Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato

Cerco un archetipo/classe/razza/talento/qualunquecosa che possa simulare il rilascio di energia diabolica delle guerriere Claymore. Esiste qualcosa di simile all'ira che conferisca tratti bestiali proprio come i personaggi del manga? Cerco inoltre classe/talento/qualunquecosa che possa simulare il loro stile di combattimento caratterizzato da scatti, affondi fulminei, esplosioni di potenza, ecc. (no Tome of Battle!). Grazie a tutti!

Quello che mi viene in mente è il mutaforma combattente, potresti fare una sorta di barbaro\combattente orso\mutaforma combattente modificati di conseguenza per riprodurre gli effetti causati dal rilascio dello yoki.

Il mutaforma combattente lo vedo proprio adatto perchè concede alcuni bonus caratteristici delle claymore: rigenerazione, prestanza fisica aumentata, possibilità di allungare gli arti.

Se no un D&Dwiki c'è questo

Salve a tutti, avevo letto una discussione in cui si parlava di fare pg sulla scia di personaggi di cartoni videogames ecc..

Io a tal proposito avevo una domanda da fare, e cioè sapere se è possibile costruire un personaggio simile a Ezio Auditore (personalmente ho trovato pressochè impossibile crearlo tale e quale). Non è un personaggio che devo giocare ora, ma comunque sia mi interesserebbe sapere come farlo, magari per il futuro (sempre se sia possibile farlo lol_mini.gif). Per quanto riguarda i manuali sono quelli della 3.5 (no 3.0) e solo quelli ufficiali (per ora)

Penso che un ladro\assassino skillmonkey focalizzato sul colpo mortale e sul combattimento con due armi sia perfetto.

Sul manuale razze di pietra (RoS - Races of stone) ci dovrebbe essere anche una sorta di lama celata.

Altrimenti sul manuale completo delle arti psioniche c'è lo spadaccino spirituale, una classe base focalizzata sulla creazione di lama energetica (tipo zealots di starcraft) potresti modificare un pelino la classe per fare in modo che crei una sorta di lama celata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un ladro\assassino skillmonkey focalizzato sul colpo mortale e sul combattimento con due armi sia perfetto.

Sul manuale razze di pietra (RoS - Races of stone) ci dovrebbe essere anche una sorta di lama celata.

Altrimenti sul manuale completo delle arti psioniche c'è lo spadaccino spirituale, una classe base focalizzata sulla creazione di lama energetica (tipo zealots di starcraft) potresti modificare un pelino la classe per fare in modo che crei una sorta di lama celata.

Di armi nascoste ce ne sono anche sul Complete Scoundrel, nella sezione del'equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho notato questo thread interessantissimo, posso chiedervi se e come è possibile replicare Ed di full metal alchemist? :yes:

(ho 12 livelli a disposizione e tutti manuali 3.0/3.5)

post-3898-14347051948237_thumb.jpg

È un alchimista con un braccio e una gamba meccaniche, abile nella lotta che può trasmutare il braccio in una "spada"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho notato questo thread interessantissimo, posso chiedervi se e come è possibile replicare Ed di full metal alchemist? :yes:

(ho 12 livelli a disposizione e tutti manuali 3.0/3.5)

[ATTACH=CONFIG]11809[/ATTACH]

È un alchimista con un braccio e una gamba meccaniche, abile nella lotta che può trasmutare il braccio in una "spada"

Ad occhio direi umano half golem combattente psichico con il potere graft weapon

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sembra fattibile in questo modo, stavo dando un occhiata, il mezzo golem da svantaggi ma anche grandi vantaggi ma non mi sembra di notare che abbia un mdl o forse mi è sfuggito?

Secondo me è troppo fuori-luogo il mezzo-golem, per gli automail avrei un'idea migliore: esiste un oggetto sul manuale "Difensori della Fede", il braccio di Nyr, che è esattamente quello che cerchi (a parte le restrizioni di allineamento)

Spoiler:  
This artificial arm made of mithral replaces an arm that has

been lost by a good character.

It will not function for a neutral character.

An evil character who tries to attach it takes 1d4 points of

temporary Dexterity damage.

A character who makes successful use of the arm gains +2

Strength and +2 Dexterity.

The arm also provides a +2 deflection bonus to Armor Class.

