuoi ad ogni costo attaccare a contatto con normali armi da mischia (e quindi usare arma magica e sommare la Forza) gli incantesimi cui devi puntare sono Find the Gap e Wraithstrike, cosa che però solitamente implica puntare ad anyspell o altre capacità per replicare incantesimi arcani

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Non leggere solo incantesimi ma capacità varie. Esempi banali sacred outlaw oppure qualsiasi modo per aumentare parecchio la taglia (vedi giant size; parlo di Xd6 perchè di base considero armi come spadone che passano da 2d6 a 6d6).

Modificato da Alonewolf87
  • Mi piace 2

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...