Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Un piacere fare affari con gente decisa dice l'indovino intascandosi le monete, tossendo poi un attimo per schiarirsi la voce.

Per quello che so gli Sczarni la stanno ancora cercando, ma penso di sapere cosa le possa essere successo. Da alcune settimane a questa parte, sia nel Porto che nel Sottoponte stanno avvenendo molte sparizioni di persone, specialmente di notte. Molto probabilmente dei mercanti di schiavi, ansiosi di fare affari con i Nidalesi, rapiscono i poveri e gli emarginati per poi rivenderli. Ovviamente visto che viene rapita solo della povera gente non c'è speranza che le autorità intervengano per risolvere la cosa. Gli Sczarni stanno quindi cercando i responsabili per farla loro pagare.

A tal proposito da quello che so questa Natalya lavorava per le Ragazze della Torre, che la stanno cercando con grande affanno, come voi del resto mi pare. Potrei essere disposto a ridarvi parte del vostro denaro, per sapere esattamente perché la cercate...

Inviato

Roruk

Bene, buono. Schiavisti come previsto. commento guardando i miei compagni. Potremmo quasi sentire questi Sczarni, se anche loro gli danno la caccia. E pure le ragazze della torre.

Il motivo esatto della nostra ricerca è quello che ho detto. Salvarla. Alla gilda dei pathfinder ha una amica preoccupata con delle monete. Lei da' a noi le monete, noi salviamo per lei l'amica. Semplice e lineare. Piuttosto che ridarmi le monete, dai un paio di indicazioni ad un vecchio nano: Chi sono le Ragazze della Torre? Dove troviamo loro e gli Sczarni?

• Supermoderatore
Inviato

Alla menzione della Gilda lo sguardo del cartomante si illumina brevemente.

Non rivelerò sicuramente certe informazioni a dei gorgios come voi, neanche per il mio peso in oro. Ma se volete posso far avere loro un messaggio.

Inviato (modificato)

Roruk

Noto lo sguardo dell'uomo illuminarsi, e capisco la sua appartenenza o affiliazione. 
A quanto ho capito stiamo entrambi dalla stessa parte. Se così fosse, potremmo aiutarci a vicenda a stanare quegli schiavisti.
Digli che possiamo incontrarci stasera tarda o domani mattina in questa locanda qua 
dico indicando la locanda vicina a quella dove risiedo e di cercare un elfa di bell'aspetto, un simbolo di Calistria addosso ma con un ascia da nano. Saro' io. 

Concluso l'affare, mi alzo. 
Suppongo non abbia altre informazioni rilevanti da darci, sbaglio? Noi andremo allora. 

Modificato da athelorn
Inviato (modificato)

Isabela

Seguo il breve scambio di battute domande e risposte senza muovere un dito. Osservo il luccichio delle monete di Roruk e il loro tintinnare sul tavolo vicino alle carte e alla sfera. Mi domando se davvero il cartomante sia della nostra stessa fazione ma provo a fidarmi delle sensazioni dell'elfa.
"Vuoi farci incontrare tutti insieme a quella locanda, noi, Scazarni e... Ragazze della Torre?"

DM

Cosa sa Isabela delle ragazze della torre? E perdonami ma 'gorgios' che significa? Mi sfugge al momento.

Modificato da Landar
Inviato

Bradley

Sgrano gli occhi e guardo disgustato Roruk quando fa lasua rivelazione Ma che razza di abominio sei? esclamo con fare disgustato.

Perdo la conversazione dei miei compagni con il cartomante, continuando a tormentarmi ea borbottare sulla rivelazione di Roruk.

Inviato

Roruk

Buona giornata dico alzandomi e, sull'entrata, togliermi un attimo la cappa per farmi vedere come sono realmente. Una pesante armatura di maglia è sotto le vesti da mago, ma la parte superiore del volto mi identifica finalmente per cio' che, per ora, sono realmente. Una elfa bionda ben piu' bella di quanto un vecchio nano voglia essere, guardando il mio compagno che ha parlato. A chi lo dici. Mai sentito perlare di Reincarnazione? gli dico uscendo dalla porta rimettendo la cappa, e continuando il discorso fuori. 

Son morto di vecchiaia, mi han sbattuto nel corpo di elfa meglio dotato del circondario per punirmi. Quando riavro' i miei poteri, riavro' la mia razza e il mio aspetto. Diamine, fatico a respirare per nascondere... fo**uti chierici di una p... sto' per imprecare come mio solito. Vecchio solito. Mi mordo il labbro sospirando. Di una perfetta divinita' concludo con una formula, usando lo stesso entusiasmo con cui un fumatore che sta' smettendo di fumare mette via la pipa appena accesa. 

Vediamo se reagiscono e troviamo degli alleati. Isabela, avro' bisogno di te dopo il bagno. dico dirigendomi alla locanda. 

