Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Natalyia non riesce a tenervi testa, specialmente quando Bradley le spacca una gamba, e ne avete rapidamente ragione. La legate, imbavagliate e le fasciate la ferita alla meno peggio. In tutto questo si rifiuta furiosamente e ferocemente di mollare l'oggetto che impugnava anche prima, una specie di punta di freccia metallica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

La completa mancanza di collaborazione di Natalyia mi spazientisce parecchio e potrebbe crearci molti problemi durante il suo trasporto. "Come la possiamo trasportare fino alla villa senza attirare l'attenzione di tutta la città? Non siamo gli unici che la cercano e abbiamo già dato motivo ad alcune persone di serbare rancore, vorrei evitare di trovarci addosso la feccia di questa città perché quella donna non riesce a smettere di agitarsi. E mi preoccupa molto quel trucchetto del fuoco che ha fatto prima. Potrebbe gettare la città nel panico se dà fuoco alle case. Forse dovremmo... addormentarla, ci toglierebbe molte preoccupazioni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Addormentarla, imbavagliarla e legarla commento senza mezzi termini. Voglio evitare qualsiasi altro tipo di scocciature.

Mhh, ora che ci penso potremmo anche infilarla in qualche sacco. Un gruppo di uomini che trasporta una donna svenuta e legata potrebbe non farci una buona pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valiano

"Dunque, cerchiamo qualche sacco..." Mi allontano di qualche passo, guardando se nei dintorni possa esserci qualcosa di utile. "Non avrei mai immaginato un simile sviluppo degli eventi. Poi ci vorrà un bel caffè! Voi ne volete? È una bevanda molto in voga nel Katapesh!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Vedendo i compagni piuttosto operosi mi vado a buttare in un angolo della strada sia per recuperare le forze e fermare l'emorragia sia per controllare che non arrivini ulteriori problemi o non ci siano troppi curiosoni.

Allontano con sguardo truce chiunque si avvicina, per quanto mi sia possibile.

DM

Spoiler

pregevolissimo percezione -1 e intimidire +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Isabela

Piuttosto malconcia avanzo in coda zoppicando. Ogni tanto mi accerto che la ragazza non si sia ripresa posando la mano sul sacco e tastando qua e là e coprendomi il petto per il resto del tragitto considerando quanto logori siano i miei abiti e che solo, soprattutto fortunatamente, l'armatura è integra.

Giunti di fronte alla sede della Loggia mi faccio avanti bussando o suonando il campanaccio "Spero sia ancora viva questa ragazza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Prima di entrare nell'abitazione mi fermo e mi libero, senza troppa attenzione, della donna nel sacco che fino a quel momento stavo trasportando. Dunque ora che intenzioni abbiamo? Ho il brutto presentimento che il nostro incarico sia ben lungi dall'essere terminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Temo di essere d'accordo con te." rispondo a Bradley davanti all'entrata, dopo un viaggio di ritorno che mi è sembrato molto più lungo dell'andata. "Però devi anche vedere l'aspetto positivo della storia. Altri incarichi significa altri soldi con cui riempirti il borsello." Se Bradley lo permette, afferro il sacco con la donna e me lo carico in spalla. "Dai, ti do il cambio, così non fai tu tutta la fatica." Sorrido ben conscio che siamo praticamente arrivati. "Allora, vogliamo entrare oppure oggi vi sentite timidi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Valiano

"Diciamo che la situazione ha preso una piega imprevista... del tipo: o la sua vita, o la nostra. Siamo riusciti tuttavia a trovare un compromesso." Cerco con lo sguardo un posto dove accomodarmi. Le ultime ore sono state particolarmente intense, e pagherei volentieri per una poltrona bella comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Non saprei dire cosa è successo, ma quella donna non è più in sé. Fate molta attenzione mentre la rimettete in sesto, perché è particolarmente violenta." Mi siedo per terra sul pavimento nudo a gambe incrociate tirando un bel sospiro di sollievo, poi continuo in tono grave. "Quando l'abbiamo trovata era insieme ad un gruppo di uomini piuttosto robusti, dei brutti ceffi che inizialmente pensavamo fossero i suoi rapitori, ma sono risultati essere invece le sue guardie del corpo. Li ha definiti le sue guardie reali. Posso immaginare che come collaboratrice non fosse così... spostata, quindi mi chiedo cosa abbia provocato la pazzia. Aveva con sé una specie di punta metallica, che stringeva convulsamente. Immagino che fosse magica, visto che l'ha usata per avvolgersi in finte fiamme e per dare fuoco a noi. Non so molto di magia, ma immagino che in determinate occasioni possa rendere folli, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Mi butto su di una sedia ancora evidentemente spossata ma soprattutto ferita "Un po' di acqua è possibile? E del vino anche perché no." mi appoggio sullo schienale "Credo lo stringa ancora in mano." dico con falso fare innocente "E' viva, malconcia... non come me, ma viva."
Poi mi poggio una mano sul costato che ancora sanguina "Ah... c'è un medico o un cerusico qui?" concludo sardonicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Sì, in effetti sul momento non ci abbiamo riflettuto, e forse è meglio se nessuno di noi ha toccato quell'oggetto, però ora sarebbe saggio levarglielo di mano prima che torni in sé e dia fuoco a questo edificio." La richiesta di Isabela mi ricorda che effettivamente anch'io ho diverse ferite su tutto il corpo. "Approfitterei volentieri anch'io di un breve controllo medico, se fosse possibile. Questi vestiti sono molto comodi, ma purtroppo non proteggono molto dalle armi, temo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre una delle servitrici vi aiuta a pulire e fasciare le ferite Sheila recupera un paio di pinze dal caminetto e prende l'oggetto metallico dalle mani di Natalyia, che anche da svenuta lotta debolmente per non farselo rubare, ma senza successo.

