Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Seguendo le indicazioni di Valiano vi mettete schiena contro schiena tenendo d'occhio le statue ma avete di nuovo tutti la sensazione che una statua alle vostre spalle si sia mossa nonostante per gli altri apparisse immobile.

Inviato

Isabela

"Che qualcuno tenga sotto controllo alle nostre spalle... basterà." rafforzo la convinzione di tutti di proseguire continuando a camminare sempre con la balestra puntata avanti. Probabilmente questa sicurezza è mal riposta, probabilmente le statue ci attaccheranno ma perdere tempo a domandarcelo è inutile.
Non sono la prima della fila, nemmeno l'ultima ma mi piazzo poco dietro chi guida, allargandomi per non fare danni dovesse presentarsi la necessità di scagliare un quadrello di fretta.

Inviato

Bradley

*censuracensuracensura* Ma è possibile che se non vi guardi io le spalle nessuno riesce a cavarsela da solo?! sbuffo irritato a gran voce

Inviato

Ghalib

Per l'ennesima volta ignoro Bradley e i suoi vaneggiamenti e mi concentro sul vero problema. "Che fine hanno fatto le ragazze? Hanno deciso di levare il disturbo senza salutare?" Mentalmente mi convinco che probabilmente la colpa è di Bradley e del suo atteggiamento sempre più difficile da sopportare, ma mi guardo bene dall'esternarlo per quieto vivere.

Inviato

Isabela

"Le statue..." dico a mezza bocca colpevolizzando quei movimenti invisibili percepiti in precedenza "Ma anche fosse dove le hanno nascoste?"
Cerco di fare mente locale e riconto le statue, poi ripongo la balestra e impugno spada e kukri andando a controllare dietro un paio di esse, le ultime che sembravano essersi mosse.

Inviato

Isabela

Appena mi rendo conto della cosa faccio un balzo all'indietro per non farmi toccare dalla statua temendo sia come una cosa contagiosa "Per la barba di Torag!!" esclamo con molta poca eleganza.

"Ve l'avevo detto. Muoviamoci e non aspettiamo qui. Penseremo dopo se c'è un modo per liberarle sempre che ci convenga farlo."

Inviato

Ghalib

È difficile capire contro cosa stiamo combattendo se non c'è un vero e proprio nemico fisico che si mostra, armi in mano. Cercando di essere il più pragmatico possibile, appoggio la proposta di Isabela. "D'accordo, fuori di qui. Risolviamo un problema alla volta." L'aiuto delle donne sarebbe stato sicuramente utile, ma rischiare di perdere altre persone in questa trappola non vale l'aiuto di un intero esercito, per quanto mi riguarda.

Inviato

Bradley

Badate a non sparire anche voi, non c'è gusto quando devo raccontare da solo le mie gesta. Guido il gruppo fuori, rimanendo guardingo con il mazzafrusto pronto.

• Supermoderatore
Inviato

Uscite tutti rapidamente dalla stanza ma nonostante abbiate imboccato il corridoio di uscita vi ritrovate poco dopo di nuovo nella stanza con le stelle mobili sul soffitto da cui siete usciti prima.

Inviato

sabela

"Bene... calma ragazzi." seppur io stessa inizio ad innervosirmi non poco "Ne apriamo un'altra? Mi sembrava troppo semplice." dico tenendomi sempre il più lontana possibile dalle statue "Chissà, magari proprio quella." indicando la porta est.
Guardandomi dire che sono sull'orlo di una crisi di nervi è poco.

Inviato

Ghalib

Respiro profondamente due volte prima di rispondere. "La situazione non mi piace per nulla. Prima perdiamo davanti ai nostri occhi metà del gruppo e poi siamo vittime di qualche forma di magia o non so che altro." Rifletto con quanta lucidità mi permette l'attuale situazione prima di continuare. "Ora che le ragazze sono scomparse non dobbiamo più conciliare le nostre scelte con la loro fretta di sbarazzarsi del frammento. Penso che esplorare qualche altra stanza possa o condurci attorno a quella trappola oppure fornirci gli strumenti per disattivarla e magari anche liberare le prigioniere."

Inviato

Bradley

Mi sto seriamente innervosendo qui sfogo il nervosismo gettando e rompendo qualche oggetto che mi ritrovo sotto tiro. Avevamo più strade disponibili giusto? Prendiamone un'altra...o finisco per smantellare questo dannato posto fino a quando non avrò trovato ciò che cerco!

Accolgo la proposta di Isabela

• Supermoderatore
Inviato

Isabela rimette in funzione il meccanismo della stanza e aprite il passaggio verso est. Percorrete un breve corridoio e vi trovate poco dopo di nuovo in quella che pare la stanza delle statue di prima, solo speculare.

Inviato

Ghalib

"Non sono sicuro che sia poi tanto affascinante. Sarebbe interessante provare ad entrare e vedere cosa succede, ma al momento senza ulteriori informazioni credo che sia un rischio inutile. Forse prima dovremmo controllare la stanza rimanente e magari cercare qualche informazione fra le scritte sui muri."

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...