The Scarecrow Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 (modificato) Sí, Matto, lo so ma possiamo dichiarare gli intenti a prescindere dall'ordine di Iniziativa. Il master, poi, provvederà a sviluppare la scena seguendo l'ordine dopo che tutti avranno postato la propria azione. Quindi puoi tranquillamente descrivere l'azione di Keothi, se vuoi. Certo, se una delle fate non procura la luce, il mezzo-gigante è bloccato e il piano si coglierli di sorpresa salta. Modificato 19 Agosto 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 possiamo dichiarare gli intenti a prescindere dall'ordine di Iniziativa. Il master, poi, provvederà a sviluppare la scena seguendo l'ordine dopo che tutti avranno postato la propria azione. esatto . C'è il rischio che le azioni dei compagni scombussolino alcuni piani, ma in questo caso - dove avete il round di sorpresa a cometa disposizione - direi che potete farcela!
HITmonkey Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 No, sono ancora spente... per cui Helouè è gentilmente pregato di accendercele, sennò noi due siamo inutili. Ah, poi tocca a Helouè, prima che a Sphock Heloué non può accendere una torcia: il mio PG ha entrambe le mani impegnate, non può accenderla con la magia, ne ha con se mezzi rapidi per accendere una fiamma (anche avesse le mani libere). Quello che può accendere le torce con la magia e Dalamar, che comunque essendo un Wild Mage sono quasi certo rischi anche con un semplice trucchetto di provocare eruzioni arcane xD Quindi è solo da vedere se Dalamar vuole accendere lui una luce (agisce comunque prima di Keothi e Bellamin), altrimenti farà Bellamin, cosa che era comunque stata suggerita da Utpol nel suo piano. Keothi agisce prima di Bellamin in questo round di sorpresa, ma penso nulla vieti di ritardare l'azione dopo quella di Bellamin se sarà lui ad accendere la torcia, scambiandovi semplicemente di posto. 1
Dracomilan Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Nella 5a non esiste l'azione di "ritardare l'azione", ma esiste il buon senso del DM Quindi durante il round di sorpresa siete liberi di aspettare l'azione di un altro personaggio, agendo appena dopo di lui nel conto di iniziativa. Durante il combattimento, meglio invece usare "preparare un'azione", che ottiene quasi lo stesso risultato con un certo realismo (non si può preparare l'inaspettato) e al costo della reazione del turno, ma senza stravolgere ogni volta l'ordine di iniziativa. In sostanza, si torna ad AD&D 2a edizione. 1
Utpol Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Master io ho già agito, la mia azione era solo lanciare la boccetta oppure ho la possibilità di fare un movimento? Giusto per spostarmi e non stare lì in mezzo al corridoio ad intralciare i miei compagni Shpok: azz! Non dovevi attaccare con l'ascia ma con la mazza! Ci hanno detto che le armi da taglio non li feriscono .... dimenticanza o è voluto?
Dracomilan Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 (modificato) Dato che per i vostri personaggi sono passate solo poche ore vi ricordo cosa ha detto Khur la sera prima: Sono piccole, dure e intelligenti. La cosa terribile è che parlano dworek, e hanno usato questo fatto per attirarci in più di una trappola. Resistono alle armi da colpo, mentre la magia le terrorizza. Purtroppo ne abbiamo poca, con i guerrieri ad Atalu. Voi potreste cambiare le cose. Quindi l'ascia di Shpok (arma da taglio) va bene. Utpol (e tutti) Si puoi muoverti. Durante la sorpresa puoi agire normalmente, quindi hai a disposizione azione standard, di movimento e (eventuale) bonus. Inoltre puoi fare una reazione. Chi è colto di sorpresa invece non fa nulla, nemmeno le reazioni. Modificato 20 Agosto 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 (modificato) Sì, Utpol, confermo: ricordavo che le armi contundenti erano inutili mentre quelle da taglio riuscivano a far loro qualcosa. L'ascia da battaglia è sempre stata a metà fra i due tipi di armi perché non è propriamente da taglio come la spada (che ha un filo) e il suo effetto è più da botta per la natura dell'impatto. Come la spada a due mani, infatti, un colpo d'ascia non taglia ma spacca laddove un colpo assestato di spada invece taglia nettamente. Boh, il master deciderà l'effetto in-game A Shpok intanto sta iniziando a sorgere un dubbio agghiacciante riguardo gli insettoni ma deve approfondire la cosa. Ma il dubbio c'è... Modificato 20 Agosto 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 L'ascia è arma da taglio per D&D 1
MattoMatteo Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Credo che uptol abbia solo (erroneamente) letto "mazza" invece di "ascia"... oppure Scare si è dimenticato che le bestiacce sono immuni ai contundenti (sinceramente non ricordo cosa ha scritto nel suo post).
