Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Dracomilan

- Ma la piattaforma è sempre in pietra no? Mica in legno, vero?
- Dalla piattaforma che risale sentiamo solo l'aura malvagia dello spettro o anche i versi delle chitine che erano con lui?

x Tutti ------ (@The Scarecrow @Utpol @brok45 @Hakon @MattoMatteo)

Scusate, ma non abbiamo dei barili di olio incendiario? L'olio incendiario serve a incendiare, mica esplode..........
Dubito fortemente che possiamo fare danni alla piattaforma in alcun modo, anche perché dovrebbe essere sempre in pietra se non ho capito male.
Nel caso ricordassi male e fosse in legno ovviamente queste mie parole sarebbero inutili, perché il legno ovviamente prenderebbe fuoco assieme alle chitine.

alla peggio potremmo sempre prenderli con una bella ventata di fiamme no? 

anche se non ricordo se il sopra della piattaforma sia esposto (se c'è o no un soffitto), in caso non ci fosse gli arrostiamo

possiamo anche considerare di usare la mia azione preparata e usare il mio ultimo incantesimo di 2° livello mani brucianti, però non so se le prendiamo tutte ma almeno usiamo i barili per quelle dietro...

• Mi piace 1
Inviato

alla peggio potremmo sempre prenderli con una bella ventata di fiamme no? 

anche se non ricordo se il sopra della piattaforma sia esposto (se c'è o no un soffitto), in caso non ci fosse gli arrostiamo

possiamo anche considerare di usare la mia azione preparata e usare il mio ultimo incantesimo di 2° livello mani brucianti, però non so se le prendiamo tutte ma almeno usiamo i barili per quelle dietro...

Usare un'azione preparata per lanciare mani brucianti sulla massa mi pare più che sensato.

Riguardo il buttar giù i barili: 1- si, la piattaforma non ha un soffitto, quindi se li lanciamo nel buco possiamo colpire; 2- io e te ci vediamo bene al buio, meglio di tutti, se gli altri li accendessero io e te potremmo farli rotolare giù direzionandoli decentemente in modo da colpirne il più possibile. Dopotutto da più in alto li lanciamo più l'olio e le fiamme dovrebbero propagarsi per la forza d'impatto (in linea teorica, e sappiamo che la fisica e la logica di D&D non sono le stesse del mondo reale).

Inviato (modificato)

La fisica di D&D è influenzata dal narrativium, la materia oscura che tiene insieme le storie.

Ah quanto mi mancherà Terry Pratchett

O no, no....

image.thumb.jpg.5366cecfe99da0255690696b

NOOOOOOOOO.....

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Usare un'azione preparata per lanciare mani brucianti sulla massa mi pare più che sensato.

Riguardo il buttar giù i barili: 1- si, la piattaforma non ha un soffitto, quindi se li lanciamo nel buco possiamo colpire; 2- io e te ci vediamo bene al buio, meglio di tutti, se gli altri li accendessero io e te potremmo farli rotolare giù direzionandoli decentemente in modo da colpirne il più possibile. Dopotutto da più in alto li lanciamo più l'olio e le fiamme dovrebbero propagarsi per la forza d'impatto (in linea teorica, e sappiamo che la fisica e la logica di D&D non sono le stesse del mondo reale).

dobbiamo decidere se usare le mie mani brucianti o i barili allora

@Hit non so se come dici tu è giusto, di base non è una deflagrazione dato che è solo materiale infiammabile, credo che dovremmo prima buttarlo(bagnarli d'olio) sui nemici e poi bruciarli ( a meno di non avere acqua e riscaldare l'olio: effetto Boilover)

https://www.youtube.com/watch?v=XtrGrW7Byes

Modificato da brok45
Inviato

La fisica di D&D è influenzata dal narrativium, la materia oscura che tiene insieme le storie.

Ah quanto mi mancherà Terry Pratchett

O no, no....

image.thumb.jpg.5366cecfe99da0255690696b

NOOOOOOOOO.....

NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ucci ucci... ora quindi il mio cibo preferito diventano i bambini?

• Mi piace 3
Inviato

CHI HA OSATO METTERE ALTRI MI PIACE AI POST DI UTPOOOOOOOOL!!! NOOOOOO!!!!

Ma ora quindi non abbiamo più un goblin che interpreta un goblin, ma un orco che interpreta un goblin?
Non va bene, non va bene....

Tornando seri, @brok45 io intendevo che una caduta da altezza maggiore permetterebbe ai barili di rompersi più vigorosamente e schizzare l'olio con maggiore forza ed espansione. Sul come vadano accesi questi specifici barili, lo sanno solo i PG (io giocatore no di certo!), dato che presumo ci sia un metodo specifico (miccia, o altro tipo di innesco).

Inviato

Ma ora quindi non abbiamo più un goblin che interpreta un goblin, ma un orco che interpreta un goblin?

Tornando seri, @brok45 io intendevo che una caduta da altezza maggiore permetterebbe ai barili di rompersi più vigorosamente e schizzare l'olio con maggiore forza ed espansione. Sul come vadano accesi questi specifici barili, lo sanno solo i PG (io giocatore no di certo!), dato che presumo ci sia un metodo specifico (miccia, o altro tipo di innesco).

ah allora ok, io pensavo fossero più un modo per trasportare l'olio che un' arma in se, se possono causare un esplosione nell'aria allora ok :)

ci resta appunto da decidere se usare i miei poteri o i barili e sentire con Draco se sappiamo (come pg) il tipo di esplosione che provocano

Inviato

Draco,

nel post di gioco hai detto questo per descrivere la piattaforma ecc...

"Il soffitto arriva al vostro livello a iniziativa 20 del nuovo round. Vedete che c'è una leva (questa volta veramente) collegata a una puleggia e a un fascio di corde che si perde nel cielo. Probabile sia il meccanismo di richiamo al piano più alto."

se usassimo un barile, è ipotizzabile che le corde prendano fuoco oppure sono posizionate in modo da non venire coinvolte?

• Mi piace 1
Inviato

Le corde possono certamente prendere fuoco (vedi perchè poi diventi un orco?) e questo dovrebbe causare qualche spiacevolezza alla piattaforma.... Utpol non sa peró se questo la farebbe cadere di sotto o tornare di sopra come una molla!

In merito ai barili, sono solo barili, non hanno micce o altro. Potete accenderli con saetta infuocata, una torcia, mani brucianti o una fialetta di olio incendiario (se Utpol, sempre lui, ne ha ancora - quelle sì sono create in modo che il liquido si incendi non appena all'aria)

Inviato

Le corde possono certamente prendere fuoco (vedi perchè poi diventi un orco?) e questo dovrebbe causare qualche spiacevolezza alla piattaforma.... Utpol non sa peró se questo la farebbe cadere di sotto o tornare di sopra come una molla!

No oddio! Ora io vorrei tantissimo provare a rompere le corde solo nella speranza che la piattaforma scatti in su come una molla scagliando le chitine contro il soffitto e facendo loro fare la fine dei moscerini sul parabrezza! Sarebbe una delle scende più divertenti del mondo!!!! 

In merito ai barili, sono solo barili, non hanno micce o altro. Potete accenderli con saetta infuocata, una torcia, mani brucianti o una fialetta di olio incendiario (se Utpol, sempre lui, ne ha ancora - quelle sì sono create in modo che il liquido si incendi non appena all'aria)

Ok ma ad ogni modo la cosa migliore dovrebbe essere scagliare giù i barili in modo che si rompano e spandano olio ovunque... così poi basterebbe il mani brucianti di Dalamar, o una fialetta di Utpol e si creerebbe un bel falò... no? 

