Vai al contenuto

Arma accumula incantesimi: cosa possono contenere?

Aranel

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Torno a rompere. Potete spiegarmi quali incantesimi posso memorizzare in un'arma accumula incantesimi? Incantesimi fino al terzo livello con bersaglio. ma pure incantesimi di contatto a distanza o solo quelli di contatto in mischia? Insomma posso memorizzare un blocca persona, tocco del vampiro ma pure un raggio di indebolimento un dardo incantato e simili? 

Modificato da Aranel
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'arma con la capacità speciale accumula incantesimi può contenere qualsiasi incantesimo fino al 3° livello che abbia un singolo bersaglio. 

Quindi:
- Blocca Persone: sì, ha un singolo bersaglio.
- Tocco del Vampiro sì, ha un singolo bersaglio.
- Raggio di Indebolimento: no, perché non ha bersaglio (è un raggio, quindi non ha la riga "bersaglio" nel blocco delle statistiche).
- Dardo Incantato: non so quale sia l'interpretazione RAW corretta, ma lo lascerei fare (in fondo, quando lo scarichi il bersaglio è singolo).

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere usato con un'arma accumula incantesimi, un incantesimo deve avere nel proprio blocco di statistiche la riga "Bersaglio:" e deve bersagliare una sola creatura. Quindi:
- Freccia Acida di Melf: no, perché non ha la riga.
- Dardo Incantato: sì, perché ha la riga.
- Freccia Infuocata: no, perché, sebbene abbia la riga, non bersaglia una creatura.

Lancia Sonora non so che incantesimo sia, quindi non ti so dire. Puoi comunque verificarlo da solo: se ha un singolo bersaglio e può bersagliare una sola creatura, puoi usarlo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti