Ash Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Warblade Soldier of Shadow? Rinuncia a White Raven e Stone Dragon, alle armature medie e guadagna Shadow Hand, Nascondersi e Muoversi Silenziosamente. Mi sembra calzante.
Arthas II Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Ragazzi qualcuno potrebbe darmi una mano? Sto creando un PNG molto importante (quindi dovrò sviluppare una build completa), l'idea di base è un "Face" fenomenale che se la cava anche in mischia (stile swordsage, ma il ToB è bannato). -Razza necessariamente umano -Ambientazione fatta in casa quindi niente manuali di ambientazione -Allineamento neutrale o buono (sto ancora decidendo) -Livello max 12 -Non-dipendente da equipaggiamenti, ha poco a disposizione Lo sto impostando tipo Iwao Takatsuki di ARMS, però dando un pò più di importanza alle caratteristiche sociali e di investigazione piuttosto che a quelle di combattimento, secondo voi va bene un ladro/rodomonte/ladro? Al max qualche livello da ninja... Non saprei :/
Larin Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Ragazzi qualcuno potrebbe darmi una mano? Sto creando un PNG molto importante (quindi dovrò sviluppare una build completa), l'idea di base è un "Face" fenomenale che se la cava anche in mischia (stile swordsage, ma il ToB è bannato). -Razza necessariamente umano -Ambientazione fatta in casa quindi niente manuali di ambientazione -Allineamento neutrale o buono (sto ancora decidendo) -Livello max 12 -Non-dipendente da equipaggiamenti, ha poco a disposizione Lo sto impostando tipo Iwao Takatsuki di ARMS, però dando un pò più di importanza alle caratteristiche sociali e di investigazione piuttosto che a quelle di combattimento, secondo voi va bene un ladro/rodomonte/ladro? Al max qualche livello da ninja... Non saprei :/ Se vuoi un face abbastanza versatile e combattivo, prova a leggere il Binder (Tome of Magic): può vincolare una serie di "entità" che, in base al livello, gli danno le capacità più disparate (da mischia, da distanza, da supporto, e via dicendo). Se punti sull'agilità, puoi ottenere facilmente +4 alla destrezza, attacco furtivo, invisibilità e quant'altro. (Se, dopo aver letto ciò che concerne la classe, ritieni che possa fare al caso tuo, ti scrivo una build)
Arthas II Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Anche il tom è bannato insieme al tob purtroppo I manuali consentiti sono quelli base + quelli in inglese insieme agli altri 3.5 (imprese eroiche etc), mentre quelli di ambientazione, tob e tom, oltre ovviamente alle cose web, sono bannati
Idrahil Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Hexblade? Paladino (della libertà) 4/ Bardo 4/ Lyric Thaumaturge 3/ Abjurant champion ? Paladino 4/ Ladro ad oltranza?
Arthas II Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Paladino della libertà / ladro non è male, bardo invece non me lo immagino proprio per come l'ho pensato, grazie
jeeck Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 ciao ragazzi! questi giorni stavo pensando ad avatar, il cartone animato,non il film,voi come la fareste una classe base nuova nuova con quei poteri?? io partirei da una base del monaco e la scelta di uno dei 4 elementi chiave, ma caratterizzarla nel particolare? fatemi sapere le vostre opinioni!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Potresti ispirarti al Monaco della quinta edizione, basato su un concept sorprendentemente simile. Per ulteriori riferimenti potresti partire dallo swordsage e modificare le manovre: desert wind è già abbastanza indicata per fuoco e vento con poche modifiche, e le altre scuole le crei cercando di mantenere tutto più bilanciato possibile. Se invece vuoi costruire un Dominatore degli elementi con le classi esistenti, forse un Pugno Illuminato con Ascetic Mage e una buona selezione di incantesimi può fare al caso tuo.
