Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Roruk

Un fuoco? Dentro un magazzino? chiedo un pochino sorpresa. Due guardiani pessimi: delle casse potrebbero prendere fuoco. Vabbe'. Vedi nulla di sospetto a parte due guardiani noncuranti in piedi vicini ad un falo'? 

Inviato

Valiano

"Quindi che si fa? Entriamo anche se i due non stanno facendo niente di sospetto?" Mentre attendo la risposta dei miei compagni, mi sistemo meglio le cinghie dello zaino e la cintura con la spada.

Inviato

Isabela


Ero partita in prima fila accanto a Bradley ma lentamente mi sono dileguata nelle ombre. Solo ora, compresa la situazione, riemergo. "Forse potremo chiedere informazioni. Posso andare io con qualcuno e gli altri fuori ad attendere e controllare. Dubito siano stinchi di santo." dico a bassa voce.

Inviato

Bradley

Come una furia mi dirigo verso il portone ma, appena prima che tenti di sfondarlo a calci, Ghalib comunica che sembra non esserci il movimento che ci aspettavamo all'interno. Con ancora la gamba destra sollevata, mi rivolgo agli altri con un sorriso tremendamente ironico e che non presagisce nulla di buono Allora? Vado?

Inviato

Ghalib

"L'idea di Isabela mi garba. Non abbiamo alcuna prova di un loro coinvolgimento, ma limitarsi a fare domande non è reato. E se poi risultasse che quei due sono effettivamente coinvolti, allora saremo pronti ad intervenire."

  • Supermoderatore
Inviato

Ancora presi dalle vostre discussioni strabuzzate gli occhi quando Roruk crolla improvvisamente a terra addormentato e sentite una risatina provenire dal tetto del magazzino. Vedete sopra di voi una figura avvolta in un lungo mantello rosso, con le mani ancora alzate in strani gesti arcani, al suo fianco due uomini armati di balestre vi puntano.

Cosa preferite fare, essere ridotti a puntaspilli o arrendervi. Vi possiamo garantire che avrete salva la vita.

@ Iniziativa

Spoiler

Ghalib Isabela

 

Inviato

Valiano

Sposto lo sguardo da Roruk alla figura ammantata di rosso. I nostri avversari si trovano in una posizione migliore della nostra, e l'ultima cosa che ci serve è che Bradley sbraiti contro di loro, facendoli adirare. Prendo quindi la parola prima del grosso guerriero, cercando di apparire calmo e controllato. "Bene. E in caso ci arrendessimo, cosa ne sarebbe di noi, se è lecito chiedere?"

Inviato

Isabela

 

Lo svenimento improvviso di Roruk mi prende totalmente alla sprovvista, passo un paio di attimi a pensare cosa fare poi sono gli altri a rompere il silenzio e lo sbigottimento. Vedendo Ghalib rovinare tutto con la sua mossa avventata, che però potrebbe risultare utile, scarto di lato sfruttando tutto il mio movimento, accostata al muro per ridurre al minimo la possibilità mi colpiscano con le balestre e per raggiungere l'entrata laterale socchiusa.

 

DM

Spoiler

doppio movimento verso l'entrata laterale estraendo le armi AC 20 [non corro], mi muovo radente al muro

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Ghalib scatta e inizia ad arrampicarsi sul muro Isabela punta all'entrata secondaria. L'uomo sul tetto impreca e mormora una breve formula scagliando un raggio di energia magica contro Ghalib. L'impatto fa perdere l'equilibrio al vostro compagno, che cade a terra, anche se fortunatamente sembra riuscire a gestire bene la caduta.

@ Ghalib

Spoiler

3 danni dall'incantesimo e 3 dalla caduta

@ Iniziativa

Spoiler

Bradley e Valiano

 

Inviato

Valiano

La caduta di Ghalib mi fa temere per la sua salute, ma Roruk è a terra indifeso/a, quindi opto per proteggere l'ex nano neo elfa. Estraggo dunque il mio arco e mi sposto per frappormi tra il compagno indifeso e i balestrieri.

Inviato

Bradley

Un sedicente figuro fa la sua comparsa proprio mentre mi accingevo a sfondare il portone di ingresso al magazzino. Il suo ingresso in scena mi lascia spiazzato, dando il
tempo a Valiano di parlare prima di me.

Ficcatelo su per il c*lo l'onesto lavoro. Scendi giù ba****do, e prova ad allungare quel ghigno un'altra volta! Affrontami da uomo!

Ma evidentemente l'uomo con il mantello rosso non ha la minima idea di scendere, dato che reagisce prontamente alla scalata di Ghalib scagliandolo nuovamente a terra.

Figlio di una cagna. Divento paonazzo in volto e inizio a sputare più del solito mentre gli urlo contro. Userò la tua faccia per pulire i pavimenti di casa mia!

Estraggo il mazzafrusto e impugno saldamente lo scudo con il braccio sinistro. Sfondo quindi di prepotenza il portone di ingresso al magazzino, con l'intenzione di raggiungere i tetti il prima possibile. Da dove diavolo si raggiungono i tetti?!

DM

Spoiler

Intimidire (che non guasta mai) +6

Corro alla ricerca di un percorso che mi faccia raggiungere i tetti, incurante del resto.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Valiano si frappone tra Roruk e i balestrieri Bradley impreca sonoramente alla volta degli uomini sul tetto prima di scattare dentro il magazzino cercando un accesso ai tetti

@ Bradley

Spoiler

Una volta dentro il magazzino, oltre a file su file di casse e barili noti le due tende con il fuoco e i soldati di cui aveva parlato Ghalib. I due sembrano incuranti dei rumori e della tua presenza. In fondo al magazzino vedi delle scale ed un abbaino aperto

@ Iniziativa

Spoiler

Isabela e Ghalib

 

Inviato

Isabela

 

Una volta trovato l'ingresso cerco un modo per salire sul tetto. Scale, casse messe una sopra all'altra, qualsiasi cosa per fare più in fretta possibile. Gli altri fuori sono più esposti e in pericolo quindi la rapidità di azione è fondamentale. Scorgo Bradley quasi precedermi e mi ci affianco.

Inviato (modificato)

Ghalib

"Maledizione!" esclamo mentre tocco terra. "Se speri di potermi fermare con così poco, ti sbagli!" Mi avvento nuovamente sulla parete, con l'intenzione di scalarla il più rapidamente possibile.

@DM:

Spoiler

Tento nuovamente la scalata, Scalare +7, se la parete non è troppo difficile tento di scalare a velocità doppia con una penalità di -5 alla prova.

 

Modificato da GammaRayBurst
  • Supermoderatore
Inviato

@ Isabela

Spoiler

Entri nel magazzino verso il retro e trovi presto le scale che conducono al tetto. Mentre ci sali noti, vicino all'entrata principale Bradley e i due soldati di cui parlava Ghalib

@ Ghalib e Valiano

Spoiler

Ghalib tenta nuovamente di scalare la parete, prendendo uno slancio maggiore questa volta e riesce finalmente a raggiungere il tetto, issandosi sopra il parapetto. Il tizio con le lunghe vesti arretra leggermente e poi mormora un'altra serie di parole arcane e anche Ghalib cede al sonno magico di cui è già stata vittima anche Roruk

@ Iniziativa

Spoiler

Valiano e Bradley

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...