Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star

OminoMagico

Messaggio consigliato

Ghalib

"Bel posto, molto... caratteristico." Mi guardo attorno con maggiore cura, alla ricerca della nostra destinazione. "Vedete qualcosa di interessante? Mi ricorda certi quartieri di Absalom, ho l'impressione che qui si possa trovare di tutto, se si sa dove cercare e si chiede alle persone giuste."

@DM:

Percezione +7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Cammino tra i banchi carezzando gli oggetti più... lucidi e luccicanti con vivo interesse. Un paio di volte mi fermo ad osservare i passanti giocare alle piccole gare di precisione, osservo le ipotetiche vincite e poi mi discosto.
Quando arriviamo in vista della bancarella attorniata da ubriaconi e scommettitori la indico "Non credo sia il cartomante ma sicuramente possiamo chiedere." e senza attendere ulteriormente gli altri mi avvicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roruk

Umpf, la fabbrica del degrado. Orfani, ladri, violenti, poveri e chi piu' ne ha piu' ne metta. Dove si firma per una villa? commento sarcastico camminando al fiano dei miei compagni, come sempre il cappuccio calato in viso, ora anche piu' del solito. Forza, troviamo il cartomante e andiamocene. Prima ce la sbrighiamo, prima troviamo un bagno caldo in una locanda. Credo che chiedere delle terme qua sia troppo. Commento, forse troppo ben abituato alla cura dell'igiene ad Absalom. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Con una mano su di una finta scarsella, trappola per topi, e l'altra mano sul kukri pronta a mozzare le dita di chi avesse osato borseggiarmi, mi avvicino al mucchio di gente con fare curioso. Mi alzo sulle punte per vedere meglio quasi poggiando il seno su quello che mi sta di fronte attirando la sua attenzione. Mi domando se chi ha generato tutta questa curiosità sia anche l'uomo che cerchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Appena fate per avvicinarvi al gruppetto di persone venite notati e l'animo da intrattenitori si risveglia potente tra i giostrai che cercano di convincerci a comprare mille paccottiglie e partecipare a vari giochi. Riuscite a malapena a strapparvi alle loro grinfie e venite indirizzati verso una tenda defilata rispetto alle altre.

La stoffa nera della tenda è decorata con costellazioni e simboli esoterici e un odore di incenso emana dall'entrata. Quando vi avvicinate una voce roca risuona e vi invita ad entrare Prego stranieri entrate, l'Incredibile Zograthy vi aspettava. Entrati nella tenda, alla luce delle candele sparse per terra, vedete che al centro, oltre un grande mucchio di cuscini, si trova un piccolo tavolino con sopra una sfera di cristallo e un mazzo di tarocchi. Dietro di esse sedie un uomo anziano dal volto tatuato che vi sorride enigmatico.

Per un paio di monete d'argente posso leggervi le carte miei signori, per una moneta d'oro scruterò i segreti del vostro futuro nella mia sfera.

large.zograthy.png.55cb7583d353d81ee5a65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

L'ambiente e il cartomante rientrano piuttosto bene nelle mie aspettative. Tuttavia l'esperienza mi insegna che a volte chi afferma di saper leggere il futuro in realtà un buon lettore di persone. Pesco una moneta d'oro dal borsello e me la rigiro fra le dita. In tono pacato mi rivolgo a Zograthy: "Il mio nome è Ghalib e vengo dalla lontana Absalom. Siamo venuti qui perché ci è stato affidato un compito di una certa importanza, ma non abbiamo idea di come cominciare la nostra ricerca. Magari uno sguardo sul passato e sul futuro potrebbe essere un buon inizio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Torno dai miei compagni armato di tutto punto, senza scusarmi dell'attesa a cui li ho sottoposti.

Proprio un bel posto dove vivere commento sarcastico alla vista di Via dei Lavandai Proprio bel posto.. sputo a terra non appena supero l'insegna di benvenuto.
La povertà e la miseria che mi circonda non mi sconvolge, ma respingo con dei calci o delle gomitate chi prova ad avvicinarsi, sfiorando il mazzafrusto quando qualcuno insiste troppo. Togliti di torno pezzente, non azzardarti a posare nuovamente quelle tue sudicie mani sulla mia armatura, o te le farò ingoiare! minaccio l'ennesimo mendicante.

L'interno della tenda mi disorienta un po' Troppe cianfrusaglie per i miei gusti.. Non sarebbe meglio se facessi meno uso di incenso qui dentro? chiedo a Zograthy senza mostrare il men che minimo rispetto.
Osservo ancora per qualche istante ciò che mi circonda, per poi riprendere a parlare..ma Ghalib mi precede. Lascio quindi perdere e ascolto cosa il vecchio ha da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roruk

Vedendo l'ambientino, sbuffo vedendo il saltimbanco. 

Ho lavorato fianco a fianco con esperti di ogni arte magica: so' benissimo cosa puo' vedere il futuro, quale incantesimo non puo' e quanto costa ad un mago od un chierico farlo... e vedendo questo potevo scommettere tutto il mio orgoglio che non era realmente capace di quanto millantava. Odio coloro che spacciano poteri magici appannaggio di gente che ha studiato. Ghalib gli mette davanti una moneta d'oro. Io lo scosto gentilmente, sedendomi di fronte a lui e mettendo mano al mio borsello. Ne estraggo ben quattro con un sorriso appena percepibile. 

