Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Isabela

Sembro ancora un po' da rattoppare dopo l'ottima nottata ma allo stesso tempo mi mostro pronta a proseguire l'avventura "Spero sarà una giornata più fortunata!"
Mi sistemo in spalla anche la balestra leggera recuperata durante l'ultimo scontro e durante il tragitto acquisto i dardi.
Osservo Bradley speranzosa di udire altre incredibili perle della sua saggezza.

Inviato

Bradley

Stufo di aspettare gli altri, finalmente mi riattivo quando vengo interpellato. Era ora che decideste di muovere il c*lo. Avanti, l'Irespan ci attende..anzi, mi attende.

• Supermoderatore
Inviato

@Grunt

Spoiler

Dove di preciso intendi recarti :D?Il frammento ti da un'indicazione generica della direzione ma al ponte ci puoi andare sopra, sotto (come avevate fatto prima) a fianco...sentiti libero di consultare una cartina online della città se vuoi per farti un'idea.

Inviato

Valiano

"Orsù guidaci, prode condottiero!" Replico all'indirizzo di Bradley, mentre insieme agli altri mi metto in marcia. "Non vedo l'ora di registrare questa impresa nel mio diario di viaggio!"

• Supermoderatore
Inviato

Seguendo le indicazioni di Bradley attraversate le strade di Magnimar, puntando verso l'Irespan. Risalite il pendio che vi porta ed iniziate a percorrere la gigantesca via delineata sulla cima del ponte ma ben presto arrivate alla zona dove proseguire è vietato, visto che la parte dove il ponte si spezza, prima di proseguire con alcuni pilastri e frammenti isolati che sorgono in mezzo al marte, è fragile e c'è un grosso rischio di cadere, precipitando nel mare e scogli sottostanti.

Secondo Bradley dovreste ancora proseguire avanti e indica un gruppetto di tre pilastri nella distanza, a circa 500 metri oltre il punto dove vi trovate.

Inviato

Ghalib

La passeggiata per Magnimar mi fa piacere, fino a quando non rendo conto di quale debba essere la nostra destinazione. "Brutta storia. Quella mi sembra la zona dove è stato consegnato il nostro messaggio lasciato nel muro, poco prima che trovassimo Natalya. Anche se non tutti i mali vengono per nuocere. Dubito che gli attuali proprietari del frammento l'abbiano ottenuto legittimamente e per di più portare un po' di giustizia nel loro covo è sicuramente un'opera meritoria."

Inviato

Isabela

"Quanto coraggio Ghalib." mi massaggio il ventre "Io ci penserei due volte prima di andare nel covo di quella che sembra un'organizzazione criminale... qui a Magnimar. Oppure..." indico lo zaino di Valiano e poi la mia ferita "Non mi dai una mano tu... ancora non mi sembra si sia richiusa ma so bene che quegli aggeggi magici fanno miracoli."
Infine punto lo sguardo sul dirupo e i pilastri "Senza armatura potrei anche cavarmela... ma perché rischiare? Aggiriamo l'ostacolo, se è come dici tu Ghalib il posto si può raggiungere anche con una barca. Giusto?"

Tutti

Spoiler

non ricordo bene ma mi sembra che un pescatore abbia preso una barca dopo aver ricevuto il messaggio e poi lo abbiamo perso di vista. o sbaglio?

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler

Sì esatto questi pilastri sembrano proprio quelli verso i quali il pescatore con la barca si dirigeva per portare il messaggio che avevate lasciato nel muro e quindi sono raggiungibili con una imbarcazione.

Inviato

Ghalib

"Non fraintendermi Isabela, non ho intenzione di gettarmi a capofitto in quel covo di banditi e rischiare nuovamente la vita. Però se ci pensi è molto probabile che non abbiamo altra scelta. È difficile credere che qualcuno abbia attivato correttamente il secondo frammento, altrimenti Natalya sarebbe stata trovata e neutralizzata ben prima del nostro arrivo, però è una possibilità che dobbiamo comunque considerare. Inoltre ci siamo esposti in questi ultimi giorni e non è da escludere che abbiamo attirato l'attenzione di qualcuno. Date queste premesse, sembra più prudente agire rapidamente e alle nostre condizioni piuttosto che aspettare che siano gli Sczarni a trovarci. Dovremmo però sapere qualcosa di più su questo ponte e soprattutto su quel pilastro, se siete d'accordo con la mia linea d'azione."

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler

Quello che tutti sapete è che l'Irespan è la testa di ponte ciò che resta di un antico e gigantesco arco, creato da una qualche civiltà scomparsa secoli e milleni fa. Esso poggia sulla scogliera che occupa la parte ovest della città e un tempo proseguiva verso ovest fino a chissà dove. Era supportato da svariate e alte colonne di pietra, molte delle quali si possono ancora trovare di fronte a Magnimar in una doppia serie. Alcune di esse sono crollate negli anni, altre sono state usate come punti di vedetta e fari e i pescatori della zona sanno come navigare tra esse, dove ci sono più pesci, dove ci sono resti sommersi e così via.

Inviato

Isabela

"Ottimo! E mentre tu rifletti noi decidiamo come andare." sorrido e guardo gli altri "Beh che aspettiamo? Andiamo a chiedere un passaggio a qualche pescatore. Tu Ghalib ricordi bene la direzione? Io vagamente ma non so bene cosa ci sia oltre quel tratto di mare a parte. Magari unendo tutte le nostre informazioni alle... percezioni di Bradley non avremo difficoltà a indicare il posto a chi ci accompagnerà, se ci accompagnerà."

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler

mi cito "Secondo Bradley dovreste ancora proseguire avanti e indica un gruppetto di tre pilastri nella distanza, a circa 500 metri oltre il punto dove vi trovate" con questo intendo non che Bradley punta solo in quella generica direzione ma anche a quella generica distanza, quindi se il frammento è da qualche parte è in uno di quei tre pilastri. Probabilmente una volta che vi è più vicino potrà anche capire quale di preciso.

Inviato (modificato)

Valiano

"Bene! Procuriamoci una barca e lasciamo che il nostro segugio ci guidi." Mi incammino con gli altri. "Visto che i frammenti alterano la personalità di chi li possiede, chissà con che razza di folle avremo a che fare."

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Bradley

Esattamente come vi avevo detto! Dovete smetterla di dubitare di me, o ci rimarrete secchi. bofonchio qualcosa fra me e me. Trovate una barca e seguitemi, svelti.

• Supermoderatore
Inviato

Scendete dal ponte e riattraversate parte della città arrivando poi alla zona dove attraccano i pescatori. Solo poche delle barche sono rientrate dalla pesca notturna e vedete un gruppetto di uomini anziani intenti a riparare reti e lenze.

Inviato

Isabela

Scendendo chiedo di nuovo a Valiano di provare il nuovo acquisto anche per capire se non hanno comprato un oggetto rotto. Di certo necessito di essere rattoppata.
Giunti di fronte ai pescatori subito mi faccio avanti ancheggiando e mettendomi in mostra, un bel sorriso. Rimessa a nuovo e pulita sono certamente più apprezzabile.
"Uomini di mare." esordisco col mio accento Magnimarese con già 5 monete d'oro in mano "Ci serve un passaggio, verso quel punto." punto con l'indice il luogo precedentemente indicato da Bradley "E con queste la rete potreste comprarvela nuova, vi avanzerebbero anche per mangiare."

DM

Spoiler

Diplomazia +7 considerato che siamo a Magnimar

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...