brok45 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 @ tutti sentito, persino il master dice cha valeva la pena parlarci!!! se qualcuno non l'avesse sgozzato alle spalle del povero Dalamar @Hit l'avevamo bloccato, me l'hanno sgozzato capisci? me l'hanno sgozzato in ogni caso non è stato molto furbo da parte sua XD, poteva inventare una divinità di allineamento uguale al suo: in termini di ottimizzazione è meglio e lo è anche in termini di interpretazione a meno di giocare pg masochisti 1
Dracomilan Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2015 @ tutti sentito, persino il master dice cha valeva la pena parlarci!!! se qualcuno non l'avesse sgozzato alle spalle del povero Dalamar @Hit l'avevamo bloccato, me l'hanno sgozzato capisci? me l'hanno sgozzato in ogni caso non è stato molto furbo da parte sua XD, poteva inventare una divinità di allineamento uguale al suo: ahahahahH! Comunque non è una scelta sconsiderata. Le divinità "buone" sono molto più facili da presentare al pubblico di quelle cattive, e possono crearsi un seguito anche nell'arco della vita "professionale" di un singolo evangelista. Basta guardare quante poche divinità del "male" sono presenti negli antichi culti politeistici, e quanto queste si sforzassero di avere funzioni ammissibili nella buona società (es sorvegliare i morti o portare ricchezza).
MattoMatteo Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 (modificato) Draco, non sono sicuro di aver capito com'è fatto il tunnel in cui ci troviamo: un lungo tunnel, in cui ad un certo punto si aprono 12 aperture (6 a destra e 6 a sinistra) che portano ad altri posti, mentre il corridoio principale continua dritto... è esatto? P.S. x tutti: vediamo di non dimenticarci di nuovo che abbiamo l'olio... mi è venuta voglia di chitina fritta! Modificato 15 Settembre 2015 da MattoMatteo 1
brok45 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 @Draco quello che dici è verissimo ma.... nel nostro mondo, se fossimo in un mondo fantasy dove le divinità influenzano la vita in modo più manifesto senza lasciare possibili dubbi nemmeno ai più miscredenti in questo mondo (come nel nostro) il male passa molto meno in osservato perciò si tenderebbe a dare più peso a divinità cattive al dine di non attirarne la sventura: se io sono Gillia la peste e te non credi a me e non mi offri riti beh.... lo farai nel nostro mondo ci si avvicinano le divinità Greche e romane volubili e dispettose ma estremamente potenti (tempeste Giove, Guerra Marte, maremoti Zeus) e quindi enormemente "adorate"
Dracomilan Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Mat Il tunnel principale si divide in dodici tunnel "runici". Tecnicamente non c'è un tunnel che procede dritto. Da tutti e dodici i tunnel di fronte a voi arriva il suono di chitine ancora da friggere Brok Ah, e qui arriva il bello. E se la divinità malvagia non ha alcun potere, perchè te la sei appena inventata?? Quanto rischi di finire sul rogo perchè propugnatore di idee malsane? E quanto è invece innocuo "spacciare" la fede nella Luce delle Stelle? Magari con accompagnamento musicale adeguato? Ecco spiegata la scelta di Har'Mane.
brok45 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Mat Il tunnel principale si divide in dodici tunnel "runici". Tecnicamente non c'è un tunnel che procede dritto. Da tutti e dodici i tunnel di fronte a voi arriva il suono di chitine ancora da friggere Brok Ah, e qui arriva il bello. E se la divinità malvagia non ha alcun potere, perchè te la sei appena inventata?? Quanto rischi di finire sul rogo perchè propugnatore di idee malsane? E quanto è invece innocuo "spacciare" la fede nella Luce delle Stelle? Magari con accompagnamento musicale adeguato? Ecco spiegata la scelta di Har'Mane. il discorso mi piace sarebbe da approfondire... in ogni caso credo che spacciandola ad altri come Divinità esistente di terre lontane si potrebbe fare; in più anche la possibilità che la Divinità possa incominciare ad esistere potrebbe essere un buon "aiuto" alla conversione: nessuno vorrebbe essere quello che non ha creduto quando era il momento, tra l'altro una Divinità malvagia può aiutare a debellare la concorrenza (se sono geloso di tizio o caio mi da fastidio)
The Scarecrow Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Mi sa che siamo in trappola: davanti a noi 12 tunnel dai quali stanno provenendo le chitine e che comunque non possiamo percorrere senza il carrello "antigrav"; alle spalle il tunnel dal quale siamo arrivati con la piattaforma che, se riattiviamo, ci porterebbe belli dritti giù dagli xenomorfi "che fuoriescono dalle fottute pareti" e dal paparino L'Antico. Giusto? Modificato 16 Settembre 2015 da The Scarecrow 1
Utpol Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Mi sa che siamo in trappola: davanti a noi 12 tunnel dai quali stanno provenendo le chitine e che comunque non possiamo percorrere senza il carrello "antigrav"; alle spalle il tunnel dal quale siamo arrivati con la piattaforma che, se riattiviamo, ci porterebbe belli dritti giù dagli xenomorfi "che fuoriescono dalle fottute pareti" e dal paparino L'Antico. Giusto? ma no, il tunnel prosegue anche dall'altra parte: quando siamo saliti con la piattaforma, siamo poi andati a destra ma il tunnel andava anche a sinistra. oppure ho capito male io?
Dracomilan Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Ha ragione Utpol. Il tunnel prosegue anche nella direzione opposta dalla piattaforma, tornando al "trivio" iniziale dei tunnel (quello che scendeva a sinistra, quello centrale polveroso dove siete adesso, quello a destra che emanava malvagità). Disegnino (ogni volta che la situazione non è chiara dovrò allegare una mappetta) 3
The Scarecrow Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Ok, quindi, scansando il corridoio n. 3 che emana malvagità, o andiamo al n. 1 che porta al livello inferiore o proseguiamo lungo il corridoio n. 2 dal lato opposto, dove a sinistra c'è un box con dentro scritto "IN". Giusto? E sappiamo cos'è quell'"IN"? Il disegno è perfetto, Draco: rende bene l'idea. Ok, quindi, scansando il corridoio n. 3 che emana malvagità, o andiamo al n. 1 che porta al livello inferiore o proseguiamo lungo il corridoio n. 2 dal lato opposto, dove a sinistra c'è un box con dentro scritto "IN". Giusto? E sappiamo cos'è quell'"IN"? Il disegno è perfetto, Draco: rende bene l'idea.
MattoMatteo Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Scare, "in" indica il punto in cui siamo entrati nelle cripte (la scalitata segreta).Quindi o torniamo giù con l'ascensore, o torniamo indietro al trivio... rischiamo di sbattere contro l'antico e le sue chitine in entrambi i casi, dipende tutto dalla fortuna o sfortuna che abbiamo! 1
Utpol Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 se ho capito bene: IN sta per ingresso il tunnel 1 (che porta a -1) è quello dove abbiamo combattuto le chitine (nel disegno si vedono anche le tre stanze con carrelli e la piattaforma) tunnel 2 è quelòlo che abbiamo preso (stiamo prendendo) per tornare indietro tunnel 3 è quello dove si emanava malvagità e quindi dove c'era presumibilmente il fantasma giusto Matser? MattoMatteo abbiamo scritto in contemporanea
The Scarecrow Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Quindi possiamo solamente percorrere il tunnel n. 3 (quello permeato di malvagità). Gli altri due tunnel ci porterebbero a morte certa.
Dracomilan Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Hanno ragione Utpol e Matt. "Morte certa" è una frase indegna di un barbaro dworek... 1
Utpol Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Quindi possiamo solamente percorrere il tunnel n. 3 (quello permeato di malvagità). Gli altri due tunnel ci porterebbero a morte certa. he già... in realtà dobbiamo ancora arrivarci al trivio... magari c'è qualcuno che ci aspetta... comuqnue si, andiamo nel tunnel "malvagio"
MattoMatteo Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 "Morte certa" è una frase indegna di un barbaro dworek... Perchè? Come dicono i klingon "oggi è un buon giorno per morire"! 3
The Scarecrow Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Sono d'accordo con voi Per questo volevo discutere la cosa OFF game, per essere sicuro di scrivere la cosa giusta. Vadoooo! Anzi, Q'plà! 1
brok45 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 @tutti scrivo qui per maggior chiarezza (magari ho capito qualcosa male e aspetto a far fare figuracce a Dalamar XD) io avrei un'idea da proporre: non ci converrebbe sganciare quelle che per ora sono 3 bombe contro la piattaforma? se esplodono bene tirano giù tutto, mal che vada faremo un bel pò di danni all'antico, e sentendo il dolore del loro "padre" le chetine rallenterebberò no? 1
HITmonkey Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 @Dracomilan - Ma la piattaforma è sempre in pietra no? Mica in legno, vero?- Dalla piattaforma che risale sentiamo solo l'aura malvagia dello spettro o anche i versi delle chitine che erano con lui? x Tutti ------ (@The Scarecrow @Utpol @brok45 @Hakon @MattoMatteo) Scusate, ma non abbiamo dei barili di olio incendiario? L'olio incendiario serve a incendiare, mica esplode..........Dubito fortemente che possiamo fare danni alla piattaforma in alcun modo, anche perché dovrebbe essere sempre in pietra se non ho capito male.Nel caso ricordassi male e fosse in legno ovviamente queste mie parole sarebbero inutili, perché il legno ovviamente prenderebbe fuoco assieme alle chitine.
Dracomilan Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) La piattaforma è di pietra. I dworek il legno lo usano solo nelle stufe! O per le pipe! ah dimenticavo - da sotto arriva anche il rumore di Chitine. Tante chitine. Modificato 16 Settembre 2015 da Dracomilan
Messaggio consigliato