Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Buon sabato dragoniani.

Vorrei un aiuto sulla costruzione del boss di fine campagna, un PNG (di liv. 20) cattivone LM, che ha come obiettivo la fine del mondo per come lo conosciamo.

Mi piacerebbe avesse a che fare con Hextor o Bane, quindi stavo optando per un chierico, ma è solo un'idea.

Tutti i manuali a disposizione, ovviamente non chiedo la build con talenti ecc, ma solo uno spunto con qualche cdp magari.

Non per forza Chierico, va bene tutto, basta che ruolisticamente incarni l'idea di odio e vendetta di chi è accecato dal dolore.

Modificato da Elagorn

Inviato

I PG che masteri sono ottimizzati? Perché nel caso potremmo consigliarti costruzioni più o meno efficaci e alleati da affiancargli.

I PG sono: un pastore planare, un martello di moradin, un mistificatore arcano e un accordo sublime.

legato a bane c'è il signore del terrore sul fedi e pantheon, ci puoi entrare come chierico o come paladino ed è una classe molto carina

Una cdp non male.

Inviato (modificato)

Se sono al 18, un chierico di 20 viene polverizzato da un gruppo del genere, a meno che non usi soluzioni limite, ma queste potrebbero risultare poco divertenti.

Se ti va di usare qualche home rule, inizierei con il fornire al boss in questione un'iniziativa doppia o tripla, in modo da non avere troppe poche azioni per far fronte a quelle dei PG, e raddopiare o triplicare i suoi punti ferita. Io personalmente uso queste varianti, insieme ad un'altra che dà +4 ai TS del boss finché è sopra la metà dei pf e -4 quando è sotto a 1/4 del totale, in modo da incentivare gli attacchi in mischia sugli incantesimi che potrebbero risolvere lo scontro in un turno, e infine i Punti Preveggenza. Ogni boss ha un certo numero di Punti Preveggenza e spendendone uno può utilizzare una risorsa che il DM non aveva preparato (ma che il boss potrebbe ragionevolmente avere), che gli può servire a salvarsi almeno parzialmente da un effetto: se, ad esempio, un personaggio "va in nova" - cioè usa tutte le risorse in un colpo solo - per sconfiggerlo (come uno psion che usa quasi tutti i suoi punti potere per infliggere una grandissima quantità di danni elementali), il boss aveva preparato qualcosa per proteggersi da quell'attacco (come una contingenza che lo protegge dai danni di quell'elemento). Questa variante aiuta anche a simulare gli enormi punteggi di Intelligenza e Saggezza che il DM nella realtà non ha, ma i PNG in gioco dovrebbero avere e ed essere in grado di fare questi enormi salti logici o di intuizione.

Se invece non ti piacciono le home rule, userei la guida al chierico per costruire il PNG sulla Metamagia Divina, affiancandogli comunque almeno due alleati planari superiori ben costruiti e dandogli almeno due vite extra (una contingenza che lanci vivificare insieme a una trappola che gli lanci guarigione non appena muore e una proiezione astrale già attiva, insieme ad un modo per evitare che questi due incantesimi vengano dissolti prematuramente).

Modificato da Drimos
  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Cosa ne dici che questo cattivone conosciuto come uomo che sia in realtà un drago cromatico in forma umana adoratore di qualche divinità malvagia?

Modificato da KlunK
Inviato

Buona Domenica.

Per quanto riguarda la difficoltà di incontro, penso di riuscire a bilanciare le cose. Ovviamente codesto cattivone avrà dei gregari con sé, oltretutto potrei anticipare lo scontro.

Il problema è che questo PNG sarà ricorrente nella storia, tutte le volte che li incontrerà darà una piccola dimostrazione di forza per poi fuggire. 

L'idea di base era appunto un chierico, magari con qualche archetipo tipo Devoto a Bane, ma aldilà della pura costruzione è la caratterizzazione del PNG  che mi tedia.  Stavo pensando ad un signore dei non morti o ad un chierico che fa di Distruggere Viventi e Distruzione i suoi punti forti. 

Chiaramente deve essere forte, se no in pochi round lo maciullano, anche se il party ė sprovvisto di mago, il Pastore Planare è un osso durissimo.