The Scarecrow Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Master, in scheda sono di livello 3 ma non capisco quanti livelli ho come Barbaro e quanti come Sciamano.
Dracomilan Inviato 12 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2015 (modificato) Shpok è Barbaro 1/Sciamano 2 Dovessi passare a Sciamano 3 guadagneresti questo potere Combattente contro gli spiriti A partire dal 3° livello, mentre ha la forma del suo spirito guida, lo Sciamano può attaccare le creature incorporee superando la loro resistenza ai danni non magici da taglio, da colpo e da punta. A partire dal 12° livello, lo Sciamano ottiene questo beneficio anche mentre è in forma umanoide. Dovessi passare come Barbaro 2 otterresti questi due poteri: Attacco IncautoA partire dal 2° livello, puoi gettare via ogni preoccupazione di difenderti per attaccare spinto da una feroce disperazione. Quando effettui il tuo primo attacco del tuo turno, puoi decidere se effettuare un attacco incauto. Farlo ti dà vantaggio ai tiri di attacco con armi da mischia che usano la Forza durante questo turno, ma i tiri di attacco contro di te hanno vantaggio fino al tuo prossimo turno. Senso del PericoloDal 2° livello, hai vantaggio ai tiri salvezza di Destrezza contro effetti che puoi vedere, come trappole e incantesimi. Per ottenere questo beneficio, non devi essere accecato, assordato né inabile. Sono tutte abilità perfette per Shpok a mio modo di vedere... Certo, le creature incorporee non sono frequenti da trovare! Considera che la 5a assegna gli aumenti di caratteristica tramite i livelli di classe e non di personaggio, quindi anche se arrivi al quarto non ottieni l'aumento di cui beneficiano invece Utpol e Helouè. Modificato 12 Settembre 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 (modificato) Certo, le creature incorporee non sono frequenti da trovare! Considera che la 5a assegna gli aumenti di caratteristica tramite i livelli di classe e non di personaggio, quindi anche se arrivi al quarto non ottieni l'aumento di cui beneficiano invece Utpol e Helouè. L'Antico è incorporeo... Ad ogni modo, non livello mai in base a cosa posso guadagnare ma in base allo sviluppo del personaggio: ci perdo spesso in bonus e vantaggi, è vero, ma ne vien fuori una caratterizzazione maggiore. Shpok ha portato avanti l'aspetto barbarico nell'isola dei Golb e, in parte, in quella dei monaci ma qui sull'Isola Forgia sta cambiando tutto... Sicuramente subirà anche un cambio di allineamento perchè non è più il barbaro ubriaco degli inizi ma sta sviluppando un senso di cameratismo che non aveva mai conosciuto prima. E c'è la promessa che ha fatto al Padre Anziano, se fosse tornato sano e salvo dalle caverne dworek... uhmmm, Sciamano 3, vai! Dimmi cos'altro devo scegliere, master. P.S.: il cambio di allineamento deve avvenire al passaggio di livello o in qualsiasi momento dell'arco narrativo? Modificato 12 Settembre 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 12 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Puoi cambiare allineamento in qualsiasi momento abbia senso. Devi solo dirmi se tiri i Punti Ferita (1d8) o se prendi il valore medio. Ti anticipo che lo Sciamano otterrà qualche beneficio dalla recente pubblicazione del Ranger alternativo che evoca un compagno animale spiritico. Appna finisco di lavorarci ti mando la versione aggiornata dei livelli da 4 a 20 di 'Zmanga!
The Scarecrow Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Puoi cambiare allineamento in qualsiasi momento abbia senso. Devi solo dirmi se tiri i Punti Ferita (1d8) o se prendi il valore medio. Ti anticipo che lo Sciamano otterrà qualche beneficio dalla recente pubblicazione del Ranger alternativo che evoca un compagno animale spiritico. Appna finisco di lavorarci ti mando la versione aggiornata dei livelli da 4 a 20 di 'Zmanga! Tirami i punti ferita, per favore. Per l'allineamento vediamo come si sviluppa questo episodio. Per il compagno animale, perfetto, così contribuisco anch'io al playtest della 5^ 1
Dracomilan Inviato 12 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Shpok 4+1=5 PF in giornata poi (una volta arrivato a casa) aggiorno la tua scheda (Hit ha già fatto, Utpol credo anche) PS: Oggi ci dimettono e portiamo a casa l'erede! 2
The Scarecrow Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 (modificato) Mmh, Draco, direi di sospendere temporaneamente e dedicarti a Draco jr. Rimetti in ordine il delirio che sta per iniziare, combatti il Tarrasque (rigenera sempre, lo so: non finirà mai!) e poi torna qui. Non stressarti.Magari terminiamo giusto di aggiornare i pg che hanno livellato dopodiché congeliamo la scena. Modificato 12 Settembre 2015 da The Scarecrow 1
Dracomilan Inviato 12 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Ma no tranquillo. Il pippetto ha già preso un bel ritmo, mia moglie è una roccia, e l'avventura è già scritta quindi non mi complica di nulla. Comunque grazie, se ho bisogno di tirare il fiato ve lo dico! 2
MattoMatteo Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Ragazzi, mi soro ricordato solo ora di una cosa... il mio pg ha ancora in spalla quelle due ç@##° di botti con l'olio dentro! Potevamo friggere quelle maledette chitine (e, con un pò di c...o, fare un pò di danno pure al fantasma)!IDIOTAIDIOTAIDIOTAIDIOTA!!! 3
