Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ghalib

"Io approfitto volentieri di un po' di cure. Fra gli artigli del mostro incontrato di sopra e l'acido di questi sacchi di carne molliccia sono uscito con parecchi brutti graffi." Diverse ferite e macchie di sangue si intravedono attraverso il mio abito solitamente bianco e ora sporco e lacero.

Solo dopo le cure mi rendo finalmente conto che la stanza in cui ci troviamo è di grande interesse storico e artistico. Purtroppo la situazione in cui ci troviamo non ci permette di dedicarci troppo alle rovine, ma cerco di prendere mentalmente nota di tutti i dettagli dello strano oggetto sul soffitto per poterlo disegnare in un secondo tempo.

@DM:

Spoiler

Percezione +8, se dovesse servire anche Conoscenze (storia) +4.

 


  • Supermoderatore
Inviato

Mentre cercate di capire meglio cosa siano le decorazioni sul soffitto, che capite si possono muovere su delle sorta di binari, Bradley vi comunica che bisognerebbe andare ad ovest...ma non c'è alcuna uscita da questa stanza in quella direzione, solo un corridoio che da verso est.

Inviato

Isabela

"Basta poco a capire che un letamaio lo è diventato anche se in realtà non lo è. Questo luogo è antico, antico quanto la cosa che hai al collo se non di più." carico di nuovo la balestra contando i quadrelli rimasti, pochi. Prima o dopo dovrò superare certi timori seppur le ferite dei giorni precedenti ancora bruciano e il liquame  fuoriuscito dalle larve quasi mi fa vomitare.
"Dunque... bisogna ricostruire un qualche costellazione o chissà cosa. Quelli potrebbero essere astri e in giro ci deve essere il modo di controllarli visto come sono sistemati." accendo una torcia tenendo la balestra carica nell'altra mano "Su diamoci da fare, il passaggio sembra essere a Ovest da quel che dice Bradley ma di sicuro le leve che controllano quelle sfere sono altrove."

DM

Spoiler

cerco con la mia formidabile percezione -1 e Conoscenza dungeon +5

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Isabela

Spoiler

Dopo aver trafficato un pò con le decorazioni delle pareti trovi quelli che pensi siano i controlli per le sfere. Inoltre ti viene il dubbio che ci possa essere una correlazione con le battaglie che vedete raffigurate, eventi storici importanti della storia Thalissoniana.

 

Inviato

Isabela

"Hey hey... venite qui." chiamo gli altri facendoli avvicinare alla parete con le decorazioni. Una volta più vicini, grazie alla luce della torcia, anche gli altri comprendono potrebbero essere i controlli "Io conosco il Thassiloniano antico ma non sono un'esperta di storia. Che ci sia qualche legame tra queste raffigurazioni e quelle sfere? Potete fare luce sul soffitto in qualche modo?" so che l'ultima domanda è piuttosto strana.

Inviato

Ghalib

Mentre osservo assorto lo strano oggetto sul soffitto, Isabela con spirito più pratico esplora la stanza e trova dei controlli. "Se serve possiamo provare a fare una piramide umana." Il suggerimento di Bradley, benché venga da lui, non è del tutto errato. "Però forse prima è meglio studiare un momento le pareti, altrimenti rischiamo di andare completamente alla cieca."

@DM:

Spoiler

Percezione +8, Conoscenze (storia) +4.

 

Inviato

Valiano

Estraggo dalli zaino la bacchetta magica e attivo il suo potere benefico su Ghalib. Quindi insieme agli altri inizio a studiare lo strano meccanismo.

GM

Spoiler

Curo 1d8+1. Poi esamino e rifletto sul da farsi: Conoscenze (dungeon) +8, (arcane e ingegneria) +7. Se ne servono di diverse dimmi pure. Conosco il Thassiloniano.