Generally, 70% of these items are left arms and 30% are

right arms, though there are rumors of rare arms that adapt

to the user.

Caster Level: 6th; Prerequisites: Craft Wondrous Item, animate

object, shield; Market Price: 12,800 gp; Weight:—.

Per la gamba, direi che puoi fare una cosa simile, magari adottando come base uno degli innesti di gambe preso da vari manuali (io suggerirei la Strong Leg, oppure la Fast Leg, dal Fiend Folio - Abissi e inferi). Ovviamente, anche queste adattandole in modo che non vi sia l'influenza demoniaca: parlane col DM.

Per quanto concerne la magia alchemica, vedrei bene un semplice stregone / geometra (CdP del perfetto arcanista), con gli incantesimi scelti con oculatezza. In fin dei conti anche se nell'anime non vengono utilizzate componenti verbali degli incantesimi, vengono comunque utilizzate quelle somatiche (un cerchio alchemico normalmente, altrimenti la congiunzione delle mani. Se non ti piace lo stregone, puoi puntare sul Wu Jen, classe base del Perfetto Arcanista, che è molto legata agli elementi. La CdP del geometra invece la vedrei bene se presa anche solo per pochi livelli, è interessante per via dei sigilli e dei glifi. Altrimenti se ti piace più di tutto l'idea del mezzo-costrutto, c'è la classe di prestigio del Renegade Mastermaker, sul manuale "Magic of Eberron", che nella progressione trasforma lentamente il personaggio in un costrutto vivente come il forgiato, sostituendone pezzi (il braccio, ma volendo puoi innestare altri pezzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve avrei bisogno di una mano per un personaggio.

Voglio fare uno stregone o mago (qui sta a voi dirmi cosa è meglio) basandomi su Annie di League Of Legend.

post-15680-14347052027211_thumb.jpg

Il problema principale è l'orsacchiotto,perché per il resto ho già un'idea di come farlo.

Tornando a Teddy, non so come crearlo in d&d né con quali caratteristiche.

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Ps:Già che ci sono chiedo una mano anche per questo pg:

Twisted Fate. Esiste una classe del genere in d&d ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve avrei bisogno di una mano per un personaggio.

Voglio fare uno stregone o mago (qui sta a voi dirmi cosa è meglio) basandomi su Annie di League Of Legend.

[ATTACH=CONFIG]11989[/ATTACH]

Il problema principale è l'orsacchiotto,perché per il resto ho già un'idea di come farlo.

Tornando a Teddy, non so come crearlo in d&d né con quali caratteristiche.

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Ps:Già che ci sono chiedo una mano anche per questo pg:

Twisted Fate. Esiste una classe del genere in d&d ?

Per l'orso è abbastanza semplice: basta prendere la variante su arcani rivelati in cui puoi sostituire il famiglio con un compagno animale a metà DV rispetto a come lo prenderesti con un druido di pari livello.

Per il twisted fate prova a dare un'occhiata alle cdp del complete scoundrel, dovresti trovarlo li (non conosco LoL, quindi non so neanche le abilità. Ho solo visto che è un tipo che usa le carte per attaccare :D)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo collegato al pg precedente mi servirebbe un aiuto per creare una classe che combattesse come Twisted Fate di LoLpost-15680-14347052030016_thumb.jpg

Magari esiste già una cosa simile su qualche manuale non tradotto in italiano se così non fosse mi servirebbe un consiglio su come crearla (non chiedo che me la scriviate, sarebbe troppo lavoro e mi dispiacerebbe). Magari c'è qualche pazzo che l'ha già creata se si potreste scrivermi il link qui o in MP?

Grazie :)

Ps: potrei anche fare un pg mago che canalizza la sua magia nelle carte e magari potrei utilizzare la classe "Druido dei pugnali incantati" (Perfetto Avventuriero) correggendola all'occorrenza. In tal caso mi servirebbe aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando quel poco che si sa di Ornstein, direi che dovrebbe essere un umano semplice Warblade X / Dragonslayer 10 / Warblade Y con un'armatura figherrima.

Di sicuro la sua non è una lancia normale, ma può essere trattata alla stregua di un artefatto (minore o maggiore è a dicrezione del DM), dopotutto serve pur sempre un'anima di un certo livello per craftarla.

