Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti^^

Per un'avventura che devo iniziare mi è venuto il pallino di provare un paladino ladro. Non so ancor dirvi se più paladino o più ladro (dipende dalle scelte degli altri membri del gruppo, per bilanciare un po'). Vorrei provare a creare entrambe le possibilità con voi: un ladro con qualche livello da paladino e un paladino con qualche livello da ladro^^

Livello 10, array standard per le caratteristiche, no limiti monetari all'equip, possibilità di uno (o forse 2? Il master non è stato molto chiaro) oggetti magici (massimo uncommon). Non sono interessato all'ottimizzazione, ma mi piacerebbe comunque avere un PG che risulti utile al gruppo e ben strutturato.

Il PG è un devoto servitore/guardia del corpo/consigliere/aiutante di una paladina di Tyr con forti legami con l'alleanza dei 12 (o come diavolo si chiamano xD forgotten realms)

Gli altri PG sono (probabilmente, ci stiamo ancora pensando):

- Guerriero Battlemaster con spadone

- Mago o chierico

- Guerriero a distanza o stregone/warlock molto carismatico

(potrebbero cambiare tutti in realtà però noi atteniamoci a quello che sappiamo xD)

Ladro/paladino: l'idea di base è una PG con un passato criminale, truffe, furti, assassinii, un po' di tutto, dove aveva fatto anche carriera. Dopo essere stata salvata dalla paladina in questione da qualcosa di molto brutto si è messa al suo servizio, magari dopo aver avuto una "rivelazione divina" ed essere cambiata (non è mai stata realmente malvagia ma compieva atti criminali perché era quello in cui era più brava e per necessità) diventando una protettrice dei deboli. Spia e guardia del corpo personale della paladina svolge tutti quei lavori che macchierebbero il nome e l'onore della protetta, oltre che ottenere info sui suoi nemici e distruggere i loro piani dall'ombra.

Ruolo: skill monkey con qualche capacità divina, prevalentemente di protezione. 

Nome: Raven

Razza: Wood Elf, Half-elf, Variant Human (l'umano, lo ammetto, è nella lista solo per il talento che fa gola e per la proficiency; tra elfo e mezz'elfo sono indeciso perché mi piacciono entrambi come flavour, la parte paladino avrebbe oath of the ancients e mi sono sempre piaciuti i membri del popolo fatato, quindi mi sembrano più azzeccati come flavour. Non so scegliere^^)

Classe: Ladro 8/Paladino 2 o Ladro 6/Paladino 4 (qui la scelta è puramente meccanica. 8 lvl da ladro mi permetterebbero di arrivare all'aumento di caratteristica, fondamentale visto il requisito di 13 in FOR per il multiclasse, ma non arriverei ad avere l'oath del paladino. Fermandomi invece al 6 perderei Evasion e 1d6 di furtivo ma otterrei l'oath e comunque riuscirei a prendermi l'aumento di caratteristica  con il paladino. Sono molto indeciso. Fare 7/3 mi farebbe perdere un aumento e non so se sia saggio.

Per le sottoclassi: paladino sicuramente Oath of the Ancients. In realtà anche Devotion ci starebbe, tematicamente parlando, ma non mi ispira troppo. Potete provare a farmi cambiare idea se volete^^ Per il ladro sono indeciso. Tenderei all'assassino ma non nego la possibilità del Trickster, forse più adatto come skill monkey. Quello che mi ferma è che è effettivamente complicato da creare e giocare e mi farebbe perdere parte di quell'edge in combattimento che si addice ad una guardia del corpo. Boh, sono indeciso.)

Background: Criminale (ci sta con il background a cui ho pensato.)

Caratteristiche: Half-Elf - FOR14 DES18 COS14 INT10 SAG8 CAR14 / Wood Elf - FOR13 DES18 COS12 INT10 SAG10 CAR14 / Human FOR14 DES18 COS12 INT10 SAG8 CAR14 (sto considerando un solo aumento di caratteristica per prendermi un talento)

Proficiencies: qui sono indeciso. Sicuramente qualcosa di sociale (suppongo persuasione), sicuramente acrobatics, stealth, perception, insight. Poi sono indeciso, si accettano suggerimenti^^)

Feat: Alert o Mobile (Propendo per Alert per il bonus in iniziativa, che ben si sposa con l'assassino^^ Mobile era per poter sfruttare maggiormente cunning action. So che anche Sentinel sarebbe buono ma ho già giocato un PG basato su sentinel e volevo cambiare)

Partirei come ladro ovviamente. Come equip cuoio borchiato ed ero indeciso tra stocco e scudo o (sicuramente meno danni ma molto tematico xD) frusta e scudo. (in realtà, stavo pensando, i danni mi interessano di meno avendo a disposizione furtivo e qualche incantesimo quindi propendo più per la frusta.)

Pensavo poi di caricarmi di utility (veleni, ball bearings, ecc... sono ancora valide come opzioni al 10°)

Sull'eventuale oggetto magico sono indeciso ma non ho ancora guardato bene.

E questo è tutto quello che ho per ora. Si accetta ogni tipo di suggerimento e critica^^

Paladino/Ladro: il concept è molto simile. Orfana ed abbandonata è stata costretta ad una vita di truffe, inganni e furti, vivendo nella miseria e nei bassifondi. Salvata dalla paladina diventa sua devota servitrice, entrando nell'ordine dei paladini per seguirne le orme (anche se di una diversa divinità volendo. Devo ancora leggermi le divinità dei FR. Eventualmente consigli sono accetti anche in questo ambito e nessuno mi vieta di non venerare nessuno) ed ora è la sua fidata guardia del corpo. Usa le sue conoscenze da strada al servizio della paladina.

Ruolo: Protettrice con uno spruzzo di skill monkey e spia.

Razza: Vedi sopra.

Classe: Paladino 7/ Ladro 3 (anche qui molto indeciso. Con questa combinazione perderei un aumento di caratteristica ma terrei sia un livello di sottoclasse del ladro che l'aura dell'oath. Mi dispiacerebbe perdere una delle due.)

Background: Urchin (come prima, ci sta da BG)

Caratteristiche: Half-Elf - FOR14 DES18 COS14 INT10 SAG 8 CAR14 / Wood Elf FOR13 DES18 COS12 INT10 SAG10 CAR14 / Human FOR14 DES18 COS12 INT10 SAG8 CAR14

Proficiencies: In realtà molto simili a quelle dell'altro concept. (L'idea è essere un po' meno spia ed un po' più protettore. Nonostante l'INT10 qualche conoscenza non mi dispiacerebbe.)

Feat: Shield Master? (il talento lo prenderei solo come variant human. Anche Alert rimane una buona scelta)

Come equip sempre cuoio borchiato, scudo e stocco con varie utilities. 

Per l'oggetto magico c'era qualcosa che mi ispirava ma ancora una volta mi rimetto ai vostri consigli.

E questo è più o meno tutto^^

Sbizzarritevi!

Modificato da Ospite

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Magari aggiornando ottengo qualche consiglio xD

L'opzione che ha vinto è la prima: Ladro con qualche livello da paladino. 

Come aggiornamento vi dico che sarà meno incentrato sul carisma come proficiencies (abbiamo un warlock stregone molto carismatico e lascio a lui questa parte). Vorrei incentrarlo sull'ottenere informazioni (anche tramite le conoscenze) e su abilità da assassino (anche se più incentrato sullo skill monkey che sul combattimento)