Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Mah... a me sembra tutta un'esagerazione per niente... ma al solito, l'ho ripetuto ormai troppe volte, credo dipenda dal fatto che abbiamo una visione diversa riguardo l'utilizzo di allineamenti e simili... in questo caso non vedo perché qualcuno dovrebbe prendere a menarsi con Dalamar, perfino Sphok... cioè, sarà anche vero che Dalamar nonostante tutto pare voler di nuovo prendere e fare di testa sua senza chiedere a nessuno, ma in questo caso non è che stia facendo nulla che possa nuocere al gruppo: vuole "solo" andare a parlare con quelli che ci stanno aspettando subito, senza aspettare come aveva proposto Heloué inizialmente.

Che poi, i vostri PG non lo possono sapere, ma sia chiaro che Heloué ha proposto di andare a incontrare dopo il gruppo di delegati solo per cruccio personale , per far volontariamente indispettire Idhaur .
Quindi in realtà la colpa di questa situazione è in buona parte mia, anche se in modo indiretto e totalmente sconosciuto ai PG! 

Comunque: keep calm and go on...  non facciamo di ogni cosa una tragedia!

Detto questo, vado a postare INgame.

Modificato da HITmonkey

Inviato

@Matteo con tutti non intendevo anche te, ti chiedo scusa

Tranquillo, non ero arrabbiato. ;)

 

Credo che il punto principale, comunque, sia questo:

per carità siete per lo più caotici non dico di no ma se la missione fallisce :

-Sphok non avrà più nessuno con cui essere in cattiva luce, nessuna mazza e nessun onore dato che sarà cenere (come tutti noi del resto)

-Utpol non avrà più nessuno a cui rubare

Forse avremmo (in realtà "avreste", visto che io sono arrivato dopo :grin: ) dovuto mettervi d'accordo sugli allineamenti dei pg prima di crearli.

Inviato

Ragazzi, c'è a chi piace giocare a prescindere dall'allineamento, c'è invece a chi piace rispettarlo. Io appartengo a quest'ultima categoria e vado avanti così. Mi piace, però, altresì l'idea di come il mio personaggio stia crescendo e cambiando il suo modo di vedere le cose, da assolutamente egoistico a... organizzato. Shpok ha iniziato la campagna che era un rozzo barbaro ubriaco folle: ora è consapevole di essere in un gruppo dove deve rispettare il volere della maggioranza se questo può servire a raggiungere i suoi risultati personali.

Riguardo a Dalamar non ho fatto chissà cosa: mi sto limitando a gozzovigliare e ho detto chiaramante alla fata che può fare quello che vuole ma al prossimo casino che combina la sua testa salta e sul serio stavolta. O magari lo sarà la mia, chissà: lo decideranno i dadi :D Se Dalamar va a parlare con Idahur e la cosa finisce, a Shopok non gliene può fregare di meno. Ma se, in conseguenza della chiacchierata prematura di Dalamar, vengo richiamato al dovere prima del tempo, o mi ribello a chi mi viene a prelevare e finiosce in battaglia o spezzo le gambe alla fata pur senza ammazzarlo (anche in questo caso si entra in combattimento). Vi dirò di più: non conosco la trama dell'avventura per cui posso solo supporre, ma se il colloquio con Idahur dovesse finire in modo ancora peggiore (è una trappola? veniamo arrestati?), allora Shpok ammazza Dalamar.

E' semplice il ragionamento del dworek: ne ha piene le scatole dell'atteggiamento da prima donna di Dalamar. non deve più agire senza consultare nè agire col nostro permesse MA combinare casini. Per il dworek Dalamar è un sorvegliato a vista ora e con la sua rozza mentalità ci mette a trarre le conclusioni, anche errate. Per questo dico: continuiamo a giocare, ognuno sta interpretando bene il suo ruolo, purtroppo le cose vanno così. Se Dalamar, almeno una volta nella sua vita di membro del gruppo, si fosse trattenuto (a torto o a ragione) ora non saremmo qui a discutere. Purtroppo ha voluto agire nuovamente di testa sua una settimana dopo averla combinata grossa e ora stiamo a vedere a cosa porta questa cosa: secondo me non succederà nulla, comunque, e ci vedremo regolarmente a sera, salvo complicazioni che non dipenderanno nemmeno da lui.

Forse avremmo (in realtà "avreste", visto che io sono arrivato dopo :grin: ) dovuto mettervi d'accordo sugli allineamenti dei pg prima di crearli.

