Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

magari sbaglio e ho capito male io, ma avevo letto che quest'anno per andare al Lucca Comics bisognava prenotare i biglietti

PS: la butto giù così, possiamo provare a vederci in un'altra occasione per una giocata dal vivo (che so magari quella di fine campagna)? in un posto comodo a tutti?

Inviato

Aggiornate le schede. Alcuni di voi sono malconci, ma a parte Keothi nessuno si è curato. 

Utpol - segnati gli oggetti
Bellamin - segnati gli oggeti, segnato il Talento e i PF
Keothi - bella scelta di Talento, mi piace
Dalamar - ti ho aggiornato il file sulle Catene conosciute. Mutaforma ha perso molti incantesimi di medio livello, nei prossimi giorni controllerò se ne sono usciti altri in giro
Shpok - sono contento che lo Sciamano "migliorato" ti piaccia!
Helouè - il draghetto ti resta attaccato addosso...

Si continua!

Inviato

@Draco

Draco la modifica riguardo ai poteri stregoneschi non è stata aggiunta o sbaglio io? c'è un motivo particolare (ho riletto il file dello stregone e mi pare di doverne avere due)?

Inviato

Vecchie divinità e nuove divinità? :sorry:
Scusate, mi sono perso qualcosa?

materiale d'ambientazione non fondamentale (nel senso che Keothi lo ignora bellamente).

in breve, prima della Catastrofe (qua chiamata la Grande Onda) il mondo era governato da divinità dal potere assoluto, una per allineamento. Quando venne la Catastrofe, le Vecchie divinità morirono.

In seguito i mortali scoprirono che la loro pura fede poteva rendere divino qualsiasi essere/pensiero/spirito... bastava crederci in tanti.

Queste entità sono note come Nuove Divinità. E il loro potere è solo una frazione di quello degli Dei di un tempo.

• Mi piace 2
Inviato

scusate è che non mi capacito del fatto che quella barriera sia lì....per come ho capito io non dovrebbe esserci: 

le Antiche Divinità beh sono antiche no? questa rovina non lo è così tanto

allora come fà quel potere ad essere lì?

il fatto è molto curioso non vorrei ci fosse sotto un trappolozzo o una qualche interessante conoscenza :D (alla fine può anche essere un 1 di dado di Dalamar a darmi informazioni false)

Inviato

Heloué

purtroppo non credo ci sia altro modo di provare se non noi stessi, dato che non abbiamo altre cavie vive...»

E quindi mandiamo il nano!

Sei la terza persona che glielo dice!

Shpok mi sa che non riesci a svicolare!

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

@Scare 

rischi che Sphok venga abbandonato nel momento del bisogno o durante un duro combattimento dal mio pg....specie considerando che stava cercando di usare un tono diplomatico e trovare una soluzione che andasse bene per entrambi

ti ricordo inoltre che il re conosce mio padre se per sfiga dovesse scoprire ciò che state facendo il mio pg si troverebbe col buon nome della famiglia distrutto

lo dico perchè non sia una sorpresa off-game se vieni tradito o simili :angel:

PS: se avessi giocato una campagna non da playtest onestamente avrei fatto buon viso a cattivo gioco e vi avrei denunciato in modo pesante al re, facendo finire l'avventura con la vostra esecuzione o con la vostra prigionia....quei soldi non sono necessari perchè dobbiamo rischiare rubandoli quando chiedendo li avremo lo stesso? tanto più che la cosa non va bene per niente al mio pg...davvero non vi capisco...

vi dirò di più per me giocandola con la diplomazia otterremo di più di quello che andiamo a prendere

Modificato da brok45
Inviato (modificato)

Shpok è stato chiaro l'ultima volta, Brok: o si è tutti uniti o non se ne fa nulla. E se Dalamar minaccia ancora una volta di tradire la fiducia di un gruppo tendenzialmente CN-CB-N in nome dei suoi ideali LB/NB, fará una brutta fine per mano del nano  (che lo aveva giá avvisato). Devo rispettare il mio pg. Shpok sta lentamente virando verso il CB ma, quand'anche fosse, CB non è LB e se c'è da arraffare un tesoro o trasgredire delle regole in cui nessuno si fará del male (i Dworek non sanno della stanza del tesoro e lui ha promesso di restituirla alla sua gente fatto salvo per un piccolo prelievo), lo fará senza uscire dal suo nuovo potenziale allineamento.

Modificato da The Scarecrow
Correzione errori grammaticali
Inviato

@The Scarecrow @brok45

Ognuno di voi sta interpretando il suo PG, ma vi consiglio un pò di cose:

- non pensate mai a cosa fareste se foste al tavolo o l'avventura non fosse un playtest ecc. Anche queste cose a me servono. Per esempio, pensavo che fosse possibile scrivere un'avventura dove PG di ogni possibile allineamento convivono ler uno scopo comune. Così non è, ne terrò conto.

- nella 5a gli allineamenti sono solo INDICATIVI. Dire "il mio allineamento mi spinge a fare questo" significa abdicare tutte le altre sfaccettature del PG, il suo background, i suoi legami, le sue ispirazioni e le sue scelte razionali per lasciare il "governo" solo a un elemento di descrizione etica neanche troppo preciso o ben scritto

- risolvete questa cosa in game. Non l'avete mai fatto perchè siete stati trascinati in avventure successive. Se questo comporterà qualche PG nuovo, ebbene avete incontrato un sacco di PNG interessanti tra cui scegliere, oppure ci sono tutti i compagni di Keothi da liberare a Manara!

Game on!

• Mi piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...