Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Valiano

Osservo affascinato la scheggia di metallo. La voglia di prenderla in mano è tenta, ma il mio buon senso frena la mia mano. "Sono venuto sin qui per studiare i reperti Thassiloniani... non avrei mai creduto di potermi imbattere così presto in una scoperta talmente sensazionale!" Velocemente, recupero dal mio zaino pennino e diario e inizio a fare un disegno della scheggia, annotando a lato tutti i dettagli che mi paio più utili, come la colorazione o il suo legame col peccato dell'orgoglio. "Orgoglio hai detto? Dev'essere per questo che Natalyia si atteggiava come una regina..."

Inviato

Ghalib

"Mi hai tolto le parole di bocca." faccio eco in tono riflessivo a Valiano. "Io purtroppo per il momento non riesco a cogliere l'entusiasmo per questo ritrovamento. Un oggetto che peggiora le persone non è una conquista, è un pericolo. Posso immaginare che le altre punte facciano emergere altri lati poco raccomandabili del carattere, come la pigrizia o l'ira. Non riesco però a intuire cosa possa comportare l'aggiunta della biglia al frammento di stella." Scorro con lo sguardo i tomi aperti, sperando che su uno di essi sia già visibile la risposta. "Per quel che ne so, potrebbe amplificarne l'effetto, invertirlo completamente o chissà che altro..."

Spoiler

Stasera aggiorno la scheda. :D

• Supermoderatore
Inviato

In realtà da quello che si evince da questi testi la presenza della pietra magica è ciò che ne stabilizza i poteri. Senza di esse la connessione mentale era labile e la mente di una persona comune distorta dal frammento. Ora con la pietra inserita dovrebbe essere sicuro e utilizzabile senza rischi.

Inviato

Ghalib

"Sembra un miglioramento, ma quali effetti dovrebbe avere sul portatore? Abbiamo visto che permette di lanciare raggi di fuoco, ha creato l'illusione che Natalya fosse avvolta dalle fiamme e sospetto anche che abbia reclutato le sue guardie del corpo improvvisate, oppure le ha conferito un'enorme capacità di persuasione." Sono ancora molto reticente ad accettare che quell'oggetto possa non essere un pericolo.

• Supermoderatore
Inviato

No i raggi di fuoco erano opera di Natalyia stessa credo, ha spesso fatto uso di quel potere nel passato. Da quello che dicono questi tomi dovrebbe permettere appunto di creare illusioni ed esserne meno influenzati, oltre a migliorare le abilità sociali del possessore.

Ora come ora dovrebbe avere anche gli effetti della pietra che le ho aggiunto, quindi acuire l'intelletto del possessore. Quello che però per me è il potere più interessante è che pare che i frammenti si richiamino gli uni con gli altri e si possano quindi usare come bussole per ritrovare i compagni dice Sheila con sguardo sognante.

Inviato

Isabela

Mi godo non poco le cure, il relax, il cibo e anche il vino. Quando torna Sheila le sorrido grata, un sorriso di circostanza in realtà.

Osservo tutta la scena con espressione evidentemente esterrefatta emettendo qua e là dei versetti di pura sorpresa. Quasi sembro avvicinare la mano all'artefatto ma la ritraggo "E' incredibile!!" il tono è squillante. Poi improvvisamente divengo seria "Quindi... facendo due conti. Abbiamo trovato la ragazza, è viva e per tua stessa ammissione abbiamo fatto un ritrovamento incredibile ed inimmaginabile. A quanto ammonta ora il conto che dobbiamo presentare?" sorrido affabilmente mostrando, in apparenza, la totale indifferenza verso l'artefatto e rivelando quindi tutta la scenetta fatta in precedenza. Vedendo gli occhi dei presenti spostarsi in parte su di me alzo le braccia e scuoto le mani "Hey hey... non prendetemi per materialista. Sono realista e quest'oggetto dubito fortemente rimanga in mano di chi l'ha ritrovato. A questo punto un lauto compenso è meritato."