Io purtroppo ho dovuto rilevare Shpok on the fly perchè era stato creato da un altro giocatore, MattoMatteo, altrimentio l'avrei fatto Caotico Buono ma va bene così. Il CN è un'altra bella sfida, se giocato bene, e non escludo che un giorno Shpokm possa diventare CB, come ho detto più volte. Non mi piace altresì forzare la mano e <PAFF!> cambiargli l'allineamento solo per renderlo congruente all'andamento generale del gruppo: se è una richiesta di tutti e anche del master, lo faccio volentieri (dobbiamo divertirci tutti qui, non solo io), ma se è la richiesta o il desiderio di un solo giocatore, no.

Inviato

Da Master, in questo specifico caso, in una situazione generalmente tranquilla e senza combattimenti intorno, direi che ve la potete e dovete ruolare tra PG esattamente come state facendo. 

Tra giocatori penso che il problema sia nato perchè Brok ha postato dopo più di tre giorni di assenza dichiarando di punto in bianco cosa avrebbe fatto Dalamar, senza aver discusso con voi prima o aver provato a convincervi. Comsiderando la tensione dopo la discussione alla Magione, il suo comportamento è risultato un pò provocatorio, anche se non era l'intenzione iniziale di Brok.

In merito agli allineamenti dei PG, è 'previsto' che non siano concordi. I PG sono stati scelti per logiche oscure, al posto di eroi conosciuti, e il party è stato costituito con l'evidente irritazione di Idhaur e degli altri Forn, che pure erano venuti a chiedere l'aiuto delle Razze Piccole. E l'unico volontario è Dalamar... già questo chiarisce molto del personaggio. E l'unico inserito dai Forn - scelto da Idhaur con un sorriso cttivo quando ormai era evidente che gente avrebbero messo nel gruppo i Re delle Razze Piccole - è Helouè.

Se solo trovassi il link al primo thread te lo manderei, Matto, per farti leggere i post iniziali. Questo non è un gruppo di eroi benedetto dalle fiamme di Ata, ma un gruppo di giovinastri bagnato dalle lacrime di Maraserana la regina Manshuera.

Inviato (modificato)

io di base comunque sono ancora lì a discutere, non volevo sembrare provocatorio quindi mi scuso

 

Brok, non scusarti: in OFF non hai mai arrecato danno a nessuno! :D Sei il nostro fidato amico e compagno di gioco qui su Dragon's Lair e mai ti cambierei con nessun altro al mondo! Non pensare nemmeno certe cose, per favore :) In ON è un'altra storia ma questo è il bello del gioco di ruolo :)

Modificato da The Scarecrow
Inviato

@Scare in On il mio pg e il tuo se le suonerebberò di santa ragione, se non ci fosse di mezzo una certa missione XD  

sono contento di starti simpatico off game, per me è lo stesso con voi, mi diverto molto qui (come credo di aver detto... vediamo.... 100 volte? XD  )

P.S. mi piacerebbe vedere cosa potremmo fare con un gruppo più affiatato (di pg ovviamente) chissà, forse in futuro :grin:

 

Inviato

Visto che il discorso si è già concluso non ribatto per non buttare altra legna sul fuoco (e ce ne sarebbe di legna...) Chiudiamola qui e basta. :beerchug:

informazione di carattere generale:  Utpol e' Neutale puro indi se ne frega più o meno si tutto. La missione la vede come un divertimento, come

un'avventura. Infondo, e l'ho ribadito diverse volte, non sa nemmeno quale sia la missione. Sostanzialmente Utpol e' un ragazzino che vive un po' nel suo mondo che è un

mondo molto semplice e lineare dove   Bene e Male si confondono e dove si vive quasi alla giornata. La vita delle creature (senzienti o meno) e' legata alla naturalezza delle cose e quindi lui non si fa problemi ad uccidere, quasi non avesse una coscienza. 

Utpol e' sempre vissuto nella sua tribù indi sente forte il legame con il gruppo ed è per questo che rispetta le decisioni prese a maggioranza. 

Queste sono più o meno le mie linee guida 

Inviato

Ultima considerazione prima di mandare avanti: al tavolo il gruppo, per quanto composto da PG non creati "consensualmente", tende ad agire in maggiore sintonia, dato che la pressione sociale è maggiore. Quindi queste tensioni non si verificano così frequentemente - e per questo è stato inserito Keothi, visto che in cinque rischiavate di affrontare ogni scontro in inferiorità numerica. 

Inviato (modificato)

Shpok e Bellamin restano a bere (Bellamin è già mezzo ubriaco).

Gli altri vanno in delegazione da Idhaur.

PS: il none "variabile" del tuo PG mi fa troppo ridere...

 

@MattoMatteo

Ho recuperato la scena iniziae del reclutamento. Diciamo che te l'hanno raccontata...

