Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buonasera,

 

Sono ormai 5 anni che non gioco a D&D e ormai 7 anni che non gioco alla 3.5, alcune settimane fa sono stato contattato dai miei vecchi compagni

di nerd estremo, i quali mi hanno proposto una one shot invasiva riprendendo dei vecchi personaggi del passato. Ad oggi le schede sono andate perse ergo non possiamo sviluppare i personaggi dalla scheda origine. Devo costruire il seguente personaggio:

(2) Chierico umano di 22 livello (sono considerate anche performanti combinazioni con classi di prestigio o doppie classi) , Divinità Hextor (LM), attaccato alla vita e all'ordine, maniaco del controllo.

(3) Nella Build devono essere almeno presenti tutti gli incantesimi relativi a ciste necrotica

(4) L'utilizzo di simbionti è fondamentale

(5) deve essere potente ma alternativo, ogni combo spettacolare verrà sicuramente pressa in considerazione.

(6) oggettivistica standard della 3.5 con corsia preferenziale per fosche tenebre e liber mortis.

 

In questa fase sono ancora in brain-storming ma entro venerdì sera devo aver preparato la scheda.

 

Aspettando vostre risposte 

 

Buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, visto che sei in cerca di idee, io ti propongo un bel cleric/warloc eldritch disciple/divine disciple (se il master ti concede doppia progressione anche agli epici, per l'ED, è anche meglio). Avevo creato (di 21° livello) un chierico 3/ Warlock 2/ Eldritch disciple 10/ Divine disciple 5/ Eldritch disciple 1, ma credo che si possa fare di meglio. Sinergia sul carisma, ottime invocazioni e con eldritch spellwave (applicato alla deflagrazione al vetriolo) le resistenze agli incantesimi non saranno un problema nemmeno quando non userai incantesimi di ciste. Altre invocazioni molto molto utili sono sicuramente Fortuna dell'oscuro e Fuggire di scena

Per il resto,l'unico problema della ciste è applicarla. Credo che una verga di metamagia inferiore per rendere ciste necrotica rapido sia una possibile soluzione, anche se rimane la CD bassa. ALtrimenti la soluzione stilosa del pollo/coniglio bomba (chiedi al master se ti fa avere un chicken infested peasant su cui lanciare dominazione necrotica per avere una scorta infinita di polli lol) credo sia l'unica veramente efficiente

Un pg del genere sicuramente non è da mischia (gli incantesimi di ciste fanno in generale danno ad area, ed è bene quindi stare lontani), anzi sicuramente dovrai stare attento a non colpire gli alleati in mischia. Con minimo sforzo puoi anche diventare un buon dispeller (divine defiance e planar touchstone(cataloghi dell'illuminazione) per avere inquisition domain). 

Vista anche la scarsezza di buoni domini di Hextor, valuta anche la variante Divine Magician: prendi le migliori abiurazioni/necromanzie del mago e le metti nella tua lista

Queste sono solo alcune idee, se mi viene in mente altro te lo comunico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...