DM

Spoiler

Viva viva il level up

Inviato

Ghalib

"Se ricordo bene gli accordi, si erano stabilite mille monete d'oro a testa per il recupero di Natalya e dell'oggetto misterioso." rispondo a Isabela. "E ripensando a quel giorno, mi torna in mente che questo frammento della stella infranta è stato sottratto agli Sczarni, che a loro volta l'hanno sottratto a chissà chi. Mi chiedo chi fosse il precedente proprietario."

Inviato

Isabela

Mi giro verso Ghalib "Sì sì capisco, va bene. Ma la stessa Sheila sembra sorpresa del ritrovamento... e per sua ammissione è ben più di quanto immaginasse. Questo significa un compenso migliore o quantomeno la possibilità di avere un equipaggiamento migliore per la prossima missione." mi volto di nuovo verso il Capitano Heidmarch mostrando un bel sorriso "Perché ci sarà un'altra missione immagino." era chiaro che ci avevo preso gusto nonostante la quantità di botte prese.

DM

Spoiler

Diplomazia +6 (+7 a magnimar)

• Supermoderatore
Inviato

Senza dubbio vi siete più che meritati la vostra ricompensa dice Sheila e ve la farò avere a breve, il tempo di fare preparare il denaro ai miei servitori.

Riguardo al fatto di a chi resterà in mano questo oggetto e di eventuali future missioni in realtà le due cose potrebbero essere collegate. Come vi accennavo uno dei poteri più interessanti di questi artefatti è la capacità di individuare gli altri. Vi siete dimostrati abili e capaci e pare che abbiate forse già incrociato chi possedeva questo oggetto prima e che potrebbe sapere dove siano gli altri. Cosa ne dite, sareste interessati a dare la caccia agli altri sei frammenti per conto mio?Ovviamente la ricompensa che vi spetterà sarà decisamente superiore a quella pattuita in precedenza.

Inviato

Valiano

"Certo che accettiamo!" Rispondo per conto di tutti, entusiasta. "Chi se ne importa del denaro! Pensate all'importanza archeologica della scoperta! Maghi da tutto il mondo vorranno saperne di più! Verranno qui per studiare quei frammenti! E noi potremmo dire di aver contribuito a scoprire qualcosa in più su uno dei più grandi imperi di Golarion! La nostra impresa sarà narrata nelle Cronache dei Cercatori!"

Inviato

Ghalib

Sorrido all'entusiasmo di Valiano. "Sono d'accordo con Valiano sull'importanza delle scoperte che potremmo fare, ma non mi sento di sottovalutare in questo modo il vile denaro. Svolgere un lavoro appagante è sicuramente una grande aspirazione, ma a volte per poterla realizzare servono mezzi materiali e quei dischetti gialli brillanti sono spesso un ottimo modo per procurarseli." Dopo aver elargito la mia perla di saggezza, torno a concentrarmi sull'oggetto magico. "Suppongo che sia necessario tenere in mano il frammento per poterlo utilizzare. Chi ha voglia di fare da cavia?"

Inviato

Isabela

Faccio spallucce e annuiscoa Ghalib "Comprendo il tuo entusiasmo Valiano, ma con l'entusiasmo solo non si va molto avanti. Questa volta io ho fatto da puntaspilli, alla prossima forse toccherà a te e l'entusiasmo si smorzerà presto... vedrai. Una buona armatura invece eviterà molti problemi." alla fine ammicco divertita.
Poi eseguo un elegante inchino verso Sheila per ringraziarla dei complimenti elargiti e rialzo il capo con un gran bel sorriso stampato in volto "Per servirti, per servire i Cercatori. Conoscenza, esperienza e ricchezza ovviamente. Cosa c'è di meglio? Ah sì lo so... ma non è il luogo adatto a parlarne."

