Dracomilan Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Oddio sai che non avevo mai viato l'immagine? TROPPO VERA! 1
The Scarecrow Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 (modificato) Come archetipi, nel mio gruppo in real (Savage World) i miei giocatori rispecchiano uno il duo Merry/Pipino (ed è quello che fa divertire di più), un altro (amico storico, in effetti) "Aragorn", c'è poi l'immancabile powerplayer "Legolas" e il powerplayer sfigato modello Gimli La cosa ridicol... ehm, curiosa è che io, che sono il master, in real rispecchio sempre il trio Sam/Merry/Pipino: le regole? "A stare" Ma prima non ero così, giuro, conoscevo a memoria l'Hero System e ne recitavo le lodi mattutine: tutta colpa dell'involuzione senile Modificato 28 Dicembre 2015 da The Scarecrow 3
Utpol Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Draco, non ho capito se le schede su Dropbox sono aggiornate coi nuovi px o meno. se non sono aggiornate devo passare di livello! se sono aggiornate... buuuuuuuuu!!!!!!!!! mi servono ancora 1300 px per passare..... io non ho altro da dire alla Guardia. come espresso prima di arrivare ad Haddu, io sono per fare sosta anche alla prossima isola, Khachi, e poi dritti verso la Baia ora scrivo qualche minchiata in gioco
Utpol Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 3 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Come archetipi, nel mio gruppo in real (Savage World) i miei giocatori rispecchiano uno il duo Merry/Pipino (ed è quello che fa divertire di più), un altro (amico storico, in effetti) Aragorn, c'è poi l'immancabile powerplayer "Legolas" e il powerplayer sfigato modello Gimli La cosa ridicol... ehm, curiosa è che io, che sono il master, in real rispecchio sempre il trio Sam/Merry/Pipino: le regole? "A stare" io ho iniziato a fare il matser nel 1990 e fino alla 3 / 3.5 edizione sapevo tutto a memoria anche i manuali più assurdi... poi ho smesso... e, anzi, ho dimenticato tutto quello che avevo memorizzato... in effetti poi, avendo smesso di fare il master ed avendo incontrato Draco che è diventato il nosto "manuale vivente", la mia memoria si è atrofizzata di brutto... indi... concordo in pieno con il Trio (Sam/Merry/Pipino) 2
HITmonkey Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Io mi trovo con lo stesso dubbio di Utpol: ad Heloué hai già messo i PX tu o mancano ancora? Se mancano ancora da mettere avvisami solo qua che li aggiungo io. Avere le schede su Dropbox modificabili da tutti mi fa venire sempre sti dubbi xD Comunque scusate l'assenza di sti giorni, ma sapete.... le festività..... e ho concluso ieri con la visione di Star Wars VII! Ora ci sono e posto anche in gioco, che praticamente manco solo io. 1
Dracomilan Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 (modificato) A tutti: non ho ancora aggiornato le schede... quindi sì, mi sa che siete tutti (o quasi, Durduk non è passato ancora) passati al 5° livello! Aggiorno io i PX di Shpok, Utpol e Bellamin (che apprezzeranno). Gli altri se vogliono che lo faccia io me lo dicano! OK confermo che sia Shpok che Utpol che Bellamin sono passati al 5°. Fatemi sapere come volete procedere per il livello. Modificato 28 Dicembre 2015 da Dracomilan 1
brok45 Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 se puoi aggiornare anche i miei px come fai sempre sarei contento Draco, dato che il mio computer è quello che è dato che è stato citato Star Wars VII: a me è sembrato molto bello ne consiglio la visione (nonostante alcune cosette strane) PS: nel mio gruppo sono diventato il master, in quanto come giocatore tendevo troppo al PP
Dracomilan Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Ok PX di Dalamar aggiornati. Anche lui è passato al 5^ dimmi se aggiorni tu il resto.
