Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star

OminoMagico

Messaggio consigliato

Roruk

Umpf commento rauco pensando bene. Se non è in elenco, potrebbe essersela data a gambe. Non credo sia un opzione, ma meglio controllare quel mercato. faccio alzandomi e guardando gli altri. Se qualcun'altro l'ha presa, l'ha venduta ad un mercante probabilmente. E se è una merce, è esposta e forse in vendita. Il mercante è n buon punto per riprendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Guardie? Ha ha ha riprendo in mano l'accetta con fare minaccioso Io non credo proprio. Non credo proprio che tu possa uscire fuori di qui.

@tutti

Spoiler

le intenzioni di Bradley sono chiare. Se nessuno lo ferma si occuperà del prigioniero a modo suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Non è compito tuo svolgere il ruolo di giudice, giuria e boia. Siamo persone civili in una città civile, quindi lo porteremo dalle guardie. Da ignorare le leggi e farsi giustizia da soli al caos e all'anarchia il passo è molto breve." ammonisco severamente Bradley. "E se ti preoccupa il fatto che possa cavarsela con poco, ti rassicuro che preoccupa anche me e ho intenzione di assicurarmi che non abbia scappatoie."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Spero solo faremo in tempo a chiudere la faccenda prima che questo simpatico amico non organizzi una vendetta. Penso tu possa fare poco per il resto Ghalib. Con il dovuto rispetto." ed eseguo un ironico ed elegante quanto provocante inchino lasciando intravedere tutto quel che decora il mio petto "E ora muoviamoci ad andare dal pezzo grosso. Questa volta però maggiore cautela."

Link al commento
Condividi su altri siti

Valiano

"Potremo consegnarlo alle guardie facendo il nome di chi ci ha dato l'incarico di indagare..." Non ne pronuncio il nome apposta per non dare indizi al prigioniero. "Di sicuro è una persona nota e influente in città. Tirarla in causa potrebbe rendere più solerti le guardie nel tenere d'occhio il nostro amico qui. Ovviamente alla milizia diremmo solo quanto necessario, senza divulgare troppe cose. Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Sorrido in maniera sinistra quando il monaco mi fa notare che non sarebbe mio compito decidere le sorti del prigioniero, rivolgendomi infine a quest ultimo. Con la mano destra afferro la mascella dell'uomo stringendogliela con tutta la mia forza, mentre con l'accetta presa con la mano sinistra gli procuro un taglio lungo ma non profondo sulla guancia destra.

Avvicino il mio volto ad un palmo di naso dal suo, fissandolo per alcuni interminabili secondi con espressione dura, sempre mantenendo la presa sulla mascella e con l'accetta. Scoppio infine in una fragorosa risata, spintonadolo indietro Hahahaha! E sia, lasciamo che siano le guardie a giudicare questo fottuto topo di fogna. Ti è andata bene. Hahahaha.

Bene, avete usufruito fin troppo della mia ospitalità. Andiamo tutti fuori e proseguiamo con il lavoro.

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

L'espressione di Bradley mi inquieta e il suo gesto è estremamente grave, ma per fortuna desiste dall'uccidere il prigioniero. Mi astengo da qualsiasi commento, ma la mia espressione è eloquente. "Va bene, andiamo. Lui lo lasciamo qui per ora? Portarlo adesso dalle guardie ci farebbe perdere del tempo prezioso."

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Valiano si allontana con il prigioniero per portarlo dalle guardie, mentre vi preparate per uscire e puntate verso il ponte. Dopo una mezz'oretta vi ritrovate tutti nel punto convenuto, vicino ad una delle gigantesche colonne che sorreggono la testa di ponte che si protende nel vuoto, coprendo un intero quartiere di catapecchie e casupole cresciute come funghi sotto la sua ombra. Poche persone girano per le stradine e i vicoli, la maggior parte ragazzini smunti e a malapena vestiti, mentre un tanfo di decomposizione e piscio riempe l'aria.

@ Valiano

Spoiler

Vai dalle guardie e lasci loro il vostro prigioniero, raccomandandoti caldamente di trattarlo come merita, ma lo sguardo di riconoscimento che passa negli occhi di un paio di guardie quando studiano l'uomo ti fa presagire male. Potrebbe essere il caso di passare a ricontrollare da lì a qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Immagino che una missione nei quartieri alti sarebbe stata troppo noiosa..." sospiro quando l'odore di urina arriva alle mie narici. "Qualche idea su come trovare il nostro uomo? Dubito che abbia una targa sulla porta di casa, anzi è possibile che non abbia nemmeno una porta di casa in questo quartiere."

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Seguendo le indicazioni fornitevi dal "mago" puntate verso la parte del Sottoponte che confina con le acque e arrivate nei pressi di un magazzino estremamente malridotto per l'incuria e gli anni. Su una parete del magazzino è stato costruito una sorta di riparo costruito usando assi e barche a remi rovesciate e fuori di esso notate un vecchio baule da marinaio aperto con sopra un cartello con scritto in una grafia pessima SCIATE UN DONO E SPETTATE FUORI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Lasciare un dono? Mi sembra adeguato." commento a voce bassa, con la solita nota di sarcasmo. "E di cosa mai avranno bisogno in un posto così raffinato?" Abbasso ulteriormente la voce prima di continuare: "Pugni o sorrisi? Dopo quanto è successo sarebbe legittimo entrare con le armi in pugno, ma forse possiamo ottenere più informazioni se sembriamo dei clienti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Alla proposta di Ghalib limito il mio diniego ad un'occhiataccia lasciando pensare che avrei potuto dire e fare di peggio.
Accordatisi sul da fare esco con gli altri augurando buona fortuna a Valiano. L'area visitata è quanto di peggio potessi sperare, tutti notano quanto sia infastidita dall'odore e la vomitevole fanghiglia a terra che tento di evitare come possibile camminando lungo i bordi dei vicoli e saltellando dove il terreno è più alto.
"Pensate che potremo riavere il dono indietro finite le chiacchiere? Io sinceramente ho ben poco da donare che non sia attaccato al resto del corpo." concludo sorridendo maliziosa ma continuando a tapparmi il naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...