Marcows Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 E poi giù di tiri di costituzione per il caldo estremo. Ogni fallimento allarga l'area nauseabonda di 3 quadretti.
Zellvan Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Io avendo un'armatura leggera penso la terrò. Con il mantello su per coprirmi dal sole cocente nel caso. Ma visto che per adesso siamo in città, penso ci siano le zone d'ombra
Marcows Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Come ho scritto nello spoiler, apro la porta e alla ricerca di vestiti consoni
Landar Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 eh ma mica possiamo spogliare i passanti
Landar Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Ahah bazaaaaaaaaaaaaaaar!! va bene, tratto con i mercanti ed offro io.
Mythrandir Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 (modificato) 1 ora fa, Marcows ha scritto: E poi giù di tiri di costituzione per il caldo estremo. Ogni fallimento allarga l'area nauseabonda di 3 quadretti. Dimentichi i tiri per sopravvivere all'area nauseabonda! Io posto fra una mezz'oretta (sono dal cellulare in questo momento). Per me vale lo stesso discorso che fa @Landar. Se posso portarla a spalle/nello zaino, ok. Se no, me la tengo addosso. Camuffarsi era un'ottima idea U.U è che guardando Game of Thrones l'altra sera m'è salito il trip di Dorne Modificato 29 Aprile 2016 da Mythrandir
Mythrandir Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Concordo... Off-topic spoiler GoT stagioni 5-6 Spoiler Una delle storyline peggio trasposte sullo schermo. Fine off-topic
Karsh Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Anch'io credo che mi terrò l'armatura. E' media, e ha punti scoperti che lasciano respirare.
Mythrandir Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Ci ho pensato, e mi sa che me la tengo addosso. Visto come vanno le cose, meglio puzzolenti che morti
Landar Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Rispondo in tardo pomeriggio! nel frattempo Geralt compra qualche otre di acqua
Mythrandir Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Indicativamente, ogni quanto dobbiamo bere per evitare lo svantaggio a TS?
Eru Iluvatar Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Con armaturona, indicativamente ogni ora una bella bevuta. Poi dipende se state molto all'ombra o in zone fresche tipo cantine o simili.
Zellvan Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Ci sta comunque il TS su Costituzione per evitare il livello di affaticamento. La meccanica è descritta sulla DMG, pag 110. EXTREME HEAT "When the temperature is at or above 100 degrees Fahrenheit, a creature exposed to the heat and without access to drinkable water must succeed on a Constitution saving throw at the end of each hour or gain one level of exhaustion. The DC is 5 for the first hour and increases by 1 for each additional hour. Creatures wearing medium or heavy armor, or who are clad in heavy clothing, have disadvantage on the saving throw. Creatures with resistance or immunity to fire damage automatically succeed on the saving throw, as do creatures naturally adapted to hot climates." Sempre che la meccanica sia questa, in caso contrario comunicaci quella che intendi usare, se è una HR tua.
Eru Iluvatar Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2016 È la sacra regola del "un tanto al kilo del dm", scolpita nelle tavole di Ao 1
Mythrandir Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Mi piace questa 'bromance' che sta nascendo tra Geralt e Cadfael
Zellvan Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 3 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto: È la sacra regola del "un tanto al kilo del dm", scolpita nelle tavole di Ao Questa non l'ho capita
Eru Iluvatar Inviato 3 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Nel senso che non mi metto a contare le singole ore e a fare tiri a raffica. A seconda di quanto state al sole/ombra, a seconda del tipo di vestiario/armatura, a seconda di quanto è più o meno "massiccio" il pg, a seconda di quanto bevete, a seconda se mi serve una carta condizione per una certa scena... vado a sentimento. Mica perchè non mi piace la regola del manuale, che anzi trovo agile e snella, ma con i tempi del pbf trovo molto più comodo seguire le esigenze narrative della storia che applicare tutte le regole del manuale stesso. 2
Mythrandir Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Avviso che, a partire da Martedì 10, sarò via per lavoro, fin verso fine mese. Non so ancora se avrò accesso a internet, per cui @Eru Iluvatar considera pure Cadfael un PNG per quel periodo. Grazie 1
Messaggio consigliato