Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi vergogno tantissimo di aver aperto un topic simile... al limite mi auto-banno da questa sezione se ricevo abbastanza insulti :-p

La mia domanda è "Quali sono i vostri settaggi preferiti sugli equalizzatori?" mi riferisco principalmente a quelli software (tipo winamp, mediaplayer e quant'altro) anche se sono comunque simili a quelli "fisici".

Ascolto principalmente musica metal/rock, non capendo nulla di musica ho provato a giochicchiare con i vari valori ma non riesco ad ottenere un risultato accettabile...

PS: Vi prego abbiate pietà di me :banghead:

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Rock :rock: o Ambient, a seconda del pezzo...

Ascoltando in prevalenza solo Metal uso molto più spesso l'equalizzazione "rock", sebbene stia cercando un'equalizzazione ottimizzata per i bassi/medi che esaltano chitarra e batteria dei brani Epic Metal :rock:

Ave

F. Il Profeta del Metallo :rock:

Inviato

Rock :rock: o Ambient, a seconda del pezzo...

Ascoltando in prevalenza solo Metal uso molto più spesso l'equalizzazione "rock", sebbene stia cercando un'equalizzazione ottimizzata per i bassi/medi che esaltano chitarra e batteria dei brani Epic Metal :rock:

Ave

F. Il Profeta del Metallo :rock:

*

Io per l'epic metal uso il "full bass" di winamp e metto il settaggio delle casse con gli alti a 3/4 circa

Inviato

Intanto, grazie per le risposte...

Quindi utilizzate anche voi quelli presettati, credevo di essere l'unico :-D

piu che altro e' che non ho voglia di sta li 2 ore a settare leve e levette XD

mmmm magari un giorno lo faccio ... comunque tutto dipende da che musica ascolti .... ascoltami il metal con il settaggio "dance" e considerati mio nemico XD