The Scarecrow Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 (modificato) @Dracomilan Livello come Sciamano, ovviamente, visto tutto quello che mi è successo nei sotterranei di Haddu. Confermo il cambio di a lineamenti a CB. Devo scegliere altro, master? È "Pipino" a chiedertelo @brok45 (Star Wars VII) Ti risponderò così: Siamo andati a vederlo in 3 gruppi separati di amici (più o meno dalle 5 alle 8 persone per gruppo), tutti roleplayers/master stagionati e di lungo corso (40+ anni), fan di Star Wars (prima trilogia, ovviamente, più Expanded Universe) e senza spoilerate. Beh, all'uscita dal cinema abbiamo avuto tutti la stessa reazione: ammutoliti per lo shock della delusione! E senza girare troppo per le lunghe, 2 giorni fa Leo Ortolani ha praticamente letto nel pensiero di tutti noi fans delusi con questa splendida recensione di Episodio VII: http://c4comic.it/2015/12/26/leo-ortolani-ecco-la-recensione-di-star-wars-vii-il-risveglio-della-forza/ Modificato 28 Dicembre 2015 da The Scarecrow
HITmonkey Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 5 ore fa, Dracomilan ha scritto: Gli altri se vogliono che lo faccia io me lo dicano! No no, faccio io le modifiche alla scheda di Heloué, come sempre. Level UP: - Aumentato il bonus di competenza da +2 a +3, modificando i valori collegati (abilità, TxC, .....) - Aumentato il livello degli slot incantesimo utilizzabili da 2° a 3° livello - Selezionato 1 nuovo incantesimo conosciuto: Major Image - Selezionata 1 nuova invocazione conosciuta: Vista dell'Ombra (e aggiunta conseguente di 1 Punto Corruzione permanente, per un tot di 2) @Dracomilan dimmi se è tutto ok. Mi manca poi solo il Dado Vita, me lo lanci per favore? ______________________________________ @The Scarecrow Per SW VII non condivido il parere: a me è piaciuto molto. Non posso dire che sia perfetto, e alcune cose non mi hanno fatto un po storcere il naso, ma niente di traumatico. Magari riguardandolo più avanti in dvd lo vedrò con un occhio più critico, chi lo sa, ma davvero, 'sto film l'ho apprezzato parecchio, e ieri sono uscito dal cinema contento di esserci andato. E io rientro nella categoria di fan a cui sarebbe piaciuto si ispirassero all'universo espanso per questa nuova trilogia. Tuttavia leggendo in giro mi era già noto ben prima di vedere il film, come le opinioni di chi lo aveva già visto fossero abbastanza discordanti. Una grande fetta di fan ne è uscita soddisfatta, un'altra fetta parecchio delusa. Nel complesso mi pare abbastanza equilibrato (forse un po' più tendente al positivo) a livello di critica popolare, a leggere in giro. 1
Dracomilan Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 9 ore fa, HITmonkey ha scritto: No no, faccio io le modifiche alla scheda di Heloué, come sempre. Level UP: - Aumentato il bonus di competenza da +2 a +3, modificando i valori collegati (abilità, TxC, .....) - Aumentato il livello degli slot incantesimo utilizzabili da 2° a 3° livello - Selezionato 1 nuovo incantesimo conosciuto: Major Image - Selezionata 1 nuova invocazione conosciuta: Vista dell'Ombra (e aggiunta conseguente di 1 Punto Corruzione permanente, per un tot di 2)@Dracomilan dimmi se è tutto ok. Mi manca poi solo il Dado Vita, me lo lanci per favore? Ok va tutto bene. Mi sembra stia venendo fuori un PG niente male... e corrotto al punto giusto. Che ne dici? ______________________________________ @HITmonkey @The Scarecrow @brok45 In merito a Star Wars VII - io sono andato a vederlo il 16 dicembre, giorno di uscita italiano, nello splendore (da mal di testa) dell'IMAX 3D. Alcune premesse: _ ho visto Star Wars Episodio IV quando ancora si chiamava Star Wars e basta, al cinema, a 4 anni e mezzo. _ ho accumulato una notevole collezione di pupazzetti di Star Wars tra quell'età e i dieci anni, e ho passato l'infanzia a "fare" Luke Skywalker. _ reputo L'Impero Colpisce Ancora uno dei 10 migliori film della storia del cinema, al pari di Citizen Kane e Il Padrino. _ rileggo ancora adesso i romanzi di Thrawn, cui ho dedicato anche svariati post sul mio sito, e sul/intorno/in conseguenza del quale ho scritto una campagna (La Vendetta di Thrawn) che magari prima o poi userò in un PbF (visto che giocare SciFi al tavolo è difficile) _ condivido al 100% le opinioni espresse da Harry Plinket in merito agli Episodi 1, 2 e 3... Ebbene, a me è piaciuto. E parecchio. Ok, lo so, è un "soft reboot" o un "gentle remake", chiamatelo come vi pare, ma è un film di Star Wars che compie la missione principale affidatagli: rendere l'avventura di nuovo divertente e presentare nuovi personaggi che possano diventare iconici come i vecchi. E (senza spoiler) si prende anche qualche rischio nella gestione dei vecchi... chiunque abbia un amato PG di 22esimo livello che tiene da parte per quell'avventura epica che potrebbe giusto capitare sa cosa intendo. Ovviamente ha un sacco di punti "scientifici" che non tornano per nulla, ma chissene, sarebbero imperdonabili in Star Trek, questa è fantasy! Mi prendo un rischio, ma la mia classifica attuale dei film è 5, 4, 7, 6, 3, Clone Wars, 2, Un'operazione alle emorroidi, 1. Oh, ovviamente IMHO. 1
The Scarecrow Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 (modificato) Draco, non esiste, io mi prenoto già per il PbF de La Vendetta di Thrawn!!!!!!! Dammi qualsiasi ruolo, faccio anche il droide-scopettino ma voglio esserciiiiii!!!!!!! Modificato 29 Dicembre 2015 da The Scarecrow 1
smite4life Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 (modificato) Durduk mette sul piatto un +6 ad atletica, oppure +3 ciascuno per Percezione e Sopravvivenza. Ditemi voi cosa devo fare (non ho capito benissimo questa cosa della nave, però penso che lavorare alle vele sia decisamente da Atletica). PS: L'isola che c'è fra noi e la meta, sappiamo qualcosa su cosa sia? Perché da quello che capisco, siamo pieni d'oro ma poveri di merci, quindi li si potrebbe prendere qualcosa per arrivare a destinazione non del tutto a mani vuote! EDIT: Inoltre, supponiamo che io voglia fare dei lavoretti di riparazione. Visto che qui non ci sono più gli Artigianato vari, come faccio? Io ho competenza negli attrezzi da intagliatore, devo fare una prova solo di quello? Modificato 29 Dicembre 2015 da smite4life
Dracomilan Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 L'isola di cui parli è Kachi, abitata dagli Umani di stirpe Gare... mercanti senza scrupooli che commerciano con tutti gli altri (inclusi i wojiek). Potrebbe essere ciò che cercate. Durante la navigazione uno di voi - Bellamin, che è competente nell'uso di navi e barche - è il capocordata. Deve fare una prova con CD 10 per tenere la nave in rotta. Tutti voi lo potete aiutare. Se almeno due membri dell'equipaggio riescono in prove di supporto, sempre con CD 10, Bellamin ottiene vantaggio. Altrimenti no. Se Bellamin fallisce la prova potete perdervi, o in caso di tempesta/battaglia/altro può succedere di peggio. Per riparare puoi fare un a prova di Intagliare ovvero caratteristica che usi + bonus di competenza. Direi che per lavori di fino è Destrezza, ma dovessi poi lavorare su pezzi grossi come il timone o l'albero sarebbe forza. Ora come ora la nave ha 32 PF su 40... se invece che lavorare alle vele usi il tuo tempo per ripararla puoi farle recuperare 1 PF al giorno. Una volta "sana" torna alle sue caratteristiche migliori (più veloce e più manovrabile). Ma ovviamente così non aiuti Bellamin. Dimmi tu cosa preferisci...
smite4life Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Beh, direi che almeno per il primo giorno lavorerò alle vele, come un bravo dworek di fatica. Poi, se vede che i compagni riescono bene, magari si mette a riparare qualcosa. Dall'entità dei danni, deduco che sia destrezza, non il mio forte. Invece, se volessi intagliare oggettini da vendere? Comunque, per il momento lavoro alle vele.
Dracomilan Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 (modificato) Stesso meccanismo. Destrezza + bonus competenza. Se vuoi si puó fare anche una formuletta per il valore degli oggetti, tipo Giorni impiegati x (10-risultato prova) In monete d'argento (salvo legni particolari) Modificato 29 Dicembre 2015 da Dracomilan
Utpol Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 io guardo la scheda questa sera, scusate sono incasinato.
smite4life Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Vai @Utpol conta-monete!!! Siamo tutti con te!!! BTW, mi sono appena accorto di avere 10 razioni con me, si contano? Comunque Durduk ovviamente non chiederà parte del tesoro: ho tutto l'equipaggiamento con me! L'unica cosa che potrò volere per il futuro sarà un armatura migliore, ma per il momento direi che va benone questa!
The Scarecrow Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Ma nei barili oltre all'oro c'è altro? Si era parlato di armi anche.
Dracomilan Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 C'è una misteriosa "scatolona" angolosa.
Messaggio consigliato