Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Isabela

"Amico mio... c'è già ben troppa confusione là intorno. Io devo solo stare attenta a non prendere uno di voi." faccio solo un passetto per trovare una posizione più vantaggiosa poi ancora una volta carico e faccio partire un altro dardo "Poi a pulire il pavimento ci pensiamo dopo Ghalib!"

DM

Spoiler

come prima se ho una traiettoria pulita, altrimenti spendo il turno a cercarla, magari una posizione sopraelevata

 


Inviato

Bradley

La visione della creatura mi lascia sbigottito per qualche istante più del dovuto, ma una volta ripresomi faccio roteare il mazzafrusto sopra la testa urlando Capisco il sesso violento, ma così stai esagerando.

DM

Spoiler

Carico sul mostro: +8 (6 + 2 di carica); 1d8+3

 

  • Supermoderatore
Inviato

Assaltate tutti quanto il mostro, che non riesce a tener testa al vostro assalto e rimane ferito pesantemente dai vostri attacchi. Con sforzo sovrumano allunga una delle sue lunghe mani e afferra però Bradley cercando di portarselo alle fauci per divorarlo.

@ Bradley

Spoiler

4 danni e sei grappled

 

Inviato

Ghalib

"Si direbbe che questa per volta non mi tocca pagare niente." concludo fra me e me, con un misto di soddisfazione e di preoccupazione per Bradley. Altri due pugni in pieno stomaco dovrebbero ridurre a più miti consigli la creatura, che sembra sempre più provata dai nostri colpi.

@DM:

Spoiler

Continuo con la raffica di colpi con attacco poderoso +5/+5 (poderoso già incluso) più eventuali fiancheggiamenti con le assassine o Bradley, danni 1d6+5/1d6+5 contundenti, critico 20/x2.

 

Inviato

Isabela

"Fermo! MOSTVO!! Quel ragazzone è indigesto ma soprattutto velenoso!" dico ricaricando e facendo fuoco sperando gli ultimi colpi lo facciano desistere dal fare quel che sta facendo. Tra me e me poi impreco perché senza questa urgenza la sua balestra probabilmente avrebbe avuto altri bersagli.

DM

Spoiler

ancora uno

 

Inviato

Valiano

Lascio cadere la spada e mi getto su Bradley, cercando di tirarlo indietro. Faccio appello a tutto il mio peso, sperando che basti, se non a liberarlo, almeno ad evitare che finisca tra le fauci del mostro.

Inviato

Isabela


Il gesto è meccanico, immediato, evidentemente pensato già in precedenza. Ricarico la balestra puntandola sul topone umanoide "E lì che cosa abbiamo? Cosa sei?" l'orrenda creatura rappresentava già il passato e questa forse solo leggermente più carina poteva solo rappresentare un nuovo problema. Sono seria questa volta, né sorrido né uso toni ironici.

 

Inviato (modificato)

Ghalib

Tiro un sospiro di sollievo quando il mostro crolla finalmente a terra. "Pensavo peggio. Forse era già ferito, ma mi stupisce che abbia potuto mietere così tante vittime prima di essere fermato." Mi accerto con un'occhiata che Bradley sia tutto intero, sollevato di non dover tenere fede alla mia promessa di poco prima, poi rivolgo la mia attenzione alle donne superstiti. "Signore, vi prego di abbassare le armi. Sarebbe un pessimo affare per tutti se questo scontro continuasse."

Modificato da GammaRayBurst
Inviato

Isabela

"Signore?" chiedo perplessa alla richiesta di Ghalib "Non prima di sapere cosa o chi è quella. Ma la vedi?" chiedo sempre mirando la topona. Mi ero solo limitata a colpire il più orrendo tra i due ma questo non significa certo che ritengo l'altra strana creatura una non minaccia. Anche se a ben pensarci gli invasori siamo noi...

  • Supermoderatore
Inviato

Quando viene menzionata la topa umanoide fa per scattare contro Isabela, ma quella che sembra il capo del gruppo di ragazze, una donna bionda sui vent'anni si frappone

Calma Ayala, ci hanno appena salvato la vita

Ma Terisha... replica la topa

Non ora ribatte l'umana, per poi voltarsi verso di voi ci sono almeno altre due di quelle creature, sono sbucate improvvisamente dai livelli sotterranei della torre e hanno cominciato a massacrarci. E ora diteci, chi siete e che volete?

Inviato

Valiano

"Siamo Cercatori. Tutto ciò che vogliamo è un oggetto: un piccolo frammento di metallo che emana un'aura magica. Sappiamo benissimo che è qui. Se ce lo consegnerete subito, eviteremo altri inutili scontri e voi potrete dare degna sepoltura alle vostre compagne. Potremmo anche aiutarvi, se volete."

 

Inviato

Ghalib

"Altri due?" Sollevo un sopracciglio, dubbioso. Avevo sperato che questo fosse l'unico mostro, la presenza di altri due suoi simili significa che le donne di fronte a noi sono almeno tre volti più forti di quanto avessi stimato inizialmente, anche se il loro numero è piuttosto esiguo. Lascio comunque che sia Valiano a prendere accordi, trovando le varie possibilità pressoché equivalenti.

  • Supermoderatore
Inviato

Ma quanta altra gente diventerà matta dietro quei frammenti? commenta sconsolata la donna chiamata Terisha.

Anche il nostro capo è uscito di testa quando ha scoperto che forse uno di quegli oggetti si nascondeva in questa torre. Ci ha fatto trasferire qui ed è un paio di mesi che scaviamo nei sotterranei. Temo che abbiamo risvegliato i guardiani di quel frammento. Così tante di noi cadute, per niente dice la donna mentre delle lacrime le scolcano il viso e le sue compagne calano gli sguardi.

Inviato

Isabela

"Benissimo... e non vi preoccupate per quello." dico fredda mentre la balestra lentamente si abbassa "Conduceteci dove avete individuato il frammento, penseremo noi al resto, comprese le creature che avete risvegliato. E' chiaro che se volete vendicare le vostre compagne non ve lo impediremo."
Mi faccio da parte lasciando siano loro ad aprire la via.

Inviato

Valiano

Annuisco alle parole di Isabela "A noi basta il frammento. Niente scherzi, e andrà tutto bene, senza inutili conflitti." Tenendo ben salda la spada in mano, mi avvio non appena le donne decidono di farci strada.

Inviato

Bradley

Lascio le presentazioni agli altri, mentre mi accanisco sul corpo esanime della creatura appena abbattuta.

Uscito matto per un pezzo di metallo? Fandonie, io ne ho uno e non sono mica colpisco violentemente un'ultima volta la creatura diventato matto. Avanti, muovete il culo e mostrate un po' di riconoscenza mostrandoci la strada.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...