MattoMatteo Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Master mi dici quanto recupero col DV?
Dracomilan Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Tranquilli, anzi inizierò a scrivere durante le poppate notturne MattoMatteo Keothi si dimostra robusto come al solito, e si chiude le ferite come Rambo. Recuperi 12 Punti Ferita con 1 DV!
The Scarecrow Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Master, già che sto ne approfitto Con l'avanzamento a Sciamano 3 guadagno qualcosa oltre ai p.f.? Non so, punti Skills, toHit, Tiro Salvezza, ecc.?
Dracomilan Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Guadagni solo i PF e la capacità di danneggiare gli spiriti mentre sei in forma animale. Se spendi 1 Punto Fede puoi scegliere un terzo trucchetto da chierico o da druido. Tiri salvezza, tiri per colpire e abilità con competenza aumentano tutte al 5' livello (in questo caso, livello di personaggio). 1
HITmonkey Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 @Dracomilan @The ScarecrowMa poi io devo ancora capire..... sto Sciamano che classe è?? Una Home Rule apposita dell'ambientazione?Perché il Druido non può essere, altrimenti avrebbe gli incantesimi.
The Scarecrow Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 E' un quasi-chierico ma non lo sarà mai, al tempo stesso. Come per la versione 3.5, è un intermediario col mondo degli spiriti e tramite essi manifesta il suo potere. A differenza della 3.5, però, qui lo spirito, se adeguatamente alimentato col la fede di nuovi adepti, può assurgere al rango di divinità vera e propria e concedere allo Sciamano incantesimi da Chierico pur conservando abilità proprie specifiche di manipolazione e interazione col mondo degli spiriti. 3
Dracomilan Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2015 (modificato) Sì è una classe dell'Alfeimur. Nell'Alfeimur le divinità prendono vita in seguito alle credenze dei mortali. Quindi Sciamani ed Evangelisti sono i chierici (diciamo cosi) delle divinità con così pochi seguaci da non poter conferire incantesimi. La differenza è che fanatici selvaggi (quelli che sentono le voci, di solito ) divemtano Sciamani mentre i fedeli razionali, magari truffaldini (come era Har'Mane di Siakt), diventano Evangelisti. Entrambe le sottoclassi non hanno incantesimi, ma altri poteri. In questo caso 'Zmanga (lo Spirito della Furia) è partito con 1 seguace, Shpok, e ora è a 5 grazie alle sue azioni e alle sue parole accorate. Dovesse arrivare a 100 inizierebbe anche ad avere incantesimi! Giocare uno Sciamano o un Evangelista è, in termini di ottimizzazione, subottimale. Ma in termini di interpretazione è interessante (lascio @Scarecrow altri giudizi in merito!) NB: ninjato da Scare, che ha risposto benissimo! Modificato 13 Settembre 2015 da Dracomilan 3
HITmonkey Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Capito, grazie! E devo dire che trovo questa cosa molto carina!Giocare un PG che deve andare in giro a creare seguaci per aumentare le proprie capacità è molto forte come ruolo da giocarsi.Al tavolo col gruppo giusto potrebbe essere molto divertente! Almeno ora ho capito, era da quando Sphok aveva multiclassato che mi chiedevo da dove uscisse questa classe che non avevo letto da nessuna parte! 2
Dracomilan Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2015 E adesso sai anche perchè salta sui tavoli a cantare le lodi di 'Zmanga! 2
The Scarecrow Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 (modificato) No vabbè, epica la scena in cui Shpok saltó sul tavolo e, pressato dalla folla incuriosita, si inventó di sana pianta il nome dell'orso furioso: della serie "'Zmanga? Ma dde che?!?" A proposito, master, è da parecchio che le "voci" non si fanno sentire nella testa di Shpok. Il dworek super-cafone si sta ammorbidendo troppo... Modificato 13 Settembre 2015 da The Scarecrow 2
The Scarecrow Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Master, so leggere le rune individuate sulle varie pareti da Utpol?
HITmonkey Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) @Dracomilan @The Scarecrow Non ricordo più: quando a suo tempo avevamo analizzato la mappa dell'arcipelago recuperata dal boss della bisca (mi pare l'avessimo trovata da lui), Sphok ci aveva parlato degli antichi tunnel nanici che teoricamente collegherebbero le isole anche fino a Kiroll?? O magari ne aveva parlato in un'altra occasione. Mi pareva di si, ma non vorrei sbagliarmi e scrivere di qualcosa che Heloué non sa niente, quindi chiedo conferma. Modificato 14 Settembre 2015 da HITmonkey
The Scarecrow Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 No, è stato nell'avventura successiva a quella della bisca, Hit, per la precisione al termine della terza avventura contro i falsi evangelisti del culto di Siakt. E lì Shpok venne a conoscenza dell'esistenza di una rete di gallerie sotterranea che credeva essere solo una leggenda dworek. Non ricordo, però, come ne venne a conoscenza: forse proprio vedendo la mappa ma mi ricordo che parlò con qualcuno, comunque, e lo disse poi a voi. 1
HITmonkey Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 ma mi ricordo che parlò con qualcuno, comunque, e lo disse poi a voi. Ok, l'importante è proprio la parte che ho riportato nella citazione.Giusto per evitare che Heloué parli di cose che in realtà non conosce!
MattoMatteo Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 MattoMatteo Keothi si dimostra robusto come al solito, e si chiude le ferite come Rambo. Recuperi 12 Punti Ferita con 1 DV! Visto che ne avevo persi solo 5, gli altri 7 sono sprecati... ^_^' 1
Dracomilan Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Hit e Scare Shpok ha visto la famosa mappa del biscazziere solo quando giunto all'isola successiva, quindi avete ragione entrambi. Poi tra gli scritti di Har'Mane avete trovato accenni a misteriosi tunnel sotto il Tempio di Siakt a Manara, e li avete collegati tra loro. Scare Sì sai leggere le rune incise sopra i tunnel, anche se sono antichissime. Per questo ti scrivo in game.
The Scarecrow Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Oh sè, l'ho fatto! Scusate, ragazzi, ma era da tanto che Shpok non dava fuori di matto e stavo uscendo dal ruolo. Perdonatelo anzi, comprendetelo, povera bestia 2
brok45 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) interrompo per dire la mia sull'evangelista/sciamano: secondo me è una classe molto bella, volendo potrebbe anche diventare molto potente con un giocatore bravo a interpretare personaggi carismatici e con un pò di culo nel lancio dei dadi (per assurdo ponendo il caso che diventi una fede di massa ) Modificato 14 Settembre 2015 da brok45
Dracomilan Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Vero - è quello che pensava Har'Mane. Bisogna peró stare attenti a quale divinità si crea: se un CN diffonde il credo di una divinità CB solo per guadagnare (non capendo bene in cosa si è infilato) immaginatevi la sua faccia non appena la divinità si manifesta e col suo primo volere estromette dal suo culto colui che molti fedeli legittimi considerano un sant'uono! Povero Har'Mane.... Mi spiace non abbiate avuto modo di parlare con lui prima di ucciderlo! 1
HITmonkey Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Povero Har'Mane.... Mi spiace non abbiate avuto modo di parlare con lui prima di ucciderlo! Beh, il mio PG si era allontanato per andare a sistemare la questione in piazza,ma da quel che ho letto non mi pare fosse uno che ci avrebbe lasciato chiacchierare granché!! 1
Messaggio consigliato