Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bradley

Come una furia corro dirigendomi verso le scale, incurante delle persone all'interno del magazzino. A metà strada mi si affianca Isabela Largo dolcezza, o ti farai male. Più tardi poi giocheremo assieme.

Mi appresto quindi a salire le scale e ad uscire dall'abbaino, sperando di ritrovarmi il più vicino possibile all'uomo con il mantello rosso.

DM

Spoiler

Non ho capito se mi trovo difronte ad una rampa di scale o ad una scala a pioli poggiata sul muro. In ogni caso ho un bonus di +1 a Scalare, nel caso servisse.

• Supermoderatore
Inviato

@ Bradley e Isabela

Spoiler

Ignorando le due guardie all'interno Bradley scatta verso le scale in fondo al magazzino dove incrocia Isabela, superandolo per portarsi sul tetto.

@ Valiano e Ghalib

Spoiler

Valiano approfitta della totale assenza di reazione da parte dei balestrieri per portare Roruk al sicuro dietro il muro del magazzino

@ Iniziativa

Spoiler

Isabela e Ghalib

Inviato

Isabela

Rispondo alle parole di Bradley con uno smagliante sorriso e scatto assieme a lui per raggiungere il soffitto pronta a colpire al momento necessario. Infatti le mani sono serrate sulle due lame e aspettandomi qualcuno a difesa dell'accesso al tetto mi assicuro non ci sia nessuno appostato.

DM

Spoiler

eseguo un movimento e poi mi metto in difesa sbirciando oltre l'uscita al tetto. non ho ben capito come è se un lucernario o una porta vera e propria

• Supermoderatore
Inviato

@ Isabela e Bradley

Spoiler

Anche Isabela sale le scale ed esce dall'abbaino arrivando sul tetto, dove Bradley sta puntando verso il vostro nemico che però improvvisamente si moltiplica, cinque copie che si muovono e mescolano confusamente.

@ Iniziativa

Spoiler

Bradley e Valiano

Inviato

Bradley

Fuoriesco dall'abbaino con prepotenza e anche un pizzico di goffagine. Mi guardo attorno infuriato come una bestia alla ricerca del misterioso assalitore.

Trovato! Ma con mia grande sorpresa ne vedo un altro a poca distanza, ed un altro ancora poco oltre. Rimango interdetto per qualche secondo, stropicciandomi gli occhi per assicurarmi di vedere ancora bene.

Si si, moltiplicati pure. Urlo alle varie figure non appena realizzo che la mia vista funziona ancora bene. Vi ficcherò uno nel c*lo dell'altro se fosse necessario!

Inizio a far roteare catena e palla chiodata del mazzafrusto Aspetta lì, che paparino sta arrivando! quindi mi avvento come un forsennato contro la figura più vicina!

DM

Spoiler

Non so se ce la faccio, ma in caso compio un attacco in carica.

Mazzafrusto
5 +2 (carica)= +7; 1d8+3

• Supermoderatore
Inviato

@ Valiano

Spoiler

L'elfa ora che la guardi meglio sembra più svenuta che addormentata, una sorta di paralisi

@ Isabela e Bradley

Spoiler

Bradley scatta in avanti verso i nemici, riuscendo miracolosamente a non scivolare sulle tegole di legno, e piazza una violenta mazzata contro uno di essi, che però svanisce come se fosse fumo.

@ Iniziativa

Spoiler

Isabela

Inviato (modificato)

Isabela

"Ne rimangono quattro." dico quasi divertita seppur è evidente che quello che stanno correndo è un gravissimo pericolo. Sforzandosi di rimanere in equilibrio e non cadere mi avvicino al nemico e tento di colpire due delle immagini "Vediamo se sono fortunata!"

DM

Spoiler

Acrobazia +5
Doppio attacco, immagino che le copie siano adiacenti.
Longsword TxC +3, 1d8+3 danni
Kukri TxC +2, 1d4+1 danni [18-20/x critico]

Tutti

Spoiler

porca paletta la notifica mi era proprio sfuggita. scusate ragazzi!!

Modificato da Landar
  • Supermoderatore
Inviato

@ Isabela e Bradley

Spoiler

Isabela si fa avanti ma, forse complice l'instabilità del tetto, non riesce a portare segno il suo attacco. Intanto l'incantatore approfitta del momento di incertezza e scatta in mezzo a voi per raggiungere l'abbaino. Provate ad intercettarlo e un colpo di spada di Isabela sembra raggiungerlo, ma all'ultimo istante si dimostra solo un'altra copia. Il vostro avversario, ora con solo due copie al suo fianco, raggiunge le scale e inizia a scenderle gridando aiuto.

@ Iniziativa

Spoiler

Valiano e Bradley

Inviato (modificato)

Bradley

E no figlio di p****na. Non crederai mica di scapparmi?

Mi getto all'inseguimento, letteralmente.

DM

Spoiler

Se il tizio ha preso molta distanza e l'abbaino non è posizionato a più di tre metri dal pavimento, mi getto dalla finestra nel tentativo di cadergli sopra o almeno di guadagnare un po' di terreno. In caso riuscissi ad arrivare sulla soglia dell'abbaino mentre il tipo sta ancora scendendo le scale, provo a gettarmici sopra.
Se invece l'abbaino si trova a più di tre metri rispetto al pavimento uso le scale, ma sempre nel modo più veloce possibile.

Modificato da Grunt
  • Supermoderatore
Inviato

Valiano entra nell'edificio, per raggiungere i suoi compagni sul tetto, e mentre passa tra le casse e i barili nota le due guardie all'interno di cui aveva parlato Ghalib che rimangono a loro volta immobili e senza reagire a ciò che le circonda. Nel frattempo nota l'incantatore che sta scendendo una scala a pioli che portava sul tetto tramite un abbaino, tallonato da Bradley. Due copie illusorie coprono e nascondono l'incantatore, muovendosi con lui.

@ Iniziativa

Spoiler

Isabela

Inviato

Isabela

Stanca del fuggiasco mi ci getto contro senza pensieri. Lo sguardo nei miei occhi cambia infiammandosi, il sorriso si smorza ma senza tregue le mie forme danzano in armonia con i movimenti. A quanto pare sta per essere chiuso in una morsa, non devono farselo sfuggire.

DM

Spoiler

attacco completo come prima con carica se possibile.
posso chiederti di "taggarmi" quando inserisci l'iniziativa? non so per quale motivo non mi arriva la notifica seppur è attiva.

• Supermoderatore
Inviato

Ben presto accerchiate l'uomo nel mezzo del magazzino. L'espressione beffarda è scomparsa dal suo volto e con fare incerto vi dice D'accordo, d'accordo, possiamo chiuderla qui. Se promettete di non farmi del male mi arrenderò.

Inviato

Bradley

Una volta che l'uomo è totalmente accerchiato rinfodero mazzafrusto e scudo, dopodiché mi avvicino a lui sorridendo beffardamente. Beh, con chi credevi di avere a che fare? L'espressione di derisione permane sul mio viso ancora per qualche istante, salvo poi mutare all'improvviso in un'altra espressione, questa volta dura e rabbiosa, nel momento in cui l'uomo prende parola.

Non sei nella posizione di avanzare proposte! In un impeto di ira sferro un poderoso pugno sul volto dell'incantatore. Tzk, osava pure chiedere di promettergli qualcosa.

DM

Spoiler

Intimidire +6

Inviato

Isabela

Non avendo la minima intenzione di interagire col codardo fuggiasco lascio che sia Bradley a fare il lavoro sporco. Mi posiziono dove posso controllare la strada ed eventuali alleati del tipo. Do un'ultima occhiata alle guardie rilevando infine che potrebbero essere un'illusione, troppo statiche.

DM

Spoiler

le guardie sono ancora lì immobili o sono sparite? se sono ancora lì posso ipotizzare ci sia un altro mago o qualcuno in grado di fare illusioni?

• Supermoderatore
Inviato

L'uomo cade a terra dopo il pugno sferratogli da Bradley e si massaggia la mascella Ok, ok un giusto sfogo. Ci siamo calmati ora?Possiamo parlare civilmente?

@ Rogar e Ghalib

Spoiler

Vi risvegliate

Inviato

Ghalib

Riapro gli occhi, la testa pulsa per qualche secondo come se mi fossi svegliato dopo una pesante sbronza. Gemo sommessamente mentre mi alzo e rimettermi in movimento riesce a rimettere in funzione anche la mia memoria. "Diavolo, mi ha fregato quando ce l'avevo praticamente fra le mani. E ora dov'è andato?" borbotto fra me e me. Mi guardo intorno e sento delle voci provenire dall'interno del magazzino. Mi affaccio prudentemente all'abbaino e constato con piacere che i miei strani compagni sono riusciti a catturare il mago. Con un po' di imbarazzo per la pessima figura di poco prima entro e mi faccio notare. "L'avete preso? Ottimo lavoro." mi complimento sinceramente. "L'avete già frugato per bene? Quello è il tipo di persona che non va in giro senza un piano di riserva."

Inviato

Isabela

Continuo ad osservare oltre la posizione dell'interrogatorio e quando vedo i due dormienti svegliarsi li invito a raggiungerci. Il mio timore è che giungano presto gli amici del furbetto quindi mi volto in continuazione in ogni direzione scrutando oltre l'oscurità fino a che mi è possibile.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...