Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Noto con estremo piacere che la mia intuizione è stata quella più efficace. Guardo il professore con una smorfia di vanto Parla pure professore, io intanto risolvo questo gioco.
Ammetto che però il meccanismo di apertura della scatola mi incuriosisce. Ma mi incuriosisce maggiormente la comparsa dei due esseri bavosi. Ohhhhh, finalmente ci si diverte commento la loro comparsa.
Sposto di peso Roruk da davanti e mi fiondo verso la bestia estraendo il pugnale che tenevo appeso alla cintola Non ho né il mazzafrusto, né la mia armatura con me. Ma dovrebbe essere più che sufficiente questo pugnalino

DM

Mi muovo verso il mostriciattolo accanto alle sedie (se entro 9 metri)
TxC: +4
TdD: 1d4+3 (19-20x2)
 


Inviato

Isabela

 

Evito di discutere sulla paternità dell'idea, d'altronde è stato un susseguirsi di idea. Da me che avevo proposto di muovere le singole rune a chi aveva tirato fuori l'idea dell'anagramma fino alla sua risoluzione. La cosa divertente però è che in realtà questa scatola è una trappola a quanto pare.

Balzo indietro guardando i due piccoli orrori emergere quasi magicamente dal contenitore, sorpresa dal loro aspetto e dal loro comportamento così caotico.
"Oh... che carini!"
Estraggo le armi pronta a farli a fette.

DM

Estraggo sia la spada lunga sia il kukri avvicinandomi a uno dei due e attacco: TxC Longsword +5, danni 1d8+3. AC 20

Inviato

Roruk

Oh. Certo. Aura d'evocazione sulla fura. Una trappola nella soluzione. Collego scocciato notando la comparsa degli esseri con la soluzione trovata. 

Per una volta, campione di rutti, sono d'accordo con te. Commento estraendo una grossa ascia da guerra nanica nella destra tenendo il bastone magico nella sinistra. Provo a colpire a mia volta la creatura porgendo poi l'arma all'uomo grezzo ma che di sicuro se c'e' una cosa in cui potrebbe essere bravo e'menare. Usi un coltellino? Prendi una vera arma! Bastone o ascia nanica?

attacco con ascia e come azione di movimento preparo un azione per porgergli l'arma che chiede 

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

In un tremendo guazzubuglio di colpi, corpi che si ostacolano e mosse mal fatte vi gettate contro i due esserini, ma nessuno di voi riesce a mettere a segno un colpo, anzi aiutate soltanto a creare più danni alla stanza, scheggiando il tavolo e rompendo un paio di sgabelli.

1z5jhgl.jpg

I due esserini saltano da un mobile all'altro, sbeffeggiandovi con risate e linguacce, e continuando a strappar pergamene e rompere suppellettili

@ tutti

@ Iniziativa

Complimenti per l'esordio

Esseri
Valiano
Ghalib
Roruk
Isabela
Bradley

Postate pure tutti, rimetto poi io in ordine

Inviato

Valiano

"Per gli dei, quanta confusione per nulla!" Esclamo frustrato nel constatare che il nostro intervento sta contribuendo ad aumentare lo sfacelo nella stanza. Tenendo ben saldo lo sgabello mi avvicino quanto più possibile ad uno degli esserini e se ne ho la possibilità, azzardo un colpo, facendo comunque attenzione a non danneggiare niente di prezioso.

Inviato

Bradley

Cosa diamine me ne faccio di un bastone? Prendo l'ascia! Strappo letteralmente l'ascia nanica dalle mani di Roruk e mi lancio all'inseguimento delle bestie. Maledetti esseri. State fermi e affrontatemi! Inveisco contro le creature, visibilmente spazientito dal loro continuo saltellare. Dovesse volerci tutta la giornata, vi rispedirò a calci in c**o dalla fogna da cui siete uscite. Carogne!
Continuo ad inseguire gli esserini menando l'ascia a destra e a manca nella speranza di colpirli, senza preoccuparmi di ciò che potrei distruggere.

Inviato (modificato)

Isabela

 

"Ops!" esclamo mancando il colpo e danneggiando una sedia "Faremo mettere tutto sul conto della fulva." 
Quindi mi getto ancora contro uno dei saltellanti esserini cercando di essere più precisa possibile e sfruttando il vantaggio della posizione di qualche compagno.

DM

cerco di fiancheggiare con uno dei compagni ed eseguo un attacco singolo
TxC +5 (+2 se fiancheggio) tot +7, danni 1d8+3

Modificato da Landar
Inviato

Ghalib Musaddaq

Maledico mentalmente la mia distrazione, poi senza perdere altro tempo raggiungo la bestia più vicina e cerco di colpirla.

@DM:

Se posso raggiungere un avversario con un passo di 1.5 metri uso una raffica di colpi, altrimenti mi limito ad un solo pugno. In entrambi i casi il tiro per colpire è +5 (+4 base, +1 arma focalizzata (colpo senz'armi)) e i danni 1d6+3, critico 20/x2; nel primo caso ovviamente ho due attacchi invece di uno solo.

