Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 2]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Fai andare avanti la storia, Draco. Se non succede nulla di particolare, rotti di scatole come stiamo (in-game parlando), i nostri pg credo si limiteranno ad interagire poco fra loro e a badare a tornare vivi sulla terraferma. Ormai ci conosciamo bene fra noi e possiamo stare anche un giorno intero a stretto contatto senza parlare, tranne Durduk che è nuovo e non sa nulla di noi.

Io passerei la giornata in silenzio a manovrare le cime e assistere Bellamin come posso, e non ho bisogno di parlare con nessuno a meno che non venga chiamato direttamente in causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry per la mia latitanza... stanotte quando torno a casa avrò modo di postare, però direi che anche io concordo con Scare, e tutto sommato non è che ci sia molto da interagire al momento:

Siamo in alto mare, siamo tutti concordi nell'andare verso Kachi cercando di arrivarci con la nave ancora a galla, non penso ci sia molto altro su cui disquisire, a meno che qualcuno non intenda fare domande o discorsi specifici.

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che (se non ricordo male) avevamo anche concordato nel tenere l'approdo a Kachi come semplice scalo per equipaggiarci meglio, e ora come ora anche fare le dovute riparazioni alla nave, in vista dello scalo successivo, ben più importante: Manara.
Quindi cerchiamo di evitare di andare in cerca di guai o perdite di tempo varie e limitiamoci a spendere i soldi per sistemare nave e noi stessi al meglio possibile, e ripartire quanto prima.

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, smite4life ha scritto:

Nota del guastafeste: e cambiare nave? C'è un tempo per la missione?

Beh, questa nave ci è stata data quando ci hanno affidato la missione, finché ci è possibile direi di tenere questa.
Per la missione non abbiamo tempi da rispettare, ma si presume che prima la svolgiamo meglio è.

6 ore fa, smite4life ha scritto:

Inoltre, come si pensava di giustificare l'arrivo a Kachi?

Non c'è nulla che dobbiamo giustificare a Kachi, formalmente siamo un gruppo di mercanti itineranti.
Le pessime condizioni in cui versa la nave poi sono già di per se un'ottima giustificazione per l'attracco all'isola.
____________________________

EDIT: ho dato per scontato che i turni di guardia fossero gli stessi della sera prima, e quindi che io (e in teoria anche Dalamar) sia già sveglio durante il turno di Durduk, Tuttavia dato che il rumore viene udito solo dal dworek, ho scritto un post che non ha niente a che fare con esso, in attesa che sia il nano stesso ad avvisarci, tanto sa dove trovarci.

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, io non riesco più ad accedere al topic di gioco, ne a quello vecchio ne a quello nuovo, presumo che sia per questo che non mi arrivavano notifiche; qualche anima pia sa dirmi perchè o passarmi il link del nuovo topic (non sia mai che tramite link questo catorcio ad alta veloctà decida di interagire in modo appropriato)?

Link al commento
Condividi su altri siti

@brok45

Ho visto che hai postato, sei riuscito a risolvere? E ad iscriverti al TdG?

Comunque sia anche se non arrivano notifiche (e questo vale per tutti) consiglio di andare a controllare 1 volta al giorno cosa succede nel TdG.

È molto raro che non vi siano aggiornamenti quotidiani, quindi se non vedete succedere nulla è molto probabile che sia colpa vostra :innocent:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo... Non fosse stato che poteva creare dubbi con altre abilità, potevo chiamarli Punti Fortuna!

 

Tutti: non vi ho segnato i tiri, ma la Porta Fortuna è a 5 PF grazie a Durduk quando entrate in porto a Kachi.

Su 60 di quando ve l'hanno affidata....

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo ero serio. Intendiamoci non l'ho detto per provocare (ne da personaggio a personaggio ne da giocatore a giocatore).

Utpol (personaggio) vive in una realtà molto lineare ma spesso slegata dai normali concetti base che guidano gli altri esseri viventi: non capisce ad esempio cosa sia la schiavitù, nel senso che per lui se nasci o diventi schiavo, quindi servitore di qualcuno, lo rimani per sempre; non concepisce quindi la possibilità di liberare uno schiavo. Lo vede poi come una "cosa" che hai comprato e che devi mantenere e se si rompe (leggi muore) gli girano le palle perchè sono soldi sprecati... tipo quando disfi la macchina tamponando il tizo davanti a te che ha inchiodato...

al di la di questa visione cinica della vita ho voluto solo ruolare un poco, ribadendo il concetto che Utpol non vorrebbe aggiungere persone all'equipaggio e non vorrebbe spendere altri soldi per cose che non lo interessano

certo immaginavo che Dalamar potesse incarrabbiarsi ma la mia intenzione non era quella di provocarlo

spero di essermi chiarito :mrgreen:

eddai che ci si diverte a ruolare un po!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar si è arrabbiato, ma Brok non l'ha fatto, lo spoiler era più sul ridere ;)

in ogni caso chiedevo perche il commento di Scare mi aveva fatto pensare che forse avevo capito male io (nonostante la mia immagine di Utpol fosse più simile a quella che descrivi, ma non si sa mai :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che li vede come una famiglia. Per l'oro mi riferivo al golb: Shpok sa che in fondo basta poco per vederlo contento. Utpol ora ha l'oro ed è felice. Se poi se ne viene fuori con certe menate sullo schiavismo, anche se riferite a Keothi, basta, finisce lì, è pura filosofia, speculazione: non offende la memoria del mezzo gigante fintanto che ci seguirà nella quest che lo riguarda (e lo farà). Poi la sua è una cultura completamente diversa da quella di dworek e forn (l'abbiamo visto nella seconda isola che abbiamo visitato!): sarebbe fiato sprecato cercare di fargli cambiare idea. Ha mostrato il suo valore in battaglia e tanto basta: per questo dico (o, meglio, lui dice) che il resto sono chiacchiere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è anche quello che ho sempre cercato di fare capire inutilmente all'ex-giocatore di Keothi (che non ricordo più come si chiama): sembriamo una compagnia mezza sfasciata e sicuramente abbiamo passato brutti momenti, al limite dello sfanculamento e dello scioglimento del gruppo ma abbiamo resistito e i fatti raccontano l'esatto contrario. Ora siamo più uniti, sempre pronti a scannarci (siamo pur sempre di razze troppo distanti fra loro culturalmente e storicamente) ma ci sopportiamo e in battaglia siamo uniti e impareggiabili.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...