Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti. Torno a rompere. Potete spiegarmi quali incantesimi posso memorizzare in un'arma accumula incantesimi? Incantesimi fino al terzo livello con bersaglio. ma pure incantesimi di contatto a distanza o solo quelli di contatto in mischia? Insomma posso memorizzare un blocca persona, tocco del vampiro ma pure un raggio di indebolimento un dardo incantato e simili? 

Modificato da Aranel

Inviato (modificato)

Un'arma con la capacità speciale accumula incantesimi può contenere qualsiasi incantesimo fino al 3° livello che abbia un singolo bersaglio. 

Quindi:
- Blocca Persone: sì, ha un singolo bersaglio.
- Tocco del Vampiro sì, ha un singolo bersaglio.
- Raggio di Indebolimento: no, perché non ha bersaglio (è un raggio, quindi non ha la riga "bersaglio" nel blocco delle statistiche).
- Dardo Incantato: non so quale sia l'interpretazione RAW corretta, ma lo lascerei fare (in fondo, quando lo scarichi il bersaglio è singolo).

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Inviato

Quindi generalizzando? 

Incantesimi che hanno come bersaglio una creatura toccata sì. 

I raggi invece no. 

Incantesimi come freccia acida di melf, dardo incantato, freccia infuocata, lancia sonora? 

Inviato

Per essere usato con un'arma accumula incantesimi, un incantesimo deve avere nel proprio blocco di statistiche la riga "Bersaglio:" e deve bersagliare una sola creatura. Quindi:
- Freccia Acida di Melf: no, perché non ha la riga.
- Dardo Incantato: sì, perché ha la riga.
- Freccia Infuocata: no, perché, sebbene abbia la riga, non bersaglia una creatura.

Lancia Sonora non so che incantesimo sia, quindi non ti so dire. Puoi comunque verificarlo da solo: se ha un singolo bersaglio e può bersagliare una sola creatura, puoi usarlo.

• Mi piace 1