Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io avendo un'armatura leggera penso la terrò. Con il mantello su per coprirmi dal sole cocente nel caso. Ma visto che per adesso siamo in città, penso ci siano le zone d'ombra :P 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Marcows ha scritto:

E poi giù di tiri di costituzione per il caldo estremo. Ogni fallimento allarga l'area nauseabonda di 3 quadretti.

:joy: Dimentichi i tiri per sopravvivere all'area nauseabonda!

Io posto fra una mezz'oretta (sono dal cellulare in questo momento).

Per me vale lo stesso discorso che fa @Landar. Se posso portarla a spalle/nello zaino, ok. Se no, me la tengo addosso.

Camuffarsi era un'ottima idea U.U è che guardando Game of Thrones l'altra sera m'è salito il trip di Dorne :)

Modificato da Mythrandir
Inviato

Ci sta comunque il TS su Costituzione per evitare il livello di affaticamento. La meccanica è descritta sulla DMG, pag 110. :) 

EXTREME HEAT 
"When the temperature is at or above 100 degrees 
Fahrenheit, a creature exposed to the heat and 
without access to drinkable water must succeed on 
a Constitution saving throw at the end of each hour 
or gain one level of exhaustion. The DC is 5 for the 
first hour and increases by 1 for each additional hour. 
Creatures wearing medium or heavy armor, or who are 
clad in heavy clothing, have disadvantage on the saving 
throw. Creatures with resistance or immunity to fire 
damage automatically succeed on the saving throw, as 
do creatures naturally adapted to hot climates."

Sempre che la meccanica sia questa, in caso contrario comunicaci quella che intendi usare, se è una HR tua. :D 

Inviato

Nel senso che non mi metto a contare le singole ore e a fare tiri a raffica.

A seconda di quanto state al sole/ombra, a seconda del tipo di vestiario/armatura, a seconda di quanto è più o meno "massiccio" il pg, a seconda di quanto bevete, a seconda se mi serve una carta condizione per una certa scena... vado a sentimento.

Mica perchè non mi piace la regola del manuale, che anzi trovo agile e snella, ma con i tempi del pbf trovo molto più comodo seguire le esigenze narrative della storia che applicare tutte le regole del manuale stesso.

• Mi piace 2
  • Crea nuovo...