Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_110053

Ciao a tutti!!

Volevo sapere come funziona questo talento: da +8 alle prova di Forza per distruggere oggetti immobili ed inanimati; le mie domande sono: cosa intende per oggetti immobili ed inanimati?? per abbattere una porta si ma per spezzare un arma?? non è animata!! quindi quell "inanimati" si riferisce ai costrutti animati??

Seconda domanda: +8 alle prova di Forza come lo interpreto?? devo sfondare una porta con prova di Forza CD 20: bene ho un +8, ma se devo fargli danni?? ho +8 danni??

Se qualcuno può darmi chiarimenti..

Grazie.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 7,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_110057

Ciao a tutti!!

Volevo sapere come funziona questo talento: da +8 alle prova di Forza per distruggere oggetti immobili ed inanimati; le mie domande sono: cosa intende per oggetti immobili ed inanimati?? per abbattere una porta si ma per spezzare un arma?? non è animata!!

Ma non è immobile.

Seconda domanda: +8 alle prova di Forza come lo interpreto?? devo sfondare una porta con prova di Forza CD 20: bene ho un +8, ma se devo fargli danni?? ho +8 danni??

No.

Hai un +8 alla prova di Forza, niente più.

comment_110058
Volevo sapere come funziona questo talento: da +8 alle prova di Forza per distruggere oggetti immobili ed inanimati; le mie domande sono: cosa intende per oggetti immobili ed inanimati?? per abbattere una porta si ma per spezzare un arma?? non è animata!! quindi quell "inanimati" si riferisce ai costrutti animati??
se la prendi in mano e provi a romperla hai il bonus, se qualcun altro la sta brandendo no.
comment_110059

Semplicemente quando il master ti chiede di fare una prova di forza per distruggere un oggetto IMMOBILE ED INANIMATO aggiungi un +8, per usufruire del talento devi già essere in ira, ma non credo tu possa aggiungere un ulteriore +4 ai danni, è riferito ad una prova.

Un'arma brandita, non è immobile (paradossalmente) , anche perché il talento è stato espressamente costruito per abbattere porte e sfondare casse o abbattere muri, cose così insomma....cercare di aggirare la regole per potere spezzare l'arma dell'avversario durante il combat.... :-) non rientra nei benefici del talento. Certo che se l'arma è su di un tavolo e non viene brandita da nessuno ...è immobile ed inanimata, e potrai spaccarla...insieme al tavolo ovviamente :lol:

ciao

• Author
comment_110082

capito..grazie..

Credevo che fosse per oggetti immobili e oggetti inanimati..non oggetti immobili ed inanimati (quindi entrambi i "requisiti")...quindi le armi usate sono escluse..

Però scusate se provo a sfondare una porta con la prova di forza ho un +8 mentre se provo a sfondarla facendogli danni non ho nessun bonus??questo nn quadra molto secondo me..no eh!?!

• 1 anno dopo...
comment_186772

Ovviamentwe entrambe funzionano quando si è in ira barbarica o furia!

L'ira distruttiva ti aggiunge un bonus di +8 alla forza per abbattere porte o spaccare degli oggetti (non so se questo bonus è valido nello spaccare armi o scudi:confused:).

L'ira intimidatoria ti permette di intimidire e demoralizzare un bersaglio a tua scelta come azione gratuita; se fallisce la prova rimane scosso per tutta la durata dell'ira o furia!

Berseker furioso eh?:-)