Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

a me sarebbe piaciuto Verargento nel caso di Durduk, al fine di richiamare un materiale unico per le loro armi

anche se devo ammettere che Lamafantasma ha il suo fascino

E fu così che gli eroi morirono in un incontro casuale! Aaaargh :sweat_smile:

quanto me l'hai gufata Hit?? per poco quella cosa non mi Oneshotta :dissapointed_relieved:

Modificato da brok45
  • Mi piace 2

Inviato

Ok compari, ho creato il nuovo topic dove proseguire la nostra avventura! :cowjoy:

Vediamo solo che non sia l'ultimo a causa di questo scontro, che è già partito maluccio xD
Ho pure già postato così si può proseguire.

@Dracomilan visto che ci siamo mi fai un check per vedere se con una botta di fondoschiena conosco (ed eventualmente so qualcosa) delle creature che ci hanno attaccato?

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Sì possono agire anche gli spaventati.

Solo non possono avvicinarsi alla fonte della loro paura e hanno svantaggio a tutti i tiri per colpire e prove di abilità.

Dato che non credo ti sia portato i giavellotti a letto con te, potresti provare sputo velenoso, il tuo trucchetto da sciamano!

Sputi un grumo di saliva velenosa contro un bersaglio entro 3 metri. TxC ok = 1d12 danni

Modificato da Dracomilan
sputo velenoso
  • Mi piace 1
Inviato

@smite4life

Non so come funziona qui, ma esiste la possibilità di intimidire? Cosa azioni?

Allora non c'è una regola specifica, ma puoi usare un'azione per fare una prova di intimidire. Considera però che a meno che tu non sia di livello davvero alto o in situazioni particolari NON funzionerà su bersagli di CR >1.

In caso di successo il bersaglio sarà spaventato ;) e in caso di bel successo si darà alla fuga!

Inviato

io ho risposto in game, spero solo di averlo fatto nel topic giusto (anche perchè non ne trovo altri) in caso di errore non Dalamaratemi (nuovo termine cognato per indicare odio immotivato verso una creatura innocente U.U)

• Mi piace 3
Inviato

@Dracomilan un dubbio: ho capito male io o la Khirgun rimasta è sotto il livello del parapetto, sulla fiancata della nave? In tal caso da dove sono non posso attaccarla, giusto? Se la risposta è SI ad entrambe le domande precedenti, non posso nemmeno avvicinarmi essendo spaventato, e quindi non posso fare azioni dirette contro di lei, sempre corretto? 

Inviato
2 ore fa, HITmonkey ha scritto:

@Dracomilan un dubbio: ho capito male io o la Khirgun rimasta è sotto il livello del parapetto, sulla fiancata della nave? In tal caso da dove sono non posso attaccarla, giusto? Se la risposta è SI ad entrambe le domande precedenti, non posso nemmeno avvicinarmi essendo spaventato, e quindi non posso fare azioni dirette contro di lei, sempre corretto? 

Da dove sei non la vedi - quindi non vedendo la fonte della tua paura puoi muoverti e hai diritto al TS contro paura alla fine del turno.

MA se ti avvicini e la vedi di nuovo non hai più diritto al TS.

Motivo per cui Shpok è rimasto fermo e ha fatto il TS piuttosto che avanzare e fare un attacco con svantaggio.

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Dracomilan ha scritto:

Da dove sei non la vedi - quindi non vedendo la fonte della tua paura puoi muoverti e hai diritto al TS contro paura alla fine del turno.

MA se ti avvicini e la vedi di nuovo non hai più diritto al TS.

Motivo per cui Shpok è rimasto fermo e ha fatto il TS piuttosto che avanzare e fare un attacco con svantaggio.

Perfetto grazie! Allora direi che questo turno pure io resto fermo e cerco di riscuotermi non avendo più il nemico sotto gli occhi.

Non serve nemmeno che posto, basta che dici che descrivi la mia azione di rimanere sul posto cercando di calmare le emozioni e puoi andare avanti per me.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

@smite4life sono 270 PX (mi ero scordato che non avevi la scheda editabile come gli altri, sorry)

Inoltre guadagni anche 1 Punto Ispirazione - le tue parole e le tue azioni hanno guidato i tuoi compagni, è giusto che vada avanti a farlo!

@Hakon non sei ancora passato al 5^ livello sai? Per i PF tiri o prendi la media?

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

@Dracomilan Se mi dici il tuo nome utente su Myth-Weavers ti do i diritti di Editing. Per adesso faccio io, però è meglio se puoi editarla anche tu, così evitiamo potenziali caxxate! :)

Inoltre, dubbio sui punti ispirazione: se ne può avere soltanto uno alla volta giusto?

Modificato da smite4life
Inviato
12 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Smite, non utilizziamo Mythweavers per le schede ma Dropbox.

Esatto, non mi trovo molto con quel sito.

Comunque ho una utenza anche lì - Dracomilan.

...ho un'utenza Dracomilan praticamente ovunque, non significa molto...

Per i Punti Ispirazione sì, è possibile averne solo uno alla volta. La nostra HR (te la ricordo) è che il Punto Ispirazione permette di fare queste cose:

- recuperare un singolo uso di un'abilità che si recupera con un riposo breve
- utilizzare una reazione aggiuntiva nello stesso turno
- utilizzare un'azione bonus aggiuntiva nello stesso turno
- utilizzare un singolo attacco (non un'Azione di Attacco) aggiuntivo
- ottenere un bonus +1d6 a un tiro d20
- infliggere una penalità -1d6 a un tiro d20
- mantenere la concentrazione senza fare un tiro salvezza

- estrarre dal cilindro un PNG che può aiutare in una situazione specifica, ruolando perchè lo si conosce e ricostruendo la relazione passata

- estrarre dal cilindro una conoscenza pregressa (es questo mostro è immune all'acido perchè l'ho combattuto da bambino)

Inviato
23 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

non utilizziamo Mythweavers per le schede ma Dropbox.

Lo so, ma io non utilizzo OS Microsoft, aprendo la scheda con OpenOffice sballa tutta la formattazione. Potrei usare Office Online, ma è incredibilmente piantato ed è difficilissimo interagirci. Potrei aprire una macchina virtuale e installarmici Office, ma mi sembra uno sbatti un po' esagerato per editare una scheda una volta ogni tot, cambiando solo pf e poco altro! :P

Se dite che è fondamentale, mi ci metto nel weekend, però mi trovo tanto bene con Mythweavers! 

PS: ora hai i diritti di Editing sulla scheda di Durduk!!! Yeee!!! [e mi mancano 30 PX per livellare... 30 su 6000! :D]

PPS: Si, quelli me li ricordavo... Ho avuto per un attimo il dubbio! :)

Inviato

Sapessi quante volte mi è capitato di vedere PG che non livellavano per 1 PX e si mettevano alla ricerca disperata di un cane da abbattere!

Comunque va bene con la scheda così, solo chiederó a te di aggiornarla.

Tutti

Come siete messi? Siete in mezzo al mare  e l'interazione latita... Tiro la % per un altro incontro casuale?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...