Ad ogni modo ora vediamo come comportarci con sti barili, se usarli o no... più che altro se non li usiamo adesso quando lo facciamo?
E se a rompersi sono delle corde alla fine quelle dovrebbero essere aggiustabili/sostituibili molto più facilmente di tante altre cose (tipo se si rompesse la grossa vite che porta su e giù la piattaforma, quella sì penso sarebbe una bella rogna da aggiustare.)

• Mi piace 2
Inviato

ovviamente io dicevo che sono contrario all'uso del barile sulla paittaforma e limitrofi perchè non voglio rovinare il meccanismo (bruciare le corde) e rischiare che appunto la vite si blocchi / si spiacccichi sul soffitto / cada in basso, in modo insomma che un domani che volessimo usare i carrelli avessimo gorsse difficoltà.

certo i carrelli li possiamo portare su nel corridoio facendo il giro lungo ma potremmo trovarci di fronte al buco lasciato dalla vite (tappabile con delle assi certo, ma devi anche trovarle...) o peggio da una colonna creata dalla viste stessa indi corridopio bloccato.

al di la di questo, sì, mi piacerebbe tantissimo usare i barili!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

ovviamente io dicevo che sono contrario all'uso del barile sulla paittaforma e limitrofi perchè non voglio rovinare il meccanismo (bruciare le corde) e rischiare che appunto la vite si blocchi / si spiacccichi sul soffitto / cada in basso, in modo insomma che un domani che volessimo usare i carrelli avessimo gorsse difficoltà.

certo i carrelli li possiamo portare su nel corridoio facendo il giro lungo ma potremmo trovarci di fronte al buco lasciato dalla vite (tappabile con delle assi certo, ma devi anche trovarle...) o peggio da una colonna creata dalla viste stessa indi corridopio bloccato.

al di la di questo, sì, mi piacerebbe tantissimo usare i barili!!!!!!!!!!!!!!!

In realtà se anche danneggiassimo il meccanismo (rompendo le corde o altro, e si spera sempre siano al massimo le corde  non "altro") ci penserebbe quasi sicuramente Re Domberfor a far sistemare le cose in modo da poterla risfruttare, o almeno a tappare il buco che rimarrebbe. Perché se lo liberiamo dal problema delle chitine andrebbe molto anche a suo vantaggio il poter rendere di nuovo agibili questi tunnel. 

Comunque boh, dobbiamo sentire il parere di tutti ovviamente.

Inviato (modificato)

Ops, colpa mia (anche) ma non si può non cliccare "Mi piace" sui post di Utpol

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Inviato

Personalmente consiglio di tenerci l'olio per quando troveremo la fonte di malvagità nell'ultimo corridoio.

ma l'olio farà male al fantasma? sappiamo che le armi fisiche non lo danneggio o almeno, in termini di gioco, dovrebbe avere una forte resistenza al loro danno

e il fuoco? boh?!?!?

le chitine non hanno moltissimi pf (qunti erano una dozzina? non mi ricordo più) e ferirle in massa (se non ucciderle) non sarebbe male

Inviato

Personalmente consiglio di tenerci l'olio per quando troveremo la fonte di malvagità nell'ultimo corridoio.

In realtà io penso molto fortemente che l'aura malvagia che percepivamo dal quel corridoio fosse quella dello spettro che stiamo per affrontare.
Già rischia di essere un avversario bello arduo questo qua (con tutte le chitine al seguito oltretutto), se ci fosse un altro nemico simile o anche
peggiore stiamo messi davvero male! E comunque barili ne abbiamo 3, io sono del team "usiamoli" ma non di quello "usiamoli tutti" 

@Utpol

Non posso esserne certo, ma dubito che l'olio normale possa danneggiare lo spettro... forse quello magico di dalamar sì, ma quello normale temo di no...
Ad ogni modo come dici tu stesso l'olio servirebbe a liberarci del grosso delle chitine, che sarebbero un fastidio notevole in più, non per lo spettro.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...