Una fresca giornata di primavera volge al termine, e il sole tramontando dietro il grande vulcano crea un arcobaleno il cui arco si dissolve nell'oceano. 
Centinaia di navi sono ormeggiate nella rada di Atalu, la grande isola sacra, terreno neutrale delle razze piccole. 
Catamarani a doppia vela Dorati, canoe da guerra a triplo scafo Golb, possenti barconi da trasporto Dworek attendono fianco a fianco: alcuni hanno viaggiato per intere settimane per portare fin qua i capi delle Tribù, delle Schiere, dei Clan. In un angolo riparato dalle onde una estesa chiazza di alghe azzurrine segnala la presenza dei Manshuera.
Pochi marinai sono ora di guardia alle navi. Quasi tutti sono scesi a terra e sono radunati intorno alla grande Casa di Ata, il tempio del dio vulcano, dentro la quale è ancora in corso uno storico incontro. 
Non sapete i dettagli, ma si dice che i temibili Forn, da sempre in guerra contro tutti, siano venuti a chiedere l'aiuto delle razze piccole contro i Wojek. 

Insieme a centinaia di altri guerrieri aspettate sin dall'alba che i negoziati si concludano: quattro gruppi separati, ma silenziosi e disciplinati ognuno a modo suo, schierati secondo il rango e l'abilità dei singoli.
Voi siete nelle ultime file, combattenti e cacciatori esperti, ma non certo campioni il cui nome è sulla bocca di tutti, come invece è per alcuni dei prodi delle prime file. Sembra che questi eroi si conoscano bene tra loro, perchè Mor e Golb, Dworek e Manshuera si scambiano battute, ricordi di razzie sulla costa, pacche sulla schiena... o si lanciano feroci occhiate d'odio, che forse un giorno si trasformeranno in sanguinose rese dei conti.
Una piccola delegazione di Forn e Learz, gli uomini lucertola delle paludi di Kiroll, attende su un lato della radura.
Con un tonante rullo di tamburi, l'incontro ha improvvisamente termine. I capi escono dalla Casa di Ata, e dalla pedana di legno guardano verso il basso i gruppi riuniti di guerrieri. 

Kalerattok, lo sciamano del Dio-Squalo Golb, sembra molto soddisfatto di sè, così come Re Domberfor degli Dworak. Ma Ghor, il più esperto tra i capitribù Dorati, un possente guerriero della tribù dei Mor, sembra preoccupato, e Maraserana, la stregona a capo della delegazione Manshuera, sembra addirittura aver pianto.
I delegati Forn sono gelidi e la loro espressione manifesta il più grande disprezzo.

Ghor fa un passo avanti, e la sua voce profonda arriva fino alle ultime fila dei guerrieri senza sforzo: Oggi è stato raggiunto un accordo storico tra le nostre razze e i Forn del mondo-isola di Kiroll. Dopo secoli di lotte solitarie contro i Wojek, i Forn hanno chiesto la nostra assistenza, e... abbiamo deciso di fornirgliela. 
Re Domberfor si affianca a Ghor, le mani sulla cintura, il mento alto: Cinque guerrieri si recheranno sul mondo-isola per aiutare i nostri nuovi alleati. Solo loro riceveranno i dettagli della missione. A tutti voi diciamo solo che il vostro momento di onore arriverà, nel frattempo potete solo pregare per i prescelti.
Un brusio di aspettativa si alza dai quattro gruppi di guerrieri.
Kalerattok scivola in avanti, e sentite subito che la sua voce flebile è stata amplificata magicamente: L’eroe che rappresenterà la schiera per aiutare i nostri amici Forn sarà... Utpol. 
Cade il silenzio. I Golb iniziano a guardarsi l’un l’altro, e progressivamente tutti guardano verso le ultime file.
Re Domberfor si affretta a coprire col suo vocione i mormorii: Il guerriero Dworek che si recherà a Kiroll per l’onore dei Clan sarà Shpok!. 
La notizia viene accolta da un commento in Dworek, probabilmente sarcastico, perché alcuni guerrieri scoppiano a ridere.
Ghor scuote le testa, ma facendosi forza proclama: Il Cacciatore delle tribù sarà Bellamin dei Mor.
Maraserana volteggia in prima fila e cerca di parlare, poi bruscamente si volta e scappa verso l’interno della Casa di Ata, chiaramente in lacrime. I tre capi si guardano con imbarazzo, poi il delegato Forn alza un braccio: Neiren, tu ci rappresenterai.
Un sorrisetto gelido gli tira le labbra: Cinque è stato deciso che siano, cinque saranno. Helouè, un piacere vederti: li accompagnerai.
Ghor batte a terra il pesante bastone da guerra inciso che da decenni è la sua unica arma, e riporta l’ordine tra i ranghi.
Poi vi cerca tra la folla, e quando parla è come se fosse di fronte a voi: Entrate nella Casa di Ata. A tutti gli altri dico: elevate le vostre preghiere a Ata, Akko o ai demoni, e desiderate che li accompagnino.