 

Inviato

Isabela

"Sì prima le parete, poi le mie chiappe in caso." attendo che qualcuno sforni qualche idea geniale o conoscenza di storia nascosta. Io mi metto a studiare le varie raffigurazioni e guardo le sfere, nel tentativo di cercare una connessione. Elementi particolari nelle raffigurazioni come date, astri, numero di figure rappresentate e loro ruolo, nomi o parole potrebbero essere utili. Quindi mi metto a cercare con notevole perizia, nonostante il puzzo della larve.

  • Supermoderatore
Inviato

Valiano e Isabela si mettono assieme a studiare la stanza e ben presto capiscono che ogni parete rappresenta una particolare battaglia e che spostare le sfere celesti sul soffitto alla posizione corrisponde a quella della battaglia permette di aprire un passaggio nella parete relativa.

@ Ghalib

Spoiler

recuperi 6 pf

 

Inviato

Isabela

"Bene... ora calma." dico guardando tutti "Sembra ci siano più ingressi... o uscite se preferite. Almeno potremo far cambiare aria a questo posto aprendoli tutte spero." sorrido "Ogni sfera corrisponde a una di queste raffigurazioni di battaglie, probabilmente portandole al posto giusto si apriranno i passaggi. Sbagliando non so cosa accadrebbe. Il problema quindi non è solo spostare le sfere, forse non basta spingerle." alzo la torcia e cerco di guardare bene le sfere. Se hanno dimensioni o colori diversi, si riflettono meglio da un emisfero o dall'altro. Insomma inizio a studiarle per cercare corrispondenze con le battaglie mentre gli altri cercano un modo per spostarle.

Inviato

Ghalib

"Le combinazioni non sono poi molte, con un po' di metodo potremmo andare a tentativi fino a quando troviamo quella giusta. Mi chiedo però cosa potrebbe succedere se sbagliamo. Nessuno si dà tanta pena di proteggere degli accessi, se poi con una ventina di tentativi possiamo essere sicuri di aprire ogni porta." Mi avvicino alle leve, studiano con attenzione il macchinario e i dintorni alla ricerca di pericoli.

@DM:

Spoiler

Percezione +8, prendo 20 per esaminare con cura solo la zona delle leve e gli immediati dintorni, alla ricerca di trappole.

 

Inviato

Isabela

"E sia..." mi avvicino a un'altra raffigurazione, non quella dove si trova Ghalib "Possiamo provare con tutte insieme."
Quindi metto mano su quelli che sembrano essere i controlli e provo immediatamente a manovrarli per muovere una delle sfere.

DM

Spoiler

Prima di scrivere di più... non ho ben capito come funzionano e come sono ma l'obiettivo è tentare di muovere la sfera più vicina verso la raffigurazione dove mi trovo se possibile.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo qualche tentativo Isabela capisce come far operare il meccanismo, ma si rende conto che aprendo una porta su un lato le altre sugli altri vengono chiuse, è dunque possibile percorrere solo un corridoio alla volta.

Inviato

Ghalib

"Adesso suggerisco di aprire la porta ad ovest e dirigerci rapidamente in direzione del frammento. Se per qualche motivo non dovessimo avere fortuna in quella direzione, allora proveremo le altre due porte." Getto un'occhiataccia a Bradley, che come sempre non si cura di quello che esce senza filtri dalla sua bocca.

Inviato

Isabela

"Se vogliamo fare in fretta sì... ma ora sono piuttosto curiosa di sapere cosa c'è altrove." 
punto lo sguardo su Ghalib "Non vorrei dover scappare di corsa dopo e non avere avuto la possibilità di esplorare tutto. Sperando non ci siano altre cose schifose come quelle larve."
Rimango in attesa di una risposta, poi decido di seguire la maggioranza.

Inviato

Isabela

Annuisco un po' delusa attendendo il parere degli altri. Se troppo indecisi alla fine accontento la topona e le amiche sue smanettando di nuovo su quei controlli per aprire il passaggio a ovest.
Tutta questa faccenda sembra elettrizzarmi non poco, come se scoprire nuove cose del passato mi interessasse molto. Pur non essendo un'esperta, evidentemente, il desiderio che ho di apprendere e conoscere è evidente.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...