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Inviato

nota di servizio: mi si era auto cancellato il "segui" su questa discussione... humm...

in effetti erano un paio di giorni che non vedevo gli alert ed ora ho scoperto il perchè... boh!

Inviato (modificato)

No, avete percorso tutto il tunnel e siete sbucati nella grotta purpurea. Il tunnel era stato scavato dai dworek intrappolati dai loro compagni DENTRO la grotta purpurea. Ma non erano riusciti a completarlo prima che arrivassero i nemici, chiunque fossero.

Avendolo percorso vedete alla vostra destra (verso il basso della mappa) il tunnel che porta alla doppia porta lato vecchia Haddu, coperta di cadaveri. 

map46x19.thumb.jpg.4394c1c0e018c5f65cda1

@Utpol

Benvenuto nel club. A me succede sempre. L'ho segnalato e sembrava succedesse solo a me... almeno siamo in due.

Modificato da Dracomilan
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Inviato

@Draco  

non so cosa farebbe Hit ma posso immaginare cosa farebbe Helouè :)

probabilmente farebbe un check per capire cosa sta accadendo allo scheletro (un pò come ho fatto io anche se non ho avuto ancora risposta, forse perchè ho fallito la prova?)

capito esattamente cosa sta succedendo allo scheletro, credo che se ne uscirebbe con una delle sue idee "truffaldine": riportare lo scheletro con delle belle parole al re per restituire l'onore ai nani  e avere denaro come piccolo guadagno per il gruppo

Inviato

Abemus Heloué! 

Son tornato carissimi... e a leggere i post qui sopra sembra anche in un momento opportuno...

Mi spiace solo avvisarvi che comunque prima di domani sera (22.30 in poi) mi sarà difficile postare INgame,
sia perché devo prima riportarmi in pari con la lettura dei topic di gioco di questa e altre campagne, sia perché
comunque torno dalle ferie ovviamente domani ho lezione la mattina, lavoro il pomeriggio e prove di teatro la sera.

Finite le prove torno a casa e posso postare.
Fino ad allora se vi vengono buone idee su come gestire il mio PG fate pure senza che rallentiate per aspettare me.
Fate finta io sia ancora via fino a domani sera!

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Inviato

Vista la situazione io aspetterei H questa sera.

Riassunto per tutti di quanto sapete:

Più di duemila Giri fa la Grande Onda mise fine a una grande guerra, ma spazzò via la civilità degli Eldar su Kiroll

I Wojiek presero il sopravvento e conquistarono le città e la magia degli Eldar, malgrado la resistenza dei Forn (Fate mutate per combattere nel sottosuolo)

In tutto questo i Dworek abbandonarono in qualche modo (che ora avete scoperto) le caverne soto Kiroll per trasferirsi nell'Arcipelago

Nel farlo il loro Re dei Re morì, e da allora ogni Clan è governato da un suo Re indipendente

Questi tunnel sono sigillati da millenni, e i dworek hanno deciso di riaprirli dopo il congresso ad Atalu che vi ha nominato

I dworek hanno trovato i tunnel invasi di bestie abominevoli, e vi hanno chiesto di indagare/risolvere il problema

A guidare le bestie vi è l'Antico, un potente spettro dworek (attualmente dissolto dai vostri attacchi, ma sembra si stia riformando attorno al suo scheletro)

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Inviato

Quando sei in forma animale lo spirito che ti infonde potere ti rende in grado di oltrepassare la barriera tra materiale e immateriale. Sei quindi in grado di toccare gli spiriti - in termini di gioco questo il più delle volte è utile perchè superi la resistenza ai danni da armi non magiche propria degli spiriti.

Inviato (modificato)

Non ho scoperto come eliminarli selettivamente quindi li ho dovuti eliminare tutti brutalmente sigh c'eraano cose carine dentro. Vabbè. Ora potete scrivermi.

Passano al 4 in questo momento Bellamin, Dalamar e Keothi. Gli altri erano già passati dopo lo scontro con le chitine.

@The Scarecrow

Shpok era passato come Barbaro 1/Sciamano 3 qua

Modificato da Dracomilan
Inviato

Ho aggiornato la scheda: continuo come guerriero, ho preso il talento "rissaiolo" (Brawler), e aumentato la For da 17 a 18.

 

x tutti: stavo pensando ad una leggera modifica alla regola dell'ispirazione, letta qui (ovviamente con l'ispirazione al posto degli "stunt"):

Quando tutti i personaggi hanno usato il loro stunt, al primo momento buono (a discrezione del DM, in genere al termine dello scontro oppure durante un'interruzione) ciascun personaggio ottiene un nuovo gettone stunt.
Questo ha il doppio vantaggio di spingere i giocatori a usare il loro gettone, per fare in modo che anche i compagni di squadra ricarichino il loro, e di concedere a ogni personaggio la stessa quantità di tempo sotto i riflettori, visto che non esiste la possibilità che un personaggio effettui più stunt degli altri.

Che te ve pare?

Inviato

Mi piace, anche se il mio ritmo di ricarica automatica dei Punti Ispirazione di gruppo sarebbe molto più basso. Per esempio, direi che tutti guadagnate un Punto Ispirazione adesso (quindi ne avete tutti 1, dato che non se ne possono avere più di 1) dopo la scena epica appena vissuta. In generale farei dopo ogni vittoria cruciale.

Restano in vigore gli usi di Ispirazione, quindi Ispirazione non concede più vantaggio (meccanica legata a tante, troppe cose) bensì permette di
- recuperare l'uso di un'abilità che si recupera con un riposo breve
- utilizzare una reazione aggiuntiva
- utilizzare un'azione bonus aggiuntiva
- utilizzare un attacco (non un'Azione di Attacco) aggiuntivo
- ottenere un bonus +1d6 a un tiro d20
- infliggere una penalità -1d6 a un tiro d20
- mantenere la concentrazione senza fare un tiro salvezza
- estrarre dal cilindro un PNG che può aiutare in una situazione specifica, ruolando perchè lo si conosce e ricostruendo la relazione passata
- estrarre dal cilindro una conoscenza pregressa (es questo mostro è immune all'acido perchè l'ho combattuto da bambino) 

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Ospite
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