Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ghalib

Dal vicolo controllo la situazione, sperando che almeno questa sera succeda qualcosa di utile per le nostre indagini. I miei occhi guizzano da Isabela a Roruk ai vari passanti, cercando di identificare qualche persona fuori posto o qualche comportamento anomalo.

@DM:

Percezione +7

Inviato

Valiano

Rimango nascosto con Ghalib e Bradley nel vicolo. Tengo già in mano la spada lunga di pregevole fattura, prevedendo già di doverla utilizzare dato il postaccio in cui ci siamo andati ad infilare.

Inviato

Bradley

L'attesa prolungata mi spazientisce non poco. Evito di sbuffare sonoramente, come al mio solito, solo perché spero ancora che si faccia vivo qualcuno.

Sperate che qualcuno si faccia vivo, altrimenti....

Inviato

Isabela

Consapevole che gli altri sono nei paraggi mi alzo e inizio a passeggiare avvicinandomi al pozzo. Raramente mi guardo attorno fino a quando non raggiungo l'obiettivo, a quel punto alzo la testa e poi la riabbasso puntando lo sguardo dritto sul fondo, curiosamente. Se qualche aitante marinaio si avvicina questa volta lo saluto con garbo e inizio a parlarci.

DM

senza spada lunga sono armata col pugnale trovato nella scatola magica e il mio fidato kukri. tutto accuratamente nascosto sotto un lungo cappottino.

• Supermoderatore
Inviato

Ad un certo punto  durante la serata Isabela viene raggiunta da un donna di mezza età che le si siede a fianco e si guarda intorno preoccupata prima di bisbigliarle qualcosa.

@ Isabela

Stai attenta ragazzina, è pericoloso per una bella giovane come te stare da sola in questa zona di notte. A parte la rudezza dei marinai in licenza....rischi di essere rapita. Degli schiavisti hanno preso questa zona a residenza di recente e la gente, soprattutto le belle ragazze, sparisce facilmente...

Inviato

Valiano

"Sai dirmi qualcuno che non si invaghirebbe di lei?" Rispondo alla domanda di Ghalib con un'altra domanda, senza perdere d'occhio quello che sta accadento a pochi metri da noi.

Inviato

Isabela

Tutti mi vedono portare una mano alla bocca e assumere un'espressione sorpresa e impaurita allo stesso tempo. Poi risponde bisbigliando.

DM

"Davvero? E dove si nascondono? Eviterò quei posti!"
Non mi fido nemmeno della donna e mentre una mano copre la bocca l'altra inizia a scivolare verso il basso pronta e recuperare il pugnale.

Inviato

Roruk

Distrattamente contrinuo a controllare quanto accade alla mia compagnia in presenza della anziana donna, senza apparentemente alcun interesse e dissimulando qualche stanco sbadiglio per poter buttare un po' l'occhio

Inviato

Isabela

Un inchino di ringraziamento e mi alzo osservando un luogo della zona, più esattamente il faro così che tutti possano vedere dove guardo.
"Siete stata gentilissima. Buona serata." e mi allontano verso la zona opposta avvicinandomi a dove so che si trovano alcuni miei compagni.

Inviato

Isabela

"Annoiata, senza dubbio." guardo in direzione del faro "Però ora credo ci annoieremo meno al faro e forse non abbiamo tempo di procurarci una parrucca seppur sarebbe una cosa grandiosa." concludo ridendo "Vi precedo."
Inizio a muovermi verso il faro muovendo i fianchi e il sedere come solo io so fare.

Inviato

Bradley

Afferro Ghalib per la collottola e lo avvicino a me furente Cosa vorresti insinuare, muso nero? gli sbraito ad un palmo di naso.
Fortunatamente l'avvenente ragazza ci invita a spostarci dandomi un motivo per rilasciare, seppur bruscamente e non prima di un'occhiata in cagnesco, Ghalib.

Andiamo, forza. Ho già perso fin troppo tempo qui.

Inviato

Ghalib

Vengo colto alla sprovvista dalla reazione esagerata di Bradley e preferisco non reagire, anche perché vengo rilasciato quasi subito. Tuttavia il primo pensiero, vagamente divertito, che mi attraversa la mente è: "Sembra che abbia trovato il suo limite di sopportazione." Sostengo lo sguardo senza rispondere, sfruttando il mio addestramento per rimanere impassibile e mi limito ad annuire alla proposta di cambiare zona.

• Supermoderatore
Inviato

Seguendo le indicazioni di Isabela vi dirigete nella zona delle banchine puntando poi verso un vecchio e malmesso faro che sorge all'estremità della banchina. Notate che, dei tre capannoni che vi sorgono vicino, uno sembra avere ancora qualcuno dentro, vista la luce di lampade che esce dalle finestrelle poste in alto sotto il tetto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...