Utpol Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Ragazzi, mi soro ricordato solo ora di una cosa... il mio pg ha ancora in spalla quelle due ç@##° di botti con l'olio dentro! Potevamo friggere quelle maledette chitine (e, con un pò di c...o, fare un pò di danno pure al fantasma)!IDIOTAIDIOTAIDIOTAIDIOTA!!! ah già vero! ... beh al fantasma non so ma le chitine sarebbero state arrostite per bene
The Scarecrow Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Non preoccuparti, MattoMatteo: è la fregatura di giocare in modalità PbF. Non avendo sotto mano la scheda cartacea, può capitare di dimenticare cosa abbiamo nel nostro equipaggiamento. 1
Dracomilan Inviato 12 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2015 (modificato) mi chiedevo quando vi sarebbero tornati in mente... Comunque non so se lo fa ancora, ma per i primi livelli Utpol se l'era stampata, la scheda Modificato 12 Settembre 2015 da Dracomilan 3
The Scarecrow Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 (modificato) Contenuto nascosto E mi sa che devo farlo anch'io! Solo che poi tenerla piegata nel portafoglio, perchè sono sempre in giro. Modificato 12 Settembre 2015 da HITmonkey xché --> perché xD 1
Utpol Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Contenuto nascosto si vero l'ho stampata (al primo livello) ma ora... chissà dov'è finita... 1
Dracomilan Inviato 12 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2015 L'hanno presa i goblin! 2
Utpol Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 si devono essere stati quei tre Goblin che abitano con me 2
Hakon Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Master, soluzione 1 mi piace, limita e indica in maniera chiara l'uso dei punti ispirazione, bella la possibilità di utilizzare un PNG dovendo "inventarsi" al volo un minimo di background. soluzione 2 potrebbe essere interessante ma vedo nascere fazioni ( parlo in termini generali, non limitati a questo gruppo ), a lungo andare potrebbero creare attriti ( in una sessione al tavolo facilmente appianabili con "x" birre" in altri contesti meno )
Dracomilan Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2015 (modificato) Ok quindi la proposta 1 è passata. Da questo momento Ispirazione non concede più vantaggio (meccanica legata a tante, troppe cose) bensì permette di- recuperare l'uso di un'abilità che si recupera con un riposo breve- utilizzare una reazione aggiuntiva- utilizzare un'azione bonus aggiuntiva- utilizzare un attacco (non un'Azione di Attacco) aggiuntivo- ottenere un bonus +1d6 a un tiro d20 (Bonus da dichiarare dopo aver tirato il dado ma prima di sapere l'esito)*- infliggere una penalità -1d6 a un tiro d20 (idem)*- mantenere la concentrazione senza fare un tiro salvezza- estrarre dal cilindro un PNG che può aiutare in una situazione specifica, ruolando perchè lo si conosce e ricostruendo la relazione passata- estrarre dal cilindro una conoscenza pregressa (es a questo mostro è immune all'acido perchè l'ho combattuto da bambino) * durante il gioco al tavolo. Qua nel PbF da aggiungere prima del tiro La proposta due per il momento è archiviata. Rischiosa in un PbF, la proverò al tavolo prima (se qualcuno di voi la prova a sua volta, mi faccia sapere com'è andata) Modificato 13 Settembre 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Ok quindi la proposta 1 è passata. Da questo momento Ispirazione non concede più vantaggio (meccanica legata a tante, troppe cose) bensì permette di- recuperare l'uso di un'abilità che si recupera con un riposo breve- utilizzare una reazione aggiuntiva- utilizzare un'azione bonus aggiuntiva- utilizzare un attacco (non un'Azione di Attacco) aggiuntivo- ottenere un bonus +1d6 a un tiro d20 (Bonus da dichiarare dopo aver tirato il dado ma prima di sapere l'esito)*- infliggere una penalità -1d6 a un tiro d20 (idem)*- mantenere la concentrazione senza fare un tiro salvezza- estrarre dal cilindro un PNG che può aiutare in una situazione specifica, ruolando perchè lo si conosce e ricostruendo la relazione passata- estrarre dal cilindro una conoscenza pregressa (es a questo mostro è immune all'acido perchè l'ho combattuto da bambino) * durante il gioco al tavolo. Qua nel PbF da aggiungere prima del tiro La proposta due per il momento è archiviata. Rischiosa in un PbF, la proverò al tavolo prima (se qualcuno di voi la prova a sua volta, mi faccia sapere com'è andata) Molto bene! Ora però davvero mi toccherà scrivermela da qualche parte questa nuova versione della regola xDOra che le opzioni sono tante non me le ricorderò mai tutte Riguardo la proposta 2 continuo a pensare che in questo specifico gruppo non creerebbe nessun problema e si potrebbe anche provarla.Ma mi adeguo a ciò che ha deciso la maggioranza._____________________ Intanto comunque ho rilanciato il topic di gioco per andare avanti.
brok45 Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 @chi livella scegliete bene i poteri ci serviranno con quella cosa, dato che sembrava giocarci con noi @Draco sono contento che l'avventura continui senza fermarsi, solo non esagerare (come ti hanno già detto gli altri tipo mille volte)
Messaggio consigliato