Ora, se sai scrutare il futuro come dici, voglio scommetterci. Ci sono quattro monete qua. 
Dimmi quanti anni ho realmente, e ne avrai una. 
Dimmi un segreto che sto' tenendo, e ne avrai un altra.
Dimmi quello per cui siamo venuti, e avrai le ultime due. 

Sorrido all'uomo dall'ombra della cappa. Suppongo non sia un problema per un abile veggente intascarsi ben quattro monete d'oro. Hai la mia parola che se indovini non mentiro' e te le consegnero'. Sul mio onore. giurai, giungendo i palmi per mettermi a guardare l'uomo. 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Il vecchio guarda un attimo Ghalib pensieroso poi si accarezza per un attimo la pelata Beh signori miei, forse prima di invocare le potenti e misteriose forze dell'occulto potremmo vedere se posso darvi io una mano. Dopotutto nel mio mestiere si vengono a sapere molte cose...ditemi di cosa avete bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Mi appoggio dove capita o dove possibile. Quando Roruk va a sedersi spostando di peso Ghalib rido di gusto, sollevo una mano indicando le monete d'oro "Ma no... prima divertiamoci un po'. Sono curiosa di conoscere questo graaaande segreto. Ve ne prego Zogharty. Prendetevi quelle monete, abbiamo ancora un po' di tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Roruk

Sorrido divertito alla risposta. Ho dimostrato quello che volevo dimostrare. Metto un dito sulla prima moneta. 

Ho 358 anni dico ma tecnicamente questo corpo ne ha 115 appena. Quindi questa te la concedo che era difficile per te. Fuochino. dico allungandogli la moneta. 

Qui hai fallito. Il mio segreto è che sono un punito da Calistria, obbligato ad essere suo chierico e che in questo momento sono una donna. Pure elfa. Umiliante per un nano della mia età. Eta' era facile come risposta vista la prima domanda, eh! L'età non la nascondo io. spiego riprendendomi la seconda moneta. 

Infine allungo le ultime due monete. unendole all'altra davanti a lui. 
Bingo. A metà, ma bingo. 
Natalya Yancaskerkin. Veniamo dalla società dei pathfinder, è scomparsa e dobbiamo salvarla. Dicci quello che sai, per favore? gli chiedo allungando le tre monete come pagamento. 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Oh!" esclamo sinceramente colpita portandomi la mano alla bocca "Calistria!" riporto alla memoria quelle poche e risicate conoscenze che ho, ma tutto quel che mi sovviene è la parola "Lussuria!" inclino il capo di lato e poi ripeto "Punizione..." sembro un'idiota ma in realtà mi sto divertendo un sacco. Mi giro verso Roruk iniziando a pensare a come l'avrei dovuta chiamare da quel momento in poi. "Se avremo modo di fare il bagno insieme questa sera per lavarci della polvere e sporcizia di questa Via dei Lavandai, amica mia, potrai confidarti ancora di più. Curioso che una via che porta quel nome sia così sudicia." concludo passando repentinamente a commentare qualche cosa che apparentemente non c'entra nulla.
Torno ad appoggiarmi e ad attendere la risposta del cartomante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roruk

Vendetta dico ad Isabella evidenziando il punto. La voce improvvisamente non più camuffata è molto femminile. Imprecavo il suo nome chiamandola per quello che era al giorno più volte si quante si potessero contare. Nel mio vicinato c'era una grande tempio suo: che soddisfazione fare un salto ogni tanto per insultarli, dire quanto fossero troi...ahem.. Dedite al lavoro le sue orecchie a punta. Vi dico solo che Calistria c'è un motivo se è la dea della vendetta. E onestamente un bel bagno mi interessa, questo posto non ha nemmeno un bagno termale. Ad Absalom è pieno.

torno a guardare il cartomante attendendo una risposta.

e

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Il cartomante vi guarda confuso, ma non si fa scrupoli a recuperare le monete offertegli.

Dunque quindi cercate questa Natalya. Si da il caso che forse sappia di chi parlate e dove trovarla, ma ovviamente tutto ha un suo prezzo. Che dite, 20 monete d'oro mi sembrano un giusto prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valiano

Rimango colpito dalla rivelazione di Roruk, non me lo sarei mai aspettato, ma non sono comunque incredulo: è un mondo grande e ricco di magia questo, e maledizioni e sortilegi di questo tipo sono più che possibili. Alle parole del veggente, inarco un sopracciglio. "Dirci dove si trova questa ragazza vale come venti delle tue predizioni nella sfera di cristallo? Credo che allora ti convenga cambiare mestiere e spacciare informazioni sulle abitudini delle persone che conosci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Roruk

Questo E' il suo lavoro. Credi che l'informatrice prendesse un indovino a caso a cui affidare le informazioni? Chiedo a Valiano per spiegargli quanto ho capito. 

Allungo altre 12 monete e le pongo sul tavolo. Con le tre di prima 15 monete d'oro per sapere tutto. Mi pare sufficiente. Ora, dicci quello che sai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...