Se non erro, la lancia da cavaliere si può usare anche da terra, basta impugnarla con due mani. Quella di Ornstein potrebbe essere particolare (tipo la Sun Sword) e potrebbe essere impugnata anche con una mano sola, oltre ad avere alcuni incantamenti a base di elettricità (tipo la Flame Tongue).

Warblade 5 / Dragonslayer 10 / Warblade 3

Manovre importanti: Mountain Avalanche, Disrupting Blow/Dazing Strike, Lightning Recovery, Bounding Assault, Absolute Steel Stance, Wall of Blades, Colossus Strike.

Questa dovrebbero coprire grossomodo il suo "parco manovre" non relative all'elettricità.

Gli attacchi elettrici derivano dall'arma (ed infatti rimangono quando la usa anche il pg), e possono essere di due tipi:

1) Danno alto, colpisce a contatto a distanza, ed impiega un round completo per partire. Utilizzabile poche volte al giorno.

2) Danno medio, colpisce la CA standard, ed impiega un'azione standard per partire. Utilizzabile molte volte al giorno.

Quindi una lancia dell'esplosione elettrica con questi altri due incantamenti.

Indossa l'Anello del Leone, che potrebbe essere tranquillamente un anello che gli conferisce la manovra Rapid Counter.

Non è moltissimo, ma ci sono davvero poche informazioni su Ornstein sparse per il gioco, e lo si incontra solo durante il Boss Fight.

Di sicuro non è il figlio di Lord Gwyn, quindi non ha gradi divini, ma è un semplice umano. Si pensa che potrebbe essere il capitano dei 4 cavalieri... "si pensa"... "potrebbe"... niente di sicuro insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi... Ritorno ad approciarm a d&d dopo un annetto di pausa... Ho giocato quasi prevalentemente caster e per questo mio ritorno al gioco pensavo di fare qualcosa di puramente flavour.... La mia idea era tentare di riprodurre abbastanza fedelmente in game un pg che ricalcasse un po' lo stile del personaggio di Wamoo, tratto da battle tendency, secondo voi è possibile riprodurlo in maniera fattibile?? Ditemi la vostra :)

Ovviamente 3.5 e accesso a tutti i manuali... Livello 20 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti.. vorrei provare a creare un personaggio con le classi esistenti in d&d 3.0 e 3.5 (tutti i manuali compresi inglesi) un personaggio che riproduca i poteri di accelerator.. per chi non lo conoscesse è in grado di controllare i vettori.. i quali gli forniscono protezione.. forza.. velocità.. secondo voi è fattibile ? se si mi dite come ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi sono accorto che ancora nesuno ha proposto di creare un pg ispirato a Batman... che ne dite di colmare l'imperdonabile lacuna?

Personalmente lo immagino come:

Razza: umano (ovviamente)

Classi:

  • Ladro 4 (per le capacità di classe, l'elevato numero di abilità e punti abilità)
  • Monaco 4 (per il combattimento senz'armi, i ts alti, il movimento veloce, la caduta lenta, la Sag alla CA dato che non usa armature, e la competenza negli shuriken da usare al posto del bat-boomerang)
  • Stregone 4 (gli incantesimi da usare come trucchi)
  • Guerriero 4 (per il BAB, i PF, e ovviamente i talenti)
  • Ranger 3 (per il nemico prescelto umani e la resistenza fisica)

Chi sà fare di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ladro 4 (per le capacità di classe, l'elevato numero di abilità e punti abilità)
  • Monaco 4 (per il combattimento senz'armi, i ts alti, il movimento veloce, la caduta lenta, la Sag alla CA dato che non usa armature, e la competenza negli shuriken da usare al posto del bat-boomerang)
  • Stregone 4 (gli incantesimi da usare come trucchi)
  • Guerriero 4 (per il BAB, i PF, e ovviamente i talenti)
  • Ranger 3 (per il nemico prescelto umani e la resistenza fisica)

Per me potresti ridurre le classi a 2: Swordsage variante per i colpi senz'armi e per i trucchi di batman ci sono oggetti che fanno gli stessi medesimi. Quindi l'altra classe sarebbe il guerriero. Lo sworsage con le manovre shadow hand è praticamente un ninja. Inoltre se applichi la variante abbiamo anche che mena. Non mi convince quel ranger 3, nemico prescelto umani non riesco a capirlo :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...