Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star

OminoMagico

Messaggio consigliato

Isabela

Con le mani dietro la schiena mi avvicino a Ghalib quasi ciondolando e picchietto sulla sua spalla "Credo ci stiano tenendo d'occhio."
Non era il caso di girarsi e farsi notare però qualche cosa andava fatto. Uno di loro si sarebbe dovuto sganciare per cogliere alle spalle l'inseguitore. Faccio ancora qualche passo indicando verso l'interno del porto, in qualche vicolo nella prima del magazzino dove ho notato il tipo. A quel punto saluto e mi allontano per trovare una posizione utile a nascondermi e osservare meglio, senza perderli di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Ah, bene. A quanto pare il nostro è un mestiere comune da queste parti." Mi trattengo dal guardarmi in giro, fidandomi delle parole di Isabela. Vista la situazione, decido di prendere l'iniziativa. "A questo punto penso sia meglio restare a terra, se vogliamo che il nostro guardone ci segua ancora un po'. Cominciamo a seguire la barca. Chissà, forse fra non molto avremo fra le mani qualcun altro ansioso di rispondere a qualche domanda."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Esco dal nascondiglio avvicinandomi alla vecchia e indicandola agli altri, almeno quelli che non mi hanno perso di vista. Avanzo con le solite movenze eleganti con l'intenzione di far risaltare la mia giovane età considerando l'interlocutrice. Gli altri vedono chiaramente che inizio a parlare.

DM

Spoiler

Interrompo qualsiasi cosa stia facendo o pensando "Abbiamo trovato qualcuno qua. Sono certa che hai le tue buone motivazioni per starci dietro... sarebbe anche buona educazione condividerle. Che ne dici?" la mano scivola sull'elsa dell'arma ma continuo a sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

La vecchia mendicante portata allo scoperto da Isabela è nervosa e incerta mentre la circondante

Miei buoni signori perdonate la mia terribile insolenza nel seguirvi....ecco io avevo sentito da Zograthy che state cercando una certa persona, una ragazza, e ecco penso di sapere dove si trova e posso mostrarvi la strada...per una piccola insignificante ricompensa

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Sorrido ma lentamente il sorriso diventa una sorta di sghignazzata "Ma davvero? Prima sembravi piuttosto... soddisfatta di averci trovati. Per iniziare dicci dove pensi si possa trovare, poi valuteremo se sarà il caso di seguirti e quindi ricompensarti. Di questi tempi le belle ragazze come me incappano sempre in qualche pericolo sai?"

DM

Spoiler

prima tento con un diplomacy +7

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Sotto il ponte, vicino al pilastro a sud est, c'è uno sbocco di un vecchio sistema di fogne. Era stata costruita lì vicino alle vasche di raccolta una casa per un guardiano, che ora è abbandonata. Ho visto una donna come quella che cercate che ci abita, con tre o quattro brutti ceffi che la accompagnano.

@ Isabela

Spoiler

In realtà era più che altro uno sfregarsi nervoso, quasi un tic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Allora" inizio guardando gli altri "ci fidiamo e andiamo consapevoli che possa essere una trappola?" e mi giro verso la vecchia "Chiaramente dovessimo avere il tempo di renderci conto che siamo stati presi in giro beh... lo sai, non avrai la tua ricompensa." e faccio segno di no col dito con il solito fare beffardo e malizioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Se è una trappola, l'esca è troppo golosa per non abboccare." commento ignorando la presenza della vecchia. "Tre o quattro persone sono un numero sufficiente di avversari per avere delle ottime speranze di vittoria, ma se questi si rivelassero essere di più potrebbero presentarsi dei problemi. In ogni caso, che sia una trappola o meno, credo che possa almeno servire per ottenere qualche informazione e magari anche per far capire che facciamo sul serio." Scrocchio le dita per dare maggiore enfasi alla mia constatazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Non mi piace per niente come ragioni Ghalib ma... tentare non nuoce e poi voglio fidarmi di questa signora."
 sono evidentemente ironica. Quindi con un sorriso e un elegante gesto della mano faccio cenno alla vecchia di iniziare a mettersi in marcia. La mia camicetta è ancora lacera e ogni tanto mi sfugge un commento poco carino nei confronti del tizio lercio che mi aveva quasi uccisa. Le mie condizioni sono ancora pessime quindi decido di togliermi il peso della pozione che ho nella saccoccia.

DM

Spoiler

Isabela si beve la pozione di cura ferite leggere visto che prima era stata curata in altro modo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Un pò dubbiosi e incerti decidete comunque di andare a controllare e seguendo la vecchia arrivate sul luogo. Come vi era stato descritto vicino allo sbocco di una grande cloaca si trova un complesso di edifici abbandonati. L'odore è penetrante e acre, ma la vicinanza del mare lo nasconde in parte. In una delle pareti a fianco alla cloaca notate una serie di palizzate di recente costruzione, che la vecchia vi conferma essere state messe da poco a protezione del posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...