  • Supermoderatore
Inviato

Isabela e Valiano collaborano nel portare a segno un paio di colpi verso una delle creature, riuscendo questa volta a colpirla e ponendo rapidamente fine alla sua vita. Invece la seconda creatura riesce ad evadere ogni vostro attacco e si rifugia sotto il tavolo, ma non prima di aver procurato un taglio alla gamba a Ghalib

@ Iniziativa

Di nuovo tutti voi

@ Ghalib

1 danno

Inviato

Ghalib

"Maledetta bestia!" esclamo, immemore dell'ambiente silenzioso in cui dovremmo trovarci. "Preparati, sto venendo a prenderti!"

Mi lancio all'inseguimento dell'animale e cerco di afferrarlo prima che possa fare altri danni.

@DM:

Prova di lotta +6, non provoco attacchi di opportunità perché ho Afferrare migliorato.

Inviato (modificato)

Bradley

AH AH AH alla fine ti sei messo in trappola da solo vigliacco. Mi dirigo verso il tavolo con aria spavalda e sicura. E ora cosa conti di fare? Posizionandomi dalla parte opposta di Ghalib, mi accingo a colpire la creatura non appena esce da sotto al tavolo.

@DM

TxC: +5; 1d10+3

Modificato da Grunt
Inviato

Isabela

 

"E uno! Avanti il prossimo." inizio a inseguire lo sgorbio fino a quando non si rifugia sotto al tavolo "Ehi! Ma quanto sei carino." dico con espressione incredibilmente falsa "Dai mettiamoci tutti attorno al tavolo così non potrà più uscire." e tiro due puncicate.

dm

doppio attacco SE POSSIBILE e sempre con fiancheggiamento se possibile e considerando che probabilmente gli saremo tutti attorno
SE doppio attacco Spada Lunga +3 (+2 se fiancheggio), danni 1d8+3 19-20/x2 e Kukri +2(+2), danni 1d4+1 18-20/x2
altrimenti semplice con Spada +5(+2), 1d8+3

Inviato

Valiano

"Ehi ehi ehi! Piano voi altri! State facendo più danni voi di quel mostriciattolo!" Sbraito mentre lascio cadere lo sgabello e inizio a raccogliere libri e pergamene, lasciando agli altri l'incombenza di finire l'ultima creatura. "Non credo che il capitano di ventura sarà contenta quando tornerà in questa stanza."

  • Supermoderatore
Inviato

Con uno sforzo congiunto riuscite ad aver ragione del secondo esserino, riducendolo a mal partito....peccato che la stessa cosa si possa dire della stanza che sembra vandalizzata da un branco di goblin ubriachi.

Inviato

Ghalib

"Uff... finalmente ha smesso di muoversi." Mi guardo attorno e i complimenti che vorrei rivolgere alle altre persone nella stanza mi muoiono sulle labbra. "Accidenti, hanno combinato un bel disastro. Che razza di creature pestifere!" Cerco di fare il possibile per rimettere un po' di ordine nella stanza e valutare i danni. "Che disastro. Spero solo che non ci sia nulla che si è danneggiato irreparabilmente."

Inviato

Isabela

 

Alzo le spalle in un gesto di assoluto menefreghismo "Sì è un peccato, ma rimetteranno in ordine. D'altronde nemmeno lei si attendeva una simile sorpresa."
Prendo un libro su di una sedia, lo sfoglio un po' e poi lo appoggio a terra con fare disinteressato.

Inviato

Bradley

Alla fine ti ho rispedito nel tugurio da dove sei uscita, bestiaccia! Mi dirigo verso Roruk per restituirgli l'ascia, senza però degnarlo di uno sguardo.

Caspita però esclamo guardandomi attorno compiaciuto ora questo luogo sembra più...vissuto. Il disordine non mi provoca alcun senso di rimorso.

Beh, torniamo a noi mi rivolgo ai presenti cosa ne è della scatolina?

Inviato

Roruk

 

Ammiro il casino che la lotta ha generato, mettendo via l'ascia di nuovo nel suo alloggiamento al mio fianco. Vissuto, si. Terminologia interessante, ma corretta. Dico cercando la scatola per recuperarla e rimettere in piedi il tavolo in qualche modo e posizionarla sopra di esso. Ok, abbiamo scoperto che l'indovinello è risolto, ma dobbiamo sistemare le ultime rune. 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi mettete a sistemare la stanza mentre Roruk e Bradley recuperano la scatola, che era finita sotto una panca, e scoprono che ora mostra un coperchio che si alza semplicemente, mostrando all'interno un piccolo pugnale, tre gemme rosse e un anello.

Mentre state finendo di sistemare la porta si apre e fanno di nuovo la loro comparsa Sheila e Koriah, che si guardano attorno confuse. Avete per caso deciso di usare le suppellettili della mia stanza per aprire quella scatola? chiede indignata Sheila

Inviato

Roruk

Noi? no specifico mentre studio la scatola. I demonietti usciti dalla scatola? Devono aver scambiato le suppellettili per giocattoli mentre cercavano di ucciderci Spiego quanto è avvenuto. 
Abbiamo scoperto come aprirlo, ma non abbiamo notato una runa di sicurezza che se non viene premuta anzichè aprire il dispositivo, evoca bestiacce per attaccare chiunque. Ora comunque abbiamo abbattuto gli ospiti indesiderati e scoperto come aprirle il manufatto con sicurezza. Siete giusto in tempo per vedere cosa vi sia dentro. 

Prendo l'oggetto, aprendo il coperchio metto sul tavolo perchè tutti li vedano il piccolo pugnale, le tre gemme rosse e l'anello. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...