Una volta preso l'oggetto lo porta con sè nel suo laboratorio e vi dice di aspettarla, di riposarvi, mangiare e fare come foste a casa vostra nel frattempo, chiedendo pure alla servitù se avete bisogno di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Ringrazio la servitrice e dopo aver completato le cure mi allontano per indossare quello che mi porta.
Faccio davvero come fossi a casa mia. Mangio, bevo, mi accomodo su un sofà se presente. Se ci sono librerie inizio a cercare qualche cosa di itneressante tra i libri e se trovo romanzi di avventure di mare o libri più seri che riguardano la storia della città li prendo e inizio a leggere smangiuncchiando roba croccante presa dalle cucine.
Attendo pazientemente rilassandomi e facendo in modo di recuperare più forze possibile.
Poi osservo gli altri "A prescindere da eventuali nuove missioni o commissioni quel che è accaduto mi ha incuriosito. A voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Mentre attendo il ritorno di Sheila, chiedo ad un servitore di portarmi un po' di pane, una fetta sottile di carne e un po' di frutta, che mando giù con qualche bicchiere di acqua fresca e molta soddisfazione, rimanendo sempre seduto per terra. "Devo dire che questa faccenda non è la più bizzarra che abbia visto, almeno per ora, ma sicuramente mi ha colpito. Spero che quella donna possa riprendersi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Venite raggiunti da un paio di servitori, un uomo e una donna, che prima vi portano cibo e bevande e poi vi aiutano a ripulire e fasciare le ferite, applicandovi unguenti e impacchi alla bisogna.

Passate quindi un paio d'ore a riprendervi, sonnecchiando sui divani, bevendo tisane e leggendo un pò. Iniziate tutti a sentirvi meglio quando venite raggiunti da Sheila, che porta con sè una serie di grossi e antichi tomi e un paio di cofanetti. L'espressione del suo viso è eccitata e ansiosa e queste emozioni traspaiono anche dalla voce quando vi invita a farvi intorno al tavolo dove ha appoggiato gli oggetti.

Apre i tomi a delle pagine indicate da dei segnalibri, che riportano immagini e diagrammi di sette oggetti simili a quello che avete recuperato dalle mani di Natalyia, ciascuno di differenti colori, che vanno a formare una stella a sette punte. Sheila apre il primo cofanetto rivelando il frammento in questione e poi il secondo, che contiene sei pietre preziose dalle varie forme e colori.

shard-of-pride1.png

sihedron1.png

Penso che abbiate fatto un ritrovamento che ha dell'incredibile e ora vorrei che assistiate ad un esperimento. Se i miei sospetti sono corretti quando avvicinerò questa pietra dice prelevando una tonda e blu, venata di viola, dal secondo cofanetto all'incavo centrale di questa scheggia si dovrebbero fondere.

Quando acconsentite Sheila procede e in effetti quando li avvicina vedete la sfera staccarsi dalle sue dita e fondersi con la scheggia, cambiando colore per diventare di colore ramato come la scheggia stessa.

Lo sguardo di Sheila è carico di emozione mentre vi annuncia che quello che avete ritrovato è un antico e potente artefatto di ere passate. Questo, amici miei, è più un miracolo che un ritrovamento. Varisia ha visto tutta una serie di miracoli di recente - la scoperta di Xin-Shalast e la sconfitta del Signore delle Rune Karzoug, la liberazione di Korvosa dalla stretta di Ileosa per dire - ma questa scoperta rischia di diventare qualcosa di uguali a tali avvenimenti. Questo è un potente artefatto Tassiloniano. un frammento di oricalco e parte della Stella Infranta di Xin; per essere precisi è la Scheggia dell'Orgoglio.

@ Tutti

Spoiler

per ora niente cure magiche, ma considerate che grazie a bende e decotti recupererete il doppio di pf durante il prossimo riposo. Inoltre festeggiate che si fa il level up.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...