Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_1100963

Non ne ho idea, ho rinunciato a usare in forum da cellulare. Scrivo su app esterne e poi copio e incollo il testo, antrimenti è un dramma.

A proposito, ho modificato i miei piani e ho detto a Khitan che lo avrei introdotto io, quindi finchè non andate avanti Hawke non arriva

• Risposte 737
  • Visualizzazioni 25,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Qualcuno ha detto fireball?! 

• Eru Iluvatar
    Eru Iluvatar

Le milestone erano tipiche della quarta edizione, ogni 2 si recuperava il punto azione (o come si chiamava). Nella quinta non si danno px a mostro/trappola/indovinello, ma si fanno passare il pg

• Eru Iluvatar
    Eru Iluvatar

Scegliete con serenità cosa fare  

Posted Images

comment_1100971

Mentre trovo una quadra due note stilistiche:

Narrazione: esterna (passato terza persona) o interna (presente prima persona)?

Focus: zero (scriviamo anche il pensato ed I discorsi "privati" come I dialoghi mentali) o interno (descriviamo solo le azioni ed il parlato)?

@Eru Iluvatar, a te la parola ;)

P.s. dal cell ci ho messo 5' a scrivere questo messaggio 0_0

• Author
comment_1100979

Sul primo punto sinceramente non sento necessità di dare direttive. Sul secondo prediligo che siano scritti anche i pensieri, ma anche qui lascio liberi di scrivere come vi viene meglio. 

comment_1101027

i pensieri lasciano un tono più narrativo, a me piace così. Lo considero il di più del giocare sul forum. 

P.S: questione acquisiti, cosa possiamo trovare in giro per waterdeep? Anche oggetti uncommon? Immagino rari sia difficile e immagino anche che costino un po'.

Edited by Karsh

• Author
comment_1101232

i pensieri lasciano un tono più narrativo, a me piace così. Lo considero il di più del giocare sul forum. 

P.S: questione acquisiti, cosa possiamo trovare in giro per waterdeep? Anche oggetti uncommon? Immagino rari sia difficile e immagino anche che costino un po'.

A waterdeep potete trovare molti oggetti common e qualche uncommon. Dite cosa cercate e quanto tempo investite a cercarlo che vi dico se lo trovate e a che prezzo.

• Author
comment_1101254

Una nota tecnica.

Non vi dirò mai cose tipo "prova o tiro salvezza riusciuti o falliti", dovrete desumere da cosa scrivo come è andata.

Anche in caso di combattimento non starò a mettere tutta la sfilza di statistiche, scriverò solo "colpito x pf" o "mancato".

comment_1101359

non intendo perdere troppo tempo ma se durante il tragitto ci sono armerie o empori per qualche arma/armatura o oggetti utili uncommon geralt da un'occhiata. la priorità è però della missione.

comment_1101369

avete avuto 4 giorni, più quello che riuscite a ricavare oggi.

Perfetto, se in toto mi è capitato/capita di trovare una "Cloak of protection", fammi sapere il prezzo :)

Se non la trovo, come per Landar, butto un occhio agli oggetti strani ma nulla più

comment_1101370

chiaramente anelli della protezione o mantelli sono benvenuti. anche uno spadone +1 alla fine non mi farebbe schifo quando è necessario fare davvero tanti danni.