Saito Hajime Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Praticamente questo http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/monk/archetypes/paizo---monk-archetypes/qinggong-monk
Pippomaster92 Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Per pathfinder esiste già, il quiggoing monk, come detto da Saito. In verità, il monaco con pugno elementale va molto bene per il fuoco e per l'acqua. In realtà il vero problema sta nel fatto che il dominio della terra non fa affatto danni da acido, anzi sono esclusivamente danni fisici. Inoltre evita ogni tipo di resistenza agli elementi, nessuno ce l'ha. Per la 4ta edizione era uscito anche un manuale fatto in casa che permetteva di usare i dominatori degli elementi. molto ben fatto perchè permetteva di scegliere diversi poteri e alla fine personalizzare molto i singoli dominatori. per dirti, un dominatore del fuoco poteva diventare un dominatore del sole (quelli delle isole), un combattente agni kai e via dicendo. un dominatore dell'acqua poteva anche specializzarsi nel dominio delle piante o del sangue... a mio avviso il monaco si avvicina solo al dominio del fuoco e dell'aria. per il resto dovresti creare classi ex novo. probabilmente inventandoti qualcosa per equilibrare il fatto che i dominatori non "esauriscono" il dominio come invece i maghi fanno con le magie. carina l'idea di un tot di round al giorno stile performance bardica o ira (ma io parlo da Pathfinder) durante i quali un dominatore può dominare. probabilmente dovrebbe cominciare con il dominio espresso in forma di magie di prima cerchia, e ogni dominatore dovrebbe mano a mano conoscere tutte le magie del dato elemento, ma nessuna delle altre. Bab medio, e probabilmente il dominio dovrebbe basarsi sulla saggezza. competenza in armi semplici e armature leggere. Conta che nei cartoni si vedono sempre dominatori potenti e fichi, ma che la maggior parte (tipo i soldati del fuoco) non sono tutta sta potenza. Quindi ai primi livelli un dominatore del fuoco probabilmente non potrebbe fare molto oltre a mani brucianti. il vantaggio che dovrebbero avere sopra un mago o uno stregone è duplice: 1)da un lato non dovrebbe subire opportunità perchè a tutti gli effetti non casta; 2) avvantaggiato da cio, dal Bab medio e da qualche cosetta da monaco dovrebbe essere un mischiaiolo decente.O Ovviamente, per come conosco le magie della 3.5, vedo già che il dominio dell'acqua e della terra saranno favoriti e molto più incisivi: un monaco che può lanciare mano di pietra o muro di ghiaccio IN COMBATTIMENTO è molto potente. questo se vuoi fare dei veri bender...se invece ti interessa solo ispirarti, punta sul monaco elmentale di pathfinder
Aeveer Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Stavo costruendo un PNG ispirato a Lina Inverse da DOTA2, che sarebbe una maga (una delle due nel gioco che non usano bastoni magici) completamente incentrata sul distruggere i nemici con incantesimi di danno in poco tempo. Detta così a me pare più adatta allo Stregone che al Mago in D&D, ma siccome di Stregoni non me ne intendo molto bene chiedo a voi. Qualche consiglio su qualsiasi classe base e CdP per creare un personaggio del genere?
Arthas II Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Lina secondo me è stregone con cdp sapiente elementale (fuoco)
Aeveer Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Lina secondo me è stregone con cdp sapiente elementale (fuoco) Come pensavo di farla io. E qualche incantesimo che possa ricordare quelli che effettivamente usa lei?
Arthas II Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Raggio rovente, palla di fuoco, dito della morte / disintegrazione ?
Aeveer Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Raggio rovente, palla di fuoco, dito della morte / disintegrazione ? Beh, ovviamente oltre a quelli soliti xD Proverò a scorrere lo SC, di cui non conosco bene i livelli alti. Tanto meglio.
Pippomaster92 Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Ah ma Lina di Dota2 fa Inverse di cognome? come quella di The Slayer? Stregone in ogni caso, comunque.
Aeveer Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Ah ma Lina di Dota2 fa Inverse di cognome? come quella di The Slayer? Stregone in ogni caso, comunque. Mi pare che sia specificato. E comunque si, dato che in effetti si rifà alla Lina di The Slayer. Nel primo DOTA la Lore del personaggio era simile (una mercenaria se tanti problemi, alla ricerca costante di oro e lavoro, che entra a far parte dei Sentinel appunto come mercenaria. Stando a contatto con grandi eroi e personaggi mirabili anche lei divenne buona e desiderosa di combattere per i Sentinel, non solo per l'oro).
MadLuke Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 AS. Sapeste come mi imbarazza fare una domanda hack&slash..!! Ciao a tutti, suggestionato dal video di "Neverwinter Siege", mi chiedevo: ma come si fa a combattere come la ragazza contro il cattivone, cioè continuando a teletrasportarsi alle sue spalle, ossia come Raiden di Mortal Kombat? L'unica cosa che mi viene in mente è Dimension Door, ma non torna perché pure vincendo l'iniziativa, o lanci l'incantesimo o attacchi. E anche a usare Incantesimi rapidi, nella descrizione dell'incantesimo è scritto espressamente che dopo averlo lanciato non si possono più intraprendere altre azioni fino al turno successivo. Abbiate pazienza, so' tando 'gnorande su 'ste cose. Ciao, MadLuke.
Idrahil Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Telflammar shadowlord? È una classe di prestigio che permette (tra le altre cose) di fare un attacco completo ogni volta che si teletrasporta...
MadLuke Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Telflammar shadowlord? È una classe di prestigio che permette (tra le altre cose) di fare un attacco completo ogni volta che si teletrasporta... Preciso. Grazie.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora