Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ragazzi, stando così le cose (come da ultimo post del master), due di noi a rotazione resteranno a bordo per fare da guardia al tesoro. Il problema sartanno gli operai che saliranno a bordo per effettuare le riparazioni e dovranno necessariamente scendere nella stiva per riparare il buco fatto dalle uova della megera.

Inviato

vero però così facendo quelli che restano sulla barca rischiano di non giocare per un po di tempo.

e se invece, dopo aver sentito il costo ed il tempo della riparazione, non cambiamo tutto il rimanente, magari a rate, in qualcosa di meno ingombrante...

gemme ad esempio.

che ne dite?

Inviato

Sì visto che non giocate a 'economia e mercato', una volta che avete deciso cosa fare posso far avvenire tutto dietro le quinte per non rallentare.

Così vi potete concentrare sulle cose divertenti.

Inviato

Ha senso!

In ogni caso il mio pg si offre di rimanere a fare la guardia: tanto gli operai non rimarranno più delle ore di veglia, e la notte potreste tornare alla Porta Fortuna, se non avete voglia di infilarvi in locanda, così da turnare per la guardia. Sennò mi abbraccio ai barili e dormo abbracciato a quelli. In ogni caso, magari un po' alla volta, giorno per giorno, potreste cambiare le monete.

Inviato

secondo me dato che sembra esserci un mercato interessante si potrebbe valutare l'opzione di convertire il tutto in oggetti "magici" e roba simile, se andimao di gemme suggerirei i diamanti (data la convenienza tra valore e volume)

PS: il giocatore di keothi era Matteo (Scare la tua memoria è un po triste vedo :P )

Inviato

infatti l'ho messo tra virgolette, intendo dire vediamo cosa si trova di utile (non è detto che sia magico ma anche qualche esplosivo artigianale o cose esotiche possono tornare utili)

• Mi piace 1
Inviato

chiedo venia, ma qui si odiava la magia? perchè se è così me lo sono perso

in ogni caso potrei aver fatto una piccola cavolata, ma piccola piccola :dissapointed_relieved:

PS: Draco hanno capito che siamo stati noi oppure dato che sembrano non essere pratici di magia sanno solo che è stata effettuata?

Inviato (modificato)

Ovunque nell'Arcipelago la magia arcana è odiata, ne avete avuto diverse prove da Nilandhe fino ad Haddu. La distinzione è però grossolana: la reazione della folla a qualsiasi manifestazione insolita è sempre stregoneria = bruciamoli!

Comunque sono convinti che il colpevole sia il pirolitiko

Nota dell'Autore sull'Arte

Esistono due forme di magia arcana (l'Arte), quella che si studia sui libri e quella che ti scorre nel sangue. Non tutte le razze le distinguono, dato che alcune (per esempio i forn) possono accedere solo a una di esse, mentre altre (per esempio i dworek) proprio non hanno modo di accedervi.

Gli umani odiano la magia. I golb temono la magia. I manshuera vivono di magia ma non la controllano. I dworek disprezzano la magia e dato che non vi hanno accesso la ritengono inutile. I forn usano una magia tutta loro. I wojiek usano la magia come potrebbero usare un martello.

Oltre alla magia arcana esistono magia divina e magia naturale.

I poteri di chierici, apostati (es lo Sciamano) e warlock non sono magia arcana bensì divina, in quanto derivano da entità esterne.

I poteri di druidi e ranger (questi se studiano) derivano invece dalla magia della terra.

Modificato da Dracomilan
La natura dell'Arte
  • Mi piace 1
Inviato

pensavo che per quello che avevo visto fosse odiata ma in un certo modo "accettata", non avevo inteso un odio come quello del a morte, al rogo

in ogni caso Dalamar non avrebbe minimamente pensato a ciò XD

Inviato

Master qello che dici sulla magia immagino valga anche per gli oggetti magici giusto?

non mi riferisco solo a oggetti spiccatamente arcani come l'anello di invisibilità o la bacchetta di palle di fuoco, ma intendo soprattutto gli oggetti più "banali" come la spada +1

Inviato
1 ora fa, Utpol ha scritto:

Master qello che dici sulla magia immagino valga anche per gli oggetti magici giusto?

non mi riferisco solo a oggetti spiccatamente arcani come l'anello di invisibilità o la bacchetta di palle di fuoco, ma intendo soprattutto gli oggetti più "banali" come la spada +1

In realtà la magia che non si manifesta attivamente e quindi non rischia di esplodere da un momento all'altro viene usata tranquillamemte. Solo che è molto, molto rara (l'unico oggetto +1 che avete era l'ascia del Re dei Re Dworek, un oggetto mitico e cantato in centinaia di storie). Tenete anche presente che  i chierici (in altri setting prolifici creatori di oggetti magici, soprattutto consumabili come le pozioni) qua possono crearne solo per il loro uso personale, dato che le divinità non conferiscono poteri per farseli "imprigionare" in oggetti inanimati (quindi le pozioni sono il prodotto di pochi chierici di specifiche divinità o dei druidi).

Inviato
3 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Non mi svelare i segreti dell'ascia del Re dei Re: non voglio saperli! :glasses::innocent:

Non ti dico nulla tranquillo - anche se immagino che una notte qualcuno si metterà a studiartela mentre dormi! ;)

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...