I guerrieri si disperdono, lasciandovi soli di fronte alla Casa del Dio Vulcano.

__________

Entrate nella Casa di Ata passando vicino alle grandi statue che la circondano. Ognuna raffigura un immortale eroe del passato.

L'interno della Casa è un unico stanzone caldo e soffocante, illuminato da quattro focolari fumosi e dominato da una statua dalla testa sproporzionata, realizzata migliaia di anni fa dai primi Dorati Hoa. 

I capi sono già seduti su alti scranni di legno intagliato. 
I delegati Forn sono rimasti fuori dalla stanza, a parte Idhaur, che è in piedi sul lato sinistro. 

Ghor vi invita con un cenno a fermarvi prima di calpestare il grande tappeto cerimoniale di canne di bambù e foglie di ibisco.

Cercherò di essere chiaro e sintetico. I Forn ci segnalano strane attività dei Wojek nei pressi delle rovine dell'antica città Umana di Jukary. Sono molto.... preoccupati di queste attività, che potrebbero riguardare il ritrovamento di artefatti antecedenti la Grande Onda. Tribù, Schiere e Clan hanno deciso di inviare cinque esploratori sul Mondo Isola per verificare la storia dei Forn prima di intervenire direttamente. Abbiamo scelto voi invece che noti eroi proprio perchè nessuno vi conosce. Qualora i Wojek dovessero scoprire giovani poco conosciuti nell'entroterra, non compiranno ritorsioni nei nostri confronti dopo la vostra esecuzione.

Kalerattok prende la parola:

Avrete con voi un oggetto straordinario, che ci permetterà di comunicare a distanza e di vedere attraverso di esso. Il suo funzionamento è un pò... impreciso, quindi vi invitiamo a utilizzarlo solo in caso di assoluta necessità.

Detto questo, vi porge un sacco di pelle, che all'apparenza contiene qualcosa di sferico.

Ghor riprende il discorso:

Abbiamo già predisposto una nave per voi. A bordo della nave troverete alcune mappe del Mondo Isola e dell'arcipelago, merci da vendere nei porti della costa e abiti da mercanti. Il viaggio sarà lungo e pericoloso, quindi vi invito a partire già al sorgere del sole. Avete domande?


___________

Ghor sembra essere l'organizzatore della missione, perchè è lui a rispondere a Dalamar

I Forn sostengono di tenere d'occhio da millenni le principali rovine dell'Impero Caduto, e di non aver mai visto particolari segni di interesse da parte dei Wojek. La cosa è cambiata una decina di anni fa, quando un contingente di ricercatori si è recato a Jukary e ha iniziato grandi scavi... Gli scavi si sono conclusi all'inizio di questo Giro, e i ricercatori sono stati raggiunti da Arcanisti e Alchimisti. I Forn non hanno idea di cosa i Wojek possano aver trovato, ma come conseguenza del ritrovamento i Wojek hanno iniziato a schierare contro di loro strane, possenti bestie e aberrazioni dimenticate. Se la presenza delle... Anomalie... è collegata a Jukary, i Wojek potrebbero aver messo mano su qualcosa di molto pericolo, anche per i popoli dell'Arcipelago.

 

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

@Dracomilan non avevo visto questo tuo ultimo megapost, complimenti.

@brok45 abbiamo postato praticamente insieme INgame xD


EDIT

@The Scarecrow
Ho letto adesso il tuo post INgame (anche se non sono con te e Bellamin, dato che non l'hai messo in spoiler me lo sono letto) e attenzione che non venga fuori confusione. I tunnel dworek di cui avevamo letto nel diario di Har'Mane e sui quali dovevamo indagare non sono su quest'isola, ma a Manara 

Modificato da HITmonkey
  • Mi piace 1
Inviato

Vuol dire cheche blufferò, Hit :)

Figurati!  L'ho specificato solo per fare chiarezza ed evitare possibili confusioni 

Tanto pare già che Draco abbia intenzione di farci avere qui sull'isola dworek un primo incontro con i simpatici giganti 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ma vieni, l'ho trovato finalmente!!!!!

Ecco a voi Shpok Asciaspezzata (della serie "Tempo c'è voluto..."):

23qxv75.jpg

Master, ho uploadato l'immagine nel nostro Dropbox.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...