Vai al contenuto

[TdS] La guerra dei Lord


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

@Eru Iluvatar a quale attacco ti riferisci nello spoiler? Le mie azioni sono Haste (standard) e 1 Attacco (extra da Haste).

Sull'attacco, se colpisce, posso aggiungere danno extra tramite Divine Smite ma l'attacco rimane uno solo. La descrizione di Divine Smite recita: "When you hit a creature with a melee weapon attack, you can expend one paladin spell slot to deal radiant damage to the target, in addition to the weapon’s damage."

Per come è scritta, credo di poterlo fare anche con l'azione di attacco extra data da Haste.

Comunque, accipippola se picchia il demone! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non vorrei infrangere i nostri sogni di gloria, ma vorrei ricordare che se si lancia una spell come azione bonus, poi non si può lanciare un'altra spell a meno che non sia un cantrip con tempo di casting 1 azione. ;) 

Insomma in questo caso o si fa il "twinned" Haste con l'azione standard o si fa il "quickened" Mirror Image con l'azione bonus e poi eventualmente un cantrip. Purtroppo è così ragazzi :( 

Quindi prima di postare la mia azione, devo considerarmi con l'Haste o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Editato (con un messaggio extra per Acefer).

Ma quindi generalmente se uso Quickened Spell per ridurre un incantesimo ad azione bonus, non ne posso lanciare un altro?

Non potrei lanciare prima quello standard e poi quello bonus? (dopo il quale, ovviamente, non ne lancerei altri)

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar si esatto, ma le reazioni solitamente accadono nei turni degli altri, vedi Shield per esempio. E quindi è possibile.

@Marcows Usando Quickened rendi una spell, che normalmente non lo è, una azione bonus. Così facendo però non puoi poi lanciarne un altra a meno che non sia un cantrip, sia che lo fai prima o che lo fai dopo non ha importanza. In generale le azioni bonus possono essere intraprese in qualsiasi punto del proprio turno, prima o dopo l'azione standard, l'importante è che la limitazione data da un'abilità/effetto sia mantenuta, basti vedere il caso di Shield Master.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea nuovo...