Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

fatto!

alcune domande che vorrei leggessero tutti: se poi rispondere ovviamente... :mrgreen:

1) quindi non era previsto che svegliassimo il prete? i vermoni sarebbero usciti lo stesso?

2) (domanda che mi interessa di più) ma se Helouè non fosse entrato nella stanza e non avesse recuperato la pergamena? come avremmo scoperto il patto?

3) avevi previsto che avremmo potuto uccidere il Qha? cosa sarebbe successo (nell'immediato s'intende)?

4) ma la principessa? il veleno è davvero irreversibile?

• Mi piace 1

Inviato

Naturalmente io posso veramente rispondere solo alle seconde due domande (di Draco, si intende), visto che il mio pg si è occupato solo di interazione ed esplorazione...

Ad ogni modo lo faccio super volentieri, mi piace davvero molto la caratterizzazione di PNG e luoghi!

Inviato
59 minuti fa, Utpol ha scritto:

fatto!

alcune domande che vorrei leggessero tutti: se poi rispondere ovviamente... :mrgreen:

1) quindi non era previsto che svegliassimo il prete? i vermoni sarebbero usciti lo stesso?

2) (domanda che mi interessa di più) ma se Helouè non fosse entrato nella stanza e non avesse recuperato la pergamena? come avremmo scoperto il patto?

3) avevi previsto che avremmo potuto uccidere il Qha? cosa sarebbe successo (nell'immediato s'intende)?

4) ma la principessa? il veleno è davvero irreversibile?

1) no non l'avevo previsto, perchè avevo erroneamente ipotizzato che avreste capito che l'intera città era protetta da antipatia, che diveniva più forte man mano ci si avvicinava al prete - se vi ricordate, a seconda della razza di appartenenza non avevate nessuna voglia di proseguire ecc. L'unico completamente immune era Shpok. Pensavo che avreste intuito che il prete era il focus, e che l'incantesimo era lì per un motivo... ma evidentemente non era facile. Il bersaglio principale di antipatia erano i vermoni, che quindi non sarebbero mai usciti dai tunnel se il prete fosse restato in stasi.

2) potevate anche non scoprirlo. Oppure il ruolo dei wojiek poteva emergere in maniera clamorosa durante il processo, obbligandovi ad eliminare il Qha per evitare che i wojiek della terraferma scoprissero che sapevate tutto.

3) certo. Fornirvi altre info potrebbe spoilerare il resto della trama.

4) la conseguenza è che è cieca, ma il veleno Forn resiste a cure divine inferiori al 6° livello quindi Restaurare Limitato di 2° non basta. Serve Guarigione, di 6°, e nessun chierico di Ata dworek è di sufficiente livello da poterlo lanciare. Sembra fatto apposta :)

• Mi piace 1
Inviato
33 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

Serve Guarigione, di 6°, e nessun chierico di Ata dworek è di sufficiente livello da poterlo lanciare. Sembra fatto apposta :)

Noooo, mi è crollato un mito: ed io che pensavo che il Patriarca fosse almeno di 15° livello :dizzy:

Draco, recensione e voti inviati via mp :glasses:

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Urca dobbiamo migrare!

Non so se riesco oggi, forse nel pomeriggio... @HITmonkey i mod ci picchiano se sforiamo di qualche decina?

@The Scarecrow io l'ho verificato dalla pagina di elenco dei PbF

Anche il topic di servizio è quasi esaurito siamo a 930+... bel traguardo!

Modificato da Dracomilan
Inviato

Allora, il nome completo non sono ancora riuscito a produrlo... Quindi chiederò consiglio a voi: il clan si chiama con un nome che richiama l'ascia di famiglia, che ha la particolarità di avere la lama quasi trasparente di giorno e che si illumina di notte (o al buio). Io pensavo a una cosa tipo Vetrascia o Vetrolama. Però mi fanno un po' schifo! :(

Fantasia, perché mi tradisci!!!

Inviato

Durduk Vetrascia non è male. In generale, se ci rifacciamo alla tradizione fantasy, conviene appunto trovare un sostantivo e un aggettivo e fonderli in un un unico nome che richiami o l'attività artigianale del clan di famiglia o meriti in battaglia.

Se vuoi rimanere sul tema dell'ascia-fantasma, alternative possono essere:

Durduk Asciadinebbia

Durduk Spettrotagliente

Durduk Lamaffilata (o Lamaaffilata)

Durduk Lamafantasma (molto particolare quest'ultimo)

• Mi piace 2
Inviato

Concordo per Lamafantasma!

Scare io il numero di post nella discussione l'ho visto entrando nella pagina di un utente (il mio in questo caso) e ho visto le ultime discussioni cui ha partecipato: da li si vede il numero dei post per ogni discussione.

Confesso di averlo visto ieri sera quando i post erano 995 (se ricordo bene) ma poi me ne sono andato a letto che ero a pezzi...

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

E fu così che gli eroi morirono in un incontro casuale! Aaaargh :sweat_smile:

Comunque, riguardo il Topic di gioco se anche sforiamo di poco non c'è problema, tanto poi magari separo io. Quindi intanto NON aprite il nuovo TdG, che tanto manca la mia azione quindi è fermo. Stasera prima di postare con Heloué sposto i messaggi in eccesso in un nuovo Topic, dove poi potremo proseguire. Abbiate pazienza, ma al momento son da cellulare e fatico a fare queste azioni da mod da qui.

Modificato da HITmonkey
  • Mi piace 1
Inviato

Ok ottimo grazie Hit.

Il titolo vorrei fosse

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Parte Ottava]

così tra vent'anni potrò fare una serie animata al computer con le vostre azioni nell'Arcipelago :D

Scherzo ovviamente...

• Mi piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...