HITmonkey Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Le possibilità migliori che abbiamo per cambiare le perle sono 2: 1 - Le cambiamo una volta arrivati nell'entroterra di Kiroll (non a Manara, dico proprio a Kiroll): questa è probabilmente l'ipotesi che ci frutterebbe di più, perché più si va verso l'entroterra più le perle salgono di valore, ma per contro c'è una buona probabilità che sia molto più difficile spendere soldi e fare acquisti a quel punto, dato che staremo viaggiando nella terra dei Wojek, che decisamente non sono nostri amici. 2 - Le cambiamo adesso, qui ad Haddu: cambiandole qui otterremo 50 pezzi ogni perla, per un totale di 1000 argenti; cambiando gli argenti in ori sempre qui ad Haddu avremmo quindi alla fine 200 ori in tutto da dividerci; Per avere il massimo potere d'acquisto possibile DOBBIAMO cambiare TUTTI gli argenti in ori prima di lasciare quest'isola, anche gli argenti che avevamo già in tasca. In realtà che si cambino le perle qui o a Manara non fa alcuna differenza in termini di potere d'acquisto, perché alla fine sempre 200 ori in tutto sono.La convenienza nel cambiarle qui rispetto a Manara sta nel fatto che così abbiamo liquidità fin da subito per gli acquisti, oltre al fatto che qui su Haddu un cambio argenti --> ori dovrebbe esserci più semplice, visto che i dworek maneggiano l'oro abbastanza comunemente. Per me possiamo cambiarle quando preferite, tenete comunque presente tutte le note che vi ho messo qui sopra.
The Scarecrow Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Qui parlo un attimo in meta-game per ribadire concetti che ho espresso in-game Shpok (e non solo) vuole raccogliere più consensi possibile durante la sua missione. A questo punto direi di vedere come vanno le cose sull'Isola-Forgia perchè, ammettendo che ne usciamo vivi, potremmo uscirne come traditori ed essere costretti a fuggire oppure acquisiremmo ulteriori alleati e, chissà, qualche agevolazione e favori vari negli acquisti. Master, perle (e canocchiale!) a parte, ce la faccio ad acquistare la roba che ho elencato coi contanti in mio possesso?
Utpol Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 io sarei anche per cambiare le perle subito. OK per cambiare tutto l'argento in oro!
Dracomilan Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Scare, la balestra pesante scontata ti costa 40 pezzi d'oro... Kit da guaritore e attrezzi da pesca 6 pezzi in totale. Se cambi tutto il tuo argento in oro ottieni circa 38 pezzi d'oro. Quindi o chiedi un prestito di 8 ori a un amico ricco o usi l'oro delle perle (se le dividete tra 5 sono altri 40 pezzi d'oro a testa).
Ospite Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 The Scarecrow Cambio la mia parte di perle, Draco, e acquisto balestra pesante, dardi e kit da guaritore. Rinuncio al kit da pesca che, in fondo, è una spesa che riguarderebbe il gruppo e andrebbe divisa, a differenza degli altri oggetti. 1
Dracomilan Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 (modificato) Ok misterioso ospite Se nessun altro ha acquisti da fare qua (accetta x Keothi, balestra, dardi e kit da guaritore per Shpok), possiamo tornare in-game per parlare col cambiavalute per le perle e l'oro (e le pozioni, che però sapete essere difficili da avere dai diversi culti religiosi). Modificato 21 Luglio 2015 da Dracomilan 1
Utpol Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 io vorrei fare acquisti ma non ho il tempo di scegliere dalla lista: spero di riuscir a farlo domani mattina @brok45 si, non avevo capito cosa avei detto "possiamo fare anche i vendicatori uniti ma gente come Galactus o lo Sfregio Verde continueranno a farci il culo XD" che significa? scusa la mia pochezza ma il caldo mi fa sconnettere
Utpol Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 bene ho deciso, sono riuscito a guardare ora. mi serve solo una fiaschetta di acido (costo da manuale 25 m.o.) l'altra cosa che mi serve la chiedo in gioco
brok45 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 @ Utpol eresia, come non sai che significa XD rispondevo a Scare che voleva farci fare i vendicatori uniti, Galactus e Sfregio verde (un Hulk molto arrabbiato) sono nemici troppo potenti anche per loro (stiamo parlando di fumetti di supereroi) @tutti io non posso acquistare a meno che non mi diate la mia parte di perle, prego tutti di farmelo sapere in fretta che magari attuo il piano elemosinare da Idhaur
Utpol Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 ah ok, sorry ma non leggo fumetti riguardo alle perle io ho detto la mia, sentiamo gli altri
Dracomilan Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Se mi ricordo bene i voti in merito a "Diamo la sua parte di perle a Dalamar?" erano: Utpol no Shopk decisamente no Keothi no Mancano Bellamin, Helouè e Dalamar (se Dalamar rinuncia, votando no, gli altri voti sono inutili)
Utpol Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Draco come mai non riesco ad aggiornare la scheda? non mi fa scrivere... ma una volta lo potevo fare o sbaglio? hum... vabbè segna tu l'acido (ne ho già una filala) e togli il grano (20 mo = 200 pa) toglio anche la borsa dell'impedimento persa in mare durante il combattimento... grazie
Dracomilan Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 20 mo = 100 ma qua nelle isole
Dracomilan Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Fatto. Strano comunque, dovreste poter editare senza problemi i file excel. Ad ogni modo le vostre schede dovrebbero tutte essere aggiornate, se vedete qucpsa di strano ditemelo.
brok45 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 io voto si dai ragazzi votate se no non so che fare XD
The Scarecrow Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 io voto si dai ragazzi votate se no non so che fare XD Shpok rimane fedele alla parola data e vota NO.
HITmonkey Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Heloué incredibilmente......... vota SI(non crede che levare la parte di bottino a Dalamar sia funzionale ad un suo miglioramento comportamentale)
brok45 Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Bellamin non si è ancora espresso se votasse si cosa succede (dovrebbe essere un pareggio)
Utpol Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 da domani sarò in montagna indi avrò problemi a collegarmi (spero mi lascino tempo almeno la sera...) torno domenica sera
Messaggio consigliato