Inviato

Valiano

"Bene! Alla taverna allora, e che gli dei ce la mandino buona!" Mi dirigo con gli altri alal nostra nuova destinazione. La risposta stizzita del cartomante non mi ha fatto nè caldo nè freddo, e non ha intaccato il mio buon umore.

Inviato

Ghalib

Dopo l'intromissione di Roruk nel discorso, ripongo la moneta d'oro nella sacca, constatando ancora una volta che è in ben misera compagnia. Ascolto con attenzione tutto il discorso e le rivelazioni di Roruk mi sorprendono non poco. "Che persona curiosa, preferisce aprirsi con un ciarlatano che colleziona informazioni per mestiere piuttosto che con dei collaboratori con cui potrebbe dover passare molto tempo." Mentre ci allontaniamo dal cartomante, cerco di relativizzare un po' il problema del nano-elfo: "Non dovresti lamentarti dell'aspetto che hai, perlomeno è gradevole. Se ti fossi reincarnato come orco o come goblin, difficilmente ora potresti girare senza problemi in una città."

Inviato

Isabela

Ben felice di non aver sborsato una moneta per chiedere un appuntamento saluto il cartomante e mi allontano con gli altri. Curiosamente osservo e ascolto le reazioni di tutti alle rivelazioni di Roruk, la cosa buffa è che nessuno ipotizza possa essere una pazza invece. "Va bene tesoro." le rispondo "Dopo il bagno continueremo con i giochini." dico stuzzicando i maschietti.
La mia mano però accarezza l'elsa dell'arma, pronta a reagire ad ogni possibilità.

Inviato (modificato)

Roruk

Mah. Come orco avrei ancora la mia forza almeno. Forse solo come goblin poteva andarmi peggio. commento fra me e me accendendo del tabacco nella mia vecchia pipa con rune naniche. Beh, in qualche modo credo che dovevo dirvelo, e smascherare un ciarlatano è stato divertente. avanzo verso il locale portandomi una mano al volto a sentire Isabela. Se la mia defunta moglie, i miei figli e i miei nipoti sentissero...  

Modificato da athelorn
Inviato

Isabela

Avrebbe voluto dire che ora non erano lì ma tacque. Era meglio prepararsi all'incontro che perdersi in inutili battibecchi e pettegolezzi, almeno per il momento.

Inviato (modificato)

Isabela

Decido di non mettermi troppo in mostra per non destare sospetti o creare problemi prima dell'incontro. Tuttavia odiando stare con le mani in mano e poiché nessuno in precedenza si era dimostrato particolarmente interessato al pugnale trovato nella scatola magica, decise di andarlo ad esaminare con maggiore cura in qualche luogo appartato. L'occasione buona c'era.
Si avvicinò a Roruk "Allora, abbiamo un po' di tempo per farci quel tanto atteso bagno e parlare un po'. Ma devo chiamarti per forza Roruk?"

dm

ok, giusto il tempo di farmi una chiacchierata con Roruk e farle esaminare il pugnale.

Modificato da Landar
Inviato

Roruk

Fulmino letteralmente con lo sguardo la donna. E' il mio nome, usi quello. Preferirei Mastro o Maestro vista la mia cattedra, ma per ora son tornato ad essere un signor nessuno. Non vorrei sentirmi nomi elfici di donna pomposi o esagerati come gli orecchie a punta sanno fare come...chesso'...''Physis'', ''Elohanna'' o altre cavolate simili. Puah. Elfi. commento disgustato. 

Devo camuffarmi per bene, non voglio che mi riconoscano. Accompagnami a prendere un vestito da donna. Te lo regalo poi, sara' la prima ed ultima volta. sbuffo mettendo le mani in tasca, l'ascia nascosta sotto la cappa nel suo alloggiamento in cintura. 

Prendo un vestito qualunque (qualche mo) e mi faccio fare bella (ugh!) da Isabella per sembrare tutt'altro che un guerriero o un mago, sembrare solo una bella ragazza, vestita con uan veste bianca normale, bei capelli, simbolo di Calistria e ascia sul tavolo. In modo da sembrare il mio normale opposto e non essere riconosciuto normalmente per strada (ascia a parte) 

Inviato (modificato)

Isabela

"Oh... va bene Mastro Roruk." abbasso notevolmente la voce "Roruka." i due si dirigono in qualche bottega che Isabela conosce bene per fare le compere richieste, poi di corsa a fare il bagno in qualche bagno pubblico

DM

più che farsi bella Isabela la porta a vestirsi con abiti piuttosto succinti con la scusa che se "bella vuole apparire, molto di più deve mostrare". 

DM, Athelorn

Quando abbiamo un momento di solitudine le chiedo cosa può rilevare del pugnale trovato nella scatola "Sei stato... scusami, sei un nano e conosci il mondo arcano. E' solo di ottima fattura o qualche cosa di più?"

Modificato da Landar
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...