Utpol Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Ok colpa mia ricordavo male le parole di khur ... Ricordavo proprio il contrario ... Ok ora posto in game
Dracomilan Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Ok Utpol riesci a spostarti senza problemi. @HITmonkey @brok45 tocca a voi dichiarare l'azione
HITmonkey Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Ok Utpol riesci a spostarti senza problemi. @HITmonkey @brok45 tocca a voi dichiarare l'azione Si scusate il ritardo ma sono in fase trasloco.. dovrei riuscire a postare oggi pomeriggio, ma se volete andare avanti la mia azione è semplice: Eldritch Blast con TxC aumentato dalla pietra e poi col movimento cercare di nascondermi nelle ombre se possibile (anche se sti cimici ci vedono al buio). EDIT: l'attacco rivolto magari ad un bersaglio già ferito, nella speranza di finirlo. Modificato 21 Agosto 2015 da HITmonkey
Dracomilan Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Se è fino a questo pomeriggio, proviamo ad aspettarti. È una pigra estate....
HITmonkey Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Se è fino a questo pomeriggio, proviamo ad aspettarti. È una pigra estate.... Sul pigra potrei obiettare eeeeehh Comunque come volevasi dimostrare son riuscito a postare solo ora, altro che pomeriggio... potevate tranquillamente postare per me tanto la mia azione l'avevo descritta qui, almeno prima di sera si poteva iniziare un altro round xD Comunque ora ho fatto. In ogni caso tanto per dire stasera ho montato il PC qui nella casa nuova, ma sono ancora senza linea internet fissa.Speravo di potermi collegare al wifi di mia zia (è una bifamiliare, e ho parenti nell'altro pezzo) ma nada, perché la mia ricezione non è abbastanza buona a quanto pare.Fortunatamente posso usare il loro portatile ogni tanto, e volendo ho sempre il cell, anche se scomodo, quindi riesco comunque ad essere presente; magari con qualche difficoltà ma sempre qua. Modificato 21 Agosto 2015 da HITmonkey 1
Dracomilan Inviato 23 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2015 (modificato) Aggiunto Bellamin nell'iniziativa (grazie della segnalazione) Modificato: Sonno influenza una sfera del raggio di 6 metri che parte da un punto entro 27 metri. Quindi non deve neanche muoversi e prende tutte le creature. Modificato 24 Agosto 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Modificato: Sonno influenza una sfera del raggio di 6 metri che parte da un punto entro 27 metri. Quindi non deve neanche muoversi e prende tutte le creature. L'idea era di non comprendere Sphok nell'incantesimo, altrimenti sarebbe stato il primo ad esserne influenzato e inoltre avrebbe consumato quasi tutti i DV della spell. Adesso però è privo di sensi e quindi non so se è influenzabile come di norma o no. Se non fosse più influenzabile non mi farei problemi a comprenderlo nell'area dato che sarebbe come non ci fosse.
Dracomilan Inviato 24 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Adesso lui è a 0 pf quindi non"consuma" i punti di sonno
Utpol Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 bella la nuova mappa mi piace di più fatta così! 1
Messaggio consigliato