Inviato

Bradley

Inarco il sopracciglio con fare scettico mentre gli altri si entusiasmano un paio di gingilli, ma la promessa di una paga maggiore del previsto mi convince eccome.

C'è bisogno di chiederlo, pelato? Sarò io la vostra...cavia. Che male potrebbe mai fare questo ninnolo?

• Supermoderatore
Inviato

Sheila annuisce soddisfatta e afferma che vi aiuterà in ogni modo possibile e che avrete denaro e oggetti atti ad aiutarvi nelle prove più difficili.

Quando Bradley si offre di farsi da "cavia" per testare l'artefatto Sheila si fa consegnare le armi e prepara una serie di oggetti ed incantesimi, giusto in caso vi dice ma sembra fiduciosa.

Bradley prende poi in mano il frammento e da indicazioni di Sheila tocca con la fronte la pietra ora incastonata nel metallo. Quest'ultima brilla per un istante mentre Bradley esala profondamente.

@ Bradley

Spoiler

Hai un +2 cognitivo a tutte le abilità basate su Carisma e ai TS contro le illusioni. Puoi usare 1/gg immagine maggiore come capacità magica (LI=25). Sei anche pervaso da un netto senso di superiorità e somma confidenza in te stesso.

Inviato

Valiano

"Conosco poco Bradley... ma mi da l'impressione di uno che non si fa problemi a indulgere in peccati di varia natura già per conto suo... come sappiamo se l'esperimento ha funzionato?"

Inviato

Isabela

Attendo senza fare una piega la fine dell'esperimento e soprattutto la paga.
Poi mi ributto a sedere da una parte, comoda. Guardo Valiano quando velatamente rimprovera Bradley dei suoi atteggiamenti lamentandosi della scelta della cavia "Va a finire che toccherà a tutti... quindi una punta vale l'altra su quel simpaticone." dico con forte accento di Magnimar quasi come mi fossi messa completamente a mio agio.

Inviato

Bradley

Avvicino con scetticismo il frammento alla fronte.

Oh-oh-oh continuo a dire con sempre maggiore eccitazione, poi esplodo in una fragorosa risata.
Funzionato? Stai scherzando grassone? Non riusciresti a distinguere un piccione da una latrina se non fosse per me! Io vi ho portati qui salvi! Io ho parato il c*lo a tutti quanti, mentre vi facevate sopraffare da dei bifolchi.

Con aria altezzosa e di sfida mi avvicino a Valiano Quindi porta rispetto al tuo salvatore e non azzardarti nuovamente a dubitare di me, se non vuoi scoprire che esiste gente più pericolosa di un branco di contadini arrabbiati.

Hahahaha è fantastico dico estasiato mentre mi avvicino alla porta con l'intenzione di andarmene. Donna, esclamo rivolgendomi a Isabela ti mostrerò che per te una punta non vale l'altra. Vieni, andiamocene da questi straccioni.

Inviato

Isabela

"Ah aah." emetto uno strano verso di falsa sorpresa sprofondando ancora di più mel sofa'. Poi mi tocco il fianco e guardo Bradley "Lo farei con molto piacere se non fossi così ferita. Davvero." chiaramente mentiva dato il tono "Sono però certa ci siano molti fori in attesa di essere colmati."
Mi volto infine verso Sheila parlando però ancora all'esaltato "Mio salvatore, credo proprio rimarrò qui a riposare e ricevere la paga. La tua parte la tengo io mentre vai a divertirti, tranquillo."

tutti

Spoiler

Io l'avanzamento l'ho fatto. Quindi alla fine quanti siamo? 4? Roruk/Athelorn è ancora dei nostri?

Inviato

Ghalib

La reazione di Valiano parla per entrambi. "Grazie, nostro eroe e salvatore. Mi prostrerei ai tuoi piedi, se le ferite me lo permettessero." rispondo nel solito tono leggermente sarcastico. "Sei sicuro di volertene andare proprio ora che avevo intenzione di elogiare pubblicamente le tue imprese?"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...