Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@ tutti per quanto riguarda le corde potremmo tagliarle dopo aver usato i barili per friggere le chitine che stanno salendo, ovviamente le tagliamo quando le chitine alle nostre spalle passano sulla piattaforma facendo in modo che cadano al suolo o risultino spiaccicate 
(i rischi sono danni strutturali alla piattaforma e ci vuole abbastanza coordinazione ma è meglio che morire no?)

Inviato (modificato)

No Draco, abbiamo semplicemente avuto fortuna coi dadi, come dice Utpol. In più potresti far spuntare qualche chitine da un tunnel secondario mentre i pg attraversano il baratro, veramente in stile Aliens. Immagina il pg che se ne vede sbucare una all'altezza della testa mentre è schiacciato contro la parete nel tentativo di non cadere giù? La chitina certamente non può scendere (a meno che non sia in grado di camminare sulle pareti... come Aliens, appunto!) nè il pg può attaccare più di tanto pena il precipitare in basso. Dovrà correre? Lanciare un incantesimo? Afferrare la chitine e saltare dall'altra parte?

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Inviato

Draco ogni tanto ci sta una scena in cui i personaggi hanno un successo epico no? :angel::angel::angel:

se uno moriva cadendo era brutto anche per la storia, in fondo siamo qui per costruire una storia epica divertendoci (non per morire durante un attraversamento)

in più tu hai la statistica dalla tua parte... purtroppo prima o poi gli 1 capitano (sta al master decidere di "imbrogliare" ripresentando il valore durante un momento epico per una morte leggendaria oppure far sfracellare il pg dentro il pozzo XD)

@tutti tranne Draco 

lasciatemelo persuadere se vogliamo salvarci, lasciatemelo persuadere e sperate in un mio 20 e in un suo Fumble

• Mi piace 1
Inviato

Ahahaaha... Tranquilli non intendevo dire che voglio rendere le cose più difficili a voi adesso, parlavo della scena così come scritta. Mi aspettavo almeno due o tre round in bilico, PG costretti ad aiutarsi per attraversare... E invece PUF! Senza parlare di Utpol ed Helouè che ci stanno

Inviato

Io sono in versione Spieder-Man sul soffitto quindi lascio che siano gli altri a fare sta cosa.
Bellamin ha 2 torce in mano quindi direi che può essere l'addetto a gettarne giù una dopo che i barili sono piombati addosso ai nemici.
Per i barili fate vobis.

@Dracomilan

Uhm il passaggio oltre il baratro è andato un pó troppo liscio... Che dite dovró renderlo più difficile?

Mmm, in effetti come detto dagli altri mi sembra che la media dei tiri sia stata buona, decisamente sopra il 10.
Ad ogni modo si potrebbe rendere questa "sfida" (il superamento del buco) più intrigante e sentita aumentando lo spettro delle possibilità dei PG, ad esempio si potrebbe avere una situazione del genere:
Per superare il buco attraverso i cornicioni con una prova di Destrezza o Atletica puoi alzare le CD a 15 mettendo 2 prove invece che 3, e dando vantaggio alle razze piccole come i golb, i quali hanno meno problemi negli spazi ristretti. Una CD 15 può mettere già più timore in un gruppo di PG, e far venire qualche dubbio sulla riuscita (e in effetti potrebbe essere letale per qualche sfortunato). Potresti quindi inserire un metodo alternativo e più sicuro: i nani infatti potrebbero aver installato lungo i cornicioni degli anelli su cui poter utilizzare delle corde per camminare sullo stretto in modo più sicuro. Decidere di utilizzare una corda potrebbe abbassare la difficoltà della prova rendendola semplice (sempre 2 prove ma CD 10 e se si fallisce si resta fermi e si deve ritirare, ma non si rischia di cadere perché fissati) ma al contempo anche più lunga, perché preparare la corda e sistemarla mentre si avanza richiede il suo tempo. Se si sceglie la prova sicura ma lunga puoi mettere il pepe al c*lo ai giocatori facendogli arrivare quasi addosso le chitine che hanno alle calcagna.

