Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Stavo pensando di creare un gish arcano fondendo uno skill monkey e un incantatore. Tra le varie possibilità le due classi specificate nel titolo mi hanno sempre intrigato moltissimo singolarmente e pensare ad una fusione tra ninja (che non ha bisogno di armature favorendo l'incantatore in tal senso e la possibilità di diventare invisibile ed etereo a piacimento, oltre a tutte le possibilità sulle abilità) e psion (non deve preparare gli incantesimi, non ha problemi di slot, ha gratuitamente incantesimi immobili e silenziosi, cosa estremamente funzionale a mio modo di vedere per un gish) mi fa ben sperare a livello di utility, anche se il MAD incombe e pesantemente (ma questo è qualcosa che non mi preoccupa molto). Detto questo, e specificando che gioco con la 3.5 e non ho restrizioni di manuali (anche se preferirei usare solo quelli in italiano), mi potreste cortesemente consigliare come poter creare questa build? Grazie in anticipo!

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Una piccola precisazione: uno psion non è proprio un incantatore. I suoi non sono incantesimi ma poteri, quindi non hanno nessun problema con le armature, a differenza degli incantesimi arcani.

Vuoi a tutti i costi usare queste due classi per vedere cosa se ne può tirare fuori? Se vuoi semplicemente giocare uno psionico furtivo, ci sono due classi base per fare esattamente questo: il Lurk (Complete Psionic) e lo Psychic Rogue (Mind's Eye). In alternativa c'è la classe di prestigio Psychic Assassin (Mind's Eye), ma ti lascia molto indietro con la progressione dei poteri. Se ti interessa proprio il Ninja, potresti sostituire lo Psion con l'Ardent (Complete Psionic), che ha come caratteristica chiave la Saggezza, fondamentale anche per il Ninja.

Ad ogni modo, per portare avanti decentemente un multiclasse di questo tipo, bisognerebbe realzzare una classe di prestigio apposita, adattandone una pensata per un Ladro/Mago o creandone una da zero usando quelle già esistenti come linee guida. Altrimenti, dovresti puntare pesantemente sullo Psion, prendendo solo un paio di livelli da Ninja e magari entrando nella classe di prestigio Ebon Saint (Complete Psionic), che però ha poco o niente a che fare con le capacità del Ninja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...