Io l'ho fatta lunga, ma in realtà la cosa è molto semplice.
Si può superare il fosso in 2 modi ufficiali (tralasciamo metodi alternativi tipo l'uso di magia):
- Senza corda: 2 Prove di Destrezza o Atletica con CD 15, se si fallisce si resta fermi, se si fallisce di 5 o più si rischia di cadere e si deve fare un'altra prova per rimanere aggrappati. Questo metodo dovrebbe essere il più rapido e le chitine non dovrebbero raggiungerli a meno che i PG non perdano tempo in qualche modo.
- Con corda: 2 Prove di Destrezza o Atletica con CD 10, se si fallisce si resta fermi e non si rischia mai di cadere. Fissare la corda lungo il cornicione man mano che si avanza richiede una prova con CD 5 (facile) ma nel suo complesso avanzare in questo modo è molto più lento, e nel frattempo le chitine arrivano a ridosso dei PG, che potrebbero farsela sotto.

Con tutta questa pappardella non è che voglio dirti che devi fare così, semplicemente volevo farti un esempio su come poter diversificare la prova rendendola magari più interessante. Dare più opzioni ai PG di solito aiuta. E poi io a ste ore della notte inizio a perdermi in discorsi lunghi per niente, come adesso .

• Mi piace 2
Inviato

Si può superare il fosso in 2 modi ufficiali (tralasciamo metodi alternativi tipo l'uso di magia):
- Senza corda: 2 Prove di Destrezza o Atletica con CD 15, se si fallisce si resta fermi, se si fallisce di 5 o più si rischia di cadere e si deve fare un'altra prova per rimanere aggrappati. Questo metodo dovrebbe essere il più rapido e le chitine non dovrebbero raggiungerli a meno che i PG non perdano tempo in qualche modo.
- Con corda: 2 Prove di Destrezza o Atletica con CD 10, se si fallisce si resta fermi e non si rischia mai di cadere. Fissare la corda lungo il cornicione man mano che si avanza richiede una prova con CD 5 (facile) ma nel suo complesso avanzare in questo modo è molto più lento, e nel frattempo le chitine arrivano a ridosso dei PG, che potrebbero farsela sotto.

Con tutta questa pappardella non è che voglio dirti che devi fare così, semplicemente volevo farti un esempio su come poter diversificare la prova rendendola magari più interessante. Dare più opzioni ai PG di solito aiuta. E poi io a ste ore della notte inizio a perdermi in discorsi lunghi per niente, come adesso .

In realtà è utilissimo, e potrei utilizzare questa versione 'speziata', magari aggiungendo le chitine che sbucano dalle pareti che diceva Scare!

Grazie a tutti del feedback!

Inviato

In realtà è utilissimo, e potrei utilizzare questa versione 'speziata', magari aggiungendo le chitine che sbucano dalle pareti che diceva Scare!

Grazie a tutti del feedback!

Beh, davvero onorato! E lieto di essere d'aiuto!

Inviato

Per buttare giù il pezzo di muro indicato da Sphock potrei usare:

• la mia accetta: è fattibile? quanto ci impiegherei? poi la devo buttare perchè è diventata inservibile?
  • un grosso sasso (intendo qualcosa del peso di almeno una 50ina di kg, scagliato con forza): come sopra, è fattibile? quanto ci metterei?
  • uno dei puntelli della porta: se lo levo, c'è il rischio che la porta ci cada addosso? riesco a levarlo (di cosa è fatto e quanto pesa)? quanto ci metterei?
Inviato

Con l'accetta la renderesti inservibile senza abbattere il muro.

Non ci sono pietre così grandi qui vicino - sono tutti tunnel ben levigati dai dworek.

Puoi recuperare un puntello (di acciaio) ma c'è il rischio di un piccolo crollo (non grande abbastanza da bloccare il tunnel, ma a sufficienza per ferirti).

Inviato

Se mi metto a scagliargli Blast uno dietro all'altro sempre nello stesso punto? Il danno magico del mio Blast è da forza, dovrebbe danneggiare il muro superando forse eventuali resistenze? E il muro sembra comunque molto sottile, per quanto di pietra.

Fosse fattibile, al ritmo di 1d10+1 al colpo quanto ci metterei?

Inviato (modificato)

Eldritch blast purtroppo puó essere usato solo contro creature (RAW). Direi che è forza distruttiva, tipo disgregatore, non cinetica quindi non ha effetto sugli oggetti.

NdDM: abbiamo fatto una discussione simile io e Scare nel suo PbF proprio settimana scorsa. Deve esserci qualcosa nei tunnel nanici (e affini) da spingere all'uso di dardo (e affini) contro gli oggetti! 

PS: sei un warlock non una scavatrice! 

Modificato da Dracomilan
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...